Vai al commento


Squadra competitiva con pokèmon preferiti!


_Anonimus_

Post raccomandati

Ciao  ragazzi volevo creare una squadra competitiva usando i miei pokèmon preferiti, quindi non seguirò nessuna strategia particolare e non essendo esperto ho bisogno che siate voi a dirmi se la squadra faccia schifo o no :th_sisi: .


 


Houndoom


Noivern


Trevenant


Electivire


Conkeldurr


Carbink/Mawile  su questi due non so chi scegliere perché il primo ha un totale delle statistiche non male,mentre il secondo pur avendo un totale più basso, possiede una ME quindi sarebbe più imprevedibile capire chi tra Houndoom e Mawile megaevolverebbe,non so nemmeno se la megaevo di Mawile sia buona nel battling,ma questo potete dirmelo solo voi.


 


In alternativa la squadra potrebbe essere:


 


Tyranitar


Alakazam


Crawdaunt


Noivern


Volcarona/Golurk anche qui non so chi scegliere.


 


Grazie in anticipo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente li puoi prendere tutti quanti xD

L'unico magari che ti farà  penare sarà  Electivire, che dovrai far evolvere da Electabuzz, che a sua volta potrai trovare solo nel safari amici :)

Non mi interessa molto il battling competitivo, quindi non saprei consigliarti, però io la vedo molto buona come squadra, soprattutto perchè sono i pokémon che ti piacciono di più. Immagino ci metterai più impegno nell'allenarli u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


"volevo creare una squadra competitiva usando i miei pokèmon preferiti"



 


Questa frase si contraddice da sola.


Se vuoi mettere Pokémon che ti piacciono a caso, senza un criterio strategico allora è ovvio che la tua squadra non sarà  competitiva.


 


Tra l'altro, la maggiorparte dei Pokémon che hai scritto hanno anche statistiche veramente basse.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"volevo creare una squadra competitiva usando i miei pokèmon preferiti"

Questa frase si contraddice da sola.

Se vuoi mettere Pokémon che ti piacciono a caso, senza un criterio strategico allora è ovvio che la tua squadra non sarà  competitiva.

Tra l'altro, la maggiorparte dei Pokémon che hai scritto hanno anche statistiche veramente basse.

Per questo ho aperto la discussione 😊 metti che ero fortunato e la squadra era forte? Ma tu riferisci alle singole statistiche? Perché il totale della maggior parte é oltre i 500
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ma non ho ancora il gioco xD Mi piace preparare le cose anticipo,anche perché alcuni Pokemon che ho nominato si possono solo con il poketrasferitore.

 

Ma il Torneo si farà  dopo Gennaio!

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

"volevo creare una squadra competitiva usando i miei pokèmon preferiti"

 

Questa frase si contraddice da sola.

 

 

...Quindi bisognerebbe giocare a Pokemon con mostriciattoli che NON ci piacciono? D:

Con il dovuto rispetto, è la tua frase a contraddire lo spirito del gioco stesso...

 

L'ideale sarebbe trovare il giusto equilibrio tra le due parti.

Vincere con una squadra di Pokemon che magari si detesta a mio giudizio è una vittoria di Pirro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la prima squadra che hai messo è molto buona, io toglierei Conkeldur ma per un gusto mio personale... da megaevolvere Houndoom assolutamente (sempre gusto personale) te ne manca uno d'acqua, metti crawdaunt e tieni carbink...


 


Un altro consiglio: anche se i tuoi pokèmon preferiti non hanno stat altissime, non ci badare troppo! su nero2 la mia squadra era Charizard, Milotic, Serperior, Electivire, Garchomp e Metagross (non mi piace troppo, ma compensava)... squadra sbilanciata e stat non stellari, tuttavia picchiavano come dei fabbri! (ho persino fatto scappare una jappa durante una lotta wi-fi anche se aveva una squadra di gran lunga superiore XD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...Quindi bisognerebbe giocare a Pokemon con mostriciattoli che NON ci piacciono? D:

Con il dovuto rispetto, è la tua frase a contraddire lo spirito del gioco stesso...

 

L'ideale sarebbe trovare il giusto equilibrio tra le due parti.

Vincere con una squadra di Pokemon che magari si detesta a mio giudizio è una vittoria di Pirro.

Può piacere la strategia, anziché la squadra.

Oppure usare un solo Pokémon che piace e fare la squadra di conseguenza, purché quel Pokémon abbia senso.

Oppure fai come delle persone che ai mondiali avevano un Pokémon tipo Magmar o Unown in squadra, per giocare solo con gli altri 5 (agli incontri ne utilizzi solo 4 di, e quindi l'unico inconveniente è che la squadra diventa più prevedibile potendo variare meno, e quel Pokémon preferito diventa inutile).

 

Ad esempio, il mio Pokémon preferito è Greninja. Mi chiedo: posso farci una squadra che lo usa?

Vantaggi: è l'unico che ha la forte mossa Mat Block, ha stab in tutte le mosse, un sacco di velocità .

Allora lo accoppio con Tyranitar che viene protetto da Mat Block, intanto fa male dopo essere megaevoluto, oppure danza senza remore. Poi gli dò un Bora, che stabbato è fortissimo, Grass Knot che protegge da spore e fa male a pokémon pesanti, Acrobatics per proteggerlo da quake e fare male dopo aver usato lo strumento, e il Pokémon è nato.

 

Esempio 2: il mio Pokémon preferito è Houndoom: dopo aver analizzato che competitivamente non serve proprio a niente, lo scarto.

 

 

Tyranitar è il Pokémon più forte tra quelli elencati, nonché uno dei più usati nei tornei ufficiali. Se si vole giocare quello, una facile accoppiata può essere Excadrill.

MegaAlakazam può essere pensato solo se si parte insieme a Greninja e fa Sostituto, altrimenti è da buttare. Megamawile può essere pensato nello stesso modo, ma sotto Distortozona è decisamente meglio.

 

Però un problema fondamentale: non hai detto se ti serve per lotte in singolo o in doppio. Ho dato per scontato che stessi parlando del doppio perché sono fatti così i tornei ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto grazie per i consigli. Se qualche Pokemon é da cambiare fa nulla tanto non sono una persona con schemi rigidi peró più Pokemon preferiti ci sono in squadra meglio é.Se si può evitare la sostituzione é meglio,altrimenti pace,metto qualche altro Pokemon competitvo. Ma i tornei ufficiali sono solo in doppio? Non ne fanno mai in singolo? Perché questi ultimi mi piacciono di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I tornei ufficiali sono solo in doppio. Usi 4 Pokémon di un team di 6, e ad ogni incontro puoi scegliere i 4 dei 6 usare e in che ordine.


Le lotte in doppio sono meno prevedibili e fanno più affidamento su combinazioni tra i Pokémon, e rivalutano molte mosse (alcune ad esempio quelle che attaccano entrambi gli avversari anziché uno solo ma sono meno potenti, e quindi mentre in singolo si preferiranno sempre mosse più potenti perché l'avversario è uno solo, in doppio potrebbe non essere così).


 


Giocando in singolo bisogna fare più affidamento su Levitoroccia/Punte e pokémon che possono togliere quelle avversarie, sfruttare danzatori, cercare di creare Pokémon fragili che però spazzano via tutti quelli avversari senza mai venir attaccati. E' completamente diverso e molto più affidato al caso. Inoltre, mosse come Oltraggio in singolo sono fortissime, mentre in doppio sono da suicidio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...