Vai al commento


Miglioramento Mazzo Buio/Psico


Post raccomandati

Ciao, vi posto la lista del mio mazzo buio/psico con carte esclusivamente della seria bianco e nero. Vorrei una mano a migliorarlo. 


 


Pokemon psico:


2 Sigilyph, numero 41 di Nuove Forze


2 Beheeyem, numero 56 di Vittorie Regali


3 Elgyem, numero 55 di Vittorie Regali


2 Mewtwo Ex.


 


Pokemon Buio:


2 Bisharp, numero 76 di Vittorie Regali


3 Pawniard, numero 75 di Vittorie Regali


2 Darkrai Ex


3 Zoroark, UNO numero 71 di Nero e Bianco, DUE numero 71 di Esploratori delle Tenebre


3 Zorua, numero 69 di Esploratori delle Tenebre


1 Hydreigon, numero 79 di Vittorie Regali


2 Zweilous, numero 78 di Vittorie Regali


3 Deino, numero 77 di Vittorie Regali.


 


Aiuto: 


1 Prof.ssa Aralia


2 Komor


2 Spighetto.


 


Strumenti:


1 Destinatario Casuale


1 Recupero di Energia


2 Comunicazione Pokemon


2 Rinvigoscuro


2 Super Amo


2 Pozine.


 


Energie:


9 Buio


5 Psico


2 Energia Fusione (Buio, Psico, Erba, Fuoco)


1 Energia Incolore doppia.


 


Questo è tutto il mio mazzo, vi chiedo di aiutarmi a migliorarlo. In genere mi baso su pokemon che fanno molti danni con poco o facilmente, però uso anche pokemon capaci di infliggere danni ai pokemon in panchina come Sigilyph, Hydreigon, Beheeyem e Darkrai. Ovviamente se dovete consigliarmi qualche carta da aggiungere, consigliatemela della seria Bianco e Nero, più vecchie non ne uso. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che vedo hai troppi pokemon e poche carte aiuto...


Le carte aiuto sono molto importanti e possono aiutare moltissimo l'andamento del gioco.


Ti consiglio di portare a 4 Professoressa aralia, vedere se riesci a trovare 4 N e 4 Anemone che aiutano moltissimo il set-up iniziale del mazzo. Oltre a questo aggiungerei 1 komor in più, toglierei i 2 spighetto (con tutti questi peschini è difficile non trovare energie) e farei posto a Belle.


 


Gli strumenti li farei così:


Strumenti:


*1 Destinatario Casuale


*1 Recupero di Energia


4 Ultraball


4 Rinvigoscuro


*1 Super Amo


*2 Dark Claw (non so il nome italiano, scusa >.<)


1 Ricerca computerizzata


3/*4 caramelle rare (per arrivare il prima possibile ad hydreigon)


(* = facoltativo)


 


 


Ti consiglio inoltre di basarti solo su massimo 3 pokemon. Vedo che hai già  Mewtwo EX e darkrai EX, molto forti e usati nel formato competitivo. Ti consiglio di provare a montare un Darkrai-Hydreigon con Mewtwo e Zoroark, togliendo quindi tutto il resto. Ah l'Hydreigon migliore è quello di Stirpe dei Draghi, in quanto massimizza il potenziale di Darkrai EX (facendo ritirare chiunque a 0) e Mewtwo EX (puoi metterlo in panchina e spostargli tutte le energie dal nulla). Togli tutti gli altri pokemon, appesantiscono solamente il mazzo...


Se vuoi un altro pokemon di supporto ti consiglio Sableye del set Destini futuri, puoi riciclare all'infinito le ricerche computerizzate e settarti quanto vuoi.


 


Per quanto riguarda le energie, a questo punto direi di togliere le psico e massimizzare a 4 le energie fusione (buio, psico, erba, fuoco) e anche le incolori doppie per poter attaccare il più velocemente possibile con Mewtwo mentre ti setti darkrai in panchina.


 


Spero di esserti stata d'aiuto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apprezzo il tuo consiglio, il problema sarà  trovare alcune carte. Ti terrò aggiornato tramite questo topic. :)


 


Ps. i 4 N non m'ispirano proprio. Di hydreigon di stirpe dei draghi c'è ne sono due, quale intendi te, quello del mazzo?XD


 


Inoltre gli Zoroark mi conviene lasciarli così, oppure gli cambio? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho apportato alcuni dei cambiamenti da te suggeriti, non ho potuto farli tutti a causa di alcune carte mancanti. Ho diminuito il numero di pokemon togliendo i sigilyph e i bisharp & family, ho tolto gli sfighetti e aggiunto un altro komon, altre aralia, 2 N, due o tre energie buio, etc... Devo dire che non mi trovo male, anche se vorrei provare il mazzo con l'aggiunta di tutte le carte da te elencate. Oggi mi sono ritrovato con alcuni amici per fare delle partite e ho vinto 4 partite su 4, i miei avversari usavano mazzi fuoco, elettro e qualche altro tipo che ora non ricordo. xD  Penso che il vero problema sarà  trovare i 2 Hydreingon e le caramelle rare. xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@lololololcharizard : Ho appena visto l'umbreon da te suggerito, non è male, però non fa per me. Alla fine si ricarica di 30 o eventualmente di 50 (con oggetto equipaggiato), mentre il secondo attacco si può fare solo una volta ogni due turni. :/


 


L'unica paura che potrei avere, è affrontare un mazzo lotta, visto che la maggior parte dei miei pokemon sono di tipo buio, l'unico che non teme la lotta è mewtwo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho apportato alcuni dei cambiamenti da te suggeriti, non ho potuto farli tutti a causa di alcune carte mancanti. Ho diminuito il numero di pokemon togliendo i sigilyph e i bisharp & family, ho tolto gli sfighetti e aggiunto un altro komon, altre aralia, 2 N, due o tre energie buio, etc... Devo dire che non mi trovo male, anche se vorrei provare il mazzo con l'aggiunta di tutte le carte da te elencate. Oggi mi sono ritrovato con alcuni amici per fare delle partite e ho vinto 4 partite su 4, i miei avversari usavano mazzi fuoco, elettro e qualche altro tipo che ora non ricordo. xD  Penso che il vero problema sarà  trovare i 2 Hydreingon e le caramelle rare. xD

 

Se vuoi vedere come funziona il mazzo con le carte elencate da me, ti consiglio di stampare delle fotocopie da usare come carte proxy, così puoi decidere se prendere o meno quelle carte e vedere come ti trovi. La cosa funziona solo se hai delle copricarte così da giocare con le proxy come se fossero carte vere, altrimenti non si riuscirebbe a mescolare xD

Ricorda che le proxy non si possono usare in torneo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...