Lance94 Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 La porta si aprì con un sordo rumore, urtando contro le pareti del lungo tunnel, illuminato da molte torce appese alle pareti, nascosto dietro di essa.Ero eccitatissimo all'idea del tesoro che in fondo alla galleria aspettava solo me. Proseguii quindi a passo sostenuto, avvolto dal silenzio e dal piacevole tepore delle fiamme che mostravano la via. Percorsi almeno un paio di miglia in rettilineo, quindi mi fermai. Riuscii a scorgere un'apertura sul lato destro del tunnel, dietro alla quale si apriva un'altra galleria, perpendicolare a quella che avevo percorso, che al contrario di questa saliva. Il dubbio era: proseguire lungo la strada principale o deviare? Optai per la seconda; ancora oggi rimpiango la mia scelta. Non saprei dire cosa mi spinse a quella decisione: il nuovo percorso era buio, freddo, malvagio, ma al tempo stesso mi attirava inesorabilmente. Presi quindi quel sentiero e iniziai di nuovo a correre, più in fretta che potevo. La salita era ripida, e dopo poche centinaia di passi fui costretto a rallentare l'andatura. Fu allora che mi accorsi dei sinistri e tetri suoni che risuonavano sulla pietra. Risate a tratti maligne, distanti, crudeli. Risate che mi gelarono il sangue nelle vene di fuoco.Due pokémon attraversarono le pareti e mi sbarrarono la via. Piccoli e scuri, parevano di colore grigio nella fitta oscurità . Solo il viso e la coda risplendevano di un ambrato color arancione, oltre ai malefici occhi rossi. La paura mi pervase le membra, ma mantenni la lucidità . Erano spettri, dopotutto. Mi slanciai verso il fantasma sulla sinistra con un attacco Sgranocchio, che tuttavia andò a vuoto. Erano velocissimi. Lanciai un'Ondacalda e riuscii a colpire entrambi. Uno, in particolare, parve più affaticato e, approfittando dell'occasione, lo finii con un altro Sgranocchio. Il secondo, alla vista del compagno esausto, svanì in una nuvola di fumo.Ansimante, mi guardai intorno, ma dello strano pokémon nessuna traccia. Scrollandomi il terrore di dosso, proseguii lungo il tunnel su, sempre più su, finché una svolta improvvisa a sinistra mi fece arrestare di nuovo. Il terreno tornava piano, dopo la curva. Cautamente sbirciai dall'angolo: nessun rumore, nessun segno di vita, solo un tenue bagliore lungo la parete di fondo, a non più di cinquanta passi dal punto in cui mi trovavo. Con attenzione raggiunsi la luce e mi accorsi di una seconda svolta sulla sinistra. Sempre in guardia, girai l'angolo e corsi lungo la discesa che si apriva alle mie zampe. Poche ore dopo mi ritrovai nella prima galleria, alla calda luminescenza delle torce.Imprecando, mi concessi una pausa, quindi continuai per la mia strada, percorrendo il tunnel verso destra. Corsi a perdifiato per un lungo arco di tempo, finché un altro portone in fredda e grigia pietra mi sbarrò di nuovo la via... -Aiden Esplorazione a tappeto E' giunto il momento di esplorare ogni singolo punto del piano in cui ci troviamo! Però, siccome siamo solo all'inizio, Arcanine vuole conservare le sue energie per gli enigmi successivi. Al momento il pokémon si trova nella casella evidenziata dalla freccia rossa e vorrebbe raggiungere le scale evidenziate con il cerchietto verde passando per ogni singola casella del piano una e una sola volta. Aiutatelo! Regolamento enigma:L'utente, dopo aver individuato il percorso passante una volta sola per tutte le caselle del piano deve inviarlo tramite MP a Lance94. L'utente ha la facoltà di utilizzare un programma (ad esempio Paint) per tracciare il percorso oppure di indicare gli spostamenti da effettuare (su, giù, destra, sinistra) (allegato eventualmente al diario);Dopo l'invio, non sarà possibile modificare e/o integrare la risposta;Anche se non riuscite ad arrivare fino alla fine, inviate lo stesso. Sia mai che riusciate a vincere qualche cosa.Regolamento diario di viaggio:L'utente dovrà scrivere un breve racconto in stile diario di ciò che accadrà , vedrà , proverà , etc. Arcanine dalle scale fino all'enigma successivo (escluso);Il testo deve essere inviato tramite MP a Lance94 (allegato eventualmente alla risoluzione dell'enigma);Dopo l'invio, non sarà possibile modificare e/o integrare la risposta.N.B. Se si ha intenzione di inviare sia la risoluzione dell'enigma, sia il diario, l'utente deve ricordare che vanno inviati insieme e non separati. Grazie. Il gioco si concluderà alle 23:59 del giorno 9/08/2013. Se avete dubbi non esitate a contattarmi tramite MP o tramite la discussione apposita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Ho risolto l'enigma e questa volta non faccio il diario, perché devo ultimare il racconto per il contest di scrittura! Comunque questa volta è stato molto più semplice dell'altra volta!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 inviata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 inviata D: no 4! lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato! : ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape99 Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato. inviata D: no 4! lol Ma non penso (e spero) che conti l'ordine di invio. Ah, volevo chiedere, ma questi enigmi li create voi? Se sì, davvero complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shurayukihime Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Uhuh ricorda la palestra di Ceneride, mi metto subito a lavoro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emizel Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Risolto l'enigma e inviato l'mp. Ho preferito concentrarmi solo su quello e non scrivere il diario di viaggio visto anche le mie doti da scrittrice :laugh: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato, ma Lance così mi deludi, era un po' troppo semplice (e fu così che inviai una risposta sbagliata XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato, ma Lance così mi deludi, era un po' troppo semplice (e fu così che inviai una risposta sbagliata XD)non dirglielo! Prossima volta diventa impossibile se no! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Penguin Ice Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Fatto. Speriamo bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 non so usare paint XD quindi non lo posso risolvere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 non so usare paint XD quindi non lo posso risolvere Puoi sempre scrivere i comandi da effettuare, 1 su, 2 destra, etc.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 paolino,scriverei la bibbia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviata la soluzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 9 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 9 agosto, 2013 non so usare paint XD quindi non lo posso risolvere paolino,scriverei la bibbia Come già detto da Paolino, puoi indicare le direzioni da seguire. Non ci vuole una laurea o chissà cosa per scrivere "su, giù, destra e sinistra". Se sei pigro e non hai voglia di farlo, non farlo. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Come già detto da Paolino, puoi indicare le direzioni da seguire. Non ci vuole una laurea o chissà cosa per scrivere "su, giù, destra e sinistra". Se sei pigro e non hai voglia di farlo, non farlo. Grazie ok,pero non darmi piu del pigro,capito? grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aryuuka Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 inviata speriamo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato racconto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shurayukihime Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 Inviato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rjelfn Inviato 9 agosto, 2013 Condividi Inviato 9 agosto, 2013 xk riescono ad inviare tutti tranne io????? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.