Vai al commento



Squadra Smeraldo con molti problemi


Post raccomandati

Ho Pokémon SMERALDO su emulatore, e sto per cominciarlo. Ho bisogno di una squadra per il gioco a partire dallo starter, perché anche su quello sono molto in dubbio. Elenco le caratteristiche della squadra:


 


FONDAMENTALI


-assolutamente necessario che non si evolvano per SCAMBIO;


-ESCLUSIVAMENTE PER AVVENTURA quindi niente concetti difficili su Building e roba varia (non è così scontato, io li trovo spesso);


-gruppi esperienza bilanciati e non oltre 1.250.000.


 


SE È POSSIBILE È MEGLIO


-evitare evoluzione per FELICITÀ;


-abbastanza facili da trovare;


-squadra creata in funzione soprattutto della lega. (ovvero: è più importante che batta la lega con relativa facilità  piuttosto che le palestre e i team cattivi per i quali mi adeguerò)


 


Mi accorgo di chiedere troppo ma per favore aiutatemi. NON è necessario che scriviate i MOVESET.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

blaziken


gardevoir


absol


manectric


swellow/pelipper (per volare almeno fin quando non prendi salamence, pelipper ti fa usare anche le mn acqua)


milotic/pelipper (milotic è difficile da trovare e da evolvere, ma dà  soddisfazioni, almeno a me, ma se non hai la pazienza prendi pelipper con il quale usi volo e le mn d'acqua)


salamence (ci vogliono 8 medaglie per prenderlo e poi si evolve tardino, al lv 55 ma la potenza vale la fatica, in alternativa prova flygon)


flygon (se decidi di prendere pelipper e lasciare salamence e swellow prendilo, si ottiene dopo 4 medaglie invece di 8, si evolve prima, al lv 45 ma è leggermente più debole di salamence)


 


io ho usato nello specifico per la trama e i simboli argento del parco:


blaziken


gardevoir


manectric


absol


salamence


milotic


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho appena ricominciato il gioco bilanciando una bellissima squadra.

-Blaziken

-Gardevoir

-Milotic

-Flygon

-Manectric

-Breloom

Ovviamente, se non hai molta pazienza ti sconsiglio Milotic e Flygon essendo Pokemon molto difficili da allenare quindi puoi modificare con Ludicolo e Salamence se vuoi un Pokemon Drago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho idea di come ricevano esperienza, perchè non me n'è mai fregato. :(

Comunque ti posso consigliare:

Blaziken

Ludicolo

Linoone/ Spinda

Gyarados

Altaria

Manectric

Te lo dico io: sono quasi tutti 1.250.000.

 

Comunque vedo molti Blaziken, Ludicolo, Manectric e Gardevoir (e anche Salamence, ma è un caso a parte). Non vanno male, ma mi costringerebbero ad allenarne tre solo prima della prima palestra, e questo è un problema. Problema che potrei risolvere catturando Ralts prima e allenandolo solo dopo aver ottenuto la medaglia di [nome città  che non ricordo]. E inoltre ciò mi permetterebbe di avere Acqua ed Erba insieme, con vantaggi che ne derivano anche sul piano di debolezze e resistenze, oltre a liberare posti. Manectric è forte e veloce, e mi può aiutare molto alla lega contro il campione ed Ester (è così che si chiama?) con Morso. Per questo motivo ho deciso di partire da questa protosquadra e, se qualcuno ha un motivo per cui questo non si debba fare, parli adesso o taccia per sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo letto, vedi questa allora:

 

Blaziken

Gardevoir

Absol

Salamence

Ludicolo

Manetric

Andrebbe bene, ma l'esperienza...

Blaziken 1.059.860

Ludicolo 1.059.860

Gardevoir 1.200.000

Absol 1.059.000

Salamence 1.250.000

Manectric 1.250.000

 

L'idea di base non è male, ma magari è meglio, a questo punto, rinunciare a Gardevoir o Manectric.

Salamence facciamo che non lo voglio, perché ti fai un mazzo a trovarlo e non penso di avere la squadra al L.50 per la lega, specialmente con questi gruppi esperienza. Un Drago non è indispensabile, e se poi il livello è troppo basso finisce che Drake mi polverizza. Meglio un Ghiaccio, a questo punto, anche se non so come procurarmelo, perché la parte giacciata della Grotta Ondosa necessita della bassa marea per essere raggiunta, e su emulatore è impossibile ottenerla a causa dell'orologio interno. Quindi non so cosa accidenti fare per battere Drake e mi sa che alla fine Salamence risulta obbligatorio. Se poi mettessi Geloraggio a Ludicolo Salamence e i Flygon mi outspeedderebbero e mi farebbero fuori con mosse volante. Inoltre Salamence è l'unico che ha superefficacia su Kingdra.

AIUTATEMI, NON SO PIÙ CHE FARE!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andrebbe bene, ma l'esperienza...

Blaziken 1.059.860

Ludicolo 1.059.860

Gardevoir 1.200.000

Absol 1.059.000

Salamence 1.250.000

Manectric 1.250.000

 

L'idea di base non è male, ma magari è meglio, a questo punto, rinunciare a Gardevoir o Manectric.

Salamence facciamo che non lo voglio, perché ti fai un mazzo a trovarlo e non penso di avere la squadra al L.50 per la lega, specialmente con questi gruppi esperienza. Un Drago non è indispensabile, e se poi il livello è troppo basso finisce che Drake mi polverizza. Meglio un Ghiaccio, a questo punto, anche se non so come procurarmelo, perché la parte giacciata della Grotta Ondosa necessita della bassa marea per essere raggiunta, e su emulatore è impossibile ottenerla a causa dell'orologio interno. Quindi non so cosa accidenti fare per battere Drake e mi sa che alla fine Salamence risulta obbligatorio. Se poi mettessi Geloraggio a Ludicolo Salamence e i Flygon mi outspeedderebbero e mi farebbero fuori con mosse volante. Inoltre Salamence è l'unico che ha superefficacia su Kingdra.

AIUTATEMI, NON SO PIÙ CHE FARE!!!

Metti Warlein al posto di Ludicolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti direi:

Blaziken

Shiftry/Cacturne

Salamance

Lanturn (anche di tipo elettro)

Absol

Gardevoir

Blaziken 1.059.860

Absol 1.059.860

Gardevoir 1.250.000

Salamence 1.250.000

Shiftry 1.059.860 / Cacturne 1.059.860

Lanturn 1.250.000

 

Ok. Nessun passo avanti è stato fatto. I problemi sono sempre quelli, e:

1. mi spieghi perché Shiftry / Cacturne e poi Absol, che a quel punto smette di essere utile?

2. Lanturn è 1.250.000, esattamente come Manectric, ma si trova molto più tardi;

3. Gardevoir è necessario? Non c'è uno Psico non-Alakazam più facile? (anche da trovare, perché per Ralts devi stare là  tre ore)

 

PS: Già  che ci sono chiedo ai prossimi che risponderanno se, magari, si può costruire una squadra su Swampert. (senza però abbandonare Blaziken)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti a dire Blaziken. Con Ester, Drake e Adriano che fate?


Io direi Swampert.


Un Hariyama, magari con Grassospesso se hai problemi con Frida, facilmente trovabile.


Metagross. Il problema è che lo trovi al livello 5 come Beldum a Verdeazzupoli e che fino a quando non si evolve sa solo Riduttore. Ad Hoenn l'unico altro psico buono è Gardevoir, sennò prendi Grumpig o rimani con Kadabra.


Magneton. Buon elettro, facile da trovare e non ha difese di carta.


Tentacruel. Se non trovi questo ad Hoenn...in più può imparare Gigassorbimento.


Exploud è molto facile da trovare impara un bel po' di roba, magari può esserti di aiuto, magari con Lanciafiamme, visto che ad Hoenn non ci sono molti tipi fuoco. Oppure usi Salamence. Il problema è Shelgon diventa Salamence al livello 50 e devi avere Cascata per prendere Bagon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, anche io l'ho finito da poco su emulatore, e questa è stata la mia squadra con cui mi sono trovato molto bene:
-Swampert (Il mio pokemon preferito lol, e poi con geloraggio sistemi i draghi)
-Gardevoir (Può sembrare assurdo, ma in assenza di pokemon elettro, è la migliore scelta contro Adriano, con Calmamente e Psichico è veramente formidabile! Fidati che non è così complicato trovarlo e secondo me, ne vale la pena)

-Breloom (Fantastico anche lui, si evolve presto e raggiunge una buona statistica di attacco fin da subito)
-Armaldo (Scelto principalmente per un fatto di legame, uno dei miei primi pokemon quando avevo Rubino da piccolo, però devo dire che rivendendolo ora, con un occhio diverso, mi è sembrato molto buono! L'unica pecca è che non ha un movepool abbastanza ampio, cioè impara poche mosse e la maggior parte devi insegnargliele per MT)

-Skarmory (Un buon pokemon, anche se sono stato quasi costretto a prenderlo a causa di volo, sicuramente molto meglio di Swellow, nel dopo lega è stato sostituito da Salamance)
-Absol (Attacco formidabile ma difese pietose, l'ho sostituito con Dusclops nel dopo lega, che ha difese stupende, infatti mi serviva un pokemon più difensivo e lui mi sembrava appropriato)

Spero che i miei consigli ti saranno stati utili :) Non ti ho proposto la squadra uguale a come l'hai fatta tu, semplicemente perchè magari un opinione diversa su alcuni pokemon potrebbe aiutarti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blaziken (te lo consiglio in quanto hai richiesto una squadra "portata" alla lega, forse Sceptile è più forte, ma nella mia esperienza su quel gioco Blaziken si è rivelato molto più utile alla lega)


 


Absol (si cattura dopo la sesta ma è davvero un pokemon OP)


 


Altaria (non impossibile da allenare, purtroppo però Swablu è una pippa allucinante)


 


Aggron (SBEM)


 


Exploud (SBAM)


 


Azumarill (può non sembrare ma è davvero forte, ed è ottenibile abbastanza presto)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...