Vai al commento



[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

scusate l'ignoranza ma vi volevo chiedere una cosa, se io ho una coppia maschio femmina e il giudice mi dice che il mio maschio è eccellente e ha iv 31 in attacco e la femmina ottimo con iv 31 in attacco, col passare del tempo e delle uova fatte potrei arrivare ad avere un pokemon con più iv al 31? 


visto che Un maschio con “destinocomune†passa ai figli almeno 5 IVs totali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti levare il Destincomune, perchè quest'ultimo fa ereditare le IVs perfettamente identiche a quelle dei genitori, ma le sceglie a caso tra la madre e il padre. Se levi il destincomune solo 3 statistiche saranno scelte tra madre e padre, quindi hai più probabilità  che il gioco ti genere una statistica al 31, visto che ne avresti 3 scoperte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi se tolgo destincomune ho più probabilità  che dall'uovo mi esca un pokemon che oltre alle iv 31 in attacco ne riceva delle altre?

Io penso di sì, perchè come ho detto, ne avrà  tre scoperte che genererà  il gioco stesso, invece dell'unica che rimane scoperta usando il destincomune. Basta saper aspettare e se sei fortunato (MA TAAAANTO!) ti potresti ritrovare uno con 4 IVs al 31 xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ho solo bisogno di tanto fattore C...ricapitoliamo se tolgo destincomune dalle uova man mano posso trovare pokemon con più iv? 


 


 


su internet ho letto: Con il passare delle generazioni si avranno pokemon con IV totali sempre più alti grazie a destinocomune.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ho solo bisogno di tanto fattore C...ricapitoliamo se tolgo destincomune dalle uova man mano posso trovare pokemon con più iv? 

 

 

su internet ho letto: Con il passare delle generazioni si avranno pokemon con IV totali sempre più alti grazie a destinocomune.

Te lo schematizzo se riesco: tu hai questi genitori:

 

X/31/X/X/X/X  Z/31/Z/Z/Z/Z

 

X sta per Non lo sai del padre, non ne conosci il valore. Z sta per Non lo sai della madre.

 

Con Destincomune hai un sacco di combinazioni prese a caso identiche dalla madre o dal padre:

 

Z/31/X/X/X/Y OPPURE X/31/Z/X/Z/Y OPPURE  X/Y/Z/Z/X/Z   e via dicendo.

sta per Statistica Generata dal gioco.

 

 

Senza Destincomune avresti due statistiche in più Generate a caso, quindi non identiche necessariamente ai genitori:

 

Z/31/X/Y/Y/Y OPPURE X/Y/Y/Z/Y/X OPPURE X/31/Y/Y/X/Y e via dicendo.

 

Con un minimo di buona volontà  potrai capire quello che dico senza farti spaventare da X o Y o Z. Sono numeri diversi da 31, ma numeri. Spero di essere stato Chiaro. Destincomune ti dà  la possibilità , partendo dai tuoi genitori di avere una sola statistica in potenza a 31. Ma non è detto che quell'altra che hai venga ereditata.

Sono le 11 anche per me, abbiate pietà  e correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in definitiva se uno dei genitori ha destincomune allora il figlio avrà  ad esempio 3 iv del padre 2 della madre e 1 generato casualmente? si potrebbe arrivare con destincomune all'estremo in cui 5 iv vengano passate al figlio dallo stesso genitore?

La prima domanda è corretta.

Per la seconda, tenendo conto della "definizione" del destincomune, no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusatemi ancora ragazzi, ma io nell'ignoranza ho iniziato con 2 pokemon che non avevano neanche un iv a 31 e ora mi trovo una coppia, di cui uno ha iv 31 in attacco e difesa e l'altro iv 31 in velocità  e difesa speciale...com'è possibile ciò? e continuando così potrei avere un pokemon con 4/5 iv a 31?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un dubbio di altra natura... se do un oggetto vigore ad un genitore per fargli passare le iv di quella statistica... nel 100% dei casi il figlio avrà  gli stessi iv in quella statistica e in altre due statistiche iv provenienti dai genitori giusto? senza l'utilizzo di destincomune...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima domanda è corretta.

Per la seconda, tenendo conto della "definizione" del destincomune, no.

Scusa, perchè no? Il caso non tiene conto della definizione di un oggetto. Se è a caso è a caso. Quindi un caso limite potrebbe essere che il figlio abbia tutte e 5 le iv del padre e una a caso. Provate con un ditto con nessuna IV e un Pokémon con 5 IVs, date destincomune e prima o poi, poi poi poi poi (XD) potreste avere un Pokémon con 5 Ivs uguali al genitore

 

scusatemi ancora ragazzi, ma io nell'ignoranza ho iniziato con 2 pokemon che non avevano neanche un iv a 31 e ora mi trovo una coppia, di cui uno ha iv 31 in attacco e difesa e l'altro iv 31 in velocità  e difesa speciale...com'è possibile ciò? e continuando così potrei avere un pokemon con 4/5 iv a 31?

Si vede che due delle 3 generate casualmente ti hanno dato 31 in tutti e due i casi. No non potresti arrivarci a meno che ora tu non accoppi quei due e non dai ad uno il destincomune.

io ho un dubbio di altra natura... se do un oggetto vigore ad un genitore per fargli passare le iv di quella statistica... nel 100% dei casi il figlio avrà  gli stessi iv in quella statistica e in altre due statistiche iv provenienti dai genitori giusto? senza l'utilizzo di destincomune...

Vigor--->100%Statistica passata

2 IV---->Dai genitori a caso tra madre/padre e tra le IVs

Ultime 3 IVs----> Decise dal gioco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quali sono i fattori che portano due pokemon lasciati alla pensione ad andare più o meno d'accordo?

Con ditto in teoria vanno sempre d' accordo. Due della stessa specie vanno d' amore e d' accordo, due dello stesso gruppo uova o vanno d' accordo o non vanno molto d' accordo, due di gruppi uova diversi preferiscono giocare con altri(e non faranno mai uova).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al momento sto cercando di ottenere un charizard di natura timida e tutte le iv al 31 tranne l'attacco... qualcuno di voi ha una femmina con almeno 3 iv al 31 di cui una è l'atk speciale?

 

propongo anche un po' di charmander con 3 iv al 31 e natura timida per chi fosse interessato


rettifico... charmander con 5 iv al 31, quindi atk a caso, natura timida, abilità  solarpotere e mossa uovo dragopulsar ottenuto...

 

se qualcuno vuole le generazioni precedenti con 3 o 4 iv al 31 chieda...

 

posso chiedere una mano per ottenere garchomp, blaziken, greninja e lucario con buoni iv?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il Destincomune dà  5 Valori, oppure proprio 5 IVs contate? xD

O_O Scusa ma la domanda non la capisco..

Il Destincomune fa ereditare 5 Valori tra madre e padre delle loro IVs

Quindi non avranno Ivs al 5 come credo tu stia intendendo, ma avranno 5 Ivs uguali a quelle dei genitori, tra madre e padre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi è venuto il dubbio che il mio metodo di breeding non sia il più efficiente quindi provo a dirvelo:


pongo come esempio il charmander timido con 5 iv al 31 solarpotere e dragopulsar...


sono partito accoppiando un fraxure con dragopulsar e 2 iv al 31 con un charmander femmina timido con pietrastante e due iv al 31 di cui una condivisa con fraxure (entrambi 31 in atk sp.)... appena nato un charmander timido con dragopulsar e 3 iv al 31 l'ho messo un pensione con una femmina avente 2 iv al 31 in statistiche diverse... da qui in pratica se mi esce un maschio con più di 3 iv al 31 lo metto al posto del maschi precedente e lo stesso per la femmina tenendo sempre conto che i due genitori coprano assieme tutte le statistiche... poi sempre un genitore con pietrastante per la natura e uno con destincomune per passare 5 statistiche...


il metodo è corretto o migliorabile?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi è venuto il dubbio che il mio metodo di breeding non sia il più efficiente quindi provo a dirvelo:

pongo come esempio il charmander timido con 5 iv al 31 solarpotere e dragopulsar...

sono partito accoppiando un fraxure con dragopulsar e 2 iv al 31 con un charmander femmina timido con pietrastante e due iv al 31 di cui una condivisa con fraxure (entrambi 31 in atk sp.)... appena nato un charmander timido con dragopulsar e 3 iv al 31 l'ho messo un pensione con una femmina avente 2 iv al 31 in statistiche diverse... da qui in pratica se mi esce un maschio con più di 3 iv al 31 lo metto al posto del maschi precedente e lo stesso per la femmina tenendo sempre conto che i due genitori coprano assieme tutte le statistiche... poi sempre un genitore con pietrastante per la natura e uno con destincomune per passare 5 statistiche...

il metodo è corretto o migliorabile?

Io faccio come te, e fino ad adesso ho ben 5 Pokémon a 6 IVs xD purtroppo non tutti con l'abilità  giusta, ma se ci perdi un po' di tempo verrai ricompensato, assicurati di mettere il Destincomune non appena hai 4 statistiche diverse tra madre e padre (2 e 2), potrebbe arrivarti in un colpo uno con 4 statistiche per velocizzare il tutto :) La fortuna a volte esiste xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...