Vai al commento



[Serie TV] Doctor Who


Sol

Post raccomandati

Doctor_Who_a4a93_450x450.png

 

 

Doctor Who è una serie sci-fi della BBC. Debutta in televisione nel lontano 1963, diventando così una delle serie televisive più longeve del panorama televisivo mondiale generale. La serie ruota intorno al Dottore, un eccentrico Signore del Tempo, che dopo aver rubato un T.A.R.D.I.S. si trova a vivere avventure nello spazio e nel tempo, accompagnato da fedeli compagni, generalmente terrestri. 

 

La produzione della serie è divisa in tre momenti:

  • Serie Classica (stagione 1-26) andata in onda dal 1963 al 1989, anno in cui fu sospesa per un calo d'ascolti. Chiamata dagli appassionati Classic Who, narra le vicende dei primi 7 Dottori e introduce una vasta gamma di nemici e personaggi ricorrenti.
  • Film TV (1989 - 1996 - 2005) o Middle Who da alcuni appassionati. Questo Medioevo di Doctor Who vede da una parte finire le avventure televisive del Dottore, e dall'altra ricominciare. Tutta via in questo periodo "buio" di totale assenza dagli schermi la serie è rimasta attiva nei media alternativi, tuttora in funzione, come la Radio, i racconti audio, libri, fumetti e Cinema. Nel 1996 il Dottore, nella sua ottava rigenerazione, sbarca nel cinema per il mercato americano nel tentativo di riportare la serie in televisione. Il film tuttavia in America non riscuote un enorme successo, successo che però riscuoterà nel resto del mondo. Nè BBC nè FOX però hanno avuto il coraggio di riportare negli schermi la serie.
  • Serie contemporanea (2005 - oggi...) o New Who, conta ben 9 stagioni, una decima in lavorazione e prevista per i primi mesi del prossimo anno e un'undicesima confermata. New Who potrebbe essere considerato un nuovo avvio per la serie, infatti poco prima dell'inizio la razza del Dottore, i Signori del Tempo e i Dalek sono stati coinvolti nella terza ed ultima Guerra del Tempo, a cui il Dottore ha posto fine uccidendo tutta la sua specie, rimanendo l'ultimo Time Lord e i Dalek, anche se presto tutte le certezze sul fatto cadranno. La serie dunque segue le vicende di 5 Dottori: dal nono al dodicesimo passando per il Dottore Guerriero. Compagne del Dottore sono state finora Rose, Martha, Donna, i Pond e Clara Oswald e presto potrebbe giungerne una nuova.

 

IN AGGIORNAMENTO!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho adorato l'Ottavo. E Matt Smith é un figo della madonna ♥ ora sono ansioso di vedere lo speciale Natalizio "The Fall of Eleventh" che forse aprirà  le porte a un Dodicesimo Dottore.

Matt è figo, Tennant di più ù_ù

Btw, lo speciale è il 23 novembre!2 giorni dopo Hunger Games Catching fire!Avrò un Novembre incasinato(?)

Ma Aspetta, lo sai che domani alle 19:00 verrà  mostrato l'attore del dodicesimo? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuovo dottore è Peter Capaldi, attore scozzese di origini italiane. Ha già  avuto un ruolo in Doctor Who impersonando Lucius Caecilius nella puntata Le fiamme di Pompei (stessa in cui appare Karen Gillan, l'interprete di Amy Pond). Si torna ad un attore più vecchio, l'attore ha infatti 55 anni.

 

In spoiler una foto di Peter Capaldi:

MV5BMjA0NTE0NDQ3OV5BMl5BanBnXkFtZTcwMjkw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuovo dottore è Peter Capaldi, attore scozzese di origini italiane. Ha già  avuto un ruolo in Doctor Who impersonando Lucius Caecilius nella puntata Le fiamme di Pompei (stessa in cui appare Karen Gillan, l'interprete di Amy Pond). Si torna ad un attore più vecchio, l'attore ha infatti 55 anni.

 

In spoiler una foto di Peter Capaldi:

MV5BMjA0NTE0NDQ3OV5BMl5BanBnXkFtZTcwMjkw

Mi sa un po' di 9° Dottore.... Comunque non so se riuscirà  a reggere il confronto con l'11°, ma soprattutto con il 10°...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuovo dottore è Peter Capaldi, attore scozzese di origini italiane. Ha già  avuto un ruolo in Doctor Who impersonando Lucius Caecilius nella puntata Le fiamme di Pompei (stessa in cui appare Karen Gillan, l'interprete di Amy Pond). Si torna ad un attore più vecchio, l'attore ha infatti 55 anni.

 

In spoiler una foto di Peter Capaldi:

MV5BMjA0NTE0NDQ3OV5BMl5BanBnXkFtZTcwMjkw

Grazie Pokéscout, credo sarà  un ottimo Doctor :3

 

 

 

 

Io lo seguo a rate su rai 4 per me la migliore é la decima

Decimo? Beh, sono assolutamente d'accordo :3

 

Personalmente ho visto solo qualche puntata del terzo, sesto, decimo e undicesimo Doctor Who, e quello che mi è piaciuto di più è stato l'undicesimo. ♥

Undicesimoh ♥

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete visto il primo episodio sugli angeli piangenti quella con sadie sparow gli unici episodi che mi fanno leggermente impressione sono quelli con gli angeli piangenti anche se sono lo stesso molto belli e questo particolarmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete visto il primo episodio sugli angeli piangenti quella con sadie sparow gli unici episodi che mi fanno leggermente impressione sono quelli con gli angeli piangenti anche se sono lo stesso molto belli e questo particolarmente

Don't Blink! ;)

----------------------

Girando per il Web ho trovato delle teorie interessanti riguardo al nome del Dottore.

Ad esempio, Nell'Libro "The Making of the Doctor" C'è scritto :

hqdefault.jpg

Il suo Nome è âˆ‚³∑x², quindi.Ma cosa potrebbe significare?In greco si legge Theta Cubed Episilon Chi Squared.

Avete qualche teoria interessante sul suo nome?E poi, cosa ci potrebbe essere di "Tanto Speciale" nel nome del Dottore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La BBC Ha rilasciato la sinossi del 50th Anniversario:

In questo special per il 50° anniversario, i Dottori si imbarcheranno nella loro più grande avventura.

Nel 2013, qualcosa di terribile si sta svegliando nella National Gallery di Londra; nel 1562, una congiura omicida è in atto nell’Inghilterra Elisabettiana; nel frattempo, da qualche parte nello spazio, un’antica guerra raggiunge il suo culmine devastante. La realtà  è messa a repentaglio nel momento in cui l’oscuro e pericoloso passato del Dottore torna per tormentarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dio, quest'episodio speciale mi ispira un sacco *^* Sopratutto per il ritorno di Ten <3 Spero però che anche Marha Jones e Donna Noble facciano qualche apparizione, sarebbe splendido *^*



Ma è vero che il "film" uscirà  al cinema anche in Italia? :o


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dio, quest'episodio speciale mi ispira un sacco *^* Sopratutto per il ritorno di Ten <3 Spero però che anche Marha Jones e Donna Noble facciano qualche apparizione, sarebbe splendido *^*

Ma è vero che il "film" uscirà  al cinema anche in Italia? :o

No purtroppo. Lo si potrà  vedere però su rai 4 in contemporanea con bbc, doppiato o con l'audio inglese. Mi pare che dovrebbe uscire l'edizione in Blu-ray, ma vedrema, non è nulla di ufficiale...

A proposito di blu ray, Oggi è uscito in america( e ieri in UK) Uno spegiale Pack contenente tutte le serie! Inoltre, nel Pack USA, si potrà  trovare anche un cacciavite sonico universale, oltre a varie Immagini dei 3 dottori della nuova serie e un comicbook.L'unico inconveniente è il prezzo, che oscilla trai 300 ai 220 € :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti soldi <.<

Comunque mi sembrava di aver letto che uscisse anche nei cinema italiani :(

 

In che senso con l'audio inglese?

Nel senso che trasmetteranno l'episodio in doppio audio, Italiano/inglese, quidi se setti il decoder/tv puoi sentire l'episodio in inglese.

 

Tennat e Smith sono incredibili... ma Ten era immenso come dottore! Smith è più divertente e sfacciato, ma non ha lo stesso appeal... opinione personale... non vedo l'ora di vedere il 50'

Concordo ASSOLUTAMENTE.

Anche Smith però è davvero bravo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...