Vai al commento



[hydreigon106] Pokèmon Avventure nel Mondo Virtuale e Oltre![commenti]


Post raccomandati

Allora, come promesso ecco il mio commento :)


Ho letto tutti i capitoli pubblicati fin ora e devo dire che la tua idea è davvero molto bella, seppur ripresa in maniera maniacale più e più volte in diverse serie animate :)


Dovresti insistere e non mollare assolutamente, perché potrebbe venirne fuori qualcosa di veramente bello!


Ma, oltre alla trama, devono essere presenti anche tanti altri fattori altrettanto importanti quali ortografia (quindi attenzione agli errori di battitura e ai tempi verbali) e lunghezza della storia. Insomma, i tuoi capitoli durano una manciata di righe che non danno nemmeno il tempo al lettore di inserirsi all'interno del racconto. Ti faccio un esempio: arrivi a casa dopo una giornata di scuola faticosa e decidi di metterti a guardare finalmente un episodio di Pokémon, la tua serie preferita! Ti togli le scarpe, ti siedi sul divano e attendi con ansia che la pubblicità  finisca :) Finalmente parte la sigla, la canticchi, ti immedesimi un cantante e al termine del ritornello finalmente il momento che tanto aspettavi arriva :D Però, dopo due/tre minuti l'episodio si interrompe perché tutti gli avvenimenti vengono riassunti! Nessuna lotta, nessuna descrizione, pochi dialoghi.. Putroppo anche se l'idea di base del viaggio di Ash è bella senza tutti questi contenuti il risultato finale sarà  scadente :( E' un po' come mangiare un piatto di pasta senza condirla con il sale :P


Riprendo il pezzo della lotta tra mod e admin contro il misterioso personaggio: tu elenchi una fila di nomi senza spiegare le caratteristiche fisiche (ad esempio io, Blue e Kaito come siamo fatti? Chi è l'avatar che ci identifica in quel momento?) e senza dirci come abbiamo lottato. Ci sta che perdiamo, per carità , ma così è troppo riassuntivo :)


Sarebbe come dire: "Ash arriva alla Lega di Kanto e si scontra con Gary. Pikachu contro Umbreon e i due si fanno dei danni ma alla fine vince il piccolo topo", cioè, capisci anche tu che manca davvero tanto :D


Il mio consiglio è quello di leggere più volte il Capitolo prima di pubblicarlo e magari unirne un paio per allungarli se proprio desideri ;)


Prendi la stesione della FF come un esercizio per migliorare il tuo italiano: funziona, è servito anche a me!


In bocca al lupo! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...