Vai al commento



Abilità  Oculari Naruto


Post raccomandati

                                                     Sharingan


 


Lo Sharingan è un abilità  innata, un potere particolare emanato dalla pupilla dell'occhio. Coloro che possiedono il dono dell'occhio possono prevedere all'istante ogni arte magica, arte marziale o arte illusoria e sono in grado di combatterla e, nel caso non sia un'abilità  innata, anche a replicarla.

Questo particolare tipo di occhio viene appunto chiamato Sharingan pochi ninja lo possiedono ed è risaputo che chi è dotato del potere Sharingan è più forte degli altri.

Non serve solo a combattere chi possiede lo Sharingan può osservare le mosse dell'avversario catturarle e copiarle.

 

                                                         Mangekyou Sharingan


Lo Sharingan Ipnotico (Mangekyou Sharingan) è una forma superiore dello Sharingan del clan Uchiha. Fino a poco tempo fa, si è pensato che solo chi ha avuto il dono dello Sharingan dalla nascita poteva ottenere questa abilità , ma Kakashi ha dimostrato il contrario attivando lo Sharingan Ipnotico durante lo scontro con Deidara.

Per ottenere lo Sharingan Ipnotico si deve fare un enorme sacrificio, si deve uccidere il proprio migliore amico. Nel caso di Itachi, abbiamo appreso che ha ucciso Shisui Uchiha, per Kakashi, il suo migliore amico, Obito Uchiha, si è sacrificato per salvargli la vita, rendendolo un potenziale utilizzatore di questa abilità . Tuttavia, nonostante il suo immenso potere distruttivo, lo Sharingan Ipnotico provoca una terribile tensione gli occhi di chi l'ho utilizza è pertanto può peggiorare la vista, in più utilizza enormi quantità  di Chakra e per chi come Kakashi non ha avuto lo Sharingan dalla nascita è ancora peggio. Nonostante i suoi inconvenienti, lo Sharingan Ipnotico rimane una delle tecniche più potenti conosciute.

Ad oggi due ninja hanno ottenuto questo leggendario occhio: Sasuke e Kakashi. Anche Itachi, Madara, Shisui e Izuna prima di morire avevano lo Sharingan Ipnotico. Con il Mangekyou Sharingan attivato si è in grado di utilizzare 7 potentissimi jutsu, che sono: Tsukuyomi, Susanoo, Amaterasu, Kamui (tecnica esclusiva di kakashi), Kagutsuchi (tecnica esclusiva di Sasuke), Yasaka no Magatama (tecnica esclusiva di Itachi) e Kotoamatsukami (tecnica esclusiva di Shisui).

 

                                               Eternal Mangekyou Sharingan

 

Lo Sharingan Ipnotico Eterno (Eternal Mangekyou Sharingan) è un'ulteriore evoluzione dello Sharingan Ipnotico sviluppata da Madara Uchiha che risulta essere la variante più potente dello Sharingan. Si conosce ancora poco dello Sharingan Ipnotico Eterno, ma si sa che per attivarlo è necessario trapiantarsi gli occhi di un altro Uchiha già  in possesso dello Sharingan Ipnotico. Prima di Madara e suo fratello Izuna, nessun altro membro del clan aveva potuto godere del potere dello Sharingan Ipnotico. Ma l'utilizzo esagerato dello Sharingan Ipnotico portò Madara alla cecità . Perciò rubò gli occhi ad Izuna, (secondo la versione che Itachi dice a Sasuke mentre secondo la versione di Madara fu proprio il fratello a donarglieli, per continuare a proteggere il clan Uchiha) ottenendo così una nuova micidiale arma, lo Sharingan Ipnotico Eterno. I poteri per ora mostrati sono il controllo della Volpe a Nove code e potenziare il Susanoo. Inoltre, il disegno dei nuovi occhi, più elaborato rispetto a quelli già  visti, nasce apparentemente da una sovrapposizione fra quelli posseduti da Madara e quelli che rubò, o gli donò suo fratello. Di recente anche Sasuke ha ottenuto lo Sharingan Ipnotico Eterno impiantandosi gli occhi di Itachi, benchè egli fosse morto, e anche esso nasce dalla sovrapposizione dei due occhi. Gli unici utilizzatori sono Madara Uchiha e Sasuke Uchiha. Lo stadio successivo di questo Sharingan si rivela essere il Rinnegan, ma non si sa come abbia fatto Madara ad ottenerlo.

 

                                          Izanagi


 


Izanagi crea una finestra temporale di pochi istanti durante i quali l'utilizzatore della tecnica può letteralmente riscrivere la realtà , trasformando le ferite ricevute o addirittura la propria morte in un'illusione, un attacco destinato a fallire in un attacco che vada a segno. Izanagi conferisce il totale controllo del limite fra realtà  e illusione e agisce direttamente sullo stesso utilizzatore. Ma un simile potere esige un grande sacrificio: per attivare Izanagi è necessario sacrificare uno Sharingan. Questo significa che solo i portatori di sharingan possono utilizzare Izanagi. Una volta terminata la tecnica lo Sharingan sacrificato si chiude per poi mai più riaprirsi. Per ora, la tecnica è stata usata solo da Danzo per un limite di tempo di circa un minuto, da Tobi e dall'Eremita delle 6 vie. A detta di Madara il tempo limite aumenta se si acquisisce lo yang o lo yin, infatti l'izanagi di Danzo dura leggermente di più a causa del DNA di Hashirama. Per utillizzarlo completo servono i poteri di Yin e Yang, come nel caso dell'Eremita delle 6 vie, che ha un izanagi con effetto molto più lungo. Madara invece riesce a far durare l'effetto circa 10 minuti grazie a un buon controllo di yin e yang.

Tempo per un normale Uchiha: Circa 30 secondi.

Tempo per Danzo (che ha un parziale controllo dello Yin grazie al dna di Hashirama): Circa un minuto.

Tempo per Tobi (che ha un buon controllo dello Yin grazie alle cellule di Hashirama): 5-10 minuti.

Tempo per il Rikudou Sennin (l'Eremita delle 6 Vie, che ha un controllo completo di Yin e Yang): Probabilmente illimitato.

 

                                         Izanami


Izanami è la tecnica proibita che fa coppia con Izanagi. Tecnica creata per contrastare e punire tutti gli utilizzatori di Izanagi, trascinandoli in un'illusione in cui una sequenza spazio-temporale si ripete in un circolo continuo e infinito nel subconscio della vittima, dove si resta imprigionati, finché non si apprende cosa si è fatto di errato e la si smette di scappare dal proprio destino, comprendendo che non può essere alterato a proprio favore. Come per Izanagi, l'utilizzatore perde la vista di un occhio; Itachi Uchiha ha usato questa tecnica per fermare Kabuto Yakushi nella 4° Guerra Ninja.

 

Il Byakugan è una tecnica speciale che appartiene esclusivamente al Clan Hyuga; è un occhio speciale come lo Sharingan però è dotato di poteri superiori. Grazie a questa abilità  il guerriero ninja è in grado di vedere l'interno del corpo dell'avversario e quindi grazie alla tecnica del pugno gentile attaccare direttamente il Chakra dell'avversario.

 

                                                 Byakugan


Il Byakugan è una capacità  strettamente collegata con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono un colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità  di guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, e addirittura risalire al pensiero di un avversario, solamente osservandone il movimento degli occhi. Col Byakugan si può individuare il flusso del Chakra dell'avversario, e ciò dà  la possibilità  di provocare seri danni agli organi interni, se non uccidere l'avversario con un solo colpo, ma a differenza dello Sharingan, che vede solo il flusso del chakra, il Byakugan dà  una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del Chakra dell'avversario.

 

                                          Sistema circolatorio del Chakra


nfine consente una visione globale dell'ambiente in cui ci si trova e può zoomare per chilometri in una direzione (Neji possiede una visuale di 50 metri a 359 gradi e può zoomare fino a 800 metri in linea retta, e ha solo 16 anni).

 

Come ogni tecnica, anche il Byakugan ha i suoi svantaggi: anzitutto, nella sfera di visione, c'è un angolo cieco di un grado (sebbene questa caratteristica si sia riscontrata solo in Neji, che vista la giovane età , potrebbe avere un Byakugan non perfettamente sviluppato). Il punto cieco è situato dietro la schiena, dove non si ha possibilità  di difesa. Per compensare questo Neji utilizza un velo di Chakra emesso in quella direzione, che gli consente di percepire comunque tutto ciò che entra nell'angolo cieco.

 


                                    Angolo cieco


Apparentemente uguale per tutti i suoi possessori, in realtà  presenta molte e profonde differenze da persona a persona. Ad esempio Neji, pur avendo un Byakugan uguale a quello di Hinata nell'aspetto, ha sviluppato la capacità  di vedere perfettamente i punti di fuga dell'avversario e ha perfezionato da solo tre delle tecniche che vengono insegnate solo ai membri della Casata Principale: la Tecnica delle 64 Chiusure, la Tecnica delle 128 Chiusure e la Rotazione Suprema.

 

Le potenzialità  comuni a tutti sembrano essere quella di poter vedere lontano chilometri in linea retta (e di conseguenza mirare con più precisione) e quella di riuscire a distinguere tra corpi reali e corpi generati dalla Tecnica della Moltiplicazione Semplice. Per quanto riguarda la Tecnica della Moltiplicazione Superiore del corpo, i possessori del Byakugan possono rendersi conto delle differenze di chakra tra le copie, ma non possono stabilire se è l'originale ad aver tenuto più Chakra o meno, oppure se il Chakra è stato diviso equamente tra le copie e l'originale. Non è noto se possa distinguere le copie ottenute dalle moltiplicazioni elementali, come, ad esempio, la Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo.

 

Il Byakugan agisce sul sistema circolatorio del Chakra che è composto da 361 punti di fuga chiamati anche fori del Chakra più piccoli della capocchia di uno spillo; esercitando su di essi la giusta pressione in teoria è possibile arrestare completamente il flusso di Chakra oppure al contrario aumentarlo e controllarlo a proprio piacimento. La cosa particolare è che questi punti di fuga non sono visibili nemmeno a chi ha l'abilità  innata dello Sharingan, quindi per essere in grado di trovarli e per agire su di essi bisogna essere molto dotati.


 


                                                   Funzionamento del Byakugan


La tecnica del pugno gentile attacca il sistema circolatorio attravarso il quale, il Chakra viene immesso in circolazione nel corpo, provocando danni irreparbili agli organi interni. Questa tecnica può sembrare poco efficace ma provoca gravissimi danni, infatti non è possibile rafforzare gli organi interni: anche chi è molto forte e muscoloso ha comunque gli organi interni vulnerabili.


 


                                                        Tecnica del pugno gentile


La tecnica della rotazione suprema, è un segreto che viene tramandato da una generazione all'altra della famiglia Hyuga, ed è un privilegio esclusivo della casata principale. Il campo visivo del Byakugan controllato da Neji è di 359°, grazie a questo riesce ad anticipare tutti gli attacchi degli avversari. La tecnica segreta della rotazione suprema inizia più o meno così: nel momento in cui viene attaccato il ninja scarica un'immensa quantità  di Chakra dalle aperture del suo corpo in questo modo blocca l'attacco dell'avversario, si muove in senso rotatorio, si scansa e respinge l'attacco. In realtà  è molto difficile controllare il Chakra emesso dalle aperture, per poterlo utilizzare al meglio molti Jonin si servono delle aperture che ci sono sulle mani e sui piedi, ma Neji riesce a controllare l'emissione di Chakra da tutte le aperture del corpo e scaricando una potenza inaudita blocca qualsiasi attacco fisico. In altre parole la sua è una tecnica di difesa impenetrabile supera persino quella di Gaara.

 

                                                  Tecnica della rotazione suprema


Tecnica delle 64 Chiusure. Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere 64 punti di fuga del sistema circolatorio del Chakra del nemico, in modo da bloccare il flusso di Chakra in quelle zone, impedendo così al soggetto colpito di muoversi correttamente e compiere tecniche.


 


                                              Tecnica delle 64 chiusure


Tecnica delle 128 Chiusure. Rispetto alla Tecnica delle 64 chiusure, Neji cambia la posizione di attacco, raddoppia la velocità  delle sue mani e chiude ben 128 punti di fuga del Chakra, uccidendo all'istante l'avversario. Naturalmente è un jutsu molto difficile da eseguire. Senza questa tecnica non sarebbe mai riuscito a sconfiggere tutti i ragni prodotti nello scontro con Kidomaru.

 

                                                 Tecnica delle 128 Chiusure


Tecnica Proiettiva delle 64 Chiusure. Questo jutsu può essere usato solo insieme al Byakugan e consiste in un rapido movimento dei palmi delle mani al fine di creare una barriera protettiva. L'utilizzatore concentra il Chakra nei palmi e utilizza i principi del pugno gentile per attaccare e proteggersi allo stesso tempo. Per utilizzare questa tecnica è necessario un controllo perfetto del Chakra, che stanca inevitabilmente l'esecutore, e perciò non è possibile utilizzarla troppe volte in un arco di tempo ristretto. Hinata ha creato questa tecnica durante i suoi allenamenti dopo l'esame dei chunin e lo utilizza durante i filler dell'anime.

 

                                                    Tecnica Proiettiva delle 64 Chiusure

Palmo Gentile dei Leoni Gemelli. Tecnica inventata da Hinata e usata contro Pain (Cap 437). Dopo aver concentrato il Chakra nella mani, Hinata con grande agilità  ruota verso l’avversario per evitare i suoi colpi e allo stesso tempo colpirlo. Durante l’esecuzione della mossa il Chakra sui suoi pugni prende la forma di due teste di leone.


 


                                               Palmo Gentile dei Leoni Gemelli


Palmo in Basso.Questo attacco consiste in una rapida, precisa spinta di palma degli utenti 'al corpo di un avversario. Come altre tecniche Pugno Gentile, invia chakra nel bersaglio per causare danni interni che paralizzano temporaneamente un avversario.

 

                                              Palmo in Basso


Palmo d'Aria. Tecnica inventata da Neji Hyuga, essa consiste nel concentrare una massiccia quantità  di chakra nei palmi delle mani per poi rilasciarlo all'improvviso con un movimento istantaneo; il chakra, sotto forma di onda d'urto, colpisce così violentemente da riuscire a sbalzare fortemente via l'avversario provocando seri danni.


 


                                                      Palmo d'Aria


Otto Telegrammi Spacca Montagna. Tecnica del juken assai potente che concentra molto chakra nella mano per poi colpire con un violento colpo di juken l'avversario in modo da ucciderlo. Se va a segno uccide all'istante l'avversario.

 

                                              Otto Telegrammi Spacca Montagna


Tecnica delle 32 Chiusure. Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan . Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere 32 punti di fuga del sistema circolatorio del chakra in modo da bloccare il flusso di chakra in quelle zone, impedendo così al soggetto colpito di muoversi correttamente e compiere tecniche. É usata solo da Hinata durante il suo scontro con Guren .


 


                                               Rinnegan


 

Il Rinnegan (lett. occhio del Samsara) fu l'abilità  innata di Nagato, ex leader del Villaggio della Pioggia, dell'Eremita dei Sei Sentieri, di Madara Uchiha e di Tobi.

Il Rinnegan possiede una strana conformazione ottica (sei iridi concentriche in una sola pupilla, con la congiuntiva interamente coperta, su sfondo viola nell'anime); quest'abilità  innata è la più riverita e potente delle tre arti oculari. Il Rinnegan sembrerebbe essere lo stadio successivo dello sviluppo dello Sharingan ipnotico eterno. Il Rinnegan offre al suo possessore l'utilizzo di tutte e cinque le alterazioni delle proprietà  del chakra, divenendo potenzialmente in grado di utilizzare tutte le tecniche ninja elementali esistenti, che ovviamente devono essere imparate. Chi utilizza il Rinnegan può evocare la Statua Diabolica (Gedo Mazo), che ha la funzione di sigillare i cercoteri e attraverso draghi spirituali e risucchiare le anime delle persone con le quali viene a contatto o espellere le anime dei morti per resuscitarli. Solo il Rinnegan è in grado di percepire la presenza di Zetsu anche quando è nascosto con la sua tecnica Effimera, mentre non ci riescono né lo Sharingan né il Byakugan. Il Rinnegan risulta essere l'ultima tappa evolutiva dello Sharingan del clan Uchiha, infatti lo stesso Madara Uchiha, resuscitato da Kabuto durante la Quarta grande guerra ninja, è capace di utilizzare sia il Rinnegan che lo Sharingan ipnotico eterno.

 

                                                Le sei vie di Pain

Dopo aver richiamato il Dio della Morte la prima volta, il corpo di Nagato è stato infilzato con delle lance nere (in modo da avere il "nutrimento" necessario per attaccare i nemici con i draghi e risucchiarne l'anima) ed è diventato scheletrico. In questo modo, Nagato ha diviso i suoi poteri in sei corpi di persone decedute: le Sei Vie di Pain. Tutti i corpi hanno il Rinnegan e i capelli arancioni, dovuti probabilmente alla tecnica. Ogni corpo possiede dei piercing che hanno la funzione di ricettori di chakra, attraverso cui Nagato trasferisce il suo chakra e li comanda. Oltre a questo, le sei vie hanno la capacità  di resuscitare ogni volta che Nagato lo desidera (a condizione che il Regno Infernale rimanga attivo) e condividono la stessa visuale. Inoltre, tutti e sei i corpi appartengono a persone che Jiraiya ha incontrato nei suoi viaggi.

Dopo la morte, quando Kabuto Yakushi lo rievoca, Nagato si dimostra in grado di saper utilizzare tutte e sei le tecniche di Pain nel suo stesso corpo. Tali tecniche dimostrano una potenza ed un'efficacia maggiore a quella dei sei vie, proprio come fa notare Naruto a Itachi e Killer Bee. Questo fa di Nagato (e di qualsasi altro utilizzatore delle tecniche del Rinnegan) uno dei più forti personaggi del mondo di Naruto.

 

                                                      Mondo Divino

Il Mondo Divino è ottenuto dal corpo di Yahiko e proprio per questo, è la forma preferita di Pain per interagire con gli altri membri dell'Organizzazione Alba nei rituali di sigillo delle Forze Portanti. Pain controlla questo corpo durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime, durante lo scontro con Kakashi, durante l'esecuzione dello Shinra Tensei, ed infine nello scontro con Naruto. In questa occasione, dopo la sconfitta dei altri corpi, affronta Naruto trasformato nella volpe a sei code e, in seguito viene sconfitto dalla forza portante tramite un Rasengan.

A differenza degli altri corpi, il Regno Divino possiede diverse abilità . Ha la capacità  di utilizzare l'elemento acqua di Yahiko, di rilevare i movimenti e i livelli del chakra, attrarre Bansho Tenin e respingere Shinra Tensei oggetti o persone nello spazio che lo circonda. Questo corpo ha a disposizione, inoltre, una tecnica ulteriore e potentissima, il Chibaku Tensei, tecnica che per essere utilizzata richiede necessariamente la presenza di Mondo Divino sufficientemente vicina a Nagato in quanto necessita di moltissimo chakra.

 

Tecniche e abilità  speciali:

Tecnica del Controllo della Pioggia (Ukojizai no jutsu)

Shinra Tensei

Bansho Tenin

Chibaku Tensei

Controllo dei campi gravitazionali

Campo visivo di 360°

Vedere il chakra

 

                                    Mondo degli Asura

Il Mondo degli Asura è di un mercenario presubilmente appartenente al Villaggio della Sabbia, in quanto lo si vede usare la Tecnica del marionettista. Pain controlla questo corpo durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime, durante lo scontro con Kakashi ed infine nello scontro con Naruto. In questa occasione viene colpito da un Rasengan di Naruto Uzumaki e sconfitto.

 

La sua capacità  si basa nel modificare il suo corpo con parti meccaniche o artificiali. Sotto il mantello, il corpo ha un funzionamento interno completamente robotizzato e un aspetto disumano, come se fosse un cyborg: ha sei braccia; tre volti, ognuna con una diversa emozione in modo simile al mitico Ashura dalla mitologia buddhista: felice, neutrale, e arrabbiato. Dentro di se ha una lama dentata che può estroflettere e utilizzare come una coda. Egli può sparare, come un proiettile, uno dei suoi avambracci sinistri, lanciare dei missili da un suo braccio destro, aprire la sua testa per rilasciare una gigantesca esplosione ed estendere a piacimento la sua lunga coda seghettata; dispone anche di un vasto assortimento di lame e borchie nelle mani e ha dei propulsori sotto i piedi per muoversi più velocemente. Quando Nagato viene riportato in vita dall'Edo Tensei ed utilizza con il suo corpo il Mondo degli Ashura, mostra altre armi come corde metalliche per immobilizzare l'avversario e un potente cannone di energia.

 

Tecniche e abilità  speciali:

Lancio missili

Cannone di energia

Controllo lama seghettata

Lame nascoste

Corde metalliche

Apertura della testa per rilasciare una gigantesca esplosione

Propulsori di chakra

Campo visivo di 360°

Vedere il chakra

 

                                                     Mondo Umano

Il Mondo Umano è il corpo appartenente ad un ninja del Villaggio della Cascata. Pain controlla questo corpo durante lo scontro con Jiraiya, nel quale rimane acceccato dal ninja leggendario. In seguito viene controllato da Pain durante la cattura di Utakata nell'anime, durante lo scontro con i ninja della Foglia. In questa occasione si ripresenta con nuovi occhi e tiene in ostaggio Shizune. Leggendo la sua mente scopre che Naruto Uzumaki si trova sul monte Myoboku e lo comunica al Mondo Divino. In seguito affronta Naruto, ma viene ucciso da quest'ultimo tramite un Rasenshuriken.

Questo corpo è in grado di leggere la mente ponendo la mano sulla testa dei nemici al fine di estrarre informazioni, conseguentemente la vittima muore.

 

Tecniche e abilità  speciali:

Leggere la mente

Strappare le anime

Percezione di persone tastando il suolo

Campo visivo di 360°

Vedere il chakra

 

                                                                Mondo Animale

Il Mondo Animale è il corpo di un ninja appartenente al Clan Fuma che in passato venne ferito sulla fronte da Jiraiya. Pain utilizza questo corpo nello scontro con Jiraiya, il quale però viene ucciso dal ninja supremo. Il suo corpo viene portato al Villaggio della Foglia per essere esaminato.

Dopo la morte del primo corpo, Nagato lo sostituisce e utilizza il corpo di una giovane donna. Viene utilizzato da Pain durante la cattura di Utakata nell'anime, e infine durante lo scontro con Naruto, nel quale viene sconfitto.

Entrambi i corpi hanno la stessa capacità  di utilizzare la Tecnica del Richiamo. Essi sono in grado di evocare una vastissima gamma di animali di dimensioni gigantesche, tori, cani, uccelli, rinoceronti, millepiedi, granchi e camaleonti. La particolarità  rispetto ad altre evocazioni è che gli animali evocati hanno peculiarità  uniche: il camaleonte evocato può rendersi invisibile, il cane ha la capacità  di autoreplicarsi, aumentando così il proprio numero svariate volte, ma potendo ove necessario riunire i cloni in un unico animale. Tutte queste evocazioni hanno in comune il Rinnegan e i recettori di chakra comuni alle Sei Vie, quindi permettono di ampliare ulteriormente il campo visivo di Nagato (come dimostrato anche nello scontro con Itachi, Naruto e Bee, dove l'Uchiha colpisce agli occhi gli animali per ridurre la visibilità  all'avversario) Tale corpo può evocare anche esseri umani fungendo da teletrasporto. L'evocatore, può anche richiamare oggetti per difendersi, come la statua di un panda che viene usata nello scontro contro Jiraya.

 

                                              Tecniche e abilità  speciali:

Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Tiryag-yoni) (Cerbero, Granchio, Uccello, Toro, Rinoceronte, Camaleonte, Centopiedi, Panda)

Campo visivo di 360°

Vedere il chakra

 

                                           Mondo dei Preta

Il Mondo dei Preta è il corpo di un ninja del Villaggio dell'Erba.[ Pain lo controlla durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime e durante lo scontro con Naruto, dal quale viene sconfitto quando viene tramutato in un rospo di pietra dopo aver assorbito il chakra eremitico. Ha la capacità  di assorbire le arti magiche avversarie.

 

Tecniche e abilità  speciali:

Sigillo di Assorbimento (Fuujutsu Kyuuin)

Assorbimento delle arti magiche

Assorbimento del chakra

Campo visivo di 360°

Vedere il chakra

 

                                                Mondo Naraka

Il Mondo Naraka è un ninja di un villaggio sconosciuto. Pain lo controlla durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime e durante lo scontro con Naruto, dal quale viene sconfitto.

La tecnica a lui prerogativa consiste nel materializzare una gigantesca testa di un demone, dotato di Rinnegan e portante sulla fronte il kanji di "Re", che sporge dal terreno avvolta in fiamme nere. Utilizzata sia a scopi offensivi che per raccogliere informazioni, il demone apre la bocca rilasciando una sorta di braccia che strappano via l'anima della vittima. Coloro che assistono alla scena non sono in grado di vedere il demone. Inoltre, sempre grazie a tale demone, questo corpo ha la capacità  di resuscitare i morti.

 

                                       Tecniche e abilità  speciali:

Strappare le anime dei vivi o resuscitare le anime dei morti

Campo visivo di 360°

Vedere il chakra

 

                                                           Le sei vie di Tob

Durante la Quarta grande guerra ninja, Tobi crea i suoi sentieri personali con le forze portanti resuscitate da Kabuto. Ognuno di essi possiede un ricevitore di chakra, simili a quelli delle vie del precedente Pain, impiantato nel petto e, negli occhi, uno Sharingan ed un Rinnegan.

 

 


Ecco tutte le abilità  oculari spero che questa discussione vi sia piaciuta perchè ci ho messo molto  tempo a farla.


Ditemi la vostra opinione!.


 


 


 


 


  



 

 

 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...