Vai al commento


[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

Scusate, non ho visto se qualcuno lo ha già  chiesto o se la mia è una domanda stupida ma essendo alle prime armi nel breeding mi sono sempre chiesto: in che modo voi associate una particolare natura a un particolare Pokémon?  :confused:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, non ho visto se qualcuno lo ha già  chiesto o se la mia è una domanda stupida ma essendo alle prime armi nel breeding mi sono sempre chiesto: in che modo voi associate una particolare natura a un particolare Pokémon? :confused:

Dalle sue statistiche base. Le puoi trovare su internet facilmente, e in base alla statistica dove quel pokémon eccelle, ne scegli natura e abilità . Non è difficile! :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle sue statistiche base. Le puoi trovare su internet facilmente, e in base alla statistica dove quel pokémon eccelle, ne scegli natura e abilità . Non è difficile! :)

Ah ecco, ora è chiaro! Grazie mille!  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto utile questa guida :) avevo una domanda, ma se i genitori tengono vigor strumento e l'atro destin comune posso aumentare la possibilita' di passargli gli iv  in una determinata statistica? pero' forse non é un ottima idea perché sacrificherei la natura non riuscendo a dare pietra stante che ne dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è più possibilità  di trovare un pokèmon con le 6 ivs a 31 mettendo in pensione 2 pokèmon con 4/5 statistiche a testa di cui uno con destincomune oppure mettendone uno con 4/5 e destincomune + un altro con solamente le mancanti?


C'è più possibilità  di trovare un pokèmon con le 6 ivs a 31 mettendo in pensione 2 pokèmon con 4/5 statistiche a testa di cui uno con destincomune oppure mettendone uno con 4/5 e destincomune + un altro con solamente le mancanti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti uscirà  mai un pokémon con la hidden in quel modo, è la femmina che trasmette l'abilità  fra due pokémon della stessa specie. Se hai il maschio con la hidden accoppialo con ditto, allora si che ti usciranno figli con la hidden... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sto dedicando per la prima volta al breeding e ho qualche dubbio :/

Ho un charmender femmina con 5ivs, è un bulbasaur maschio con 3(due delle quali mancanti al charmender) accoppiandoli ho probabilità di ottenere charmender con 6ivs?? 

Non mi è chiaro bene come se ne possano ottenere 6, poiché molte guide si fermano alle 5ivs più importanti per ogni determinato pokemon e specificano che grazie al destincomune di passano solo 5ivs...

help :S

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Lulu ha scritto:

mi sto dedicando per la prima volta al breeding e ho qualche dubbio :/

Ho un charmender femmina con 5ivs, è un bulbasaur maschio con 3(due delle quali mancanti al charmender) accoppiandoli ho probabilità di ottenere charmender con 6ivs?? 

Non mi è chiaro bene come se ne possano ottenere 6, poiché molte guide si fermano alle 5ivs più importanti per ogni determinato pokemon e specificano che grazie al destincomune di passano solo 5ivs...

help :S

 

Mi sfugge una cosa: se Charmander ha 5IV significa che gliene manca una, come fa il Bulbasaur da 3IV ad averne ben due mancanti a Charmander?

Comunque si, possono nascere Pokémon 6IV da questa coppia :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Coulson ha scritto:

Mi sfugge una cosa: se Charmander ha 5IV significa che gliene manca una, come fa il Bulbasaur da 3IV ad averne ben due mancanti a Charmander?

Comunque si, possono nascere Pokémon 6IV da questa coppia :)

È che scrivendo dal cell partono delle gaffe assurde >.>

tra correttore, accenti che compaiono per magia e numeri pigiati male <.<

ad ogni modo è un charmender 4ivs :)

 

grazie per per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo di sbagliare qualcosa...

 

Ho un Pkm maschio con natura e abilità giuste e 4 IV con una Pietrastante e lo faccio accoppiare con una femmina con 2 IV (coincidenti) e abilità giusta. Ho fatto una quindicina di uova e tutti i figli vengono fuori con 1 IV, massimo 2. Sbaglio qualcosa o servono più uova?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, noumeno87 ha scritto:

Io credo di sbagliare qualcosa...

 

Ho un Pkm maschio con natura e abilità giuste e 4 IV con una Pietrastante e lo faccio accoppiare con una femmina con 2 IV (coincidenti) e abilità giusta. Ho fatto una quindicina di uova e tutti i figli vengono fuori con 1 IV, massimo 2. Sbaglio qualcosa o servono più uova?

Di solito si dà pietrastante alla madre per passare la natura e destincomune al padre per far ereditare 5 statistiche a caso dai 2 genitori

Non è impossibile, ma più difficile che l'abilità la passi il padre se no devi accoppiarlo con ditto e l'Hidden passerà

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, noumeno87 ha scritto:

Io credo di sbagliare qualcosa...

 

Ho un Pkm maschio con natura e abilità giuste e 4 IV con una Pietrastante e lo faccio accoppiare con una femmina con 2 IV (coincidenti) e abilità giusta. Ho fatto una quindicina di uova e tutti i figli vengono fuori con 1 IV, massimo 2. Sbaglio qualcosa o servono più uova?

hai usato il destincomune?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto qualche passo avanti! Ieri sera mi hanno dato un Ditto 6IV e con quello con Destincomune ho fatto delle uova femmina 5IV natura e abilità giuste. Ora accoppiando quest'ultima con Pietrastante con il Ditto con Destincomune, dopo 4 covate complete mi vengono tutti i figli 5IV, talvolta diversi dal genitore. Sono particolarmente sfortunato io o servono più uova? Ormai ho 3 box completi di cuccioli semi-IVsati, mi aspetto anche da un momento all'altro uno Shiny!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, noumeno87 ha scritto:

Ho fatto qualche passo avanti! Ieri sera mi hanno dato un Ditto 6IV e con quello con Destincomune ho fatto delle uova femmina 5IV natura e abilità giuste. Ora accoppiando quest'ultima con Pietrastante con il Ditto con Destincomune, dopo 4 covate complete mi vengono tutti i figli 5IV, talvolta diversi dal genitore. Sono particolarmente sfortunato io o servono più uova? Ormai ho 3 box completi di cuccioli semi-IVsati, mi aspetto anche da un momento all'altro uno Shiny!

 

Credo di non aver capito. 

Procediamo per passi..

1. Il Destincomune passa 5 IV random dai due genitori al nascituro

2. Pietrastante passa la natura del genitore che la tiene.

3. L'assegnamento delle IVs è casuale almeno che tu non usi i Vigorstrumenti etc.

4. La possibilità di trovare uno shiny attraverso la pensione (Masuda) è molto bassa, quindi devi far figliare molto i genitori.

5. Di solito con entrambi i genitori 6 IVs e con i due strumenti(Pietrastante e Destincomune) assegnati si dovrebbe trovare un all31 IVs ogni 30 uova.

 

Cheers :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Wilson ha scritto:

5. Di solito con entrambi i genitori 6 IVs e con i due strumenti(Pietrastante e Destincomune) assegnati si dovrebbe trovare un all31 IVs ogni 30 uova.

Ok era proprio questo che volevo sapere! E se ne ho uno con 5 IVs e uno con 6 mediamente quante uova devono fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, noumeno87 ha scritto:

Ok era proprio questo che volevo sapere! E se ne ho uno con 5 IVs e uno con 6 mediamente quante uova devono fare?

 

Di preciso non so dirti quante siano le possibilità. Sicuramente più di 1/30 ma non è detto, ci vuole il fattore C.

Ti consiglio di breedare con genitori all31, così parti avvantaggiato e mal che vada un 5IVs con le IVs al punto giusto ti esce quasi subito ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...