Vai al commento



[Adventure in the ruins] L'enigma finale


Lance94

Post raccomandati

W1Mthri.png


 


Ed eccomi qua, di fronte ad un'enorme apertura rocciosa piena di massi franati. Qualche lieve spiraglio di luce filtra attraverso la montagna di detriti polverosi, fornendomi, perlomeno, la vaga speranza di poter finalmente uscire da quest'inferno.


Nessun rumore, nessun movimento. Solo buio e silenzio, interrotto dal mio respiro affannato. Mi butto sul terreno, stanco di questo interminabile viaggio, di questa inutile ricerca. Rifletto quindi su come spostare l'ostacolo, o aggirarlo, ma le idee, purtroppo, scarseggiano. Ad un tratto, un suono di passi, proveniente dal tunnel dal quale sono entrato in questa stanza pochi minuti fa, interrompe il mio pensiero. Leggero, quasi fosse dolce musica suonata da una magnifica arpa, si avvicina al punto in cui sono sdraiato. Io, tuttavia, non me ne preoccupo e, anche se lo facessi, non riuscirei a rialzarmi.


Una macchia blu mi sovrasta, ritta sulle zampe posteriori, osservandomi silenziosa, finché una magica sfera, sprigionata da quelle anteriori, illumina il mio volto. Riconosco quel pokémon: Lucario. Questo, immobile, mi fissa ancora con sguardo penetrante, senza dire una parola.


- Chi sei? - domando allora io, alzandomi.


- Colui che dovrà  esaminare la tua volontà  - risponde Lucario.


- Che? Aspetta... Un'altra volta?


- No. Zoroark valutò la tua arguzia. Sei pronto per la seconda prova?


Rimango qualche attimo pensieroso, fuggendo i suoi occhi. Poi, con fare rassegnato ma allo stesso tempo deciso, annuisco.


- Benissimo - continua il pokémon Aura - In guardia!


Dicendo ciò, compie un balzo prodigioso all'indietro, quindi si slancia verso la mia posizione reggendo la stessa sfera di energia di poco prima. Scarto di lato, ma lui è troppo veloce e il suo attacco mi colpisce sul fianco sinistro, facendomi cadere sulla fredda pietra. Maledicendo la lentezza dei miei riflessi canini, mi rialzo, carico e sprigiono un paio di Lanciafiamme come diversivo, quindi preparo una Vampata. I primi due vanno a vuoto, il terzo sfiora di striscio la coda del mio misterioso esaminatore.


Questo inizia a correre, in cerchio, intorno a me. È velocissimo, quasi non riesco a seguire i suoi movimenti. Troppo concentrato per accorgermene, un Palmoforza si schianta con un sonoro schiocco sul mio dorso, facendomi ruggire per la sofferenza.


Mi volto in fretta, ma... Che succede? Non riesco a muovermi! E di nuovo, un secondo Palmoforza mi colpisce in pieno muso, quindi un terzo mi fa dolere il fianco già  ferito.


La paura inizia a farsi strada, bloccandomi i movimenti. Ma non sono un tipo che si arrende al primo danno subito. Con un ultimo, interminabile sforzo, incanalo altre fiamme verso l'esterno e le rilascio in una vana Ondacalda, che si infrange con fragore sulle pareti antiche, senza toccare minimamente il mio avversario. Crollo a terra.


- La volontà  è tutto. Non lasciare che il terrore domini le tue azioni. Devi essere tu a controllarlo!


E con questo, un leggero cenno del capo e un ultimo sguardo, scompare nell'oscurità .


Fiochi, alcuni suoni vagamente simili a frasi compiute raggiungono la mia posizione.


- Ci incontreremo di nuovo. Rifletti sulle mie parole e allenati, perché la prossima volta non avrò alcuna pietà .


Una luce sfreccia sulla mia testa, illuminando la stanza al suo passaggio. Con un tremendo rumore, si infrange sui massi che mi bloccano la via, frantumandoli e liberando l'apertura.


- A presto! - rispondo al vuoto con gratitudine.


Proseguo il mio viaggio nel buio, sfinito ma curiosamente felice.


Nella galleria, quasi come un'orribile compagna di avventure, risuona malvagia una glaciale risata...


-Aiden


 


 


L'enigma finale


 


 


Arcanine ha finalmente raggiunto l'ultima stanza di queste rovine. Solo una parete lo separa dal tesoro che tanto ha atteso, riuscirete ad aiutarlo ad aprire un passaggio? Sul muro è inciso questo strano disegno:

aZYgRnm.jpg


Di fianco, alcune indicazioni:


 


Nei cerchi vanno inseriti i numeri da 0 a 9 rispettando questi criteri:


  1. I numeri non possono ripetersi più di una volta;
  2. La differenza (maggiore meno minore) di due numeri collegati con una linea deve essere maggiore o al massimo uguale a 3;
  3. c + d = 10
  4. a > b

 


Regolamento enigma:


  • L'utente, dopo aver assegnato ad ogni lettera il corrispondente valore numerico, deve inviarli tramite MP a Lance94 (eventualmente allegata alla spiegazione del ragionamento che fornirà  maggior punti);
  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;

Regolamento diario di viaggio:


  • L'utente dovrà  scrivere un breve racconto in stile diario di ciò che accadrà ,  vedrà , proverà , etc. Arcanine dalla risoluzione dell'enigma in poi;
  • Il testo deve essere inviato tramite MP a Lance94 (allegato eventualmente alla risoluzione dell'enigma);
  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta.

Il gioco si concluderà  alle 23:59 del giorno 05/09/2013. Se avete dubbi non esitate a contattarmi tramite MP o tramite la discussione apposita.


 

 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...