Vai al commento


La serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Eroi dell'Olimpo


Pokémonmaster98

  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: meglio il libro o il film?

    • Libro
      12
    • Film
      3


Post raccomandati

Saga per ragazzi pubblicata in Italia da Mondadori ha riscosso molto entusiamo tra i giovani lettori.

Non credo che bisogna spiegare molto, siccome è una saga tra le più vendute in Italia.


Cosa ne pensate? Volete condividere con noi alcune curiosità  o supposizioni sulla saga?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei intenzione di leggerlo, solo che mi sono bloccata perchè avendo visto il figo che interpreta Percy e poi avendo scoperto che nel libro ha qualcosa come 12 anni è un po' scoraggiante ._.

Beh è un libro per ragazzi, e quindi i protagonisti sono quest'ultimi. Comunque è carino, e ovviamente nel film la trama è stata modificata quasi del tutto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto *_* E' fantastico! Premetto che la mitologia mi ha sempre interessato, come del resto gli ambiti culturali dei popoli dell'antichità , quindi sono nettamente di parte. In questo libro ho trovato particolari interessanti, idee nuove. Non è il solito libro della serie "fantasy storico" dove le persone sono sempre e inevitabilmente catapultate indietro nel tempo, ma è il passato (fantasy, in quanto la mitologia si può ritenere tale) che non svanisce e resta immutato. Mi ha veramente colpito, come libro. Avendo visto il film dopo la lettura, ne sono rimasto veramente deluso. Stravolge... Tutto! Mi chiedo, infatti, come possano fare adesso un secondo film senza aver inserito il cattivo principale, non quel mezzo cosetto di Luke che non serve a nulla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto *_* E' fantastico! Premetto che la mitologia mi ha sempre interessato, come del resto gli ambiti culturali dei popoli dell'antichità , quindi sono nettamente di parte. In questo libro ho trovato particolari interessanti, idee nuove. Non è il solito libro della serie "fantasy storico" dove le persone sono sempre e inevitabilmente catapultate indietro nel tempo, ma è il passato (fantasy, in quanto la mitologia si può ritenere tale) che non svanisce e resta immutato. Mi ha veramente colpito, come libro. Avendo visto il film dopo la lettura, ne sono rimasto veramente deluso. Stravolge... Tutto! Mi chiedo, infatti, come possano fare adesso un secondo film senza aver inserito il cattivo principale, non quel mezzo cosetto di Luke che non serve a nulla...

Infatti, nei film molte volte stravolgono tutto (guarda anche Eragon). Sono d'accordo con te sulla mitologia, mi ha fatto ricordare molte cose ( e il 4 non l'ho ancora letto insieme al 5 che deve uscire).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, io sinceramente non ho mai letto questa serie e non ho mai avuto voglia di farlo perché ho visto il film, che a mio parere stravolge la mitologia e non è molto entusiasmante. Diciamo che credevo che il film si attenesse fedelmente ai libri, invece leggendo i vostri post mi sembra di capire il contrario, per cui penso che proverò a leggere un capitolo di questa saga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, io sinceramente non ho mai letto questa serie e non ho mai avuto voglia di farlo perché ho visto il film, che a mio parere stravolge la mitologia e non è molto entusiasmante. Diciamo che credevo che il film si attenesse fedelmente ai libri, invece leggendo i vostri post mi sembra di capire il contrario, per cui penso che proverò a leggere un capitolo di questa saga.

Nella maggior parte del film la trama si stravolge per metà , qui quasi del tutto. I libri sono sempre meglio dei film, continuerò a dirlo finchè avrò vita.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, mai letto, ma una mezza idea mi è venuta. Più avanti comunque, ora ho già  tipo dieci saghe arretrate.
Non ho visto nemmeno il film; avevo intenzione di andare al cinema, ma mi hanno detto che non era un granché e allora ho rinunciato, visto che avevo già  parecchi soldi da spendere altrove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, mai letto, ma una mezza idea mi è venuta. Più avanti comunque, ora ho già  tipo dieci saghe arretrate.

Non ho visto nemmeno il film; avevo intenzione di andare al cinema, ma mi hanno detto che non era un granché e allora ho rinunciato, visto che avevo già  parecchi soldi da spendere altrove.

Beh, ognuno ha i suoi gusiti, e il mio è il fantasy e mi è piaciuto. Ogni volta che penso a questa saga mi viene in mente che è l'unica di tutti i libri esistenti che legge mio fratello che odia i libri (il contrario di me).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, mai letto, ma una mezza idea mi è venuta. Più avanti comunque, ora ho già  tipo dieci saghe arretrate.

Non ho visto nemmeno il film; avevo intenzione di andare al cinema, ma mi hanno detto che non era un granché e allora ho rinunciato, visto che avevo già  parecchi soldi da spendere altrove.

Oddio ti dirò, il film a me è piaciuto molto, il problema è che se ti vedi prima il film ti stravolgi tutto.. Io faccio lo sforzo di leggere il libro giusto perchè sono un'amante di mitologia e fantasy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saga semplicemente fantastica, avrò riletto ogni libro (perfino l'ultimo) almeno quattro volte, c'è sempre qualche vicenda che poi scordo! XD Adoro la mitologia greca e questa serie mi ha insegnato molto su di essa e tra l'altro è scritta in maniera abbastanza comica. XD

Il film fa abbastanza pena ( a parte gli attori! :Q__), saltano la parte dove Percy alloggia nella casa di Ermes, la lotta contro Chimera, il combattimento con Ares e non nominano nemmeno Crono. Non hanno neanche inserito personaggi importanti come Clarisse e Dionisio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei intenzione di leggerlo, solo che mi sono bloccata perchè avendo visto il figo che interpreta Percy e poi avendo scoperto che nel libro ha qualcosa come 12 anni è un po' scoraggiante ._.

vorrei avvisarti che alla fine della saga a qualcosa come 17 anni quindi nn scoraggiarti troppo

vi informo che nel secondo film ci saranno sia clarisse che dioniso annabeth diventerà  (giustamete) bionda ma l'attrice sarà  la stessa e grover nn viene rapito crono cerca di risorgere ma capirete tutto dal treiler che ora inserirò

 

 

spero di essermi reso utile anche se la discussione è vecchia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando mi hanno regalato il primo libro non ero molto convinto. Poi, dopo una settimana, gli avevo già  letti tutti e cinque. Se non si é capito: mi è piaciuta veramente molto la storia!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito il primo libro proprio ieri, è Bellissimo *^*

"Disprezzo" il primo film, l'hanno troppo stravolto.

vorrei informarti che è uscito da un pò il primo libro della serie che continua percy jackson e gli dei dell'olimpo si chiama eroi dell'olimpo e il primo è l'eroe perduto in più posso dirti che il secondo chiamato "il figlio di nettuno" esce il 18 novembre  in più vi consiglio un altra serie di rick riordan cioè "the kane chronicles" riguardanti i maghi della casa della vita in egizio "per ankh" e i gli dei egizi di questa trilogia sono usciti i primi due libri cioè "la piramide rossa" e "il trono di fuoco" e nel secondo c'è alla fine del libro il racconto inedito "il figlio di sobek" dove carter kane incontra percy jackson (alias campo boy come lo chiama carter visto che nella sua maglietta la parola mezzosangue è strappata)prima che perde la memoria e ho anche il titolo dell'ultimo che deve ancora uscire si chiama "l'ombra del serpente" che presumo sia aphophis il serpente del caos comunque ho anche i titoli del terzo e del penultimo libro degli eroi dell'olimpo che si chiamano "il sigillo di atena" e "la casa di ade" contenti un pò di informazioni per chi è rimasto indietro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei informarti che è uscito da un pò il primo libro della serie che continua percy jackson e gli dei dell'olimpo si chiama eroi dell'olimpo e il primo è l'eroe perduto in più posso dirti che il secondo chiamato "il figlio di nettuno" esce il 18 novembre  in più vi consiglio un altra serie di rick riordan cioè "the kane chronicles" riguardanti i maghi della casa della vita in egizio "per ankh" e i gli dei egizi di questa trilogia sono usciti i primi due libri cioè "la piramide rossa" e "il trono di fuoco" e nel secondo c'è alla fine del libro il racconto inedito "il figlio di sobek" dove carter kane incontra percy jackson (alias campo boy come lo chiama carter visto che nella sua maglietta la parola mezzosangue è strappata)prima che perde la memoria e ho anche il titolo dell'ultimo che deve ancora uscire si chiama "l'ombra del serpente" che presumo sia aphophis il serpente del caos comunque ho anche i titoli del terzo e del penultimo libro degli eroi dell'olimpo che si chiamano "il sigillo di atena" e "la casa di ade" contenti un pò di informazioni per chi è rimasto indietro 

Grazie, ma sapevo già  molta roba di quel che mi hai detto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo giorno di scuola (il 12 settembre) sn andato a vedere il 2°film e devo dire k ci sn ancora delle differenze rispetto al libro ma molte di meno rispetto al 1° film e devo dire k sta volta nn ero molto indigniato e l'ho trovato carino

In piú ho letto "Il figlio di Nettuno" davvero bello e ho adorato i personaggi di Frank,Ella e Tanatos

anche Hazel mi sta molto simpatica e mi fa un pó pena per la sua storia ma é fortissima,poi che dire la cosa di Sammy Valdez é GENIALE.....in generale ho adorato anche Reyna e devo dire k lo zio Rick sta migliorando sempre di piú il suo modo di scrivere l'unica frustazione é k mentre in america esce l'ultimo della serie "Il sangue dell'Olimpo" da noi invece devono ancora uscire la fine di The Kane Chronicles "L'ombra del serpente" e il terzo di Eroi dell'olimpo "Il sigillo di Atena" (dove per la cronaca mi risulta k annabeth racconti i primi 4 capitoli seli meritava dopo tutta questa assenza)

P.s:Nico di Angelo é un genio era a conoscenza dei 2 campi prima di tutti e addirittura li frecuentava antrambi (solo k farsi catturare da *nn dico nulla* é da fessi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saaaaaaaaaalve!


So che qui qualcuno di voi è fan (o almeno ha letto) questa meravigliuosa saga...


Io a dir la verità  ho letto solo la seconda, ma shh :look:


Comunque...


Un po' di domande!


In Percy Jackson e Gli Dei Dell'Olimpo - Il Mare dei Mostri, c'è davvero uno scontro con Crono? Ho visto solo il film, ma dato che su 5 libri Mare Dei Mostri è il 2°... Magari hanno piazzato Crono per finire i film, ma in realtà  c'è solo nel 5° libro...


Comunque, arrivederci dalla Volpe Mezzosangue, Semidivina o Olimpica, come vogliate chiamarla,


Commentate in molti!!


(E ricordate che se non avete bevuto


il nettare non avete vissuto veramente)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...