Vai al commento


Motivo della scarsa qualità  dell' anime+ impressioni serie XY


MasterAle

Post raccomandati

Dopo aver rimuginato a lungo, ho finalmente capito perché l' anime di pokémon è così odiato dai pokéfan.


 


Molti danno la colpa ad Ash, al fatto che i suoi pokémon non si evolvano, al cambio di protagonista femminile e, nella serie Bianco e Nero, anche di quello maschile e a molte altre cose.


Sicuramente alcuni di questi sono motivi validi, ma secondo me non sono la causa principale.


 


Io penso che la causa principale sia l' aggiunta di miliardi di episodi che servono solo a far passare le settimane attendendo i nuovi giochi.


Per chiarirmi meglio: se prendessimo solamente gli episodi che portano avanti la trama, l' anime pokémon risulterebbe sicuramente migliore!


 


Prendiamo per esempio i primi due episodi di X e Y. Nonostante siano stati mostrati solamente ieri, c' è già  un' ondata di fan che adora la nuova serie, ma secondo me quegli episodi erano belli proprio perchè si verificavano degli eventi diversi dal solito "aiutiamo il pokémon che abbiamo appena incontrato" che serve solo per creare nuovi episodi.


Quindi io penso che la serie non sarà  fantastica come molti pensano, perché sarà  ancora piena di episodi inutili, ma non ci resta che sperare...


 


A questo punto sono curioso di sapere cosa ne pensate della mia teoria, quindi a voi la parola!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver rimuginato a lungo, ho finalmente capito perché l' anime di pokémon è così odiato dai pokéfan.

 

Molti danno la colpa ad Ash, al fatto che i suoi pokémon non si evolvano, al cambio di protagonista femminile e, nella serie Bianco e Nero, anche di quello maschile e a molte altre cose.

Sicuramente alcuni di questi sono motivi validi, ma secondo me non sono la causa principale.

 

Io penso che la causa principale sia l' aggiunta di miliardi di episodi che servono solo a far passare le settimane attendendo i nuovi giochi.

Per chiarirmi meglio: se prendessimo solamente gli episodi che portano avanti la trama, l' anime pokémon risulterebbe sicuramente migliore!

 

Prendiamo per esempio i primi due episodi di X e Y. Nonostante siano stati mostrati solamente ieri, c' è già  un' ondata di fan che adora la nuova serie, ma secondo me quegli episodi erano belli proprio perchè si verificavano degli eventi diversi dal solito "aiutiamo il pokémon che abbiamo appena incontrato" che serve solo per creare nuovi episodi.

Quindi io penso che la serie non sarà  fantastica come molti pensano, perché sarà  ancora piena di episodi inutili, ma non ci resta che sperare...

 

A questo punto sono curioso di sapere cosa ne pensate della mia teoria, quindi a voi la parola!!!

 

Non ti do completamente torto, comunque non tutti gli episodi sono inutili e comunque anche i personaggi fanno la loro parte in fatto di "Noiosità "

Poi, comunque alcuni servono per far capire alcune cose, anche, se per me potevano eliminare le parti dei tornei che effettivamente non servivano alla trama, anche se, in questo caso l'anime durerebbe giù di lì 2-4 mesi, insomma in confronto agli standart.

La mia domanda è la seguente; Preferiresti un anime lungo, con qualche episodio Noioso ma, pur sempre utile in qualche modo alla trama, o corti con magari collegamenti non possibili se non attraverso episodi "secondari"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia domanda è la seguente; Preferiresti un anime lungo, con qualche episodio Noioso ma, pur sempre utile in qualche modo alla trama, o corti con magari collegamenti non possibili se non attraverso episodi "secondari"?

Non capisco il senso di "corti ma con magari collegamenti non possibili se non attraverso episodi secondari", scusa..

Preferirei un anime corto ma intenso, senza troppi episodi filler, disegni buoni e trama interessante. Cosa che manca completamente a Pokemon perchè è dedicato a bambini piccoli e pre-adolescenti. Però potrebbero fare un anime parallelo di una ventina di episodi un poco più maturo, come ce ne sono a decine in giappone, ad esempio "Attack on Titans". Non per forza lo devono fare epico, come l'anime citato, ma qualcosa di più interessante in cui si racconta in modo più maturo e meno dispersivo l'avventura di un allenatore in una particolare regione: dall'inizio in cui prende il pokemon, alle varie lotte con i gym leader, qualche avventura in posti degni di nota della regione, fino alla lega e l'incontro con i leggendari...

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti do completamente torto, comunque non tutti gli episodi sono inutili e comunque anche i personaggi fanno la loro parte in fatto di "Noiosità "

Poi, comunque alcuni servono per far capire alcune cose, anche, se per me potevano eliminare le parti dei tornei che effettivamente non servivano alla trama, anche se, in questo caso l'anime durerebbe giù di lì 2-4 mesi, insomma in confronto agli standart.

La mia domanda è la seguente; Preferiresti un anime lungo, con qualche episodio Noioso ma, pur sempre utile in qualche modo alla trama, o corti con magari collegamenti non possibili se non attraverso episodi "secondari"?

Bella domanda...

Secondo me l' ideale sarebbe un anime che non abbia troppi episodi in cui non succede niente di nuovo, cosa che nell' anime di Pokémon avviene troppo spesso. Osservando gli episodi, ti accorgerai che hanno quasi tutti la stessa struttura: Ash e amici incontrano un pokémon che ha bisogno di aiuto, lo aiutano assieme a un personaggio che compare unicamente in quell' episodio e poi ripartono per il loro il viaggio. Di solito gli unici episodi che non seguono questa struttura sono quelli che portano avanti la trama.

Secondo me dovrebbero ridurre gli episodi che seguono questa struttura perchè risultano ripetitivi e quindi noiosi.

Scusa se non ho risposto alla tua domanda ma non ho ben capito cosa intendi per corti con magari collegamenti non possibili se non attraverso episodi "secondari"?. 

Se me lo spieghi posso risponderti in modo adeguato. Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei problemi più tristi dei Pokèmon è che l'anime è stato indirizzato ad un target di bambini ... mentre il gioco ha un sistema di statistiche molto complesso ed è popolare anche fra adolescenti e giovani adulti. 


Non saprei dire il perché di questa scelta, ma è piuttosto triste. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei problemi più tristi dei Pokèmon è che l'anime è stato indirizzato ad un target di bambini ... mentre il gioco ha un sistema di statistiche molto complesso ed è popolare anche fra adolescenti e giovani adulti. 

Non saprei dire il perché di questa scelta, ma è piuttosto triste. 

Appunto. L'anime ha come target i bambini. Ergo, pubblico poco esigente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Venusaur91

Io devo capire come mai ci siano ancora dei fan che si guardano i cartoni dei pokemon, insomma, penso siano molto meglio i film che neppure le serie, perchè sono ASHcentriche, mentre a me piacerebbe una serie basata sul mondo dei pokemon e con il nostro personaggio Pinco Pallo che è un pretesto a vedere molti avvenimenti... magari per espandere l'esperienza dei giochi, facendo in modo che alcune cose che non possono essere spiegate o avrebbero una brutta resa grafica nel gioco le metti nei film, come un evento importante... penso sarebbe migliori di episodi eterni in cui Ash, per fare 15 Km di cammino ci mette 2 episodi senza nessun accrescimento o scoperta del personaggio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì questo particolare era facilmente notabile: Pokémon che ha bisogno d'aiuto, personaggio che compare solo una volta sono abbastanza noiosi. Ma oltre questo, nell'Anime Pokémon mancano troppe cose che caratterizzano altri Anime. La presenza di un antagonista veramente cattivo che faccia rimanere col fiato sospeso fino alla puntata dopo in primis. Intrecci fra i personaggi, storie commoventi dietro a ciascun personaggio, rivali cattivi e non sono solo rivali-amici e così via. In Pokémon è tutto troppo... paese dei balocchi. Fai un passo e trovi una persona pronta ad aiutarti... macché, un po' di arrangiamento da parte di Ash ci dovrebbe essere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì questo particolare era facilmente notabile: Pokémon che ha bisogno d'aiuto, personaggio che compare solo una volta sono abbastanza noiosi. Ma oltre questo, nell'Anime Pokémon mancano troppe cose che caratterizzano altri Anime. La presenza di un antagonista veramente cattivo che faccia rimanere col fiato sospeso fino alla puntata dopo in primis. Intrecci fra i personaggi, storie commoventi dietro a ciascun personaggio, rivali cattivi e non sono solo rivali-amici e così via. In Pokémon è tutto troppo... paese dei balocchi. Fai un passo e trovi una persona pronta ad aiutarti... macché, un po' di arrangiamento da parte di Ash ci dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è vero: la piaga dell'anime è il COD, ovvero Call of Duty Character of the Day: quei personaggi che compaiono in un solo episodio per poi scomparire ed essere dimenticati. Dovrebbero focalizzarsi su una rosa di un 5/6 personaggi e dargli un character development. Ovviamente non avverrà , lo so.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...