Vai al commento

Quale programma per iniziare?

Hydreigon106

23 utenti hanno votato

1. 1.

• Paint.NET
      8
    • Gimp 2.8
      11
    • Photoshop(gratuito però)
      4

Post raccomandati

Uhm, ti consiglio di iniziare con PhotoshopCS6 e quando ti sentirai più esperto potrai usare Paint.

(Scherzi a parte, inizia con Gimp che è perfetto per i principianti)

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Photoshop è il programma migliore, ma è più complicato e devi studiartelo per bene prima di ottenere buoni risultati.

Gimp è più semplice e ti permette comunque di fare diverse cose, per me se si rimane sul tema fusion/icom/sign è quasi equivalente a PS, ma più si va su lavori più complessi più si vedono le mancanze del programma.

Paint.NET non l'ho provato personalmente, ma mi pare il più semplice da utilizzare.

Link al commento

Inizia con Gimp,dopo prova con Paint.Net,e,dopo ancora PS.Provali tutti,e dopo usa quello che ti piace di più.

Ma io ti consiglio di iniziare con Gimp,guarda sempre tante guide,così riuscirai ad usarlo benissimo.

Link al commento

Io personalmente mi trovo bene con Paint.net è molto simile a Photoshop, e di usare quest'ultimo ne avevo abbastanza sin dalle superiori e volevo provare qualcosa di nuovo, quando mi annoierò ad usarlo proverò Gimp ^^

Link al commento

Io ho iniziato con paint normale xD

Poi sono passata ad un sito online dove potevi modificare foto che in seguito è stato chiuso e successivamente a Gimp e poi PS.

Gimp è molto più facile da usare di PS, ma comunque consiglio di seguire una guida perchè se si parte da 0 non si sa proprio da dove iniziare, ho avuto anche io questo problema XD

Link al commento

Photoshop Element?

Fu uno dei primissimi che utilizzai per la scuola e per divertimento, ed era molto pratico.

Non credo sia gratis, però per le basi può sempre servire, sopratutto se poi vorrai lanciarti sulle versioni avanzate di Photoshop.

Molti adesso consigliano Gimp (ai miei tempi chissà  cos'era), però... mah, vedi tu.

In ogni caso, in base al programma che sceglierai, ti consiglio di allenarti, allenarti e allenarti.

In bocca al lupo!

Link al commento

Crack che vuol dire?Ghimli non sono molto pratico in queste cose!

Significa rompere in inglese, la crack serve per ottenere programmi a pagamento gratis ma è illegale. Comunque, per iniziare, Paint.NET secondo me è facile da usare però se ti trovi meglio con Gimp puoi usare quello per poi passare a Photoshop

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...