Vai al commento



[Guida] Giudice IVs


Drew09

Post raccomandati

Io non ho capito una cosa: se dice che non è male, è 0 o 0-15? Perché alcune persone dicono 0, altre 0-15, ed io non capisco quale dei due sia.

C'è un po' di confusione.

Il giudice ti dice "Il punto forte è #Statistica. Ma anche #Statistica non è male. Non potrebbe essere migliore. Però #Statistica non è un granché.."

 

In ordine: Statistica più alta, statistica/che a parimerito con la più alta. Valore numerico delle IVs (in questo caso 31), Statistica a 0 PRECISO u.u

Spero di aver aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un po' di confusione.

Il giudice ti dice "Il punto forte è #Statistica. Ma anche #Statistica non è male. Non potrebbe essere migliore. Però #Statistica non è un granché.."

 

In ordine: Statistica più alta, statistica/che a parimerito con la più alta. Valore numerico delle IVs (in questo caso 31), Statistica a 0 PRECISO u.u

Spero di aver aiutato :)

Scusa, stavo facendo altro ed ero distratta, volevo dire non è un gran che xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma allora c'e' qualcosa che non va. Ho ricominciato il gioco in Nero 2 per Evsare correttamente i pike (tanto ero all'inizio) e ho preso Snivy come starter. Per sapere piu' o meno le Ivs ho usato un calcolatore (dopo la prima lotta con il rivale che ha preso Tepig e ha fatto salire al Lv. 6 Snivy con 1 Ev ai PS.


Ho inserito tutti i dati, ma mi ha detto, ad esempio, che i PS al livello 6 dovrebbero essere compresi tra 23 e 25, qualcosa del genere, e il mio Snivy ha 22. Lo stesso lo ha fatto con le altre statistiche, e di conseguenza non ha calcolato gli Ivs.


Why?? :mki2:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché per avere valori precisi devono essere a livello alto. Basta anche 15 ma per avere la totale sicurezza dal 30 in su vai tranquillo. Forse il calcolatore che hai usato non è molto preciso o hai sbagliato tu se ti da un valore più alto di quello effettivo.

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio così. Ad un livello così basso, puoi avere valori diversi, perché all'inizio siccome le stats sono molto simili e non si capisce se si ha un valore basso o alto. L' ideale e calcolarli almeno al livello 50. Ovviamente devi tenere conto anche degli evs, altrimenti il calcolo sarà  falsato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-È molto buono: da 16 a 25 IVs

 

non dice "è molto buono"

dice "è ottimo"

purtroppo nella traduzione si sono incasinati parecchio... in pratica può dirti per es: il potenziale complessivo è ottimo, direi che il suo punto forte èl'attacco. il tuo pokemon è ottimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se io do del ferro, proteina, calcio, zinco, carburante o PS-Su al mio Pokemon fino a quando mi dice che non può + crescere, ha raggiunto il massimo degli IVs in tutte le statistiche?

Le vitamine da te citate agiscono sugli EVs, gli IVs sono tutt'altro! ;3

 

Comunque quando il gioco ti dice che una determinata statistica non può più aumentare, vuol dire che essa ha almeno 100 EVs.

Gli IVs, invece, non possono essere modificati in alcun modo, in quanto vengono generati all'incontro del Pokémon (nel caso di un Pokémon selvatico) o nel momento in cui ritiri un uovo dalla pensione.

Insomma, se un Pokémon ha un IV di 12 in Atk, quella è e quella rimane per tutto il corso della sua vita XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest ShinySylveon

Immaginavo per qualche strano caso che l'ordine sarebbe stato quello :) bella guida e grazie è importante sapere più dettagliatamente le cose..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che noto che molti chiedono spiegazioni riguardo ciò, e non ho voglia di ripetere tante volte le stesse cose, apro questa discussione. Dunque vedremo di approfondire quanto alcuni di voi già  sanno, o di far conoscere tutto quello che serve a chi non sa nulla, e giustamente apre un topic per chiederlo.

Come negli scorsi capitoli, anche in Pokémon X e Y è presente il Giudice IVs. È possibile trovarlo all' interno del centro pokémon di Batikopoli (città  accessibile solo dopo aver battuto la Lega) e non ci parlerà  di valori numerici, ma indicandoci con parole ben precise quello che ci serve sapere. In particolare, per ogni pokémon che gli facciamo valutare, ci dirà  il "potenziale complessivo" e poi ci dirà  "nel caso specifico il suo punto forte è (nome stat) e anche (altro nome stat) non è male".

Il potenziale complessivo, indica la somma totale degli IVs posseduti dal pokémon che gli faremo esaminare. Quello che ne segue, è uno schema per capire in linea generale quanto può variare il potenziale complessivo:

-Discreto: da 0 a 90 IVs

- Al di sopra della media: da 91 a 120 Ivs

-Ottimo: da 121 a 150 Ivs

-Eccellente: da 151 a 186 Ivs

È ovvio che per avere un pokémon competitivo, dovremmo averne uno con un potenziale complessivo quantomeno ottimo, anche se è preferibile che sia eccellente. E che abbia quindi tante IVs a 31, soprattutto nelle due-tre statistiche più importanti del pokémon che saranno anche quelle che andremo ad evsare in seguito, dopo la fase del breeding.

Il Giudice IVs, continuerà  poi elecandoci le statistiche in cui il nostro pokémon è più forte, ovvero quelle che hanno il valore IV più alto rispetto alle altre, ed eventualmente, anche quelle che hanno un valore disastroso.

Per sapere quante, ne ha eccovi un altro piccolo schema:

-Non è un gran ché: 0 IVs

-È molto buono: da 16 a 25 IVs

-È straordinario: da 26 a 30 IVs

-Non potrebbe essere migliore: 31 IVs

Ricapitolando tutto quanto, quando fate valutare i pokémon, è buona norma tenere quelli con potenziale complessivo eccellente, o ottimo nel caso vi risulti difficile farne di eccellenti, e con 5 IVs 31 tranne nella statistica che non usate, attacco per gli attaccanti speciali, attacco speciale ed gli attaccanti fisici, oltre ad avere chiaramente una natura favorevole. Se proprio non vi è possibile riuscire a ottenere 5 IVs 31, o proprio non avete voglia di breedare, anche 4 IVs 31 è un buon risultato, purché ne abbia 31 sulle due statistiche che vi servono fondamentalmente.

E ricordate, se non riuscite con le prime uova a ottenere buoni risultati, non disperate, è del tutto normale impiegarci un po di tempo. Con un po di fortuna chiunque può breedare buoni pokémon competitivi ormai.

Grazie dell' attenzione, e buona valutazione del Giudice a tutti. :)

ti ringrazio per la guida e ottima un univa cosa quando il giudice elenca ogni statistica ess: anche il suo attacco non è male cosa significa che è al disotto di 31?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti ringrazio per la guida e ottima un univa cosa quando il giudice elenca ogni statistica ess: anche il suo attacco non è male cosa significa che è al disotto di 31?

Significa che ha lo stesso valore della prima statistica che ti ha detto, se poi ti dice non potrebbe essere migliore per esempio, tutte le stats che ti ha detto sono 31.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho questo Suicune di natura Placida al 71 e non riesco a capire quanti IVs possiede... Potete aiutarmi?


"Il potenziale complessivo di questo pokémon è discreto. E il mio giudizio è inappellabile! Nel caso specifico direi che il suo punto forte sono i PS. E anche il su atk non è male. La sua dif non è male. il suo atk sp. non è male. La sua dif. sp. non è male. LA vel. non è male. In base al mio giudizio il tuo pokémon è discreto. Però i suo ps non sono un gran che... e anche l'atk è un po' deludente... la sua dif è deludente... il suo atk. sp. è deludente... la sua dif. sp. è deludente... la sua vel. è deludente..." Ho citato tutto... Sono molto confuso xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...