Vai al commento



[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

Devi aspettare allora.

sisi ma non sono di fretta , l'unica cosa è che mi ero insospettito perché vengono sempre con le stesse stat , ma va beh al massimo provo a cambiare noibat se domani pome non me ne è nato ancora uno buono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli strumenti sono messi così , swanna ha speed e spe attack mentre noibat ha PS spe def e def

 

Se Noibat è già  di natura Timida ti conviene dargli la Vigorlente per fargli passare lo SAtk, e a Swanna il Destiny Knot; a questo punto dovrebbero essere già  più semplice ottenere un Noibat con gli IVs che cerchi (HP, Def, SAtk, Speed). (Il secondo Noibat può eventualmente essere accoppiato con un Pokémon che gli passi anche 31 IVs in SDef). Ovviamente devi farlo uscire maschio, in modo che possa poi accoppiarsi con il Noibat femmina iniziale, che a questo punto terrà  la Everstone, mentre il Noibat maschio generato terrà  il Destiny Knot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Noibat è già  di natura Timida ti conviene dargli la Vigorlente per fargli passare lo SAtk, e a Swanna il Destiny Knot; a questo punto dovrebbero essere già  più semplice ottenere un Noibat con gli IVs che cerchi (HP, Def, SAtk, Speed). (Il secondo Noibat può eventualmente essere accoppiato con un Pokémon che gli passi anche 31 IVs in SDef). Ovviamente devi farlo uscire maschio, in modo che possa poi accoppiarsi con il Noibat femmina iniziale, che a questo punto terrà  la Everstone, mentre il Noibat maschio generato terrà  il Destiny Knot.

no Noibat lo uso modesto , non gli serve 379 in speed , preferisco tenere 320 di attacco sp che non è neanche tanto , poi adesso vedrò se metterci un Ddance o cosa.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, vi ripropongo una breve Guida Esempio step-by-step che ho fatto per PM ad un utente che mi ha chiesto come facevo a breedare i pokemon a 5IV maxate. E' una guida introduttiva che prende come esempio l'allevamento di Pidgey, e per semplificare le cose sono partito da pokemon presenti della zona safari (il meglio per chi inizia, cosi ha parte del lavoro già  fatto), e senza l'ausilio di ditto, per semplificare le cose.

Ve la propongo anche qui perchè magari a qualcuno potrebbe servire, spero sia abbastanza chiara :)

GUIDA ESEMPIO: PIDGEY

-Vai alla zona safari, cerchi un amico che abbia Pidgey fra i catturabili (o quello che hai deciso).

-Inizi a catturare tanti esemplari. Diciamo una ventina.

-I pokemon del safari hanno la straordinaria abilità  di avere SEMPRE 2 stats a 31 IV

-Per fare un Pidgey perfetto ti serviranno 31 IV in attacco, difesa, difesa speciale, velocità , hp

(quindi tutto a parte attacco speciale)

-Per fare un Pidgey perfetto ti servirà  la natura Allegra o Decisa a seconda della tua preferenza.

-Fra tutti i pidgey che hai selezionato, devi selezionare i 3 migliori.

-Uno dei tre dovrà  avere la natura che ti serve, e in totale i 3 Pidgey dovranno ricoprire tutte le IV che ti servono.

-Per valutare gli IV dei tuoi pidgey, parla col giudice IV a Bakitopoli, nel centro pokemon. Il giudice dà  prima una valutazione complessiva "il pokemon è mediocre/ottimo/eccellente etc", poi ti dirà  il punto di forza "Il suo punto di forza è l'attacco" e spesso aggiungerà  qualcosa come "ma anche la difesa non è male" e potrebbe elencare anche altre statistiche. Poi concluderà  dicendo "stando alle mie valutazioni, il tuo pokemon è ottimo/straordinario/non potrebbe essere migliore. A te interessa solo la terza dichiarazione, in quanto significa che TUTTE LE STAT CHE HA ELENCATO HANNO 31 IV. Il giudice è da ora il tuo migliore amico.

-Tornando ai nostri Pidgey. Ipotizziamo che la tua scelta ricada su questi tre esemplari: Pidgey A, Pidgey B e Pidgey C. Il primo (A) ha 31IV in attacco e difesa, il secondo (B) in difesa speciale e hp, mentre con il terzo (C) sei stato fortunato! Ha 31IV in attacco, difesa e velocità  e ha la natura Allegra!

-Ora inizia il lavoro di incroci! Vai alla pensione, metti in affidamento A e B. Dai a loro i Vigorstrumenti per passare ognuno una delle sue due stats.

-Inizia a produrre uova (fai avanti e indietro lungo la strada lunghissima, quando il padrone della pension ha la faccia rivolta verso la carreggiata, significa che ha un uovo pronto da consegnarti! Cerca di avere Talonflame come UNICO POKEMON (tutti gli altri slot ti servono per le uova!) dato che talon flame ha Corpodifuoco che dimezza il tempo di apertura delle uova, e con volo può farti fare avanti e indietro fra la pensione e il giudice IV

-Continua a far schiudere uova, dovresti ottenere pokemon che hanno sempre almeno 2 stats a 31 (le due scelte passate obbligatoriamente dai vigorstrumenti). Prima o poi (si spera in fretta) ne troverai qualcuno con 3 stats a 31! per esempio attacco, difesa e difesa speciale!

-Ovviamente, ogni volta che ottieni un pokemon con 3 stats (come l'esempio che ho fatto) devi sostituirlo ad uno dei genitori per rendere più veloce il processo. In questo caso vai a sostituirlo ad A (NON a B, perchè altrimenti perderesti la stats hp!

-Presto o tardi otterrai un altro pokemon a 3 stats che comprendano gli hp ad esempio un con difesa, difesa speciale e hp! Sostituiscilo al genitore B.

-Ora metti Destincomune ad uno dei due pokemon per aumentare il numero di stats ereditate dai figli da 3 a 5. All'altro metti uno strumento Vigor per passare al 100% la stats NON IN COMUNE con l'altro genitore.

-Continua a riprodurre con questi genitori, prima o poi uscirà  il tuo primo pokemon a 4 stats 31 con attacco, difesa, difesa speciale e hp.

- Ora, ti ricordi il Pidgey C? Quello con la Natura Allegra e con attacco, difesa e velocità  a 31 che avevi messo da parte? E' ora di fare accoppiare lui con il tuo nuovo super Pidgey a 4 stats, che chiameremo D

- Metti la Pietrastante a C per passare SEMPRE la natura ai figli, e destin comune a C e inizia a riprodurli.

- Mano a mano che ottieni pokemon dovresti arrivare ad avere altri pokemon a 4 stats, magari con velocità  in modo da sostituirli a C, ricordandoti sempre di tenere la pietrastante su uno dei due con la natura Allegra e il destincomune sull'altro

-Presto o tardi inizieranno anche a nascere quelli con 5 stats a 31 IV! Ti consiglio di usarli come nuovi genitori, per aumentare le chance di ottenerne altri. Quando avrai 2 genitori con 5 stats a 31 IV, ti uscirà  un pokemon cosi ogni circa 6 uova. Un ottimo rateo!

-Complimenti, sei un allevatore di Pidgey perfetti :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente dopo centinai di esperimenti illegali sulla clonazione e contro i diritti dei pokemon sono riuscito sdbottenere un pokemon con 4 ivs senza usare la safari... ora la mia domanda è. .. come far uscire uno shining da un uovo e questo pokemon deve essere ivissato almeno a 4ivs se non cinque? ho pensato ad un ditto giapponese ma credo che l accoppiamente se il ditto è scarso porterebbe solo ad abbassare gli ivs.. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il giudice mo dice che il mio pokemon è eccellente e poi mi dice:

Il suo punto forte é l'attacco, anche la difesa non è male, anche il suo attacco speciale non è male, anche la sua velocità  non è male... Significa che ha 4 iv a 31?

Inviato dal mio Nexus 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il giudice mo dice che il mio pokemon è eccellente e poi mi dice:

Il suo punto forte é l'attacco, anche la difesa non è male, anche il suo attacco speciale non è male, anche la sua velocità  non è male... Significa che ha 4 iv a 31?

Inviato dal mio Nexus 4

Se conclude con "non potrebbe essere migliore" si
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un Charizard con (secondo un calcolatore iv di alt*ervista) 31 in attacco, difesa e velocità , 19 in difesa speciale, 25 in ps e 27 in attacco speciale. Volendo cercare di creare un Charmender con tutti 31 come dovrei fare? Devo dare Destincomune al mio Charizard? E se trovassi un Ditto con 31 a ps e attacco e difesa speciale come mi assicuro che verranno trasmesse le statistiche con 31 iv? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un Charizard con (secondo un calcolatore iv di alt*ervista) 31 in attacco, difesa e velocità , 19 in difesa speciale, 25 in ps e 27 in attacco speciale. Volendo cercare di creare un Charmender con tutti 31 come dovrei fare? Devo dare Destincomune al mio Charizard? E se trovassi un Ditto con 31 a ps e attacco e difesa speciale come mi assicuro che verranno trasmesse le statistiche con 31 iv? :/

Tutti 31 è impossibile devi averne almeno uno più basso, il tuo potrebbe andare bene con la charizardite X per esempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trova un ditto con una caratteristica d ps che ti interessa dagli la vigor che serve per dare la caratteristica al figlio e al charmender destin comune... fai un po d uova e vedi che uscira uno con 4ivs se lo vuoi a cinque nn so che puoi fare :( per ora io sto facendo accoppiare continuamente 2 pokemon con 4 ivs idrntici a 31 nella speranza che fanno un figlio che a i loro 4 ivs e in piu casualmente il gioco gli assegna un ivs a 31

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi stavo breedando un Torchic. Per fare una prova ne ho preso uno maschio con IV a 31 in attacco e uno femmina con 31 IV in Difesa Speciale. Ho dato quindi ad entrambi lo strumento vigor caratteristico di quella statistica. Ho fatto una decina di uova ma solo in due avevano entrambe le due statistiche (Def SP e Attaco) a 31 IV.

In teoria avendo dato i due vigor ai due genitori, non sarebbe dovuto nascere per forza un figlio con le due IV  a 31 dei genitori?

No, in quanto se entrambi i genitori tengono un Vigorstrumento allora solo una delle due rispettive statistiche verrà  sicuramente trasmessa al figlio.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho una domanda, io ho un fennekin con 31/x/31/31/31/31 ma è natura seria io lo voglio di natura modesta, quindi ho dato a un fennekin pietrastante e a quello con le ivs alte destincomune.

La mia domanda è questa: gli ivs possono essere trasmessi da un'unico genitore? Oppure ci sara sempre una stat ereditata dall'altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri dopo centinaia d esemplari e incroci... sono riuscito ad ottenere il pokemon perfetto ... con tutte e sei le statistiche a 31... l unico rammarico che non sia shining ... ma ho deciso d allenarlo cmq visto che è difficile aver un pokemon perfetto

a parte che non credo sia possibile ottenerne uno perfetto (a parte in casi di hax estremissimo al safari) ma poi a cosa ti serve ? avrà  di sicuro una statistica che è diminuita dalla natura e che quindi non servirà  a niente avere a 31

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a parte che non credo sia possibile ottenerne uno perfetto (a parte in casi di hax estremissimo al safari) ma poi a cosa ti serve ? avrà  di sicuro una statistica che è diminuita dalla natura e che quindi non servirà  a niente avere a 31

si ha tutto a 31 ... cosi dice il signore nel centro pokemon.. cita esattamente tutte e sei le statistiche e aggiunge... non potrebbe essere migliore ... quindi son tutte a 31... e lo so che non serve averle tutte a 31 ma è cmq fiko che sia un pokemon perfetto :D ... l unica cosa che lo renderebbe ancor più fiko è se fosse shining

inoltre m riempie d orgoglio averlo fatto senza zona safari e averci messo tanto tempo e fatica lo rende ancor piu importante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magari è scontata come domanda: siccome non ci sono deino nel safari posso usare fraxure per fare ad esempio un fraxure 5 iv 31 per poi passarle a un deino con natura favorevole per fare un deino perfetto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magari è scontata come domanda: siccome non ci sono deino nel safari posso usare fraxure per fare ad esempio un fraxure 5 iv 31 per poi passarle a un deino con natura favorevole per fare un deino perfetto?

Se sono dello stesso gruppo uova sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo aiutino, sto cercando di ottenere il bellyjet azumarill e grazie a due scambi "favorevoli" mi ritrovo con due Marill della giusta natura, con già  le due mosse apprese (quindi spero sia indifferente chi passa cosa e non ho dovuto iniziare il cross-breeding con floatzel/poli vari x-x), vengono valutati abbastanza bene come stat (ottimo ed eccellente) ma hanno solo due IV al 31, uno HP e SPD e l'altra HP e DEF

 

Cosa mi consigliate?

 

Passo solo la SPD e tento di ottenere un HP DEF SPD ♀ e poi provo randomicamente per gli altri IV?
La grossa scocciatura è che necessariamente mi serve un genitore con almeno una delle due mosse, quindi non posso partire coi selvatici... l'altra sarebbe breedare Poli a palla.. può essere una buona soluzione? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè a me gli strumenti per il breeding non funzionano???
Sto cercando di far nascere un Charmander con 31 ivs in:
Per adesso ne ho uno con 31 ivs in PS, Att.Sp, Def.Sp, Vel, mi manca solo la difesa. Perciò nel safari ho trovato un Charmeleon femmina con 31 ivs in Def.

A questa le ho dato la vigorfascia, e a Charmander destincomune.
I loro "figli" dovrebbero aver ereditato la Def. dalla madre, e tutto il resto dal padre. Però a me nascono con solo 2/3 stat. con 31ivs.

Perchè? Dove sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...