Vai al commento



[Adventure in the ruins] Buchi nel buio


Lance94

Post raccomandati

W1Mthri.png

 

 

"Iniziai a percorrere quello strano sentiero che mi trovavo davanti, sentendo dentro di me come un senso d'inquietudine, non sapendo a cosa fosse dovuto tutto ciò, fino a quando non sentii sopra la mia schiena un formicolio molto strano.
Molto lentamente girai la mia testa in direzione di quella sgradevole sensazione e lo vidi, o meglio li vidi, un branco di Spinarak si stavano arrampicando su di me!
Ok, sono più grande, di stazza, di loro, ma non ho mai sopportato quando li sentivo così vicini al mio folto pelo, quindi preso da un attimo di paura, iniziai a correre a più non posso verso una direnzione non definita, inciampando di volta in volta in qualche oggetto che non riuscivo a definire bene, tanto era la foga di scappare da quegli insetti maledetti.
Sennonchè, alla fine, non sentii più quella sensazione sul mio dorso, allora e solo allora riuscii a calmarmi e mi fermai a guardarmi indietro...
Gli Spinarak avevano formato una specie di muro che mi impediva di tornare indietro.
Allora, mio malgrado fui costretto ad avenzare e, con mio grande stupore la vidi! L'uscita di quel posto era proprio davanti a me! Allora feci un rapido calcolo, gli Spinarak non volevano aggredirmi come pensavo, volevano semplicemente accompagnarmi fino all'uscita, anche se hanno avuto un modo un pò diverso dal solito di farlo.
Li ringraziai con un cenno del capo e mi avviai verso la porta, ignaro di ciò che avrei potuto trovare al di là  di essa..."

 

-Indomitable Tamer

 

 

Buchi nel buio

 

Dopo aver raccolto i ventisei tesori nella sala precedente, Arcanine si ritrova immerso nell'oscurità . In questo momento è di fronte a un enigma posto alla tutela del tesoro delle rovine, aiutatelo!

 

Regole del gioco:

  1. In fondo a questa discussione troverete tre schemi divisi per difficoltà . Per partecipare basta risolverne uno solo! (Ovviamente chi vuole può risolverne di più);
  2. Lo schema quadrato rappresenta la mappa del piano dove sono disseminate molte buche (contraddistinte dal simbolo X);
  3. Il vostro compito è quello di determinare il percorso (segnato con una linea che può muoversi orizzontalmente o verticalmente) che dovrà  seguire Arcanine per non cadere nelle buche;
  4. Tratti non precedenti o non successivi di percorso non possono essere adiacenti. (Questa regola vale solo per caselle adiacenti in orizzontale o in verticale come mostrato da questa immagine);
  5. I numeri all'esterno dello schema indicano il numero di buche che ci sono in quella determinata riga o colonna;
  6. La soluzione va inviata tramite MP a Lance94. Il percorso può essere tracciato con l'ausilio di un programma (paint) oppure può essere tranquillamente indicato con i movimenti da effettuare (su, giù, destra, sinistra).
  7. Dopo aver inviato la soluzione di uno schema non sarà  possibile modificarlo. E' invece consentito inviare successivamente la soluzione agli altri schemi.

Esempio illustrativo con relativa spiegazione:

Vtp7gmB.jpg

 

A) E' lo schema di partenza. Ci fornisce il punto di arrivo, il punto di inizio e un buco dello schema.

B) A causa della buca in alto a sinistra il percorso deve necessariamente proseguire verso destra. Nell'ultima riga, su cinque spazi vanno inserite cinque buche. Nell'ultima colonna non ci sono buche, quindi l'unica soluzione è quella di un percorso che si estende sempre verso l'alto.

C) Nelle caselle adiacenti alla quinta colonna si troveranno delle buche. Di conseguenza il percorso deve svoltare a sinistra di due caselle.

D) Nella terza casella della prima riga ci deve essere per forza una buca. Di conseguenza sia il percorso di destra che il percorso di sinistra devono scendere di una casella.

E) Stesso ragionamento precedente.

F) Nella terza riga ci sono già  due buchi, di conseguenza il percorso di sinistra deve obbligatoriamente svoltare a sinistra mentre quello di destra può proseguire in basso.

G) Il percorso di sinistra è costretto a proseguire verso il basso. Così come è capitato nella terza, anche nella quarta ci sono due buche. Il percorso di destra è costretto proseguire verso sinistra e poi in basso. A questo punto l'ultimo passaggio è lampante.

H) Schema risolto.

 

 

Schema facile:

3FwgDfG.jpg

 

Schema medio:

 

ZsnFzxv.jpg

 

Schema impossibile:

uQuzaj6.jpg

 

 

Regolamento diario di viaggio:

  • L'utente dovrà  scrivere un breve racconto in stile diario di ciò che accadrà ,  vedrà , proverà , etc. Arcanine dalle scale fino all'enigma successivo (escluso);
  • Il testo deve essere inviato tramite MP a Lance94 (allegato eventualmente alla risoluzione dell'enigma);
  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta.

Il gioco si concluderà  alle 23:59 del giorno 23/08/2013. Se avete dubbi non esitate a contattarmi tramite MP o tramite la discussione apposita. Appena mi sarà  possibile chiarirò i vostri dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I primi due li ho inviati e ora mi cimento col terzo!! :)

 

 

 

  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta.

 

 

 

Mizu, penso di averlo risolto io, bisogna vedere se è giusto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver inviato la soluzione di uno schema non sarà  possibile modificarlo. E' invece consentito inviare successivamente la soluzione agli altri schemi.

E viene considerato solo il primo inviato o tutti e 3? bho se è così allora provo a mandare anche gli altri, penso di averli già  risolti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...