Vai al commento



[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

Ma se io do ad A che ha come ivs 31/31/x/x/x/x, il destinincomune, e do a B Vigorbanda, C (il figlio) nascerà  con 3 IVs in PS, Attacco e Difesa Speciale?

No, sei sicuro che nascerà  con 31 nella Difesa speciale, mentre destincomune gli farà  ereditare le altre casualmente dai genitori... (potrebbe prendere i PS e l'Attacco dal padre o della madre, quindi non per forza a 31).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarioDrome

Ciao ragazzi, ma voi in genere quanto ci mettete a tirar su un pokemon con almeno 4 ivs??


Io in 6 ore massimo che sono riuscito a fare sono 2 ivs... :blush:  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora come ora avendo diversi esemplari di diversi gruppi uovo con ottime iv ci metto molto poco


 


ma all'inizio ci ho messo qualche ora


 


per farti un esempio,il mio primo breeding fu un bulbasaur perfetto,presi una femmina al safari e un ditto al safari e cominciai a fare uova,nel giro di mezz'ora feci un esemplare con 3 iv a 31,dopo poco ne feci un altro di sesso opposto,e da li ho cominciato ad accoppiare,ed a sostituire la madre e il padre,nel caso che uno dei nascituri avesse iv migliori


 


comincia alle 10 del mattino e per le 16 avevo già  degli esemplari con 5 iv a 31 e natura favorevole


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarioDrome

ora come ora avendo diversi esemplari di diversi gruppi uovo con ottime iv ci metto molto poco

 

ma all'inizio ci ho messo qualche ora

 

per farti un esempio,il mio primo breeding fu un bulbasaur perfetto,presi una femmina al safari e un ditto al safari e cominciai a fare uova,nel giro di mezz'ora feci un esemplare con 3 iv a 31,dopo poco ne feci un altro di sesso opposto,e da li ho cominciato ad accoppiare,ed a sostituire la madre e il padre,nel caso che uno dei nascituri avesse iv migliori

 

comincia alle 10 del mattino e per le 16 avevo già  degli esemplari con 5 iv a 31 e natura favorevole

 

Grazie!!

Un'altra cosa ho notato che mettendo destino comune al maschio mi vengono fuori solo pkm maschi???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

come faccio ad avere le ivs al 31?


 


mi spiego: le ivs sono già  al 31 nei Pokemon selvatici, o del safari?


 


e su x si possono avere Pokemon 6 ivs? se sì come?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le ivs dei pokemon selvatici sono generate random, nel senso che potresti beccare pokemon con nessuna iv di 31, oppurecon 1, 2 ecc..


Se invece il pokemon lo prendi dal safari, allora avrà  sicuramente almeno 2 ivs a 31 (le altre 4 avranno valori random).


 


Certo che si possono avere, però devi avere molta pazienza nel breeding (cioè accoppiando i pokemon alla pensione). Mi spiego meglio


Grazie all'oggetto destincomune, se viene assegnato ad uno dei genitori, il nascituro erediterà  5 ivs da entrambi i genitori.


Ad esempio metti in pensione 2 pokemon presi entrambi dal safari, possibilmente con iv "complementari" (con il termine "complementari" intendo ad esempio il maschio con 31/31/x/x/x/x e la femmina con x/x/x/31/31/x, nel senso che non si devono sovrappore le statistiche in cui hanno 31 iv), assegni ad uno dei 2 genitori il destincomune, mentre all'atro assegni uno dei vari strumenti utilizzati nel breeding a seconda che tu voglia trasmettere la natura o una IV in particolare.


Inizi a fare uova fino a quando non ti esce un figlio che abbia iv migliori dei genitori (ad esempio un figlio con 3 iv a 31) e lo sostituisci con un genitore.


Ripeti questo procedimento fino a quando non ottieni 2 pokemon con 5 ivs a 31 (possibilmente in statistiche sfalsate ad esempio: madre 31/31/31/31/31/x e padre 31/x/31/31/31/31) di cui uno con la natura desiderata.


Ora usando questi 2 genitori (solita storia pietrastante+destincomune) inizi a fare uova e in media dovrebbe uscirti un pokemon con 6 ivs a 31 ogni 100 uova.


Se invece i genitori hanno 5 iv in comune ma queste non sono sfalsate (cioè sia madre che padre hanno iv del tipo 31/31/31/31/31/x), allora la probabilità  è circa la metà  di quella precedente, cioè ti esce un pokemon all 31 ogni 200 uova schiuse


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

ti faccio un'altra domanda: se io voglio ivsare charizard ma non ce l'ho nel safari, come faccio? faccio uova anche se ha solo un ivs o uso il sav?


 


se non ho capito male, tralasciando la domanda sopra, il sav non influenza le ivs, ma le ivs non sono cmq un incremento delle caratteristiche?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ivs e evs influiscono entrambi sul valore finale delle statistiche, ma sono sostanzialmente diversi


Le ivs sono una specie di codice genetico del pokemon, vengono create nel momento in cui ottieni il pokemon (tramite uovo, oppure catturandolo) e non le puoi modificare, perciò se un pokemon ha determinate ivs quelle restano per tutta la vita. Le evs invece si modificano con l'allenamento


 


Anche se charizard ha una sola statistica con 31 iv, puoi lo stesso usarlo come genitore in una catena di accoppiamenti.


Se è femmina basta che lo accoppi con qualche altro pokemon maschio dello stesso gruppo uovo (va bene anche di specie diversa, purchè sia compatibile; ad esempio puoi accoppiarlo anche con magikarp) basta che questo pokemon abbia buone ivs (ad esempio almeno 2 o 3 iv a 31) e non appena ti nasce un charmender femmina con buone ivs lo sostituisci al charizard.


Se invece charizard è maschio, allora lo fai accoppiare con un ditto con buone ivs e cominci a breedare come sopra sostituendo i genitori non appena ti nascono figli con ivs migliori


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevo notato che ho ricevuto risposta alle mie domande precedenti... grazie

Ma ora mi viene un'altro dubbio, sto iniziando a breedare Eevee, ne ho già  un bel pò adatti al battling (magari dopo le feste li sfrutto per bei scambi, XD) ed ho notato che l'abilità  DW si passa 3/5 se cel'hanno entrambi i genitori della stessa specie, ma mi chiedo se vale lo stesso se uno dei genitori sia evoluto, per esempio Eevee con Presagio ed Leafeon con Clolofilla, entrambi abilità  DW, c'è la stessa possibilità  di 2 Eevee con Presagio? So che non funziona con 2 specie diverse, ma nemmeno se uno è l'evoluzione?

 

Scusate se lo riposto ma è importante, qualcuno sa rispondermi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, vorrei un chiarimento: se io volessi ottenere pokemon con diversi IV al 31, che procedimento dovrei seguire, partendo con due genitori che al massimo hanno due IV al 31? Se io do destincomune a entrambi i genitori , il figlio nè ricava 5 ma a random, come faccio a controllare questa eredità ?

Mi sembra ancora più difficile seguire questo procedimento per gli starter, visto che le femmine sono rare. Qualcuno mi potrebbe spiegare, please? XD

 

EDIT:

Le ivs dei pokemon selvatici sono generate random, nel senso che potresti beccare pokemon con nessuna iv di 31, oppurecon 1, 2 ecc..

Se invece il pokemon lo prendi dal safari, allora avrà  sicuramente almeno 2 ivs a 31 (le altre 4 avranno valori random).

 

Certo che si possono avere, però devi avere molta pazienza nel breeding (cioè accoppiando i pokemon alla pensione). Mi spiego meglio

Grazie all'oggetto destincomune, se viene assegnato ad uno dei genitori, il nascituro erediterà  5 ivs da entrambi i genitori.

Ad esempio metti in pensione 2 pokemon presi entrambi dal safari, possibilmente con iv "complementari" (con il termine "complementari" intendo ad esempio il maschio con 31/31/x/x/x/x e la femmina con x/x/x/31/31/x, nel senso che non si devono sovrappore le statistiche in cui hanno 31 iv), assegni ad uno dei 2 genitori il destincomune, mentre all'atro assegni uno dei vari strumenti utilizzati nel breeding a seconda che tu voglia trasmettere la natura o una IV in particolare.

Inizi a fare uova fino a quando non ti esce un figlio che abbia iv migliori dei genitori (ad esempio un figlio con 3 iv a 31) e lo sostituisci con un genitore.

Ripeti questo procedimento fino a quando non ottieni 2 pokemon con 5 ivs a 31 (possibilmente in statistiche sfalsate ad esempio: madre 31/31/31/31/31/x e padre 31/x/31/31/31/31) di cui uno con la natura desiderata.

Ora usando questi 2 genitori (solita storia pietrastante+destincomune) inizi a fare uova e in media dovrebbe uscirti un pokemon con 6 ivs a 31 ogni 100 uova.

Se invece i genitori hanno 5 iv in comune ma queste non sono sfalsate (cioè sia madre che padre hanno iv del tipo 31/31/31/31/31/x), allora la probabilità  è circa la metà  di quella precedente, cioè ti esce un pokemon all 31 ogni 200 uova schiuse

Ok, questo potrebbe essere una risposta alla mia domanda giusto? Ma per quanto riguarda gli starter? Dovrei usare come genitore sempre almeno un Ditto con tante IV al 31. Lo posso trovare solo in GTS, però...giusto?
Mi sembra di capire che questo procedimento è veramente lungo, 6 ore solo per un pokemon con 6 IV O.O veramente tanto!!
La cosa si semplifica tantissimo se io avessi già  i genitori con almeno 5 IV al 31, basterebbe mettere ad entrambi destincomune per far ottenere al figlio 5 IV. Ditemi se sbaglio...


Scusate il post lunghissimo :blush:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti! Volevo sapere se Staryu può essere accoppiato solo  con ditto o con altri pokemon.


 


In caso contrario  c'è qualche accorgimento per aumentare la probabilità  di passare le IV giuste mantenedo la natura del genitore?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, vorrei un chiarimento: se io volessi ottenere pokemon con diversi IV al 31, che procedimento dovrei seguire, partendo con due genitori che al massimo hanno due IV al 31? Se io do destincomune a entrambi i genitori , il figlio nè ricava 5 ma a random, come faccio a controllare questa eredità ?

Mi sembra ancora più difficile seguire questo procedimento per gli starter, visto che le femmine sono rare. Qualcuno mi potrebbe spiegare, please? XD

 

EDIT:

Ok, questo potrebbe essere una risposta alla mia domanda giusto? Ma per quanto riguarda gli starter? Dovrei usare come genitore sempre almeno un Ditto con tante IV al 31. Lo posso trovare solo in GTS, però...giusto?

Mi sembra di capire che questo procedimento è veramente lungo, 6 ore solo per un pokemon con 6 IV O.O veramente tanto!!

La cosa si semplifica tantissimo se io avessi già  i genitori con almeno 5 IV al 31, basterebbe mettere ad entrambi destincomune per far ottenere al figlio 5 IV. Ditemi se sbaglio...

Scusate il post lunghissimo :blush:

Se riesci a trovare il ditto con 5 iv allora procedi con lui + lo starter maschio

altrimenti continui ad accoppiare fino a quando non ottieni una femmina (almenouna femmina su 10 uovava dovrebbe uscirti)

Cmq destincomune ti conviene assegnarlo solo ad un genitoree non ad entrambi, tanto sempre 5 iv a caso vengono trasmesse; l'altro strumento da assegnare all'altro genitore ti conviene riservarlo alla pietrasante (per trasmettere la natura) oppure ad uno strumento vigor (per essere sicuro di trasmettere una determinata iv)

 

Ciao a tutti! Volevo sapere se Staryu può essere accoppiato solo  con ditto o con altri pokemon.

 

In caso contrario  c'è qualche accorgimento per aumentare la probabilità  di passare le IV giuste mantenedo la natura del genitore?

Sì, i pokemon asessuati possono essere accoppiati solo con ditto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la risposta (purtroppo è come temevo) :dead:


 


A questo punto mi chiedo come mi conviene procedere per ottenere uno Staryu 5IV nel minor tempo possibile??


Tenete presente che parto con uno staryu 4IV Timido(natura che mi interessa) e un ditto 3IV complementari (Natura Sbagliata).


 


Secondo voi mi conviene provare con questi 2 genitori e sperare oppure è meglio se cerco nel safari finchè non mi esca un Ditto 4IV complementari? Sapete dirmi che probabilità  ci sono di trovare un 4IV al safari?


Finora ho provato a catturarne un pò e ne ho trovato uno solo con 4IV ma purtroppo non posso usarlo perchè uno degli IV perfetti è in attacco (e per Staryu questa stat. non mi interessa).


 


In alternativa avevo pensato di usare un vigorStrumento (rinunciando a pietrastante), è possibile in qualche modo pilotare la natura dei figli oppure senza strumento è completamente casuale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la risposta (purtroppo è come temevo) :dead:

 

A questo punto mi chiedo come mi conviene procedere per ottenere uno Staryu 5IV nel minor tempo possibile??

Tenete presente che parto con uno staryu 4IV Timido(natura che mi interessa) e un ditto 3IV complementari (Natura Sbagliata).

 

Secondo voi mi conviene provare con questi 2 genitori e sperare oppure è meglio se cerco nel safari finchè non mi esca un Ditto 4IV complementari? Sapete dirmi che probabilità  ci sono di trovare un 4IV al safari?

Finora ho provato a catturarne un pò e ne ho trovato uno solo con 4IV ma purtroppo non posso usarlo perchè uno degli IV perfetti è in attacco (e per Staryu questa stat. non mi interessa).

 

In alternativa avevo pensato di usare un vigorStrumento (rinunciando a pietrastante), è possibile in qualche modo pilotare la natura dei figli oppure senza strumento è completamente casuale?

da un genitore 4 iv ed uno 3 iv (entrambi senza la stat che non ti serve) è difficile che ti esca il 5 iv che cerchi, ma non è impossibile ;)

ci vorrà  sicuramente un po' più di tempo, ma dovresti farcela con un po' di calma ^^

 

purtroppo gli strumenti vigor sono utili con pokemon sessuati, se hai già  un genitore 5 iv e te ne serve un altro: usi i vigor per ottenere un secondo genitore 5 iv (rinunciando a pietrastatne e quindi alla natura giusta) .. così ti ritrovi un 5 iv con natura giusta e un 5 iv senza natura giusta ... a questo punto puoi mettere la pietrastante al primo genitore, con la natura giusta, e avere una coppia perfetta ;)

 

con i pokemon asessuati non ti può aiutare molto ... forse potresti trovare un ditto 3 iv ma con natura timida che ti serve, e procedere così:

1) accoppiare staryu 4 iv e ditto 3 iv, dando destincomune e uno strumento vigor ... dopo un po' dovrebbe nascerti uno staryu 5 iv ma con natura sbagliata (potrebbe nascerti anche con natura giusta, ma è altamente improbabile XD)

2) accoppi staryu 5 iv con destincomune e ditto 3 iv con pietrastante (per questo ditto ti serve di natura giusta) .. in questo modo usi come genitori un 5 iv e un 3 iv, un po' meglio della tua condizione attuale ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da un genitore 4 iv ed uno 3 iv (entrambi senza la stat che non ti serve) è difficile che ti esca il 5 iv che cerchi, ma non è impossibile ;)

ci vorrà  sicuramente un po' più di tempo, ma dovresti farcela con un po' di calma ^^

 

purtroppo gli strumenti vigor sono utili con pokemon sessuati, se hai già  un genitore 5 iv e te ne serve un altro: usi i vigor per ottenere un secondo genitore 5 iv (rinunciando a pietrastatne e quindi alla natura giusta) .. così ti ritrovi un 5 iv con natura giusta e un 5 iv senza natura giusta ... a questo punto puoi mettere la pietrastante al primo genitore, con la natura giusta, e avere una coppia perfetta ;)

 

con i pokemon asessuati non ti può aiutare molto ... forse potresti trovare un ditto 3 iv ma con natura timida che ti serve, e procedere così:

1) accoppiare staryu 4 iv e ditto 3 iv, dando destincomune e uno strumento vigor ... dopo un po' dovrebbe nascerti uno staryu 5 iv ma con natura sbagliata (potrebbe nascerti anche con natura giusta, ma è altamente improbabile XD)

2) accoppi staryu 5 iv con destincomune e ditto 3 iv con pietrastante (per questo ditto ti serve di natura giusta) .. in questo modo usi come genitori un 5 iv e un 3 iv, un po' meglio della tua condizione attuale ^^'

Grazie per la risposta!

Il problema è che se provo ad usare i genitori 4IV e 3IV le uova mi escono moooolto lentamente (staryu e ditto non vanno molto d'accordo) quindi penso che userò il secondo metodo.

 

A questo punto dovrò procurarmi un Ditto timido con 3IV complementari.

(Se qualcuno ne ha da scambiare mi mandi un mp)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagino tu abbia pokemon X, e che hai catturato te stesso sia staryu che ditto ... Le uova ti escono lentamente perché sono pokemon di specie diversa e hanno entrambi il tuo AO ... Se riesci a trovare qualcuno che ti scambia un ditto 3 iv, prendi due piccioni cn una fava: hai il ditto che ti serve, e le uova ti usciranno prima, perché ditto avrà  un AO diverso dal tuo staryu ;)

Ok ho detto una fesseria, staryu non puoi averlo catturato, però immagino che ha comunque il tuo AO :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...