Vai al commento



[GUIDA] Breeding


Dea

Post raccomandati

Perchè a me gli strumenti per il breeding non funzionano???

Sto cercando di far nascere un Charmander con 31 ivs in:

Per adesso ne ho uno con 31 ivs in PS, Att.Sp, Def.Sp, Vel, mi manca solo la difesa. Perciò nel safari ho trovato un Charmeleon femmina con 31 ivs in Def.

A questa le ho dato la vigorfascia, e a Charmander destincomune.

I loro "figli" dovrebbero aver ereditato la Def. dalla madre, e tutto il resto dal padre. Però a me nascono con solo 2/3 stat. con 31ivs.

Perchè? Dove sto sbagliando?

perche ereditera sempre anche un altra o due statistiche dalla madre

come si fa a far venire ad un pokemon l abilità  nascosta? nello specifico m serve che ad un politoad abbia piovischio e nn so come fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cmq c'è da aggiustare il primo post: la ball del nascituro è della madre anche se la madre si accoppia con un Ditto (testato da me). Avrà  una semplice Pokeball nel momento in cui si accoppiano un Ditto e un pokemon maschio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a parte che non credo sia possibile ottenerne uno perfetto (a parte in casi di hax estremissimo al safari) ma poi a cosa ti serve ? avrà  di sicuro una statistica che è diminuita dalla natura e che quindi non servirà  a niente avere a 31

 

Io ne ho già  4 lol :azaz:

 

 

 

Perchè a me gli strumenti per il breeding non funzionano???

Sto cercando di far nascere un Charmander con 31 ivs in:

Per adesso ne ho uno con 31 ivs in PS, Att.Sp, Def.Sp, Vel, mi manca solo la difesa. Perciò nel safari ho trovato un Charmeleon femmina con 31 ivs in Def.

A questa le ho dato la vigorfascia, e a Charmander destincomune.

I loro "figli" dovrebbero aver ereditato la Def. dalla madre, e tutto il resto dal padre. Però a me nascono con solo 2/3 stat. con 31ivs.

Perchè? Dove sto sbagliando?

"I loro "figli" dovrebbero aver ereditato la Def. dalla madre, e tutto il resto dal padre"

NOPE! :stupid:

I figli ereditano la Def dalla madre, e altro 4 statistiche a caso fra i due. Destincomune è indifferente darlo ad un genitore o all'altro, ha un effetto che coinvolge la coppia e semplicemente aumenta il numero di stats passate da 3 a 5, ma non determina quali verranno passate, o di chi.

Persevera, e prima o poi avrai risultati, devi solo avere fortuna. Puoi metterci 3 uova, come 10, come 50.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul destincomune:

se alla pensione metto due pokemon con IV all 31 e ad uno dei due do Destincomune è sicuro che il nascituro uscirà  con 5 IV al 31? Oppure può nascere anche con meno?
E se do uno strumento "vigor" ad uno dei genitori oltre al destincomune? Escono 1 IV al 31 fissa e 4 IV al 31 a caso, giusto?
Con il destincomune quante possibilità  ci sono che mi esca un pokemon IV all 31?
Se così fosse aspetto di scambiarmi da Bianco un sacco di pokemon IV all 31 (tra cui ditto :°D) e li faccio accoppiare ininterrottamente su X ahahah
Grazie mille in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul destincomune:

se alla pensione metto due pokemon con IV all 31 e ad uno dei due do Destincomune è sicuro che il nascituro uscirà  con 5 IV al 31? Oppure può nascere anche con meno?

E se do uno strumento "vigor" ad uno dei genitori oltre al destincomune? Escono 1 IV al 31 fissa e 4 IV al 31 a caso, giusto?

Con il destincomune quante possibilità  ci sono che mi esca un pokemon IV all 31?

Se così fosse aspetto di scambiarmi da Bianco un sacco di pokemon IV all 31 (tra cui ditto :°D) e li faccio accoppiare ininterrottamente su X ahahah

Grazie mille in anticipo :D

Se i due genitori sono all 31 è sicuro che nasca 5 ivs al 31.

Sì per la seconda domanda.

Per la terza, dipende quante ivs al 31 hanno i genitori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se i due genitori sono all 31 è sicuro che nasca 5 ivs al 31.

Sì per la seconda domanda.

Per la terza, dipende quante ivs al 31 hanno i genitori.

Perfetto, ti ringrazio :D Cmq consiglio di aggiustare due cose nel primo post, sempre se sia possibile :D

- se una femmina si accoppia con un Ditto il nascituro avrà  la ball di cattura della madre. Non succede se si accoppiano un maschio e un ditto.

- potreste aggiungere il calcolo delle IV manuale (tramite formula matematica e ausilio di un pokedex online)?

 

Per fare il calcolo manuale delle IVs (al momento utile per i Pokemon di VI generazione, visto che online non ci sono ancora calcolatori compatibili) bisognerebbe avere un pokémon almeno a lv.30, possibilmente senza EVs. Si consiglia di portare in un combattimento online 6 pokemon le cui IVs devono essere controllate, in quanto tutti i pokemon vengono portati a lv.50 e il calcolo delle IVs risulta molto più accurato.

Questa è la formula per tutte le statistiche (tranne i PS):

IV= [(Statistica/Natura) -5] * 100/Livello  -2*Statistica base -EV/4

 

La formula per le IV della statistica PS:

IV= (Statistica base - Livello - 10) * 100/Livello -2*Statistica base -EV/4

Glossario:

°Statistica = numero della statistica che appare attualmente sul pokemon (esempio: dal menù dei pokemon vedo che in Attacco Charizard ha un valore di 302, in Velocità  351, ecc...)

°Natura = sarà  1,1 se è una natura a favore della statistica; 0,9 se è a sfavore; 1 se è neutra (cioè ne a favore e ne a sfavore) (esempio: Charizard ha una natura Timida. Questa natura aumenta la Velocità  ma riduce l'Attacco. Dunque, se stiamo calcolando gli IV in velocità  dovremmo mettere 1,1. Se stiamo calcolando gli IV in attacco, invece, mettiamo 0,9. Infine, se stiamo calcolando gli IV in Difesa mettiamo 1.)

°Statistica base = valore base della statistica del pokemon. Indispensabile la consultazione online (esempio: Charizard ha 84 di Attacco di statistica base, 100 di velocità , ecc...)

°EV = il numero esatto degli EVs che il pokemon ha in quella statistica (è preferibile toglierli con bacche correttive o Sacco Bianco)

Spero di esservi stato utile :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma siamo sicuri che i vigor passano al 100% le stat? Sto accoppiando 2 fraxure il primo con attacco e difesa 31 e un altro con difesa e velocità  31 ho dato i rispettivo vigor per attacco e difesa ai due pokemon ma stanno uscendo pokemon scarsi con una sola stat a 31

Ovviamente sono del safari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma siamo sicuri che i vigor passano al 100% le stat? Sto accoppiando 2 fraxure il primo con attacco e difesa 31 e un altro con difesa e velocità  31 ho dato i rispettivo vigor per attacco e difesa ai due pokemon ma stanno uscendo pokemon scarsi con una sola stat a 31

Ovviamente sono del safari

 

Quando dai due strumenti vigor verrà  ereditata solo una delle due stast a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ho ottenuto il mio bellissimo Vulpix DW All IVs al 31 Yeah!
Non contento di questo vorrei iniziare a breeddare Dratini, ma ho un paio di domande:

Perchè molti lo fanno di Natura Decisa? Dragopulsar, Dragospiro, Fulmine e altre mosse non sono indicate per un Dragonite?
Quale sarebbe il Moveset consigliato?

Ultima domanda: In cosa dovrei evsarlo maggiormente una volta ottenuto il dratini perfetto? Atk e Vel?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda forse stupida,ma se do a un genitore una vigor la prole nascerà  con 31 ivs in quel campo o semplicemente passa l'ivs del genitore al figlio? E se ho 2 genitore con 31 ivs in attacco ad esempio il figlio avrà  sicuramente 31 ivs in attacco?

La vigor fa trasmettere alla prole quella statistica di quel genitore, se il genitore ha 26 in ATK, passerà  26.

Dipende. Se non dai il destincomune sono 3 statistiche su 6 ad essere ereditate a random da entrambi i genitori. Per cui, avendo entrambi i genitori con 31 IVs in ATK, se la statistica trasmessa sarà  l'ATK e altre due, allora avrai sicuramente 31 in ATK.

Spero di essermi spiegato, anche se so che ho la mente contorta a causa di tutte queste regole xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...