Vai al commento



[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

Io sto facendo il breeding con Il masuda method.

Sto cercando di ottenere un chamrander shiny, sto usando un ditto di lingua Inglese di una cassetta di gioco differente e un charmander italiano della mia cassetta di gioco.

Sto facendo tutto in modo corretto o sbaglio qualcosa?

(Ps. a chi interessasse ho scoperto che per ottenere più velocemente le uova basta fare avanti e indietro una volta sola tra il Castel vanità  e la fine del Percorso 5, tornati alla pensione sarà  subito pronto un uovo! in meno di 10 secondi... incredibile ma vero :D!)

Purtroppo non è cosi, o meglio lo è ma dipende da diversi fattori.

La velocità  che la coppia ci mette a far uova dipende dalla nazionalità  e dalla specie dei Pokémon.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ed è della stessa specie, la velocità  nel fare uova sarà  al massimo.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ma non è della stessa specie un po' meno.

Se la coppia è della stessa nazionalità  e anche della stessa specie ci mette lo stesso tempo di sopra.

Ecc Ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non è cosi, o meglio lo è ma dipende da diversi fattori.

La velocità  che la coppia ci mette a far uova dipende dalla nazionalità  e dalla specie dei Pokémon.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ed è della stessa specie, la velocità  nel fare uova sarà  al massimo.

Se la coppia è di nazionalità  diversa ma non è della stessa specie un po' meno.

Se la coppia è della stessa nazionalità  e anche della stessa specie ci mette lo stesso tempo di sopra.

Ecc Ecc.

Più che dalla nazionalità  dipende dal diverso Trainer ID. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mai possibile che con due lucario in pensione ciascuono con 4 iv al 31 uno in ps, atk, def, vel e l'altro ps, atk, def sp, vel dopo 50 uova non mi sia saltato fuori un 5 iv? naturalmente uno ha pietrastante per la natura e l'altro destincomune

possibilissimo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho letto quasi tutto e penso non sia stato chiesto.. illumise e volbeat fanno parte della stessa catena evolutiva? se uno dei due ha burla ci sono possibilità  che il figlio ce l'abbia? grazie

La questione è molto intricata.. Accoppio volbeat con ditto e mi escono 4 figli con burla sia illumise che volbeat.. Però così non ho le mosse uovo.. Allora prendo uno degli illumise con burla e lo accoppio con un volbeat con le mosse uovo ma abilità  normale.. E non esce più burla.. Mi sembra una cosa interessante da capire perché penso sia lo stesso che vale per i nidoran

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda:

se io volessi fare un pokemon , all stat31 , tranne 1 che vorrei tenere più possibile vicino allo 0 (meglio se 0 )... come faccio?

 

Dovresti avere la fortuna di trovare un Pokémon dello stesso gruppo uova del Pokémon che vuoi ottenere (oppure un Ditto) che abbia 0 IV nella stat che ti interessa. E poi cominci a breedare utilizzando lo strumento Vigor correlato alla stat in questione per trasmettere quella IV, facendo tutti gli incroci necessari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facciamo che io ho due Donphan, uno maschio e uno femmina.


Il Donphan maschio conosce la mossa Geloscheggia, ed è deciso e gli do destincomune, la femmina è decisa e le do Pietrastante.


I Donphan hanno IVs in attacco, ma non al 31.


Faccio schiudere l'uovo che nascerà , ovvero quello di un Phanpy.


Le mie domande sono: il Phanpy conoscerà  geloscheggia?


Ma sopratutto: anche se l'attacco dei genitori non è al 31, l'attacco di Phanpy sarà  al 31?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facciamo che io ho due Donphan, uno maschio e uno femmina.

Il Donphan maschio conosce la mossa Geloscheggia, ed è deciso e gli do destincomune, la femmina è decisa e le do Pietrastante.

I Donphan hanno IVs in attacco, ma non al 31.

Faccio schiudere l'uovo che nascerà , ovvero quello di un Phanpy.

Le mie domande sono: il Phanpy conoscerà  geloscheggia?

Ma sopratutto: anche se l'attacco dei genitori non è al 31, l'attacco di Phanpy sarà  al 31?

La risposta finale è no. Destincomune ti conviene usarlo solamente quando avranno due o più IVs al 31 i genitori. Comunque credo che sì, conoscerà  geloscheggia se è una mossa uovo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facciamo che io ho due Donphan, uno maschio e uno femmina.

Il Donphan maschio conosce la mossa Geloscheggia, ed è deciso e gli do destincomune, la femmina è decisa e le do Pietrastante.

I Donphan hanno IVs in attacco, ma non al 31.

Faccio schiudere l'uovo che nascerà , ovvero quello di un Phanpy.

Le mie domande sono: il Phanpy conoscerà  geloscheggia?

Ma sopratutto: anche se l'attacco dei genitori non è al 31, l'attacco di Phanpy sarà  al 31?

 

Si. Avrà  geloscheggia.

Se dai destincomune comunque può avere attacco a 31 anche se i due genitori non lo hanno. Infatti destincomune passa 5 iv casuali tra entrambi i genitori, ma la sesta iv del figlio è casuale: teoricamnte può passare ps, dofesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità  dai genitori e l attacco, casualmente essere a 31: è cosi che nascono i poke a 6 iv^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si. Avrà  geloscheggia.

Se dai destincomune comunque può avere attacco a 31 anche se i due genitori non lo hanno. Infatti destincomune passa 5 iv casuali tra entrambi i genitori, ma la sesta iv del figlio è casuale: teoricamnte può passare ps, dofesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità  dai genitori e l attacco, casualmente essere a 31: è cosi che nascono i poke a 6 iv^^

Ma quando dite passa Ps, attacco eccetera..

Significa che li passa a 31?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quando dite passa Ps, attacco eccetera..

Significa che li passa a 31?

Se sono a 31.

 

Destincomune passa 5 statistiche tra le 6 casualmente prese o dal padre o dalla madre, quindi la sesta è totalmente casuale^^

 

Se però tali statistiche non sono al 31 (ad esempio mettiamo che i ps di un genitore siano 15 e dell altro 23), e il destincomune tra le 5 statistiche passa, passa i ps, i ps del figlio potrebbero essere a 15 o a 23; se invece non passa i ps, i suoi iv nei ps sono casuali tra 0 a 31^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No non aumenta nulla o.o e se i genitori hanno 5-6 ivs allora puoi sperare che i figli ne abbiano 5-6 se no, proprio no.

senti se io ho messo alla pensione un growlithe con 4 ivs e un ditto con 3 ivs e do al growlithe destincomune posso sperare di avere un pokemon con 5 ivs o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...