Vai al commento


[RU/UU] Furfrou...


Hydrangea

Post raccomandati

PREMESSA: Ieri mi trovavo, come di rado, a Luminopoli, ad oziare e gironzolare a caso.


Ad una certa, mi capita sotto gli occhi il "Salone belpokémon", sapete, quel salone che fa tagli per i Furfrou, ebbene, tanto per, ritiro il mio Furfrou catturato a caso molto tempo fa e gli faccio la toelettatura, sono rimasto sorpreso da quanto i tagli fossero FABULOUS!


 


Ha iniziato a balenarmi per la testa il desiderio di portarmelo in squadra, alla fine, se giochi for fun, che te ne frega di avere qualcosa di inutile in squadra se è così FABULOUS? Sicuramente avrebbe ripagato tutto l'espressione dell'avversario di turno...


 


Ebbene, faccio la mia ricerca su gugol, apro la pagina della "Wikipedia con Bulbasaur" ed inizio a spulciare.


La prima cosa che m'è balzata all'occhio è l'abilità , "Fur coat" (Foltopelo in italiano), dimezza i danni subiti da mosse fisiche, azz! Pretty pretty.


Vabbè, in ogni caso, essendo un pokémon senza evoluzione mi aspettavo comunque delle stat da schifo, magari basate sui PS, sull'attacco e sull'attacco speciale (Visto che su alcuni pokémon la GF sembri farlo apposta di mettere, oltre alle stat totali basse, l'attacco SP e l'attacco normale come stat più alte, sebbene una delle due, in genere, sia completamente inutile)


 


75PS / 80ATK / 60DEF / 65ATKsp / 90DEFsp / 102VEL


 


Alla fin fine, non è malaccio, dai... La difesa è più bassa della difesa SP, ma alla fine è compensata dall'abilità , credo... (Non sono esperto di statistiche), la velocità  è alta, mi sembra che i pokémon difensivi, in genere, non la abbiano così alta, i PS credo siano comunque sulla media, l'attacco normale non fa schifo, per l'attacco SP basta notare che è un cane, quindi non mi aspetterei da lui un lanciafiamme od un geloraggio...


 


Ho visto il moveset, non male dopotutto, abbiamo turbosabbia, sbigoattacco, cottonscudo, occhioni teneri, bottintesta, nemesi, tuononda e la classica tossina...


 


FINE PREMESSA


 


Poi ho pensato a qualche utilizzo concreto, visto che la mia adolazione verso questo cagnolino era direttamente proporzionale al tempo che passavo a guardare le sue caratteristiche:


 


676-h.png


FABULOUS (F)


Natura: Cauta/Carefull (+ DEFsp - ATKsp)


IVs: 31/31/31/?/31/31


EVs: PS (MAX) DEFsp (MAX) DEF (4)


Strumento: Avanzi/Baccacedro


Mosse:


(STAB Normale); Bottintesta/Headbutt


(Buio); Sbigoattacco/Suckerpunch


(Erba); Cottonscudo/Cotton guard


(Elett.); Tuononda/Thunder wave


 


(Semplice annoyer che indebolisce con tuononda, rafforza la difesa fisica -Se l'avversario non è special sweeper- ed attacca)


 


-------------------


 


676-p.png


FABULOUS (M)


Natura: Decisa/Adamant (+ ATK - ATKsp)


IVs: 31/31/31/?/31/31


EVs: PS (MAX) ATK (MAX) VEL (4)


Strumento: Baccastagna (Sarebbe meglio baccaprugna, ma non ho idea di dove si trovi nel gioco...)


Mosse:


(STAB Normale); Bottintesta/Headbutt


(Buio); Sbigoattacco/Suckerpunch


(Normale); Riposo/Recover (Da usare una volta sola, perché consuma la bacca tenuta ed addormenta)


Cottonscudo/Occhioni teneri/Tuononda/Fascino/Attrazione (Cotonguard/Baby-Doll eyes/ Thunder wave/Charm/Attract)


 


(Concentrato sull'attacco, usa una mossa fastidiosa che indebolisce il nemico, attacca, e recupera con riposo)


----------------------


 


676-da.png


FABULOUS (M)


Natura: Cauta/Carefull (+ DEFsp - ATKsp)


IVs: Ormai li sapete °-°


EVs: PS (MAX) DEFsp (MAX) DEF (4)


Strumento: Avanzi


Mosse:


(Buio); Sbigoattacco/Suckerpunch


(Veleno); Tossina/Toxic


(Normale); Protezione/Protect


Cottonscudo/Fascino/Occhioni teneri/Attrazione/Turbosabbia (Coton guard/Charm/Baby-Doll eyes/ Attract/Sand attack)


 


Classico toxic camper (Sbigoattacco lo preferirei allo STAB, perché così può colpire anche i tipi spettro ed ha priorità )


 


---------------------------------


 


Voi, invece, cosa ne pensate di questo pokémon? Come lo settereste? Lo avete mai provato in battaglia? Vi hanno presi per animalisti psicopatici?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É il mio pokemon preferito di sesta generazione e lo trovo stupendo: la sua abilità  é meravigliosa e fa di lui un eccellente wall fisico specie se unita a Cottonscudo/Occhioni teneri; purtroppo manca una mossa di recupero al di fuori di Riposo ma la S.Def é comunque valida.

Questi sono i miei set preferiti:

Natura: Scaltra 252 Hp/252 Def/4 SDef

@ Bitorzolelmo/Baccastagna

Tuononda/Tossina

Occhioni Teneri/Cottonscudo

Bottintesta/Ritorno

Sbigoattacco/Riposo

Cosà­ é vulnerabile alle mosse speciali ma diventa un wall fisico solido che puó esser anche annoyer con Tuononda + Bottintesta.

Natura: Cauta 252 Hp/4Def/ 252 SDef

@Avanzi/Baccacedro/Baccastagna

Tossina

Sbigoattacco/Ritorno

Riposo

Occhioni Teneri/Cottonscudo

Questo é un Furfrou piú versatile, capace di resistere un pó agli attacchi speciali anche se contro pokemon Acciaio ha non bel pochi problemi senza il Bitorzolelmo; Urlorabbia puó essere un'alternativa ad Occhioni Teneri ma per il resto il moveset é questo.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sto addannando per breeddarne uno 5IVs  :sneaky:


 


BTW, sono contento di non essere l'unico pazzo che lo adora xD


 


È sicuramente un ottimo wall fisico, io però preferisco tuttavia dargli natura e EVs in DEFsp, perché la ha più alta di base (Quindi la natura, che aumenta in %, sarà  più efficace), per gli attacchi fisici credo che già  l'abilità  faccia la sua sporca figura  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma solo a me non piace? XD

 

no a parte gli scherzi lo uso anch'io per i suoi meravigliosi tagli *^* . in ogni caso ne ho breedato uno se qualcuno lo volesse posso farne altri ;)

 

PS: peccato che una volta depositato nel box perda lo stile D:

a me anche non piace, non sei solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che Furfrou abbia tutte le possibilità  di essere un ottimo OU. Impara Refresh tramite uovo, così è quasi invincibile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che una volta messo in un box perda l'acconciatura :( ; per ora gliel'ho fatta mantenere per 8 giorni, chissà  cosa mi dirà  la signora del caffé "Qua la zampa" quando supereró i 15 !

Comunque non vedo l'ora di usarlo online: ho già  i Ditto pronti ma sto procendo con calma nel gioco.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io stavo pensando ad un moveset abbastanza strano e forse non raccomandabile, ma ve lo propongo lo stesso:


 


Furfrou @Assault Vest


Trait: Fur Coat


Nature: Careful (-SpA, +SpD)


Evs: 252 HP / 200 SpD / 56 Def


- Sucker Punch


- Retaliate/Wild Charge


- Return/Frustration


- U-Turn


 


E' un Furfrou che nessuno si aspetta. La EVs Spread è per cercare di rendere le Difese abbastanza alte ma equilibrate per prendere colpi come una colonna. Il boost di SpD lo porta ad un picco di circa 430 (calcolato a mente), mentre la Def permette ancora di subire danni mitigati da attacchi fisici (grazie all'abilità ).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...