Vai al commento



Mondo Ultras


alexgrn9

Post raccomandati

Come si può vedere dalla foto profilo faccio parte di questo mondo considerato malsano e controverso ma che pochi davvero conoscono... Qualcuno del forum condivide con me questa passione? questo modo di vivere? 


Io sono un ultras di forlì prevalentemente calcistico (anche se da noi va per la maggiore il basket). Ho sempre seguito le sorti del forlì calcio a 14 anni mi sono avvicinato al mondo ultras, da quando ne ho 16 ho iniziato a fare tutte le trasferte. Ora come ora seguo anche il basket in quanto parte dei vecchi ultras ha deciso di fare la tessera del tifoso e invece altri come me siamo contrari (io sono diciamo della generazione piu giovane visto che ho 22 anni e avevo per le mani l'organizzazione della gradinata causa diffida di un ragazzo più grande, ora abbiamo deciso di fare un passo indietro e lasciare l'organizzazione ad altri anche se i rapporti sono un po' incrinati). Quindi ora come ora il mio gruppo va dove c'è bisogno visto che siamo in ottimi rapporti con gli ultras del basket, che sia calcio, basket o biliardo noi ci saremo per la città  e per i colori biancorossi. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conosco un paio di Ultras, ma sinceramente è un "mondo" che non mi ispira.


Credo sia bello che molta gente si riunisca per supportare insieme la propria squadra del cuore e vivere ogni partita in amicizia, però a quanto mi raccontano e a quanto ho sentito è un mondo dove il conflitto è all'ordine del giorno.


Non fraintendermi, non conosco per bene la vostra realtà  nè tantomeno conosco gli ultras del forlì, però penso sia bello vivere il calcio come uno sport e non come una guerra tra "bande". Oggigiorno il calcio è troppo rissoso e l'agonismo esagerato, le polemiche e tutto il resto stanno pian piano convincendomi a distaccarmi un po' dal calcio, preferendo sport dove il tifo è del tutto sano e dove i rivali sono "nemici" durante la partita ma tornano amici quando questa è finita. Invece, attualmente la tua squadra ti marchia letteralmente, e quel che ne vengono sono stereotipi assurdi. Se sei Juventino sei un ladro senza terra, se sei Napoletano sei un mafioso, se sei un milanista sei un Berlusconiano..


Fuori dallo stadio dobbiamo essere tutti amici, è solo uno sport, e di certo una persona non va classificata in base al tifo :omg:


Anyway, sarei curioso se tu descrivessi la realtà  che vivi nel dettaglio, per vedere se quel che sento sono solo altri luoghi comuni o se davvero il mondo ultras ha questi aspetti negativi, visto che, come ho già  detto, non conosco il vostro mondo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un grande appassionato di calcio e non ho nulla o quasi contro gli ultras... Però devo dire che chi ha scritto prima di me non ha tutti i torti... Guarda in Inghilterra il calcio come viene vissuto... Mentre qua solo domenica scorsa in juve fiorentina... Io non sono contro gli ultras ma penso che certi cori siano un esagerazione....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conosco un paio di Ultras, ma sinceramente è un "mondo" che non mi ispira.

Credo sia bello che molta gente si riunisca per supportare insieme la propria squadra del cuore e vivere ogni partita in amicizia, però a quanto mi raccontano e a quanto ho sentito è un mondo dove il conflitto è all'ordine del giorno.

Non fraintendermi, non conosco per bene la vostra realtà  nè tantomeno conosco gli ultras del forlì, però penso sia bello vivere il calcio come uno sport e non come una guerra tra "bande". Oggigiorno il calcio è troppo rissoso e l'agonismo esagerato, le polemiche e tutto il resto stanno pian piano convincendomi a distaccarmi un po' dal calcio, preferendo sport dove il tifo è del tutto sano e dove i rivali sono "nemici" durante la partita ma tornano amici quando questa è finita. Invece, attualmente la tua squadra ti marchia letteralmente, e quel che ne vengono sono stereotipi assurdi. Se sei Juventino sei un ladro senza terra, se sei Napoletano sei un mafioso, se sei un milanista sei un Berlusconiano..

Fuori dallo stadio dobbiamo essere tutti amici, è solo uno sport, e di certo una persona non va classificata in base al tifo :omg:

Anyway, sarei curioso se tu descrivessi la realtà  che vivi nel dettaglio, per vedere se quel che sento sono solo altri luoghi comuni o se davvero il mondo ultras ha questi aspetti negativi, visto che, come ho già  detto, non conosco il vostro mondo :)

 

Questo è il mio pensiero.

Però, al contrario di Edward, mi è capitato, purtroppo, di andare a vedere partite di calcio di varie leghe e devo dire che il comportamento di queste bande mi fa davvero ridere. Poi, magari, nella tua zona è diverso, ed è meglio così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...