Vai al commento




Un dubbio sui leggendari


Mired

Post raccomandati

Spero sia la sezione adatta....comunque vi scrivo per proporvi un dubbio del mio ragazzo, al quale ammetto di non saper rispondere, ecco cosa ha chiesto:


 


"Ma riguardo ai Pokemon Leggendari, quanti ne esistono? Intendo come esemplari, non come numero di leggendari. Esiste un solo Articuno (esempio)? La domanda mi è venuta contando che c'è sia un film di Pokemon (mi rendo conto che l'anime non sia legge, anche per questo chiedo e non do per scontato) basato su Darkrai, ed allo stesso tempo alla lega di Unima c'è un partecipante che ne ha uno (e, badate bene, sempre nell'anime dicono "Ha UN darkrai", non "ha darkrai"). Si sa qualche informazione al riguardo, voi che sicuramente più di me ne sapete? Grazie!"


 


^__^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ha scritto che l'anime non è legge...ma non è quello il problema...la domanda era se si avevano altre informazioni riguardo l'esistenza di più esemplari di uno stesso leggendario oltre all'accenno che viene fatto nell'anime. 


 


allora mi viene un dubbio, cosa dobbiamo considerare "Legge" manga? giochi? esiste una enciclopedia ufficiale, da considerare tipo bibbia?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da Pokémon Central Wik*:


I Pokémon leggendari sono un gruppo di Pokémon incredibilmente rari, e spesso molto potenti. Mentre in italiano, sono tutti raggruppati sotto il nome di "leggendari", in giapponese sono utilizzati tre termini distinti per raggrupparli.


Il primo, ä¼èª¬ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ densetsu no Pokémon, letteralmente "Pokémon della leggenda", si riferisce a Pokémon come Kyogre e Groudon, che appaiono prevalentemente nelle leggende del mondo Pokémon.


Il secondo termine, å¹»ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ maboroshi no Pokémon, letteralmente "Pokémon dell'illusione", si riferisce a Pokémon che si vedono molto raramente, come Mew, del quale molti dubitano l'esistenza. Questo termine è stato modificato nei giochi di quarta generazione in "Pokémon miraggio", che si riferisce ai Pokémon dei vari miti di Sinnoh, e ai Pokémon non catturabili nei giochi, distribuiti tramite eventi nintendo.


Il terzo ed ultimo, 神話ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ shinwa no Pokémon, letteralmente "Pokémon del mito", si riferisce ai Pokémon che hanno creato la regione di Sinnoh.


I Pokémon della leggenda ed i Pokémon del mito sono delle specie di Pokémon che possiedono un solo esemplare, mentre i Pokémon miraggio ne possiedono più di uno. Un gruppo a parte è rappresentato da Mewtwo e dai Genesect, creati dall'uomo, il primo con un solo esemplare, il secondo con 5. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon leggendari possono riprodursi allo stato selvatico, come si è visto con Lugia. Solo pochissimi leggendari sono considerati unici: Mewtwo, dato che è un clone, Arceus, Dialga, Palkia, Giratina, i guardiani dei laghi, Reshiram e Zekrom, presumibilmente, a causa del loro ruolo nella creazione dell'universo. Probabilmente, lo è anche Genesect, essendo un Pokémon modificato dal Team Plasma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se consideriamo l'anime, possiamo dire che di alcuni pokémon leggendari ne esistano più esemplari, ad esempio Raikou c'è sia normale che shiny nell'anime, mentre di altri ne esiste un solo esemplare, come ad esempio Arceus che è unico.

Ti faccio altri esempi: Dialga, Palkia e Giratina sono unici mentre di Deoxis ci sono più esemplari (in un film infatti ci sono due Deoxis). Di Darkrai se ne sono visti tre diversi: uno nel suo film ad Alamos, uno che ha combattuto con Cresselia e uno che è stato usato alla lega di Sinnoh da Tobias. Quello di Alamos sapeva anche parlare mentre gli altri no, quindi sono per forza esemplari diversi. Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[premetto che non ho letto le risposte precedenti, mi scuso.]


 


 


intanto, se consideriamo l'anime.


- si vedono, ad esempio, gli uccelli leggendari del secondo film, ma più di una volta se ne vedono altri. nella advanced generation, savino, il boss azienda del parco lotta, usa un articuno, in una puntata della serie, butch e cassidy tentano di catturare un moltres, e nella serie di diamante e perla, james avvista uno zapdos dalla mongolfiera.


in una puntata della (se non sbaglio) seconda serie, si vede un cucciolo di lugia, quindi di per certo ce ne sono due, quello del secondo film e quel cucciolo.


-nel film con shaymin e giratina, si vedono più regigigas, in una scena, ma la storia dei regi potrebbe lasciare intendere che esistano più esempliari anche di regice, registeel e regirock, sebbene siano stati visti una sola vaolta, come pokèmon di baldo, il boss della piramide lotta.


- latios compare come pokemon di tobias alla lega di sinnoh, ma anche nel film "pokèmon heroes", e se i latios sono almeno due, perchè non anche i latias?


- rayquaza compare più volte in vari film e pure in una puntata della serie. tuttavia non c'è nessun motivo per credere che non sia lo stesso rayquaza, in questo caso. tuttavia, se non fossero lo stesso rayquaza, allora sarebbe da pensare che nemmeno groudon e kyogre siano unici.


- deoxys è apparso in più puntate dell'anime e in più film. tuttavia si dice, in una di quelle puntate, che deioys si è formato in base a non ricordo quali procedimenti chimici della materia spaziale (o roba simile), quindi è probabilissimo che ve ne siano più d'uno.


- celebi potrebbe essere unico come no. compare in film e puntate, ma avendo la possibilità  di viaggiare nel tempo, forse è possibile avvistarne più d'uno, ma chi dice che non sia lo stesso, proveniente da tempi diversi?


- raikou compare nel film con zoroark, ma anche in una puntata di pokemon chronicles. tuttavia, è possibile che sia lo stesso pokemon.


- lo stesso vale per entei, che compare una volta nell'anime e una volta nello stesso film di zoroark, con gli altri cani leggendari (non considero l'entei del terzo film, perchè è una creazione degli unown).


- allo stesso modo, pure suicune fa diverse apparizioni nell'anime, e nel film di zoroark, poi però nulla dice che non sia lo stesso suicune.


(non mi va più di fare esempi, anche perchè non ho più visto l'anime. LOL)


 


per quanto riguarda il videogioco:


- bè, ogni leggendario ha una sua forma cromatica. quindi vorrebbe dire che ce ne sono almeno due, no?


- nelle descrizioni del pokedex di alcuni leggendari, è palese che ve ne sia più di uno. per entei, ad esempio, rosso fuoco e soulsilver dicono "Un Pokémon che corre in lungo e in largo. Si dice che nasca ogni volta che si forma un nuovo vulcano."


- bè, pokemon come i regi, il trio di hoenn, gli uccelli leggendari, il trio dei laghi, cresselia e molti altri, si trovano in diverse regioni. quindi non possono essere gli stessi, no?


- infine, se vogliamo confrontare l'anime col videogioco, pokemon come darkrai hanno più storie, e quindi possono appartenere a diversi darkrai.


 


bene. direi che ho finito. LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste sono solo mie supposizioni, però

Mewtwo= 1

Mew= Diversi

Uccelli Leggendari= 1 (X3 ovviamente)

Ho-oh= 1

Lugia= 1

Cani Leggendari= In teoria ne esisterebbero solo 1 per Cane, perchè si dice che Ho-oh li abbia resuscitati, poi non so.

Celebi= Non so.

Kyogre= 1

Groudon= 1

Rayquaza= 1

Latios&Latias= Diversi Mi Sembra

Jirachi= Mi sembra uno solo

Deoxys= 1

Tre Regi= 1

Regigigas= 1

Tre Leggendari dei Laghi= 1

Dialga= 1

Palkia= 1

Giratina= 1

Arceus= 1

Darkrai= Probabilmente ne esistono più di 1

Cresselia= Idem per Darkrai

Shaymin= Molti

Manaphy= Penso ce ne siano diversi

Phione= Infiniti (Uova a Gogo)

Heatran= Diversi

Reshiram= 1

Zekrom=1

Kyurem= 1

Victini= Suppongo 1

Quattro Spadaccini= Penso ce ne siano solo 1 a testa

Genesect= Per quanto ne so ne esistono diversi

Meloetta= Boh

Tre Geni= 1 a testa credo

Io ho sempre pensato che fosse così, però ovviamente non c'è nulla di certo. ;)

Ah,

Se non mi sbaglio, nell'anime, hanno mostrato un piccolo di Lugia con la madre, quindi non può essere unico.

Può darsi però che non tutti i Lugia siano leggendari, ma solo uno in particolare. Lugia controlla le tempeste, ma non è detto che tutti i Lugia abbiano lo stesso "mestiere". E' possibile che solo il Lugia di cui parla la leggenda sia leggendario. Questo ovviamente non è solo per Lugia ma anche per gli altri leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste sono solo mie supposizioni, però

Mewtwo= 1 (2, vedi film 16)

Mew= Diversi

Uccelli Leggendari= 1 (X3 ovviamente)

Ho-oh= 1

Lugia= 1 ù82 puntata anime dove c'è baby lugia)

Cani Leggendari= In teoria ne esisterebbero solo 1 per Cane, perchè si dice che Ho-oh li abbia resuscitati, poi non so. (di più, vedi suicune 4 film, suicune sinnoh e i tre cani shiny del film di zoroark

Celebi= Non so.

Kyogre= 1

Groudon= 1

Rayquaza= 1

Latios&Latias= Diversi Mi Sembra

Jirachi= Mi sembra uno solo

Deoxys= 1 ( 1 a sinnoh, 1 a hoenn, 2 nel film 7)

Tre Regi= 1 (2 per ogni regi, vedi film 8 e quelli di baldo)

Regigigas= 1

Tre Leggendari dei Laghi= 1

Dialga= 1

Palkia= 1

Giratina= 1

Arceus= 1

Darkrai= Probabilmente ne esistono più di 1

Cresselia= Idem per Darkrai

Shaymin= Molti

Manaphy= Penso ce ne siano diversi

Phione= Infiniti (Uova a Gogo)

Heatran= Diversi

Reshiram= 1

Zekrom=1

Kyurem= 1

Victini= Suppongo 1

Quattro Spadaccini= Penso ce ne siano solo 1 a testa

Genesect= Per quanto ne so ne esistono diversi (per l'esattezza 5)

Meloetta= Boh

Tre Geni= 1 a testa credo

Io ho sempre pensato che fosse così, però ovviamente non c'è nulla di certo. ;)

Ah,

fixed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mewtwo= 1 clone


Mew= Diversi


Uccelli Leggendari= ne coesistono in rapporto 1a1a1,per mantenere l'armonia


Ho-oh= vedi lugia


Lugia= diversi ma estremamente rari,il più forte diventa guardiano dei mari


Bestie Leggendarie= Ho-oH ne ha resuscitati 3 dotandoli di forza eccezionale, ma ne esistono molti(semplice pokemon del miraggio,addirittura nasce un entei per ogni eruzione catastrofica di un vulcano)


Celebi= diversi ma non si possono riprodurre, quindi ne esiste un numero delimitato(i viaggi nel tempo rendono sterili,come il pichu spunzorex)


Kyogre= 1


Groudon= 1


Rayquaza= 1


Latios&Latias= sono diversi,tanto che la cuoruggiada è l'anima di latios/latias deceduti


Jirachi= uno solo


Deoxys=diversi,essendo creati tramite esposizione a radiazioni si può riprodurre il processo di creazione(comunque minimo 2,che sono presenti sia nel film che nel manga pokemon special


Tre Regi=2 a regi(1 gruppo a sinnoh e 1 a hoen)


Regigigas= 1


Tre Leggendari dei Laghi= 1


Dialga= 1


Palkia= 1


Giratina= 1


Arceus= 1


Darkrai=diversi, è una razza molto rara con poteri eccezionali, ma è un semplice pokemon del miraggio


Cresselia= Idem per Darkrai


Shaymin= Molti


Manaphy= Penso ce ne siano diversi


Phione= Infiniti (Uova a Gogo)


Heatran= Diversi(ne esiste 1 in ogni vulcano dello stesso tipo del monte brace)


Reshiram= 1


Zekrom=1


Kyurem= 1


Victini= Suppongo 1,ma non è possibile dirolo


Quattro Spadaccini= Penso ce ne siano solo 1 a testa


Genesect= 4 normali e 1 shiny(creati dall'uomo)


Meloetta= idem come victini


Tre Geni= 1 a testa credo


Ho modificato lo schema di roby per come la penso io


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome io l'anime neanke lo considero visto ke per lui gli Saymin sono tanto rari quanto un Rattata nei primi percorsi dei giochi di 1° e 2° gen, secondo me escluso pokissime eccezioni sono TUTTI unici, i casi esclusi sono: Mew in passato ne esistevano migliaia, ma poi si sono evoluti in altri pokemon rimanendone invariato solo 1, le bestie leggendarie che ne esiste 1 normale e 1 shiny (perchè esiste anche l'evento ke serve per prendere Zoroark, quindi secondo il gioco esistono 2 esemplari ciascuno e il Pokedex NON E' AFFIDABILE!!! Su alcuni dicono che quando ruggiscono erutta un vulcano (o il contrario non ricordo) su un'altro che ne nasce uno quando erutta un vulcano, che io trovo + una leggenda che altro come Banette che è un pupazzo posseduto) e Genesect perchè è artificiale e esiste anke l'evento Shiny suo che mi pare molti diano molta importanza, quindi quello che dice l'anime potrebbe essere considerato canonico PER QUESTA VOLTA, quindi 4 normali e 1 shiny (è artificiale quindi è anke plausibile come cosa) ma per gli altri UNICI per ora


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoricamente se ce ne fosse solo uno per ognuno non esisterebbero neanche gli shiny dei leggendari. Forse i primi si sono riprodotti (da notare che il gruppo uova è Non ancora scoperto e non RIproduzione impossibile).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei fare le mie considerazioni su quali pokémon siano unici e quali no, innanzitutto come detto da Manuel e Talpr0ne, bisogna distinguere fra ''pokémon della leggenda'' e ''pokémon miraggio''. I pokémon della leggenda (o del mito per quelli di Sinnoh) sono considati i creatori dell'universo e della Terra nel mondo pokémon, quindi, ovviamente, unici. Ciò potrebbe essere anche confermato dall'anime, dove, i pokémon del trio drago apparsi nei film, sono gli stessi in tutta la trilogia, mentre è probabile che ci siano indizi nell'anime per confermare che anche il trio meteo sia unico.(Kyogre e Groudon appaiono solo nelle puntate fra la guerra del team Idro e Magma, in più nel prologo del sesto film, buttler, che si allea con il team Magma, fa capire di voler ricreare un groudon artificialmente, visto che non riuscivano ancora a risvegliarlo confermando che forse sia unico anche li). Rayquaza appare anche in una puntata di DP, ma probabilmente era lo stesso del settimo film. Per quanto riguarda i pokémon miraggio, la questione può essere più dibattuta. Sicuramente pokémon come Heatran(che è pure sessuato), Manaphy, Phione, ecc, non sono unici. Poi, almeno nel canone dell'anime, esistono chiaramente più Darkrai e quindi anche più Cresselia. La questione diventa ancora più discutibile se parliamo di Ho-oh e Lugia, che sono asessuati, ma nonstante questo nell'anime si vedono più esemplari(Ho-oh potrebbe anche essere lo stesso). Sicuramente esistono 3 Lugia nell'anime, e probabilmente qui è sessuato. Comunque pur scartando l'anime di alcuni leggendari abbiamo la certezza che non siano unici, come probabilmente Cresselia e Darkrai, anche qui, ed ovviamente Heatran ecc...


Sul trio Tao, è un po' difficile da decidere, non sono propriamente ''creatori'' del mondo pokémon, solo della regione di Unima(non materialmente per giunta, ma culturalmente, socialmente, diciamo hanno ''ragruppato il popolo''). Comunque credo che il drago originale che sia giunto dallo spazio sia stato l'unico giunto sulla terra, poi trovato dagli eroi, ma magari ne esiste più di uno altrove(comunque, pensandoci, quasi sicuramente Zekrom e Reshiram sono unici sulla Terra, altrimenti Ghesis non avrebbe cercato di ritrovare Natural ed il suo pokémon.


Più complicato qua per i quattro spadaccini. Un vecchio in BW2 accenna ad ''i genitori morti in un incendio di Keldeo'', che poi sarà  allevato dalla sacred sword. Perciò può darsi che Keldeo all'inizio sia stato un normale Deerling od un altro pokémon simile e poi ''mutato'' in Keldeo dall'allenamente dei maestri. È difficile dirlo con certezza, potrebbe essere un pokémon mutato, come potrebbe pure essere che esistono più Keldeo, se così fosse, tale cosa si estenderebbe anche per il resto dei membri della Sacred Sword.


 


Inoltre non credo che bisogni considerare gli eventi, tipo i recenti pokémon del trio drago shiny in distibuzione...


Per me dei vari esemplari ne esistono:



Mewtwo= 1


Mew= Probabilmente ben più di un solo esemplare è riuscito a sopravivere fino ai ''giorni nostri'', ma ovviamente sono ultrarari e sempre pochi.


Uccelli Leggendari= Ben più di uno.


Ho-oh= Probabilmente ne esistono pochissimi esemplari, ma non escluderei la possibilità  che non sia unico.


Lugia= Come sopra(gioco)/Più di uno(Anime)


Cani Leggendari= Ben più di uno(come chiaramente fatto capire anche dal dex)


Celebi= Su Celebi è difficile parlarne, visto che, appunto, viaggiano anche per il tempo, comunque credo che c'è ne siano più di uno.


Kyogre= Ovviamente 1


Groudon= Ovviamente 1


Rayquaza= Come sopra


Latios&Latias= Probabilmente più di uno, in pokémon heroes viene anche citato il padre di Lati@s


Jirachi= Probabilmente in pochissimi arrivati dallo spazio.


Deoxys= Come sopra, non credo che c'è ne sia un solo esemplare, escludendo i 2 del film, credo si sia verificato più di una volta l'evoluzione del virus alieno in un pokémon.


Tre Regi= In pochissimi.


Regigigas= 1


Trio Lago= 1


Dialga= 1


Palkia= 1


Giratina= 1


Arceus= 1


Darkrai= Probabilmente ne esistono più di 1


Cresselia= Idem per Darkrai


Shaymin= Molti


Manaphy= Penso ce ne siano diversi


Phione= come sopra


Heatran= Diversi


Reshiram= 1


Zekrom=1


Kyurem= 1


Victini= Indefinibile, nell'anime e nel gioco sembra che sia fatto capire che sia unico, ma sinceramente mi sembra strano.


Quattro Spadaccini= Come scritto sopra, non si può dire con certezza, magari esistono più esemplari, ma ''non allenati'', che appunto non fanno parte della ''SS'', e quindi non hanno la stessa potenza degli spadacini, rendendoli unici.


Genesect= Dipende dal canone, semplicemente è stato creato in laboratorio, nel gioco solo 1 ne è stato creato, nell'anime 5.


Meloetta= Indefinibile


Tre Geni= Probabilmente più di uno.



Comunque anche è vero che spesso i programmatori non hanno subito chiaro come sviluppare ''la propria opera''. Quando GF ha iniziato dubito abbia pensato a creare un ''canone'' del mondo, cosa iniziata a fare con la terza e consolidata fortemente nella quarta. Ciò vuol dire che sui leggendari minori è impossibile stabilirne il numero, visto che forse sono gli stessi creatori a non averlo fatto.


Comunque con il nuovo film un altro punto interrogativo enorme si apre su Mewtwo... se non è lo stesso del primo film, chi ne ha creato un altro, e ovviamente sto parlando da persona che non ha visto il film, quindi non sa niente del background(vidi qualche scan dell'adattamento cartaceo, quindi credo che anche nel film come nel relativo manga venga spiegato parte della sua storia) del ''nuovo mewtwo''.


 


PS: scusate gli errori che ho fatto, ma non credo che mi metterò a corregerli :°


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basandomi sul gioco, ci sono alcuni Allenatori (Leader Arena,Palmer,Boss Grattacielo Nero/Antro Albero Bianco) che hanno Pokémon Leggendari (Regigias,Cresselia,Tornadus,Thundurus,Landorus)... quindi credo che ne esistano almeno 2 per ognuno (per quelli detenuti da Allenatori in-game)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- raikou compare nel film con zoroark, ma anche in una puntata di pokemon chronicles. tuttavia, è possibile che sia lo stesso pokemon.

- lo stesso vale per entei, che compare una volta nell'anime e una volta nello stesso film di zoroark, con gli altri cani leggendari (non considero l'entei del terzo film, perchè è una creazione degli unown).

- allo stesso modo, pure suicune fa diverse apparizioni nell'anime, e nel film di zoroark, poi però nulla dice che non sia lo stesso suicune.

Qui ti sbagli, perchè nel film di Zoroark appaiono in versione shiny, mentre nelle puntate sono apparsi nella colorazione normale, quindi non possono essere gli stessi esemplari.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui ti sbagli, perchè nel film di Zoroark appaiono in versione shiny, mentre nelle puntate sono apparsi nella colorazione normale, quindi non possono essere gli stessi esemplari.

 

oh, non ho visto il film. ho solo sentito dire la trama, XD. bè, ancor meglio, significa che esistono almeno due anche dei cani leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sicuramente unici Mewtwo, Groudon, Kyogre, Rayquaza, Arceus, Mesprit, Uxie, Azelf, Dialga, Palkia, Giratina e Genesect.


Sono molteplici Articuno, Zapdos, Moltres, Mew, Lugia, Ho-Oh, Raikou, Suicune, Entei, Celebi, Latias, Latios, Deoxys, Darkrai, Cresselia, Shaymin, Manaphy e Phione.


Dei rimanenti, ovvero Regirock, Registeel, Regice, Regigigas, Heatran, Zekrom, Reshiram, Kyurem, Tornadus, Thundurus, Landorus, Meloetta, Victini, Terrakion, Cobalion, Virizion, Keldeo, Xearnas ed Yveltal, non se ne conosce il numero esatto.




Perdonate la mia ignoranza ma chi sono i tre geni?




Tornadus, Thundurus e Landorus. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...