Vai al commento

Scambio Pokémon tra versioni diverse

Germinario

Post raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, ennesima domanda da niubbo :)
Ho riesumato una vecchia cartuccia di Pokémon Cristallo in cui ho tutti i Pokémon leggendari (Mew, MewTwo, Raikou, Entei, Suicune, Celebi, Lugia, Ho-Ho ecc) e mi chiedevo: è possibile in qualche modo astruso portarseli dietro?
Secondo me no (altrimenti non si spiegherebbe perché hanno rifatto i giochi di prima e seconda generazione), ma chiedere non costa nulla :)

Inviato

Perfetto :)
Mentre tra giochi che vengono letti dal 3DS? Mi spiego meglio: ho letto che tamite la pokebank sarà  possibile trasferire pokemon da BW2 a XY, ma io potrei scambiare pokemon tra Perla/Diamante/Black/White e Black2/White2?

Inviato

Nella pokebanca puoi mettere i pokemon da nero/nero2 bianco/bianco2, quindi tutti quelli che hai sulle altre versione vanni su uno di questi 4 giochi.

Inviato

Perfetto :)

Mentre tra giochi che vengono letti dal 3DS? Mi spiego meglio: ho letto che tamite la pokebank sarà  possibile trasferire pokemon da BW2 a XY, ma io potrei scambiare pokemon tra Perla/Diamante/Black/White e Black2/White2?

Potresti fare un mega passaggio, Da D/P li porti su HG/SS e poi li porti su BW/ e poi li porti su BW2, non so se sia possibile passare saltando qualche versione D:

Inviato

Puoi portare a Kalos tutti i Pokémon che vuoi dalla terza generazione in poi. Se ne hai qualcuno interessante su R/Z/S/RF/VF, basta che lo trasferisci su D/P/PT/HG/SS e in seguito su B/N/B2/N2. Insomma, la Pokébank è il Trasferitore sono compatibili solo con la quinta, quindi per lo spostamento devi portare tutti lì.

Inviato

Puoi portare a Kalos tutti i Pokémon che vuoi dalla terza generazione in poi. Se ne hai qualcuno interessante su R/Z/S/RF/VF, basta che lo trasferisci su D/P/PT/HG/SS e in seguito su B/N/B2/N2. Insomma, la Pokébank è il Trasferitore sono compatibili solo con la quinta, quindi per lo spostamento devi portare tutti lì.

Ecco, grazie per la risposta! E come trasferisco i pokémon da GBA a NDS?

Inviato

Ti serve il vecchio nintendo che legge si giochi ds che gba. Così inserisci entrambi i giochi e nella schermata principale di diamante per esempio ti comparira "Trasferisci da ... "

Inviato

Ecco, grazie per la risposta! E come trasferisco i pokémon da GBA a NDS?

Devi utilizzare il ds lite.A quel punto vai nel parco amici (mi pare si chiami così, non ci gioco da molto :/) su diamante/perla/platino, inserisci una cartuccia gba nel secondo slot del ds lite, e puoi trasferire 6 pokemon al giorno (che non conoscano mn ovvio) sul gioco. Da lì poi li trasferisci su bianco o nero, ma ti serviranno 2 ds, utilizzando il poketrasferitore presente nel gioco. da li poi li potrai trasferire su x/y il 27 dicembre quando uscirà  la pokebanca.

Inviato

Devi utilizzare il ds lite.A quel punto vai nel parco amici (mi pare si chiami così, non ci gioco da molto :/) su diamante/perla/platino, inserisci una cartuccia gba nel secondo slot del ds lite, e puoi trasferire 6 pokemon al giorno (che non conoscano mn ovvio) sul gioco. Da lì poi li trasferisci su bianco o nero, ma ti serviranno 2 ds, utilizzando il poketrasferitore presente nel gioco. da li poi li potrai trasferire su x/y il 27 dicembre quando uscirà  la pokebanca.

Graaaaazie mille! :)

Edit: avevo letto da qualche parte che per scambiare pokemon da giochi GBA a D/P bisognava aver visto tutti i pokemon di Sinnoh...può essere?

Inviato

ma la pokebanca dove si trova?

Inviato

Ok,grazie mille per la risposta.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...