Vai al commento


Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

Al dire il vero per ora ho visto solo quella contro Aloe °-°

Comunque a me la saga piace u.u ora non sarà al livello delle prime, ma per me promette bene u.u poi Black... *w*

Black è il mio preferito di questa saga, a parte che è disegnato benissimo ma mi piace molto il carattere **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto i primi 8 capitoli :) è carina, ma ancora deve ingranare quindi non penso sia giusto paragonarla alle precedenti >.<'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate l'informazione, io ho iniziato a seguire da poco pokemon adventures e in gran parte del merito va ai ragazzi di pokemon millennium che ci lavorano costantemente; sfamando la mia curiosità  ho notato come il manga segua un filo logico-cronologico fino alla 3 generazione. Dopo, con la 4, c'è un distacco dalle storie precedenti o sbaglio? Voglio dire, con Diamon, Pearl e Lady Platinum non ci sono riferimenti ai precedenti eroi ( inoltre la storia sembra continuare con la versione "platino"). Poi c'è il capitolo di Heartgold e Soulsilver, e anche qua non capisco dove si dovrebbe collocare la storia e come si riallacci. Infine con la storia di Bianco e Nero c'è un'ulteriore distacco dalla storia degli eventi dei precedenti capitoli. Qualcuno saprebbe spiegarmi quindi come la storia si evolve e come andrebbe "connessa" tra un capitolo e l'altro?

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest ShiningGhost

Per Bianco e Nero, è probabile che non ci sia nessun collegamento con le altre serie, perché la VIZ media ha creato un'altra serie di volumi apposta per Bianco e Nero, anche se forse potrebbe comparire qualcuno della quarta serie visto che nei giochi c'è Camilla. Invece, Diamond, Pearl e Platinum incontreranno probabilmente qualche altro Pokédex holder, anche perché è già  comparso il Professor Oak, ma per adesso non c'è nessun collegamento dichiarato a livello temporale, ma lo stesso era successo con il capitolo di Ruby&Sapphire: all'inizio compariva solo il continente di Hoenn, poi solo nel capitolo di Smeraldo Ruby, Sapphire ed Emerald incontrano Red e gli altri. La storia di Heartgold e Soulsilver avviene, all'inizio, contemporaneamente a Platinum, e poi va avanti, ma comunque i capitoli che sono usciti finora di quella serie erano solo un'anteprima, poi verrà  collegata quando riprenderà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma comunque i capitoli che sono usciti finora di quella serie erano solo un'anteprima, poi verrà  collegata quando riprenderà .

intendi di heartgold e soulsilver? Perchè da quei capitoli mi pare di capire che molti pokemon dei protagonisti si siano evoluti con l'avvento della 4 generazione. Inoltre si sa quando questi capitoli usciranno? Sappiamo che la serie di platino sta per continuare mi pare..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho fino al 16° capitolo XD e sono in continuo aggiornamento... ho anche il manga

Viz's Black & White XD se v'interessa contattatemi... comunque come l'anime i primi capitoli erano i migliori >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest niko1996

salve, ho deciso di iniziare a leggere i manga pokemon e quindi sto scaricando i capitoli tradotti disponibili nella sezione "progetto traduzione manga".

facendo un giro su wiki ho notato una cosa che non ho capito molto dei manga di pokemon special.....esce un volume alla volta e una saga alla volta oppure contemporaneamente sono in uscita i volumi della saga diamante e perla,platinum,HGSS E BW?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, per quanto ne sappia io, esce una saga alla volta. Solo che in Giappone questo manga è in produzione da molti anni e tutt'ora va avanti con la saga di Black and White. Qua in italia invece il team di traduzione sta lavorando attualmente alla serie Oro/Argento/Cristallo, quindi salvo colpi di scena per leggere in ita i nuovi manga dovremo aspettare parecchio =)

Spero di averti chiarito le idee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, è una cosa strana. Il manga ha una serializzazione a volumi (quella originale, attualmente a Platinum) ed una a magazine. Quella a magazine va a sbalzi (HGSS e BW sono state iniziate mentre nei volumi c'era DP) e una volta che arriva il momento giusto,si aggiunge a quella a volumi.

Es:

Volumi: DP - Magazine: Platinum primi capitoli

Volumi: DP - Magazine: Altri capitoli Platinum

Volumi: DP - Magazine: Interrotto Platinum, Inizia HGSS

Volumi: Platinum (I capitoli già  usciti) - Magazine: Finisce HGSS, inizia BW

Volumi: Platinum (Capitoli nuovi) - Magazine: Continua BW

E adesso usciranno i volumi di HGSS.

Io consiglio di seguire la serializzazione a volumi, con i capitoli del magazine ti incasini e ti perdi dei pezzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...