Vai al commento



[hydreigon106] Pokèmon Avventure nel Mondo Virtuale e Oltre![commenti]


Post raccomandati

Pur notando un miglioramento dal punto di vista sintattico e grammaticale, non riesco a fare a meno di constatare la ripetitività  degli avvenimenti. Insomma, il protagonista incontra la strega, apparentemente la cattiva é più forte di lui, la luce verde lo aiuta ad uscire da una situazione difficile, scopre un novo potere e sconfigge la nemica, liberandola dalla maledizione. Passi la prima volta, ma già  la seconda annoia. Che la lotta avvenga in situazioni e con dinamiche leggermente differenti non c'è dubbio, ma speravo in qualcosa di diverso e originale. In ogni caso la terza prova dovrà  avere una strega di fuoco o di roccia... A questo punto cambiare la prova non avrebbe senso, dato che già  2 su 3 coinvolgono una battaglia con una strega che controlla gli elementi!! Magari mi sbaglio, ma la mia impressione è stata questa!! Aspetto di vedere come si sviluppa la storia!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pur notando un miglioramento dal punto di vista sintattico e grammaticale, non riesco a fare a meno di constatare la ripetitività  degli avvenimenti. Insomma, il protagonista incontra la strega, apparentemente la cattiva é più forte di lui, la luce verde lo aiuta ad uscire da una situazione difficile, scopre un novo potere e sconfigge la nemica, liberandola dalla maledizione. Passi la prima volta, ma già  la seconda annoia. Che la lotta avvenga in situazioni e con dinamiche leggermente differenti non c'è dubbio, ma speravo in qualcosa di diverso e originale. In ogni caso la terza prova dovrà  avere una strega di fuoco o di roccia... A questo punto cambiare la prova non avrebbe senso, dato che già  2 su 3 coinvolgono una battaglia con una strega che controlla gli elementi!! Magari mi sbaglio, ma la mia impressione è stata questa!! Aspetto di vedere come si sviluppa la storia!!

la mia idea è che ogni strega ha la sua terrificante presentazione e poi la luce verde appare ma poi...non vi spoilero niente più è.è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo solo dire che ci sono alcuni elementi che possono risultare banali e noiosi, come le solite tre prove che il protagonista deve affrontare per raggiungere il suo obiettivo oppure la presenza di un nemico ispirato all'acqua, uno alla foresta e l'altro al fuoco (?) tipico di molte storie d'avventura!! Di sicuro l'originalità  non è a livelli alti, però può sempre aiutare allo sviluppo di un proprio stile e di una certa correttezza sintattico-grammaticale scrivere delle vicende anche non del tutto nuove al pubblico!! Continua pure con la tua FF e cerca di migliorare sempre di più!!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente, veramente bella!!! Certo, quoto #Lucas_W, ma devo ammettere che io non sono bravo come lui a scrivere, quindi ti dirò, CONTINUA COSì!!! :D



Dico solo grazie, noto anch'io che sto migliorando però commenti solo tu che segui questa ff :( vorrei la seguissero più utenti!

Perché non "linki" la tua discussione in più posti, come, ogni volta che la aggiorni nei tuoi agg. di stato, o la linki nel tuo profilo, o, meglio, la sponsorizzi nella tua firma! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto, come mi hai chiesto, la fanfiction. Devo dire che col tempo sei migliorato molto, quindi non smettere di scrivere. All'inizio c'era un gran caos con i tempi verbali e numerosi errori grammaticali, ma vedo che andando avanti inizi sempre più a evitarli. 


Un consiglio che posso darti è quello di arricchire sempre più le descrizioni, dando attenzione anche a cosa prova il protagonista in quel momento. Spesso, la storia sembra quasi un riassunto. Quando accade un avvenimento, non limitarti a descrivere semplicemente la scena.


 


Esempio:


 


"La stanza pian piano si stava illuminando,non era più buia,ma era piena di luce ora.


Apparve una strana figura,anzi ne erano tre,tre specie di omoni che sembravano fatti di puro caos."


Le tre losche figure uscirono allo scoperto,erano tre demoni,uno era fatto di puro fuoco e indossava una corazza di bronzo,un altro era un essere di pietra e indossava un'armatura d'acciaio,mentre l'ultimo che sembrava il loro capo era fatto di pura oscurità  e indossava un'armatura nera,i tre demoni non erano fatti di carne o altri materiali,ma di roccia dura e indistruttibile,di fuoco devastante e di tenebra pura come la pece nera e oscura.


 


Ecco, in questo caso, la scena è descritta riassumendola, non è descritta in modo preciso e poetico, sarebbe meglio renderla in modo diverso, anche senza esagerare e usando una terminologia più adatta alle descrizioni, del tipo:


 


"Improvvisamente, ecco un bagliore rischiarare la stanza. Pian piano, questo si espandeva, fino a conquistare tutte le pareti. Il buio era come scomparso, ora era tutto ricolmo di luce.


E lì, al centro della stanza, tre figure imponenti e spaventose, tre omoni che sembravano quasi formati dal solo caos. Il primo ardeva nella sua totalità ; le fiamme lambivano la sua rilucente armatura di bronzo. Il secondo pareva quasi scolpito nella roccia nuda, e ornato da un'armatura d'acciaio. L'ultimo, al centro, come a dominare quel trio, era completamente avvolto dalla pura oscurità , materia di cui era anche forgiata la nera armatura che racchiudeva quelle forme demoniache. Non vi era nessuna traccia di umanità  in quei tre".


 


Sono sicuro, comunque, che col tempo saprai migliorare queste finezze, anche perché alcuni termini sono un po' difficili, e li acquisirai col tempo. La cosa che vorrei farti capire -non è fondamentale, ripeto, ma è sempre bello trovarla in un testo- è di cercare sempre di rendere la scena interessante, non solo descriverla così come la si guarda.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto la ff, e nonostante l'idea sia buona ci sono diverse carenze. La cosa più importante che si nota sin dal primo capitolo è l'assenza di punteggiatura, o quando c'è non è espressa bene o solo parzialmente. La punteggiatura, insieme all'ortografia, è uno dei fattori più importanti per poter scrivere bene un testo, rendendo la lettura fluida. Ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare, di certo ne trarrai vantaggio. Pian piano andrai migliorando, e arriverai a inserire bene la punteggiatura senza neanche accorgertene. Sicuramente ti potrebbe essere di grande aiuto la lettura di libri, di qualsiasi genere tu preferisca: per iniziare va bene di tutto (non i fumetti però), e durante la lettura ti dovresti soffermare di più sulla forma, non solo sui contenuti del libro.


 


Per quanto riguarda la trama sicuramente ci sono molte imperfezioni e ripetizioni. Alcuni eventi si ripetono in maniera quasi uguale in alcuni capitoli. Dovresti cercare di rendere ogni capitolo "unico nel suo genere".


 


Inoltre cerca di soffermarti bene sulle descrizioni dei luoghi e delle persone: sono dei fattori molto importanti che aiutano a comprendere meglio gli avvenimenti. Stessa cosa per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.


 


Se c'è qualcosa che non ti è chiaro o che vorresti approfondire chiedi pure


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Bella,ma i capitoli devono essere più lunghi

Pubblicità  ( obv col permesso di hydraigon) venite a leggere la mia FF. C'è solo il prologo e il 1. Capitolo ma è bella

(L'ho iniziata ieri quandi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trovo molto interessante e divertente. Soltanto inizialmente era molto povera per descrizioni, ma col tempo è migliorata. Ci sono errori grammaticali sparsi qua e là , ma non sono così rilevanti da impedire la comprensione della storia.


 


Nel complesso è proprio una bella Fanfiction.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...