Vai al commento


Ragazzo gay si suicida


Jirah

Post raccomandati

Vi rimando direttamente alla notizia: Click


 


Ora, potrei - in senso lato - provare meno disprezzo (da non intendere in senso stretto poiché atteggiamenti di questo tipo non sono in alcun modo tollerabili) nei confronti delle vessazioni da parte di sconosciuti, ma la famiglia? Una famiglia che non accetta l'orientamento sessuale di un ragazzo può essere considerata tale? Questo mi fa riflettere su quanto ci sia ancora da lavorare nel nostro paese; e il fatto che ci sia bisogno di tragedie simili per tornare sull'argomento di una legge contro l'omofobia è davvero vergognoso...non ci si dovrebbe neanche arrivare a questo punto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  il fatto che la famiglia non lo accettasse per quello che era e per le sue scelte è un fatto che ha del incredibile poi il suicidio oramai purtroppo è quasi come una conseguenza.

I coetanei che deridono e denigrano un ragazzo per il fatto che sia omosessuale o che sia semplicemente un "effeminato" non è un fatto nuovo ma che la famiglia non lo accetti, questo è un fatto che davvero deve fare e farci riflettere.

Posso capire il non andare d'accordo per i più svariati motivi, ma arrivare a non accettare un figlio per quello che è e per quello che sono le sue scelte, questo è un fatto che non si può tollerare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco proprio il comportamento di certe persone... Io ho un compagno di classe omossessuale, ma non me ne potrebbe importare di meno. E' una normalissima persona ed aggiungerei anche simpatica. Per quanto riguarda la famiglia, è una vergogna non accettare il proprio figlio per quello che è ed ancora più fargliene una colpa. Io non sono omosessuale, ma per altri motivi che non mi voglio dilungare a spiegare, mio padre non vuole accettare che sia diverso da lui e per questo mi fa sentire spesso inadeguato. Lo sto vivendo, quindi posso confermare che sia una cosa che fa molto male. Speriamo che prima o poi tutti si accettino e smettano di avere pregiudizi nei confronti degli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho sentito al telegiornale..... vorrei definire quello che è successo in una parola: SCHIFO. nel senso che l'omofobia è una cosa orribile. Solo perché è "diverso" non viene accettato (persino dalla sua famiglia) e preso in giro fino a portarlo alla disperazione e suicidarsi. Sono disgustata dal comportamento di queste persone nei confronti di quel ragazzo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che se una coppia di genitori vuole veramente bene a suo figlio non lo allontana per il suo orientamento sessuale (essere gay o bisex o quello che vuoi non è un crimine, non ha fatto del male a nessuno), ma lo sostiene, lo aiuta a sentirsi accettato, non diverso.
La gente così non riesco a capire cos'ha in testa: avevo un amico omosessuale, lo ha rivelato solo ad alcuni amici perché aveva paura che gli altri (tra cui la sua famiglia) non lo accettassero. Ma si può? Imho una famiglia accetta tutto di te, anche quello che secondo loro non va. 

Dei compagni di scuola o chicchessia non dico nulla poi, lascio perdere proprio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:( che brutte cose succedono nel mondo e ogni giorno muore almeno una persona che tristezza!Poi le famiglie come fannoa  non sostenere o addirittura a bujttare i loro figli(buttare per i neonati) :(

Ogni giorno muoiono un sacco di persone e non solo una, ma quello che è davvero brutto è che muoiano persone che sono disperate o depresse e si suicidano o donne che vengono stuprate o l'odio di una persona che la porta a ucciderne un'altra o ancora persone che lottano tra la vita e la morte per colpa di gravi malattie. Questi sono gli orrori. Chi muore di vecchiaia dovrebbe ritenersi fortunato e apprezzare la vita che ha trascorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sentito anche io la notizia in TV, e francamente non so cosa dire, anche io ho un amico omosessuale, il quale aveva informato della sua "situazione" solo noi suoi amici e non la famiglia (perlomeno non i genitori), per non sentirsi giudicato da loro, ad oggi non so se glielo abbia detto o meno, comunque, è un ragazzo come tutti gli altri, ed un ottimo amico, non ha niente di diverso da noi ed a noi non interessa il fatto che sia gay o meno, è una persona come gli altri.


Non capisco come faccia certa gente a non capirlo e a discriminarli....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi vergogno e basta... dobbiamo sembrare come un paese primitivo che non accetta nemmeno i gay, cosa che oggigiorno non dovrebbe rappresentare proprio nessun problema. Il bello è che non capisco proprio questa persecuzione..ma santa patata, con tutti i criminali, i mafiosi, gli assassini, i violentatori e tutta quella feccia, stiamo ancora qui a parlare del "problema" dei gay? Ma stiamo scherzando? :fg: Che diamine importa a certi somari dell'orientamento sessuale di una persona? Io la vedo come una cosa fuori dal mondo, davvero. Questa è un'ideologia che certe persone hanno, ma io a queste persone farei un bel lavaggio del cervello, hanno davvero rotto le scatole :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno la famiglia accettava la sua omosessualità ? Sono senza parole...

Ed è quella la cosa più sconcertante, che al giorno d'oggi la famiglia non riesca ad accettare una scelta del proprio figlio, magari non subito, ma gradualmente, è inaccettabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed è quella la cosa più sconcertante, che al giorno d'oggi la famiglia non riesca ad accettare una scelta del proprio figlio, magari non subito, ma gradualmente, è inaccettabile

non è una scelta quella di essere omosessuali...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...