Vai al commento


[GUIDA] Scegliere lo starter in Pokemon X e Y | Chespin - Quilladin - Chesnaught


Siegh

Post raccomandati

CHESPIN - QUILLADIN - CHESNAUGHT


 


Ciao a tutti, con questa semplice guida vorrei andare a analizzare il Pokemon Chespin, lo starter di tipo erba, e le sue evoluzioni.


 


200px-Artwork650.png


 


 


Il primo  e Starter di Sesta Generazione è Chespin, il Pokémon Castanriccio, di tipo Erba. Possiede l'abilità   abilità  Erbaiuto. Se lo scegliamo come starter ci verrà  consegnato con le seguenti mosse: Azione, Ruggito e Frustata.


 


 


200px-Artwork651.png


 


Al livello 16 il nostro Chespin si evolve in Quilladin, un Pokemon sempre di tipo Erba. Dal livello 16 in poi, Quilladin imparerà  le seguenti mosse: Missilspillo (Lv. 18), Pugnospine (Lv. 21), Riduttore (Lv. 27), Semebomba (Lv. 32) e Colpodifango (Lv. 35).


 


Artwork652.png


Al livello 36, Quilladin si evolve in Chesnaught. Quest'ultimo stadio sarà  di tipo Erba/Lotta.


Chesnaught dal livello 36 impara le seguenti mosse: Granfisico (Lv39), Corposcontro (Lv 42), Malcomune (Lv 45), Mazzuolegno (Lv 48), Martelpugno (Lv 60), Gigaimpatto (Lv 70) e Agodifesa (Lv 75). C'è dire che questo Pokemon possiede un numero elevato di debolezze, infatti è debole ai tipi: Fuoco/Ghiaccio/Folletto/Veleno/Psico, e inoltre anche al tipo Volante che moltiplicherà  il danno subito x4.


 


Che dire di questa linea evolutiva... nel complesso scegliere Chespin come starter non si rivela un cattiva scelta, sopratutto per le prime fasi di gioco, tuttavia a partire dalla 6° palestra utilizzare Chesnaught potrebbe essere problematico. Questo Pokemon è davvero lento, e inoltre la difesa speciale non è delle migliori. In compenso, però, possiede un buon attacco fisico, e una buona difesa fisica. Alla lega vi conviene tenervelo a riposo nelle sfide contro Malvala e Lillia, visti i tipi di alcuni Pokemon(ad esempio il Volante/Veleno).


 


Può essere una valida scelta, ma dovete essere in grado di usarlo, e vi deve piacere.


 


 


Voi cosa ne pensate di questa linea evolutiva? Avete scelto Chespin come starter? Vi siete trovati bene o male? Commentate ^^


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

abbastanza dai, soprattutto una volta che ha imparato mosse utili come semebomba o bulk up.. poi alla fine, scegliendolo, froakie lo ricevi comunque e puoi trovare articuno.. perciò nel complesso non male :)


purtroppo non sarà  molto usato nel play competitivo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo sto usando su Pokemon Y, e devo dire che non è male, mosse come Martelpugno, che tra l'altro sono anche stabbate si possono rivelare davvero utili. A breve farò una cosa così anche per gli altri 2 starter c:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la storia non è male, ma come pokémon in sé per sé è abbastanza scarsino, dal punto di vista competitivo. Io come starter ho scelto froakie, gli altri due me li sono fatti scambiare e devo dire che Chesnaught è il peggiore dei tre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo trovo un pokémon molto affascinante... Peccato per le debolezze e la difesa speciale.


Personalmente lo tengo per i fisici, ma mi limito con Corposcontro - Semebomba - Parassiseme - Agodifesa


 


Buona fortuna a chiunque lo utilizzi nel battling, secondo me può rivelarsi abbastanza mazzuolatore verso gli attaccanti fisici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho scelto come starter e l'ho abbandonato nel box un pò prima di prendere Mazzuolegno, non è terribile ma non brilla nemmeno così tanto rispetto ad altri tipi erba di questa generazione come Trevenant-Raccolta che è fantastico (anche vero che ha tutt'altro uso, decisamente difensivo/annoyer)


Condivido in ogni caso che nelle prime fasi del gioco si presta molto bene e dal punto di vista fisico sia come attacco che come difesa ma dopo, e nel campo competitivo, non lo vedo troppo bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere Chespin è lo starter migliore da scegliere , anche se pure Grenenja non è male , comunque Chesnaught è abbastanza utile per l' ultima medaglia visto il suo tipo lotta u_u !

utile? :fg: stai scherzando vero? Delphox per quella è molto più utile direi, poiché le mosse ghiaccio fanno praticamente nulla sul fuoco. Infatti è stata una passeggiata :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho preso chespin e poi froakie con lo scambio prodigioso(che *censura*) e mi sono trovato bene con tutti e due e poi ho preso charmender â¤ï¸

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...