Vai al commento


HOENN CONFIRMED!11!!1 (similitudini con musica rse/xy)


Flamiya

Post raccomandati

Non sono sicura di voler un altro remake stavolta su Rubino, Zaffiro e Smeraldo (o solo l'ultimo per semplificare le cose)


Quando mi viene da ripensare ai vecchi Pokémon Rosso e Blu, mi passano in mente le loro musichette a 8 bit (quelle un po' strane a risentirle ora), la grafica a sprite ancora con pochi colori, le atmosfere da primo gioco etc..


001.png004.png007.png


 


A confronto i successivi Pokémon "Rosso Fuoco" e "Verde Foglia" non c'era paragone.


 


Perciò, sì, magari sarebbe divertente rivedere un qualche capitolo della vecchia saga,


però la bellezza di provare per la prima volta un nuovo titolo è sempre fantastico :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma avete ragione sul fatto che tutti sono collegabili, ma lasciando stare questo e parlando di economia, quanta gente c'è che su fionderebbe a comprare il remake? Tanta. E questo la Nintendo e game freak non possono non saperlo.

E' evidente che se lo facessero tutti lo prenderebbero, resterebbe comunque un gioco di Pokémon, ma ciò non significa che verrebbe apprezzato quanto lo sarebbe un gioco tutto nuovo.

 

Alla fin fine, tra crearne uno nuovo o riscrivere rubino/zaffiro da capo cambia ben poco. L'unico "guadagno" sarebbe non dover riscrivere la trama, ma tanto le trame vengono scritte in 5 minuti da un bambino di 4 anni, secondo me u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' evidente che se lo facessero tutti lo prenderebbero, resterebbe comunque un gioco di Pokémon, ma ciò non significa che verrebbe apprezzato quanto lo sarebbe un gioco tutto nuovo.

Alla fin fine, tra crearne uno nuovo o riscrivere rubino/zaffiro da capo cambia ben poco. L'unico "guadagno" sarebbe non dover riscrivere la trama, ma tanto le trame vengono scritte in 5 minuti da un bambino di 4 anni, secondo me u.u

Hai ragionissima, ma per gente che ha passato l'infanzia giocando a rubino e zaffiro, è un'emozione rivedere dopo tanto tempo le stesse ambientazioni, la stessa storia. E non è essere nostalgifag, è essere umani. Sicuramente pure i tuoi genitori appena sentono una canzone anni 70 alla radio alzano il volume per sentire meglio e dire "oddio, era la mia canzone preferita quando avevo 11 anni!" O vedendo film in bianco e nero o le repliche del carosello gli si illuminano gli occhi.

Semplicemente riaffiorano ricordi, e questo la Nintendo lo deve considerare, anche solo per un cinico motivo economico.

È vero che un gioco nuovo stimola comunque la curiosità  di vecchi e nuovi fan, ma le emozioni di un gioco al quale hai giocato da piccolo, visti con gli occhi da grande, è inimitabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragionissima, ma per gente che ha passato l'infanzia giocando a rubino e zaffiro, è un'emozione rivedere dopo tanto tempo le stesse ambientazioni, la stessa storia. E non è essere nostalgifag, è essere umani. Sicuramente pure i tuoi genitori appena sentono una canzone anni 70 alla radio alzano il volume per sentire meglio e dire "oddio, era la mia canzone preferita quando avevo 11 anni!" O vedendo film in bianco e nero o le repliche del carosello gli si illuminano gli occhi.

Semplicemente riaffiorano ricordi, e questo la Nintendo lo deve considerare, anche solo per un cinico motivo economico.

È vero che un gioco nuovo stimola comunque la curiosità  di vecchi e nuovi fan, ma le emozioni di un gioco al quale hai giocato da piccolo, visti con gli occhi da grande, è inimitabile.

Z/R/S è stata la mia trilogia preferita. Davvero, se la ricreassero mi metterei a piangere di gioia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...