Vai al commento


[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

Ho breedato proprio ieri un Bulbasaur con abilità  DW partendo da un maschio. Il gender ratio di Venusaur e 85% maschio e 15% femmina e l'abilità  passava. Ho usato un Ditto all'inizio come altro genitore.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io intendo la situazione in cui l'abilità  DW la passa il maschio quando é accoppiato con una femmina della stessa specie (nel mio caso due Gligar, il maschio con HA e la femmina con LunaBall). Altrimenti avrei mandato a breedare gligar maschio con ditto 6iv e buonanotte xD

Comunque ripondo all'utente che vuole un kanga 6iv: io ho ottenuto nella stesso "gruppetto" di 5 uova nel team 2 Mareep 6iv (maschio e femmina) con un genitore a 5iv e un genitore a 6iv.

Se i tuoi genitori sono entrambi 6iv e se la natura é già  passata da pietrastante o non ti interessa hai 1 possibilità  su 32 di ottenere un pokemon perfetto. Devi solo continuare a fare uova, pima o poi uscirà  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I 6IV sono nati grazie al RNG che ti permetteva di breedare Pokémon perfetti. Nella maggior parte dei casi avere un Pokémon con 6IV è uno spreco di tempo e di energie come ti ha detto Darkshare. Poi se lo vuoi breedare per una soddisfazione particolare oppure per uno scambio fai tu, ma devi comunque provare e riprovare.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io intendo la situazione in cui l'abilità  DW la passa il maschio quando é accoppiato con una femmina della stessa specie (nel mio caso due Gligar, il maschio con HA e la femmina con LunaBall). Altrimenti avrei mandato a breedare gligar maschio con ditto 6iv e buonanotte xD

In questo caso armati di pazienza, i maschietti sono più fiacchi nel passare la DW purtroppo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io intendo la situazione in cui l'abilità  DW la passa il maschio quando é accoppiato con una femmina della stessa specie (nel mio caso due Gligar, il maschio con HA e la femmina con LunaBall). Altrimenti avrei mandato a breedare gligar maschio con ditto 6iv e buonanotte xD

non sono sicuro che possa avvenire una cosa del genere :/

se proprio vuoi usare gligar femmina nel breeding (perché magari ha delle mosse uovo) ti consiglio di fare così:

(ammettendo che gligar femmina ha della mosse uovo che ti servono)

- fai accoppiare gligar femmina con ditto, fino ad avere un maschio con le mosse uovo (che sarà  senza HA)

- fai accoppiare gligar maschio HA con ditto, fino ad avere una femmina con HA

- a questo punto fai accoppiare i pokemon che hai ottenuto nei precedenti punti

(in pratica inverti i generi dei pokemon che hai, passando da maschio HA e femmina normale con M.U. a maschio normale con M.U. e femmina HA)

 

ci vuole un po' di tempo, ma purtroppo penso sia l'unico modo per passare le mosse uovo e avere un figlio con HA :/

 

se poi il tuo scopo era avere un gligar HA in lunar ball, penso che potresti provare a seguire il procedimento che ti ho scritto sopra, ma usando un ditto in lunar ball ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda su Smeargle. Io ne ho uno appena breedato con 5 IV. Ora il problema è che voglio insegnargli:


 


  • Geocontrollo
  • Staffetta
  • Sostituto 
  • Minimizza

 


Come posso farlo senza però evsarlo? Oppure una volta che ha appreso queste mosse le passa tramite mosse uovo? Grazie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono sicuro che possa avvenire una cosa del genere :/

se proprio vuoi usare gligar femmina nel breeding (perché magari ha delle mosse uovo) ti consiglio di fare così:

(ammettendo che gligar femmina ha della mosse uovo che ti servono)

- fai accoppiare gligar femmina con ditto, fino ad avere un maschio con le mosse uovo (che sarà  senza HA)

- fai accoppiare gligar maschio HA con ditto, fino ad avere una femmina con HA

- a questo punto fai accoppiare i pokemon che hai ottenuto nei precedenti punti

(in pratica inverti i generi dei pokemon che hai, passando da maschio HA e femmina normale con M.U. a maschio normale con M.U. e femmina HA)

ci vuole un po' di tempo, ma purtroppo penso sia l'unico modo per passare le mosse uovo e avere un figlio con HA :/

se poi il tuo scopo era avere un gligar HA in lunar ball, penso che potresti provare a seguire il procedimento che ti ho scritto sopra, ma usando un ditto in lunar ball ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Dando Bag_Destiny_Knot_Sprite.png Destincomune  ad uno dei due genitori il piccolo erediterà  5 ivs random da entrambi.


 


Per far si che il nascituro esca con 5 ivs occorrono anche i vigor strumenti oltre al Destincomune? Ho provato a dare Destincomune a un Lampent e l'ho fatto accoppiare con un'altra Lampent. Mi sono nati dei Litwick con al massimo 2 ivs. Cosa devo fare per far si che nascano con 5 ivs?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per lo snorlax: smeargle può imparare mosse diverse da schizzo solo tramite  schizzo... quindi non puoi insegnargliele con mt, tutor o altro... una soluzione potrebbe essere quella di partecipare alla casa esami della lotta in doppio e usare smeargle in coppia con i diversi pokemon aventi le mosse che ti interessa... in tal modo sono certo che il livello di smeargle non salirà  ma non ho la certezza che con la casa esami non passino gli evs. (per curiosità  personale... perchè non vuoi evsarlo?)


 


per mega delphox: in teoria basta usare solo destincomune... ma i genitori devono avere degli iv al 31 in statistiche diverse (esempio uno con iv al 31 in ps, atk e def e l'altro in atk sp, def sp e velocità )... per ottenere risultati devi usare dei genitori con almeno 2 iv al 31 ciascuno ed in statistiche diverse e appena trovi un nascituro con 3 o 4 iv al 31 lo sostituisci al genitore dello stesso sesso e cambi l'altro con uno avente iv al 31 in statistiche ancora diverse... spero di essermi spiegato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio dei consigli ma purtoppo ditto non passa la ball di cattura... Vediamo se su internet trovo altre informazioni ;)

nono, la passa !! però solo se lo fai accoppiare con un pokemon maschio, perchè in questo caso ditto farebbe le veci della femmina (ed è la femmina a passarla) ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione è dedicata alla serie Pokémon Bianco e Nero in onda dal 30 Maggio 2011 in Italia.

Lo vorrei evsare dopo con calma, prima volevo "schizzare" le mosse per poi evsarlo successivamente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo breedando un eevee, ne trovo uno giusto in tutto quello che volevo. Decido allora di farlo accoppiare per vedere se mi uscivano altri eevee perfetti con un ditto 6iv. il problema è che mi ha cambiato le mosse di eevee, ma non i figli, alle mosse della madre... allorchè ho detto WTF, ci ho riprovato non è successo nulla, ci ho riprovato una seconda volta e sbam, le mosse mi son cambiate. Avete qualche spiegazione concreta per questo fatto, o è solo un fatto che non conosco?


Ho provato ovviamente a cercare se magari lo avevo scambiato e lasciato nel box ma nulla, solo scarti luridi e fetidi di eevee. il mio sudato pokemon non c'era più, si era volatilizzato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo breedando un eevee, ne trovo uno giusto in tutto quello che volevo. Decido allora di farlo accoppiare per vedere se mi uscivano altri eevee perfetti con un ditto 6iv. il problema è che mi ha cambiato le mosse di eevee, ma non i figli, alle mosse della madre... allorchè ho detto WTF, ci ho riprovato non è successo nulla, ci ho riprovato una seconda volta e sbam, le mosse mi son cambiate. Avete qualche spiegazione concreta per questo fatto, o è solo un fatto che non conosco?

Ho provato ovviamente a cercare se magari lo avevo scambiato e lasciato nel box ma nulla, solo scarti luridi e fetidi di eevee. il mio sudato pokemon non c'era più, si era volatilizzato.

 

Intendi ha cambiato le mosse del primo Eevee? Se si è normale, stando nella pensione aumenta di Lv ed i automatico le mosse vengono sostituite con le nuove che impara per Lv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una domanda: ho un charamander 5 ivs inglese alla pensione con un ditto jappo... non so le ivs di ditto, ma è normale che dalle uova escano solo charmander con 2\3 ivs a volte neppure masime?

hai dato il destincomune ad uno dei due ?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho una domanda (sono un pò nabbetto nel breending ed ho cominciato da poco)


ma se io metto per esempio un lucario maschio ed un lucario femmina (quindi senza ditto) con 4 ivs ciascuso esempio 31/x/x/31/31/31 e 31/x/31/31/31/x e metto il vigorstrumento sulla velocità  al primo quante possibilità  ho di fare un 5ivs 31/x/31/31/31/31 ??? perchè è da un pò che provo ma... la maggior parte sono 4 ivs senza velocità  o sennò 3 o meno ivs con velocità , ma non dovrebbe passare sempre la velocità  per via del vigorstrumento?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si perché il primo ti dice quante ivs ha in totale ed il secondo è il giudizio delle statistiche che ti ha elencato che in questo caso "non potrebbe essere migliore" vuol dire che sta o stanno a 31

 

quindi vanno bene sia ottimo che eccellente... ok, Grazie per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non s se c'entri proprio in questo post ma chiedo lo stesso...
la determinazione di uno shiny è già  data nel momento della consegna dell'uovo o solo al momento della schiusa?mi spiego meglio
poniamo esempio che h un uovo dal quale nasce un pokemon shiny, se io non salvassi e rifacessi i passi per rifarlo schiudere sarebbe ancora shiny?
nel caso positivo, lo smile che appare nelle info degli shiny si vede già  nelle uova oppure compare solo essersi schiusi?perchè se così fosse mi sentirei uno stupido a farle schiudere tutte......se bastasse solo depositarle nel box.
mi è venuto in mente perchè ho notato che dirante gli scambi dove si vedono i box dell'altro utente vedo tante macchiette bianche che presumo siano uova..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non s se c'entri proprio in questo post ma chiedo lo stesso...

la determinazione di uno shiny è già  data nel momento della consegna dell'uovo o solo al momento della schiusa?mi spiego meglio

poniamo esempio che h un uovo dal quale nasce un pokemon shiny, se io non salvassi e rifacessi i passi per rifarlo schiudere sarebbe ancora shiny?

nel caso positivo, lo smile che appare nelle info degli shiny si vede già  nelle uova oppure compare solo essersi schiusi?perchè se così fosse mi sentirei uno stupido a farle schiudere tutte......se bastasse solo depositarle nel box.

mi è venuto in mente perchè ho notato che dirante gli scambi dove si vedono i box dell'altro utente vedo tante macchiette bianche che presumo siano uova..

 

Tecnicamente se salvi, prendi, schiudi l'uovo e nasce uno shiny riavviando e pure cambiando i genitori troverai uno shiny, sì. E' tutto determinato da un pattern preciso per uovo. :v (Ovviamente da quel uovo nascerà  sempre uno shiny a patto che lo schiudi sulla tua schedina, altrimenti lo shiny value non potrebbe combaciare.)

 

Ad ogni modo lo smile non c'entra nulla con gli shiny, quello è il pokerus, lul. (A meno che -perqualchestranomotivo- con smile non intendi la stellina, in quel caso no, non appare prima della schiusa. )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sisi ho scritto smile ma ho sbagliato intendevo la stella..
per cui se dovessi avere un uovo in squadra o nel box, salvo e poi si schiude shiny potrei riavviare mille volte che sarebbe sempre comunque shiny, però non lo posso sapere fino a che si schiude vero? 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...