Vai al commento


Finalmente i Pokèmon torneranno ad essere Pokèmon!!! Sugimori: bisogna semplificare i Pokémon. Occorre tornare agli albori di Rosso e Blu!


Legendalex95

Post raccomandati

Cioè,io non vi capisco. Prima tutti a dire "fottiti gf,torna alle origini,rosso e blu si che erano veri pokémon",ora "no gf,che caxxo fai,io voglio i poke komplikati xd". Boh. (ovviamente non parlo in generale,sia chiaro)

Btw,ben venga. La complicazione ci deve essere,ma forse si sono spinti un pò oltre. Le IVs,per come la vedo io,sono inutili. Troppa differenziazione tra pokèmon della stessa specie. Gli EVs devono rimanere,perché sono l'essenza dell'allenamento di un poke. Per quanto riguarda il designo sono assolutamente d'accordo. Alla fine,credo che cambierà  solo il design. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non ho capito: i prossimi pokémon saranno più semplici o modificano quelli già  esistenti semplificandoli? (Nell'ultimo caso ringrazio il cielo che Porygon-Z sia già  semplice nel design u.u)

Sono pronto a mettere la mano sul fuoco: non cambieranno niente: c'è, ci guadagnano tantissimo con'sta serie, sbagli e bye bye

 

Appunto, dopo tutto il successo avuto con X e Y vuol dire che alla gente va bene così, se no non ci sarebbe stato tutto sto successo :fg:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne hanno dichiarate di stupidaggini.


Vi ricordo che dopo la quarta generazione avevano dichiarato che non ce ne sarebbe mai stata una quinta... E invece... xD


Semplificare Pokémon vorrebbe dire bloccare ogni collegamento con le generazioni precedenti e fare scontenti chi ci gioca competitivamente.


E' evidente che il pensiero sia solo suo, hanno appena creato le modifiche al terreno, che non hanno niente a che vedere con le condizioni meteo, e Pokémon con dinamiche non elementari, come Aegislash e Greninja.


Sarebbe come trasformare il gioco della Dama nel gioco degli Scacchi e poi dire "abbiamo fatto un gioco troppo complicato, dovremmo tornare al tris".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne hanno dichiarate di stupidaggini.

Vi ricordo che dopo la quarta generazione avevano dichiarato che non ce ne sarebbe mai stata una quinta... E invece... xD

Semplificare Pokémon vorrebbe dire bloccare ogni collegamento con le generazioni precedenti e fare scontenti chi ci gioca competitivamente.

E' evidente che il pensiero sia solo suo, hanno appena creato le modifiche al terreno, che non hanno niente a che vedere con le condizioni meteo, e Pokémon con dinamiche non elementari, come Aegislash e Greninja.

Sarebbe come trasformare il gioco della Dama nel gioco degli Scacchi e poi dire "abbiamo fatto un gioco troppo complicato, dovremmo tornare al tris".

Pubblicità , pubblicità  everywhere. Ovvio che non faranno niente, ne approfittano poter far parlare un po' della serie, che, secondo me, non ne avrebbe bisogno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne hanno dichiarate di stupidaggini.

Vi ricordo che dopo la quarta generazione avevano dichiarato che non ce ne sarebbe mai stata una quinta... E invece... xD

Semplificare Pokémon vorrebbe dire bloccare ogni collegamento con le generazioni precedenti e fare scontenti chi ci gioca competitivamente.

E' evidente che il pensiero sia solo suo, hanno appena creato le modifiche al terreno, che non hanno niente a che vedere con le condizioni meteo, e Pokémon con dinamiche non elementari, come Aegislash e Greninja.

Sarebbe come trasformare il gioco della Dama nel gioco degli Scacchi e poi dire "abbiamo fatto un gioco troppo complicato, dovremmo tornare al tris".

Hai perfettamente ragione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sono riusciti a creare un sistema di giochi perfetti, perché attira sia i bambini che i più grandi.

Hanno permesso un sistema di allevamento pokemon che può essere sfruttato o no, intendo quello degli IV. Se uno non è interessato o non ha pazienza non lo sfrutta ma senza perderci nella storia. Se uno invece è appassionato e ha pazienza da vendere può starci dei mesi a crearsi la squadra perfetta.

Io apprezzo tantissimo le novità , siamo passati da un solo personaggio maschile a poter personalizzare il personaggio maschio/femmina, io sinceramente spendo tantissimi soldi in vestiti e acconciatura, da un tocco reale al game, mi sembra quasi che hanno integrato la vita reale al gioco dei pokemon.

Hanno fatto bene a ridurre il numero di pokemon, secondo me non avrebbero dovuto farne piu di 70/80 per generazione, anche se a me piacciono tutti, chi più chi meno, ma avrebbero permesso di facilitare la collezione (non ho mai completato il pokedex, un po per pigrizia, un po perche non sapevo dove e come trovarli tutti).

Poi se è vero che con il tempo rilasciano aggiornamenti che sbloccano nuove aree è fantastico, finalmente non si finisce la storia in poco tempo ma c'è la possibilità  di dedicarsi ad attività  secondarie per poi continuare la storia, tenendo viva la passione e la voglia di giocare.

Detto ciò, sento la mancanza dei vecchi rosso e blu, ma sinceramente non so da cos'è data, anche perchè trovo fantastici i nuovi episodi. Se riuscissero a creare delle versioni come blu e rosso ma con le novità  attuali sarebbe fantastico :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero proprio di si , comunque i pokémon di 6° gen non sono stati tutti degli obrobri come quelli di 5° :/

Io ho trovato la 5° fantastica, poi sono opinioni personali.

Speriamo che ci siano più pokèmon decenti nella prossima gen...

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho trovato la 5° fantastica, poi sono opinioni personali.

Speriamo che ci siano più pokèmon decenti nella prossima gen...

Anch'io. La quinta gen ha itrodotto solo Mandibuzz, Braviary, Samurott e Cryogonal di brutti, gli altri sono tutti splendidi :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che spero io è la rimozione degli IV, che sono il cancro di questo gioco.


Non favoriscono assolutamente la varietà  di gameplay, dato che semplicemente tutti vogliono pokemon all31IV (salvo rare eccezioni), rendono il breeding lungo e frustrante (mentre senza gli IV, si potrebbe sempre breedare per nature, abilità  e mosse uovo.. o magari inventarsi qualcosa di nuovo) e favoriscono l'abuso del cheating.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahem, mi sa che qui c'è stato un grosso "misunderstanding".


Si parla di semplificare in "generale". Ossia, cercare di rendere il gioco ancora più intuitivo, se vogliamo vederla così. Inoltre, non ha parlato dei Pokémon in generale, ma del gioco in sè, visto che parlava anche di modificare il character design, ossia il design dei PERSONAGGI, non dei Pokémon.


Per me, non sarà  un cambiamento "esterno", che riguarda il gioco in sè, ma per esempio, le IVs e le EVs. Pensateci, hanno inserito un metodo ridicolo per ottenere shiny e dare EVs, perchè non continuare? Almeno così il battling sarebbe più rapido e accessibile. L'importante è il risultato, ossia dei Pokémon pronti per lottare senza giorni (o settimane) di bestemmie per trovarne uno all31.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahem, mi sa che qui c'è stato un grosso "misunderstanding".

Si parla di semplificare in "generale". Ossia, cercare di rendere il gioco ancora più intuitivo, se vogliamo vederla così. Inoltre, non ha parlato dei Pokémon in generale, ma del gioco in sè, visto che parlava anche di modificare il character design, ossia il design dei PERSONAGGI, non dei Pokémon.

Per me, non sarà  un cambiamento "esterno", che riguarda il gioco in sè, ma per esempio, le IVs e le EVs. Pensateci, hanno inserito un metodo ridicolo per ottenere shiny e dare EVs, perchè non continuare? Almeno così il battling sarebbe più rapido e accessibile. L'importante è il risultato, ossia dei Pokémon pronti per lottare senza giorni (o settimane) di bestemmie per trovarne uno all31.

Credo però che a quel punto Pokémon perderebbe una sua grande componente, quello del faticare per allenarli. Vabbè che ormai con Pokécheck e roba simile tanto vale fare come dici tu. Piuttosto non capisco come modificare il chara design dei pg. Che problemi hanno per l'aspetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me farebbero bene a togliere le iv, così se uno vuole evsarsi un Charizard di natura timida salva prima di ricevere Charmander dal prof e appena lo trova della natura giusta se lo evsa e livella senza dover fare 73586468894342 uova o usare metodi esterni come rng o peggio pokésav.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io. La quinta gen ha itrodotto solo Mandibuzz, Braviary, Samurott e Cryogonal di brutti, gli altri sono tutti splendidi :(

Samurott brutto? O_O I don't wanna live in this planet anymore XD

Allora Audino cos'è? Un incrocio tra Luxuria e Brunetta? XD

A parte questo mi sono già  espresso sull'altro topic. Per me dovrebbero togliere qualche strumento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io dico k tanto i vecchi pokefan saranno contrari lo stesso come al solito e poi dai non penso k con piú semplice intendeva dire proprio came rosso e blu se dopo quei 5 minuti k finisci il gioco lo vendi subito e poi ormai non possono (e non devono) togliere tutti questi anni di lavoro k poi a mio parere la 5° generazione aveva un suo stile + moderno k a me sinceramente piace prendete dragonite sul fatto k sia forte non ci piove ma é lo stereotipo del drago non ha nulla di particolare mentre hydragon é tutta un altra cosa stessa cosa vale x moltissi altri pokemon di prima ma non diamo qui a polemizzare quindi x concludere direi figurati se si mettono a togliere il tipo folletto,i vestiti e tutte quelle cose k una volta messe non si dovrebbero togliere xó bisogna considerare k hanno osato togliere le stagioni é come se dopo oro,argento e cristallo non mettesseró piú il dà­ e la notte non é k dopo aver fatto un passo avanti lo ritiri subito

k sinceramente ste cose fatte per attirare i bambini come rendere piú semplice il gioco non piacciono mai agli altri ma senza i bambini i pokemon dove sarebbero se dovo scegliere tra un gioco piú semplice (su cui non sono d'accordo) e dire addio ai pokemon mi sento costretto a mantenerli "in vita"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non possono togliere il 3d eccetera........

Sarebbe un oltraggio, le mega restano,deve restare tutto com'è adesso, magari qualcosa in più, non voglio pokèmon

semplici o giochi semplici, in Y poi i pokèmon di 6° generazione li hanno valorizzati pochissimo mettendo come

pokèmon selvatici 5 generazioni e non la 6!!!!E' ASSURDO!!! Torniamo a fare un gioco di pokèmon complesso

come Arceus comanda!!!


Hanno solo detto che modificano il disegno dei Pokémon rendendoli piú semplici. Perché vi complicate la vita? :(

Gengar una macchia viola ci manca solo che Hydregoin diventa un normalissimo Hydra ma stiamo scherzando!??!? Immaginate

i pokèmon senza quei piccoli particolari che li rendono complessi, QUESTA E UNA PRESA PER.....Biiiiiiip

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...