Vai al commento



Ursula K. Le Guin: La saga di Terramare


Simone1996

Post raccomandati

Ciao a tutti!


Vorrei parlarvi di questa serie che mi è piaciuta molto: La saga di Terramare


Opera di Ursula Kroeber Le Guin,la serie è composta da sei libri e ripercorre la vita del mago Ged detto anche Sparviere (nella serie conoscere il vero nome di qualcuno o qualcosa significa avere potere su di esso) per la sua abilità  nel richiamare e parlare con sparvieri,falchi e simili.


Nonostante la serie abbia molti punti in comune con altri fantasy quale la presenza di una lingua arcaia, il vecchio idioma in questo caso, con la quale recitare gli incantesi introduce molti elementi nuovi.


Personalmente ho gradito molto tutti i libri (eccetto l'ultimo che sto finendo) ma la cosa che più mi è piaciuta è stata la leggenda riguardante draghi e umani di cui ovviamente non parlerò per evitare spoiler.


Mappa di Terramare:


earthsea2.jpg


Da poco è possibile trovare la raccolta completa in libreria; quindi,se siete appassionati di fantasy oppure se siete semplicemente curiosi, vi consiglio questa serie e state pur'certi che non ve ne pentirete :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo la trama in internt l'ho trovata molto interessante penso che lo prenderò. :)

Lo Studio Ghibli, i cui film d'animazione ho molto aprezzato, ne hanno fatto uno in effetti.

C'è da dire che il film è opera del figlio di Miyazaki e che non è di sicuro uno dei migliori film dello studio, la stessa Ursula ne è rimasta delusa dato che differisce troppo dalla trama originale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi i libri sono moooooooooooooolto più belli :love_emote: , li comprerò di sicuro

Puoi contarci non mi faccio problemi a considerarli quasi al pari del signore degli anelli :D

Per farvi un esempio Therru (che vedrete comparire nel quarto libro) ha un aspetto quasi mostruoso,mezza sfigurata dal fuoco, mentre ciò nel film non compare minimamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo l'ho inserito nella mia lista dei regali di Natale (... lo so, è strano, ma io faccio la lista XDXDXD), spero che i miei me lo regalino perchè mi ispira troppo!!!

Beh sono piú di 1000 pagine quindi...auguri :)

In caso estremo te lo presto io,tanto abitiamo vicino LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...