Vai al commento



[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

Volevo chiedere


Sono riuscito ad ottentere molti Froakie con 5 iv's ma sfortunatamente non riesco ad ottenerne uno con difesa al 31:


è così fondamentale?


 


Poi un'altra domanda: se i due genitori hanno entrambi abilità  DW la percentuale di avere un figlio con la stessa abilità  sale?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ho un paio di domande da nabbo:


Ancora quando ero all'inizio del gioco, ho provato a fare qualche esperimento per verificare di persona come funziona l'allevamento... Ho messo alla pensione un charmander femmina (nessun oggetto) con uno maschio (nessun oggetto) e ho iniziato a fare uova; è possibile che dopo aver riempito quasi un BOX del pc di Charmander maschio di LV1 non mi sia capitato neanche un charmander femmina e nessuno con la natura che preferivo?


 


Per iniziare a costruire un pokemon 5-6 IV con una natura e magari un abilità  specifiche in che ordine è meglio procedere per ottenere il tutto nel minor tempo possibile?


Dall'idea che mi sono fatto sarebbe il seguente:


1) Mi procuro un pokemo (maschio) con l'abilità  giusta


2) Poi mi concentro su una femmina con la natura desiderata


3) Infine sugli IVS


è coretto o sarebbe preferibile procedere in un altro modo?


Se avessi bisono di inserire delle mosse uovo sarebbe meglio patire da quelle?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono espertissimo di breeding, ma credo che gli IVs abbiano la precedenza sul resto... Per quanto riguarda il fatto che tu non abbia trovato femmine è "normale", per gli starter c'è una probabilità  bassissima (circa il 12%) che siano di sesso femminile. Inoltre:


-per fare ereditare la natura hai bisogno della Pietrastante;


-con i vigorstrumenti passi l'IV potenziata dallo strumento (per esempio, se hai un pokèmon con 31 IVs in attacco, con il Vigorcerchio assegnato a quest'ultimo, l'IV d'attacco del nascituro sarà  31);


-infine, con destincomune, passerai 5 IV su 12 (6 del padre e 6 della madre) al figlio.


Per le mosse uovo credo sia meglio darle all'inizio del processo, in modo tale che vengano tramandate ad ogni uovo che fai... Però in generale aspetta anche i consigli di altri utenti, che sicuramente ne sapranno più di me ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per l'abilita io ti consiglio di partire dalla madre

 

se la vuoi dw è sempre meglio lei,visto che ha il 60 % di probabilità  di passarla ai cuccioli

 

ti consiglio di usare un pokemon con sincronismo e la natura desiderata,se intendi utilizzare i pokemon del safari amici


un altro buon metodo è usare lo scambio prodigioso,se hai fortuna puoi ottenere anche pokemon con 3 iv e natura giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa sono i pokemon con sincronismo? E' un abilità ?


 


Non so se ho capito bene il discorso dello scambio prodigioso: il pokemon che ottengo non ha gli stessi IV di quando viene catturato dall'allenatore ma ne ottiene di nuovi appena lo ricevo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa sono i pokemon con sincronismo? E' un abilità ?

 

Non so se ho capito bene il discorso dello scambio prodigioso: il pokemon che ottengo non ha gli stessi IV di quando viene catturato dall'allenatore ma ne ottiene di nuovi appena lo ricevo?

Sincronismo è un'abilità  di alcuni pokèmon che trasmette i problemi di stato all'avversario; fuori dalla lotta, se il pokèmon al primo posto della squadra ha quest'abilità , ci sono più possibilità  che i pokemon selvatici incontrati abbiano la sua stessa natura.

Lo scambio prodigioso serve a mandare un pokèmon qualunque e riceverne un altro a caso nel mondo. Meta_knight intendeva dire che con un po' di fortuna potresti ricevere dei pokèmon con buone IV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi nello scambio prodigioso bisogna confidare nel buoncuore dell'allenatore che ci manda il pokemon! :dead:


 


Cmq se non ho capito male mi conviene procedere così:


1) prendo un pokemon con sincronismo e la natura X che mi interessa.


2) vado al safari e inizio a catturare un buon numero di pokemon che intendo includere nella mia squadra.


3) tra quelli catturati seleziono quelli con la natura X, IV complementari e l'abilità  che mi serve (meglio se presente nella femmina o


    entrami)


4) porto i 2 prescelti alla pensione assegnando Destincomune e Pietrastante


5) inizio a sfornare uova finchè non trovo pokemon superiori ai genitori


6) rimpiazzo i genitori quando trovo figli superiori


7) continuo finchè non ottengo pokemon con 5-6 IV


 


è corretto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi nello scambio prodigioso bisogna confidare nel buoncuore dell'allenatore che ci manda il pokemon! :dead:

 

Cmq se non ho capito male mi conviene procedere così:

1) prendo un pokemon con sincronismo e la natura X che mi interessa.

2) vado al safari e inizio a catturare un buon numero di pokemon che intendo includere nella mia squadra.

3) tra quelli catturati seleziono quelli con la natura X, IV complementari e l'abilità  che mi serve (meglio se presente nella femmina o

    entrami)

4) porto i 2 prescelti alla pensione assegnando Destincomune e Pietrastante

5) inizio a sfornare uova finchè non trovo pokemon superiori ai genitori

6) rimpiazzo i genitori quando trovo figli superiori

7) continuo finchè non ottengo pokemon con 5-6 IV

 

è corretto?

Perfetto :) al massimo puoi assegnare ad uno destincomune e all'altro il vigorstrumento di una statistica che t'interessa così da essere sicuro che erediti quella in particolare :) o almeno credo, non so se effettivamente l'effetto del vigorstruemnto sia cumulativo con quello del destincomune!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ho un altro dubbio :XD::


sto provando ad ottenere un ditto 5-6 IV da poter utilizzare per velocizzare il Breeding della mia squadra.


Ho messo alla pensione 2 Ditto (3 IV) catturati al safari ma non depongono uova...


 


Per caso DItto è l'unico pokemon che non può nascere dalle uova o ho sbagliato qualcosa?


 


P.S. Quando vado dal proprietario della pensione per ritirare l'uovo questo è sempre rivolto di spazze e se provo a parlare con lui mi dice che i Ditto preferiscono giocare con altri pokemon... :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sulle mosse uovo: se un Pokemon stando alla pensione dimentica le mosse uovo che voglio trasmettere ai figli sarà  ancora in grado di passarle? Se si con che probabilità ?

esempio: ho un charmander con dragodanza (appresa da axew)e fuococarica(da charizard) se passano di livello le dimentica i figli potranno apprenderle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo notato che ho ricevuto risposta alle mie domande precedenti... grazie


Ma ora mi viene un'altro dubbio, sto iniziando a breedare Eevee, ne ho già  un bel pò adatti al battling (magari dopo le feste li sfrutto per bei scambi, XD) ed ho notato che l'abilità  DW si passa 3/5 se cel'hanno entrambi i genitori della stessa specie, ma mi chiedo se vale lo stesso se uno dei genitori sia evoluto, per esempio Eevee con Presagio ed Leafeon con Clolofilla, entrambi abilità  DW, c'è la stessa possibilità  di 2 Eevee con Presagio? So che non funziona con 2 specie diverse, ma nemmeno se uno è l'evoluzione?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...