Vai al commento


Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

Pokèmon Special è forse il più famoso tra i manga di Pokèmon.

Voi che ne pensate?

A me è piaciuto moltissimo, la saga di RGB è molto bella, e le saghe di Yellow, GSC, RSE e FRLG sono stupende. Poi a DP ho iniziato un pò ad annoiarmi per via della storia più piatta delle altre, e l'ho lasciato, avendo di meglio da vedere, ma secondo me è comunque un manga che merita ed è un vero peccato che non sia tradotto in italiano oltre la saga di Yellow.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmm... ho letto solo i capitoli che si trovano tradotti sul sito.

Mi è piaciuto abbastanza, anche se i personaggi sono molto diversi da come sono nei videogiochi.

Avrebbero dovuto fare l'anime basato su questo manga, anzichè quello con Ash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo sul sito non sono ancora tradotte le saghe di GSC e RS che secondo me sono le migliori, ma sono comunque d' accordo sul fatto che l' anime sarebbe stato molto meglio con questi personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo adoro XD Comunque concordo con te, XBurner, con la saga di DP/Pt si è andata a perdere molta della qualità che contraddistingueva le altre saghe, pur essendo, per quanto riguarda il videogioco, tutt'altro che priva di stimoli sul piano della storia. Però, essendo io un pro-manga convinto, penso che non ci sia confronto con l'anime, ed è brutto pensare che qui Pokémon Special si diffonderà difficilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente a me è piaciuto tanto perché incarna realmente lo spirito dei Pokémon, anche se purtroppo ho potuto leggere solo i capitoli tradotti sul sito.Voi i restanti dove li avete presi???Mi piacerebbe molto leggerli!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho trovato in giro questa notizia a proposito delle dichiarazioni della GP a Lucca:

- Pokemon vive una seconda giovinezza, perciò i titoli relativi al brand vengono ritenuti interessanti, anche se si ritiene che il pubblico sia più interessato alle carte che al fumetto, e vi è inoltre la stretta policy di "Shogakukan".

Speriamo che abbiano intenzione di portarlo davvero!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prevedo la sicurezza che ti sbatte fuori ^^'

Può darsi, oppure arriva il tizio che mi trollava in bacheca della GP :°D

No dai, almeno hanno nominato Pokémon! Qualche possibilità c'è davvero! **

La stretta policy sarebbe che i diritti di Pokémon valgono molto, poiché ci sono sotto il marchio i videogiochi, l'anime, il TCG e altro ancora. Almeno penso sia per questo. .-.

Comunque almeno l'ultima saga potrebbero pubblicarla come hanno fatto in Francia mi pare >__>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[...]

La stretta policy sarebbe che i diritti di Pokémon valgono molto, poiché ci sono sotto il marchio i videogiochi, l'anime, il TCG e altro ancora. Almeno penso sia per questo. .-.

[...]

Ed il fatto che valgono molto cosa condiziona? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La stretta policy sarebbe che i diritti di Pokémon valgono molto, poiché ci sono sotto il marchio i videogiochi, l'anime, il TCG e altro ancora. Almeno penso sia per questo. .-.

No, li si parla di stretta policy da parte di Shogakukan, che è la casa editrice che, di fatto, pubblica in Giappone Pokémon Special. I diritti del 'marchio' non c'entrano niente, perché le varie declinazioni del 'marchio Pokémon' (anime, tgc, manga, gadget) sono già delegate dei diritti necessari da parte di Nintendo. Quando, mettiamo esempio, una casa editrice si compra Pokémon Special, mica ha a che fare con il marchio Pokémon in toto, bensì solo con quella fetta che riguarda la pubblicazione cartacea di Pokémon Special. In breve, probabilmente intende dire che la politica di Shogakukan in questo caso è molto riservata e restrittiva. Può darsi che non diano l'autorizzazione per la pubblicazione, visti i precedenti, che riescano a strappare un prezzo più alto, che impongano delle condizioni e via dicendo. E anche per questo la GP Publishing che, anche se dietro c'è un'azienda abbastanza grande, è un'azienza appena nata per il mondo dell'editoria fumettistica e quindi non potrebbe riuscire a soddisfare tutti i requisiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, li si parla di stretta policy da parte di Shogakukan, che è la casa editrice che, di fatto, pubblica in Giappone Pokémon Special. I diritti del 'marchio' non c'entrano niente, perché le varie declinazioni del 'marchio Pokémon' (anime, tgc, manga, gadget) sono già delegate dei diritti necessari da parte di Nintendo. Quando, mettiamo esempio, una casa editrice si compra Pokémon Special, mica ha a che fare con il marchio Pokémon in toto, bensì solo con quella fetta che riguarda la pubblicazione cartacea di Pokémon Special. In breve, probabilmente intende dire che la politica di Shogakukan in questo caso è molto riservata e restrittiva. Può darsi che non diano l'autorizzazione per la pubblicazione, visti i precedenti, che riescano a strappare un prezzo più alto, che impongano delle condizioni e via dicendo. E anche per questo la GP Publishing che, anche se dietro c'è un'azienda abbastanza grande, è un'azienza appena nata per il mondo dell'editoria fumettistica e quindi non potrebbe riuscire a soddisfare tutti i requisiti.

Ok, grazie mille per la descrizione accurata del problema! ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...