Vai al commento




Pokémon: Quanto influenzano la tua vita quotidiana?


Karp

  

73 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1
      1
    • 2
      2
    • 3
      5
    • 4
      2
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      14
    • 8
      15
    • 9
      8
    • 10
      18
  2. 2.

    • La serie videoludica
      65
    • L'anime
      2
    • I gadget
      2
    • Il Trading Card Game
      1
    • Altro (Specifica)
      3


Post raccomandati

Sarebbe più attinente al tema della mia sezione imo, magari sposta li :th_sisi:

Btw, nella vita non parlo quasi con nessuno dei pokémon, è una passione che tengo per me. Oltretutto se cerco di coinvolgere qualche amico non ottengo grandi risultati, al massimo si finisce a parlare di quando eravamo più piccoli e giocavamo per strada a catturarci come pokémon.

Di gadget ne ho, tra pupazzetti e giochetti vari, ho ancora tutti gli album di figurine completi che facevo con mio papà  da piccolo e ho anche qualche carta da gioco, anche se non ci ho mai giocato.

I videogame sono sicuramente i più influenti, quando c'è un gioco nuovo arrivo a giocare 2-3 ore al giorno, se sono libero.

Si parla sia di Pokémon che di vita quotidiana, quindi secondo me può stare in ambedue le sezioni... :)

 

BTW, ciò che preferisco è la serie videoludica, ma amo anche l'Anime! **

Per quanto riguarda le varie domande:

 

- Ogni quanto ne parlate, con chi ne parlate <--- Spessissimo, sia con amici di PM e non. Ad alcuni miei amici piace ascoltarmi, altri invece si rompono... Ed io continuo maggiormente, ahahahah ♥

- Quanto ci giocate, e soprattutto dove ci giocate <--- Non ho amici che giocano, quindi a casa e basta. Ci gioco, ora come ora, circa un paio di ore al giorno, ultimamente.

- Quanti gadget avete <--- Pochissimi TwT

- Quanta importanza date al TCG <--- Anche se non ci ho mai giocato e non mi ha mai interessato, ritengo che sia comunque un ambito importante nel mondo Pokémon... Non so dare un voto preciso!

- Quanto seguite e reputate importante l'anime e i film <--- Tanto! Adoro l'anime, ed è parecchio significativo... Per alcuni può risultare infantile, ma per me dà  insegnamenti molto importanti. :) 

- Su internet quante news visualizzate/Quante ore passate su PM <--- Beh, ultimamente molte meno ore... Ma circa 4/5 ore ci sto di sicuro :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon mi hanno accompagnato per tutta la vita (volevo chiamare mio fratello Pikachu :laugh: ) e voto 7, anche perché sto su Millennium e ne parlo ogni giorno, ma non ci muoio se sto senza. Ammetto che compro le consolle solo per loro! Scelgo serie videoludica ma mi piacciono anche il cartone e le figures. Comunque:

 


- Ne parlo ogni giorno, con i miei fratelli, su PM e con amici. 

- Ci gioco tanto i primi mesi, dopo aver preso un nuovo gioco. Poi la voglia cala e scoppia in alcuni momenti. Ci gioco a casa e da amici!

- Ho tantissimi gadget, in particolare statuine!

- Anche il TCG fa la sua figura, ma non ci gioco. Quando ero piccolo mi limitavo alla collezione.

- L'anime è importante, perché da molta visibilità  e poplarità  alla serie: infatti ho conosciuto i Pokémon proprio grazie ad esso!

- Su PM ne passo abbastanza, ma non esagero. Poi dipende anche da quel che faccio il giorno. Leggo le news sempre, ma in tempo di spoiler nessuna (o quasi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, sarò onesto. Ho votato tre, perché quanto a condizionare la vita non se ne parla proprio, c'è un mondo oltre i Pokémon. Insomma, a parte PM che è un pezzo della mia vita, ormai i Pokémon stessi non sono una parte fondamentale di questa, più che altro ormai si tratta di questo sito e delle amicizie che sono nate qui..

 


 

- Ogni quanto ne parlate, con chi ne parlate Ne parlo quando capita con i miei amici, ma ormai più che altro cito le amicizie e non i Pokémon stessi.

- Quanto ci giocate, e soprattutto dove ci giocate Ci gioco poco, quando escono nuovi giochi intorno alle tre ore al giorno, perché mi appassiono, oltre quei periodi mai.

- Quanti gadget avete Da piccolo avevo un cesto pieno di action figures, ora non so dove siano.

- Quanta importanza date al TCG Da piccolo tantissimo, ora no.

- Quanto seguite e reputate importante l'anime e i film Erano la parte che preferivo dei Pokémon, quindi tanto.

- Su internet quante news visualizzate/Quante ore passate su PM Ecco, in questo caso moltissimo tempo, fino anche alle quattro ore al giorno, quando non esco con gli amici o studio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4. Ai pokèmon sono legati alcuni tra i più bei ricordi della mia vita, gli scambi con gli amici al mare, le lotte all'ultimo sangue, le notti insonni per portare Charizard al 100. Ma adesso resta una passione segreta, non sono un grande fanatico e non ho tempo materiale da dedicare alle notizie e all'anime.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

indecisa tra il 7 e l'8,votato poi questo non essendoci una via di mezzo.

Principalmente mi dedico al videogioco,anche se prima,ormai son passati secoli .-. ,guardavo solo l'anime,la prima stagione é sempre nel mio <3,e le carte,non ci gioco quasi mai,quelle che ho le tengo da collezione.

Ne parlo abbastanza,ma dipende con chi,può anche capitare che non ci pensi per ore se non giorni,insomma,ci tengo a questa passione ma non in modo morboso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...