Vai al commento


Peta colpisce ancora!


Noname.

Post raccomandati

Sì, sì ho capito perfettamente. Non mi sembra di essere stato "razzista", anche perché il razzismo, per definizione, è un "odio od una persecuzione contro una minoranza". Con la mia frase intendevo chiaramente esprimere la mia più totale (e legittima) sfiducia per il genere umano (che è una "razza" nel senso scientifico del termine)...  Comunque appunto, si può discutere tendenzialmente all'infinito.. ti dico solo che io ho perso mio padre a 9 anni a causa di un cancro... ma anche con questa esperienza alle spalle, non riesco proprio a concepire il fatto che un animale debba sopperire per le sperimentazioni utili alla salute umana. Sarei invece favorevole alla sperimentazione medica, diretta sugli esseri umani (evitando ovviamente abomini come vivisezione et similia). Punti di vista inconciliabili, inutile proseguire oltre ;) ... meglio dedicarsi ad Y che sta finendo di scaricarsi ;) 

Ecco, hai ragione, meglio pensare ad altro xD

(ah, un'ultima cosa: ricorda che la SA è essenziale non solo per noi esseri umani, ma anche per gli animali stessi! Da dove pensi provengano tutti i vaccini per proteggerli? E comunque sia chiaro che se sapessi che servirebbe a salvare anche solo un bambino da un cancro mortale, mi offrirei volontario per la sperimentazione su me stesso in primis, quindi un pò ti capisco, ma come ho detto prima sono razionale, e sò che al momento non c'è altra soluzione se non la SA, e quindi l'accetto e la difendo)

Apparte questo, hai detto "scaricare"... hai la fantomatica Flashcard appena uscita per 3DS? Oppure ti riferivi alla copia digitale? °^°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, hai ragione, meglio pensare ad altro xD

(ah, un'ultima cosa: ricorda che la SA è essenziale non solo per noi esseri umani, ma anche per gli animali stessi! Da dove pensi provengano tutti i vaccini per proteggerli? E comunque sia chiaro che se sapessi che servirebbe a salvare anche solo un bambino da un cancro mortale, mi offrirei volontario per la sperimentazione su me stesso in primis, quindi un pò ti capisco, ma come ho detto prima sono razionale, e sò che al momento non c'è altra soluzione se non la SA, e quindi l'accetto e la difendo)

Apparte questo, hai detto "scaricare"... hai la fantomatica Flashcard appena uscita per 3DS? Oppure ti riferivi alla copia digitale? °^°

 

Certo, quelle sono opinioni che non condivido ma ovviamente rispettabili. Mi auguro che la scienza arrivi a fare passi in avanti affinché la sperimentazione animale venga superata, recuperando un minimo di "etica" naturale .. con la sperimentazione sugli umani per salvare gli umani stessi ... e quella animale per aiutare gli animali. 

Ad ogni modo mi riferivo alla copia digitale :) ... Ho ricaricato il conto eshop con la Nintendo Card! ... Dopo nove mesi di parto non sarei riuscito ad aspettare oltre! (Solo che il download è lentissimo :()

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si vanno a toccare argomenti sensibili, quindi mi limiterò ad un commento riassuntivo e generale, cercando di non andare O.T.


Rispetto coloro che scelgono di non mangiare la carne, è una scelta personale e come tale va rispettata, se l'individuo in questione si sente meglio con sè stesso nutrendosi di soli vegetali ed eventuali derivati.


Questo non vuol dire però che devono rompere le scatole a chi si nutre di carne. Mangiando gli animali rispettiamo semplicemente la catena alimentare, come i leoni mangiano le gazzelle o i gatti mangiano i topolini. Vero, possiamo fare a meno della carne per vivere, ma perché rinunciare ad un nutrimento così importante? Il rispetto per gli animali è un altro, non vuol dire vestire i propri cagnolini con cappellini e vestitini mettendoli nelle borsette, vuol dire trattare gli animali come tali, quindi senza "umanizzarli" ma trattandoli come si conviene ad una bestiola.


La questione dei pokémon è ridicola, se c'è un gioco che insegna il rispetto e l'amore verso i propri compagni è proprio questo. Nel gioco, umani e pokémon collaborono insieme, andando a creare legami sinceri di amicizia e rispetto reciproco. Iniziative di questo tipo sono davvero sciocche, visto poi che sono giochini piuttosto violenti.


Basterebbe giocare un po' al gioco o visitare qualche community dedicata come questa, per capire cosa vuol dire davvero giocare ai pokémon.


Anyway, non capisco il senso di rompere le pokéballs ai pokémon quando sono loro a creare giochi contenenti sangue, ferite e altre azioni inadatte agli occhi dei più piccoli come frustate o altre torture :fg:


Meh, che si spippettino meno draghi magici e si trovino un lavoro vero, che è meglio :looksi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, invece che pensare ai problemi reali del nostro mondo rompono le scatole per un videogioco su cui non hanno capito una mazza.

Complimenti PETA.

non avrei potuto trovare parole migliori

Qui si vanno a toccare argomenti sensibili, quindi mi limiterò ad un commento riassuntivo e generale, cercando di non andare O.T.

Rispetto coloro che scelgono di non mangiare la carne, è una scelta personale e come tale va rispettata, se l'individuo in questione si sente meglio con sè stesso nutrendosi di soli vegetali ed eventuali derivati.

Questo non vuol dire però che devono rompere le scatole a chi si nutre di carne. Mangiando gli animali rispettiamo semplicemente la catena alimentare, come i leoni mangiano le gazzelle o i gatti mangiano i topolini. Vero, possiamo fare a meno della carne per vivere, ma perché rinunciare ad un nutrimento così importante? Il rispetto per gli animali è un altro, non vuol dire vestire i propri cagnolini con cappellini e vestitini mettendoli nelle borsette, vuol dire trattare gli animali come tali, quindi senza "umanizzarli" ma trattandoli come si conviene ad una bestiola.

La questione dei pokémon è ridicola, se c'è un gioco che insegna il rispetto e l'amore verso i propri compagni è proprio questo. Nel gioco, umani e pokémon collaborono insieme, andando a creare legami sinceri di amicizia e rispetto reciproco. Iniziative di questo tipo sono davvero sciocche, visto poi che sono giochini piuttosto violenti.

Basterebbe giocare un po' al gioco o visitare qualche community dedicata come questa, per capire cosa vuol dire davvero giocare ai pokémon.

Anyway, non capisco il senso di rompere le pokéballs ai pokémon quando sono loro a creare giochi contenenti sangue, ferite e altre azioni inadatte agli occhi dei più piccoli come frustate o altre torture :fg:

Meh, che si spippettino meno draghi magici e si trovino un lavoro vero, che è meglio :looksi:

appunto anche perchè non mi pare che nel gioco vero ci siano tizi che usano la mossa Macelleria

Non sono per niente animalisti:

1) vogliono solo attaccare uno dei giochi più famosi del mondo

2) bravi, creando delle parodie di m***a sui pokemon aiutate davvero gli animali di tutto il mondo, bravi

ho giocato un po' al "gioco" tanto per vedere cosa tiravano fuori. L'organizzazione criminale è

Mc Donald's -.-

inoltre appare un'organizzazione amica il PETA.

dovrebbero solo vergognarsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io li denuncierei per satanismo dato che nel gioco appare un certo pokemon (fake) che nel pokedex è il numero 666 (se vogliamo proprio fare i moralisti come loro).


io ci sto giocando solo per la curiosità  di vedere che fanno invece di preoccuparsi davvero degli animali, voglio solo chiarire che non condivido ciò che loro fanno o pensano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio dire la mia. Così, a mente fredda. o calda. (come si dice? :jump:)  


E' vero: Nel gioco/anime/fumetto Pokèmon, gli animali li si costringe a combattere. Non possiamo negarlo, ragazzi: è così, senza se  e senza ma. 


Ma costrizione vuol dire davvero maltrattamento ?  


Ragioniamo un attimo. Nel mondo pokèmon, le simpatiche bestiole sono esseri fondamentali. Per tutto. Nella difesa di un paese, di 


città  ecc... noi abbiamo le armi e loro hanno i pokèmon: senza sarebbero spacciati! Inoltre il ruolo fondamentale di un giocatore/personaggio anime a me sembra anche quello di espandere il pokèdex, risolvere missioni importanti, aiutare la ricerca ecc ecc..


Si può quindi dire che è un maltrattamento "giustificato". 


Ma poi è davvero un maltrattamento? Far lottare due cani solo per divertimento e abbattere quello che perde è un po' diverso dal curare con amore un mostro tascabile dandogli un elisir dopo che ha perso una lotta.


Prendiamo un altro esempio: anticamente per spostarsi nel nord America si usavano i cani da slitta. Per aiutare la giustizia vengono usati anche dei cani poliziotto. Li si costringe a fare queste cose, ma cane e padrone sviluppano un forte legame e il loro lavoro è fondamentale, mai vano o fatto per "divertimento" (tipo quella roba schifosa che si chiama Corrida, bah.)... 


Usare gli animali per spostarsi, per sconfiggere i cattivi...mi ricorda taaaanto alcuni mostriciattoli di nostra conoscenza...


Tra l'altro è risaputo che un pokèmon allenato sviluppa più forza rispetto ad un pokèmon selvatico e stringe un forte legame con il suo allenatore.  


Quindi, Peta, ti prego: BRUCIA. 


 


Burn.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio dire la mia. Così, a mente fredda. o calda. (come si dice? :jump:)  

E' vero: Nel gioco/anime/fumetto Pokèmon, gli animali li si costringe a combattere. Non possiamo negarlo, ragazzi: è così, senza se  e senza ma. 

Ma costrizione vuol dire davvero maltrattamento ?  

Ragioniamo un attimo. Nel mondo pokèmon, le simpatiche bestiole sono esseri fondamentali. Per tutto. Nella difesa di un paese, di 

città  ecc... noi abbiamo le armi e loro hanno i pokèmon: senza sarebbero spacciati! Inoltre il ruolo fondamentale di un giocatore/personaggio anime a me sembra anche quello di espandere il pokèdex, risolvere missioni importanti, aiutare la ricerca ecc ecc..

Si può quindi dire che è un maltrattamento "giustificato". 

Ma poi è davvero un maltrattamento? Far lottare due cani solo per divertimento e abbattere quello che perde è un po' diverso dal curare con amore un mostro tascabile dandogli un elisir dopo che ha perso una lotta.

Prendiamo un altro esempio: anticamente per spostarsi nel nord America si usavano i cani da slitta. Per aiutare la giustizia vengono usati anche dei cani poliziotto. Li si costringe a fare queste cose, ma cane e padrone sviluppano un forte legame e il loro lavoro è fondamentale, mai vano o fatto per "divertimento" (tipo quella roba schifosa che si chiama Corrida, bah.)... 

Usare gli animali per spostarsi, per sconfiggere i cattivi...mi ricorda taaaanto alcuni mostriciattoli di nostra conoscenza...

Tra l'altro è risaputo che un pokèmon allenato sviluppa più forza rispetto ad un pokèmon selvatico e stringe un forte legame con il suo allenatore.  

Quindi, Peta, ti prego: BRUCIA. 

 

Burn.jpg

 

Toccante e significativo. Mi hai fatto venire voglia di coccolare il mio Rotom QwQ

Petassero da un'altra parte, bigotti.

Amo la tua schiettezza <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima che chiudano la discussione, scrivo alcune delle cose più LOL trovateci dentro


 


"Come osano usare la mia tenerezza per scopi commerciali? Voglio un avvocato!"


"Potrebbero vendere un pinball con la faccia di Pikachu stampata sopra e lo comprerei. O, aspetta, l'hanno già  fatto..."


"McDonald's Customers uses DDoS Attack!"


"Jigglypuff uses Lettuce Lady!"


"Whatever happened to "Exploit Pokémon for profit? I miss Team Rocket"


"My "owner" never stopped talikng about a legendary Pokémon called Reddit"


 


Tra l'altro, quanto sono gore 'sti giochi? Anche quello di Cooking Mama e l'altro di Poké erano pienissimi di sangue °_°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.  :facepalm:


Credo che questi del PETA siano il simbolo di una cosa che nel mondo ormai è "censurata":


La libertà  di parola e azione a scopo pubblicitario/di marketing/personale.


A cosa mi riferisco? Al fatto che c'è gente che pensa che se a loro o a qualcuno dà  fastidio un prodotto o un'azione è lecito sabotarlo,punirlo,eccetera.


Seguendo questo ragionamento,se una persona mi sta sulle palle o ha fatto qualcosa che non mi piace è lecito ucciderla o diffamarla.  :confused: (ed effettivamente è un po' quello che è successo ad Hamilton ses)


Il motivo è che ormai in questo mondo non ci si fida più di nessuno. Si pensa sempre al peggio,si guarda sempre il lato negativo,si è portati a credere che ogni azione è fatta per cattiveria.


Ma gente così non capisce che la cattiveria sta proprio in questo:nell'essere diffidenti,nel puntare sempre il dito,nell'essere pronti a spalare vagonate di m***a sulla gente per ogni minima cosa.


Nella vita bisogna essere sempre di larghe vedute,considerare ogni aspetto. Guardare le cose a 360°.


A prima vista i Pokémon sembrano giochi più o meno come li vedono loro: giochi basati sul far battagliare i propri mostriciattoli,ma è solo giocandoli che si scopre che in realtà  è un gioco basato proprio sul LEGAME tra il Pokémon e l'allenatore. Questo è cio che quei cocainomani della PETA non capiranno mai: che non bisogna considerare le cose in modo superficiale,ma scavare a fondo.


PEACE


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso più ad una cosa, sono loro a rendere effettivamente i pokemon violenti. Mi spiego, in tutti questi anni di giochi, cartoni, carte ecc. ecc. quante volte avete effettivamente visto violenza o sangue? Mai giusto? Invece loro sono riusciti a inserirle entrambe cercando di screditare il gioco ottenendo il perfetto contrario.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, piccola premessa, per evitare che mo scambiare prima di aver letto tutto: non sposo in toto la causa della peta e ritengo che siano degli estremisti esagerati, che perdipiù custodiscono gli animali in condizioni peggiori da quelle nelle quali erano precedentemente. (Tra l'altro sono favorevole alla sperimentazione sugli animali e adoro mangiare la carne e se un vegetariano mi viene a scassare le palle je meno pure)

Detto ciò, leggo "che c'entra Roland McDonald", ecco, in realtà  c'entra più dei pokémon in sé. Ora, non ho giocato questo gioco ma il precedente (e l'ho trovato pure carino, in effetti), e quello che ad un certo punto è saltato fuori è che la denuncia in sé era verso terzi e lo sfruttamento del brand "pokémon" era solo un mezzo per amplificare il messaggio. La McDonald manda al macello animali tenuti in condizioni veramente impensabili e campa sulle vite di gente che si nutre di cibo inverosimilmente scadente. Vi invito a fare una ricerchina fatta per bene per capire un attimo cosa c'è dietro la multinazionale del big mac, è importante anche per voi.

Ah, apro e chiudo una parentesi: l'ho già  detto prima, se un vegetariano mi viene a scassare lo tratto pure male, ma evitate di fare eccessivo razzismo, perché non sono tutti testimoni di geova delle verdure. Vi porto per primo l'esempio di mia madre, che per quanto vegetariana è ben felice di cucinarmi le cotolette o di farmi un ragù. Ed ho anche diversi amici che per quanto vegetariani se ne fregano altamente di quello che mangi.

Scusate il tomo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, piccola premessa, per evitare che mo scambiare prima di aver letto tutto: non sposo in toto la causa della peta e ritengo che siano degli estremisti esagerati, che perdipiù custodiscono gli animali in condizioni peggiori da quelle nelle quali erano precedentemente. (Tra l'altro sono favorevole alla sperimentazione sugli animali e adoro mangiare la carne e se un vegetariano mi viene a scassare le palle je meno pure)

Detto ciò, leggo "che c'entra Roland McDonald", ecco, in realtà  c'entra più dei pokémon in sé. Ora, non ho giocato questo gioco ma il precedente (e l'ho trovato pure carino, in effetti), e quello che ad un certo punto è saltato fuori è che la denuncia in sé era verso terzi e lo sfruttamento del brand "pokémon" era solo un mezzo per amplificare il messaggio. La McDonald manda al macello animali tenuti in condizioni veramente impensabili e campa sulle vite di gente che si nutre di cibo inverosimilmente scadente. Vi invito a fare una ricerchina fatta per bene per capire un attimo cosa c'è dietro la multinazionale del big mac, è importante anche per voi.

Ah, apro e chiudo una parentesi: l'ho già  detto prima, se un vegetariano mi viene a scassare lo tratto pure male, ma evitate di fare eccessivo razzismo, perché non sono tutti testimoni di geova delle verdure. Vi porto per primo l'esempio di mia madre, che per quanto vegetariana è ben felice di cucinarmi le cotolette o di farmi un ragù. Ed ho anche diversi amici che per quanto vegetariani se ne fregano altamente di quello che mangi.

Scusate il tomo :)

Appunto,bisogna vedere le cose a 360° e evitare di fare di tutta l'erba un fascio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante scempiaggini. Sono completamente d'accordo col fatto di salvare gli animali, e che il loro sfruttamento è una cosa orribile. Però dovrebbero sapere che lo scopo di Pokémon è lo stesso loro,i pokémon vogliono essere contro lo sfruttamento, l'abbadono e la tortura degli animali, ma loro non l'hanno capito.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ragazzi, ragazzi.. 


Condividendo la stessa passione per pokémon e quindi mi aspetto di parlare con persone, più o meno grandi, che siano intelligenti e con del sale in zucca. Ma a leggere certi commenti e certi insulti fra le tante risposte mi lascia dubbioso.


 


Criticate la PETA, ma siete voi i primi a Generalizzare (e insultare).


Generalizzare, è sempre sbagliato. 


Poiché la PETA (così come qualsiasi altra associazione ed ente etc.)è formata da tantissime persone, collaboratori e sostenitori, gente comune etc., ma OGNI PERSONA è diversa dall'altra.


 


Generalizzare dicendo 'tutti quelli della PETA' sono estremisti, è errato ed avete un'opinione sbagliata.


 


Concordo per esempio con voi, sul fatto che fare un gioco per criticare pokémon sia un gesto piuttosto estremo. Pokémon è un gioco talmente 'zuccheroso' oramai che è impossibile pensare che dia un messaggio sbagliato, visto che pace e amore sono in ogni dove nel mondo pokémon. (anche se oggettivamente i pokémon combattono, ma questo è un altro discorso).


 


Dobbiamo innanzitutto ricordarci cosa fa la PETA: un ente animalista di espansione internazionale che si occupa della tutela degli animali, contro sfruttamenti, crudeltà  sugli animali e quant'altro.


 


Io sostengo la PETA, ma, per esempio, non ammetto l'estremismo nel fare una critica a pokémon paragonandolo a qualcosa di cattivo, anche perché è inutile e priva di senso. MA per ciò non mi metto a offendere, indignarmi senza motivo contro tanta altra gente estranea a questo 'flash game' come altri animalisti, vegani, vegetariani etc.


 


Però, sappiate che offendere con 'animalari', 'vegani' (che poi essere vegani è uno stile di vita e di alimentazione, non c'entra nulla) è indice della scarsa informazione con cui accusate.


 


Quindi, evitate di attaccare a casaccio gli 'animalisti', quando tutelare gli animali dallo sfruttamento e dalle crudeltà  dovrebbe essere una cosa normale per tutti, ma soprattutto 'animalisti' e tanta altra gente che con questo videogioco contro pokémon non l'hanno nemmeno inventato.


 


Badate quindi a quel che dite, e soprattutto a chi attaccate e perché, NON FATE DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO, perché molti di voi hanno toppato miserabilmente puntando il dito verso altri che non c'entrano nulla in questa causa


per via della vostra ignoranza. Così, anche le vostre parole (insulti compresi) non valgono nulla e non hanno credibilità , se non vi informate. Ovviamente mi sto riferendo alla maggior parte dei commenti in questo thread, quelli più banali e offensivi senza  logica. Non a tutti.


 


Meditate. Dimostrare che non è vero, che si stanno sbagliando riguardo a pokémon, non con gli insulti ma con le prove, mostrando che pokémon non manda un messaggio di crudeltà  ma il contrario, è questo che una persona saggia appassionata di pokémon dovrebbe dare, invece di insultare come bambini poiché hanno toccato il proprio gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo in un mondo dove non siamo liberi di fare nulla,siamo costretti a vivere secondo le idee dei altri,e quindi,odiate i pokémon? 


 


Bene,non fateci un giochino orribile,indignioso che ripudia sia noi giocatori,e sia i sviluppatori che sinceramente si sono spaccati la schiena a fare dei giochi del genere.


 


Detto questo,cari animalisti della P.E.T.A andate a fare la morale dove veramente c'è il bisogno,non qua.


 


Alla fine,la loro intenzione è quella di provocare,ma potessero andare a raccogliere le cicorie per le terre,che qui nessuno si sente arrabiato o provocato,siamo indifferenti e lasciamoli ai loro ''scopi'' senza obiettivo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Criticate la PETA, ma siete voi i primi a Generalizzare (e insultare).

Generalizzare, è sempre sbagliato. 

Poiché la PETA (così come qualsiasi altra associazione ed ente etc.)è formata da tantissime persone, collaboratori e sostenitori, gente comune etc., ma OGNI PERSONA è diversa dall'altra.

 

Nel momento in cui una determinata cosa ci viene presentata come prodotto creato da "PETA", è logico che le risposte e le conseguenti parole di frustrazione dei vari utenti vengano rivolte a "PETA", non a Mario o Giovanni.

Sicuramente ogni persona è diversa e generalizzare è sbagliato, ma se devo affiliare il mio nome ad un ente che poi spara di queste sciocchezze, preferisco estraniarmene e dare il mio contributo utilizzando il MIO nome.

Però poi non lamentiamoci se esiste la disinformazione e la generalizzazione, visto che spesso è creata proprio da chi si lamenta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bah non solo discreditano i pokemon (o almeno,ci provano) in più discreditano pure hunger games con il loro nome simile a quello del grande peeta. Quindi dico solo una cosa fate resuscitare Snow e mandate nell'arena quelli della PETA


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...