Vai al commento

PlayStation 3 in crisi fra poco?


Post raccomandati

Ciao raga,ho una domanda.


Mio fratello vorrebbe la PS3 per la comunione,non perchè la PS4 sia brutta ma perchè costa troppo adesso.


Io sono un po' il suo supervisore,perchè sono il fratello maggiore,quindi ho una domanda:ma con l'uscita della Ps4,la Ps3 andrà  in crisi?E se sì,fra quando?Questo perchè non vorrei acquistare la Ps3 e poi usarla 1/2 anni.Prego tutti,rispondete numerosi e dettagliatamente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto ne so, il supporto alla ps3 durerà  fino al 2016. E' vero anche che ora come ora, c'è una vastissima scelta per la Ps3. Al D-one, non ci saranno tanti giochi per la Ps4. E' una scelta un po' difficile. Io personalmente consiglierei la 3; però anche la 4 merita. Ripeto, io sconsiglierei di prenderla al d-one perché non ci sarà  quella vasta scelta che c'è ora per la Ps3. Al massimo la 4 la prenderei fra un po', tipo due o 3 anni. 


E comunque, anche quando uscirà  la 4, scommetto che ci saranno moltissimi giocatori che si terranno stretti la 3, di certo non morirà  all'uscita della nuova console, ce ne vorrà  di tempo prima che faccia la stessa fine della Ps2.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere, è realistico pensare che tra due anni solo qualche software house continuerà  a sviluppare giochi per PS3.


Detto questo, la PS4 non è retrocompatibile, e la PS3 ha una libreria giochi vastissima (con ancora qualche titolo molto interessante in programma per i prossimi mesi).


Al contrario, la PS4 non ha ancora molti giochi disponibili, in quanto deve uscire tra poco, e credo che questa situazione durerà  per qualche mese. Se non avete fretta di prendervi una PS4, allora comprate tranquillamente una 3.


Poi dipende dai giochi che preferisce tuo fratello. Se gli piacciono solo gli sparatutto, potreste anche pensare ad una PS4. I titoli di lancio della 4 sono buona parte degli FPS.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comprati una ps3 usata... magari con già  la modifica che risparmi un ancora di più

Ma anche no, che la PS3 è indietro con le modifiche lol

 

Btw, non credo che la PS3 andrà  in crisi. Tanto per dire, quando uscì la PS3, uscirono ancora molti giochi per PS2, che si può dire che non iniziarono a fare giochi dopo qualche anno.  Quindi, vai sul sicuro sulla PS3, e se puoi, procurati il modello Super Slim, che io ho pagato solo 160 € rispetto ad altri modelli un po' più costosi. Poi anche per il fatto dei giochi. Per la PS3 puoi recuperare tutti quelli che vuoi, mentre per la PS4 dovrai aspettare se vuoi giocare a quello che uscirà  su quella console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La line up della PS4 è scarna, puoi lasciarla sugli scaffali finché non esce qualcosa per cui vale davvero la pena acquistare (e stiamo parlando di 399 euro). La PS3 probabilmente riceverà  un price drop e offerte varie, sarebbe una buona occasione prenderla al volo, poi ci sono un sacco di titoli che potete giocare insieme.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardando una panoramica della PS3, attualmente il suo parco titoli è completo, le eventuali modifiche sono purtroppo perfette e i costi sono irrisori rispetto a quelli di sette anni fa. Le esclusive si sono rivelate numerose e di qualità , l'hardware è ancora performante e i supporti di servizi e di eventuali accessori sono ormai rifiniti. Invece, dalla prospettiva della PS4, dovrai mettere in conto giochi ancora acerbi, seppur con delle eccezioni, e la possibilità  che si presentino eventuali bug e bachi, classici delle nuove console. Il prezzo sarà  abbastanza superiore, certo, ma avrai una piattaforma capace di durare per un'altra decade con prestazioni notevolmente maggiori, anche rispetto alla concorrenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento ti consiglierei una PlayStation 3. Con l'uscita sul mercato della next-gen un price cut è inevitabile, il che ti farebbe spendere non più di 200 euro per la Super Slim, che verrà  supportata ancora per 2-3 anni. Inoltre, i titoli sono numerosissimi e si trovano a prezzi stracciati.


La 4, invece, avrà  sicuramente una durata maggiore dalla sua, ma anche i numerosi problemi inevitabili legati alle prime console (tanto per ricordare l'YLOD della 3). Potresti, di contro, procurarti tutte le ultime uscite (anche se c'è da dire che molte sono e saranno cross-platform).


Quindi se a te interessano gli ultimi giochi, se sei uno da DayOne per intenderci, ti conviene prendere la 4. Se invece giochi tranquillamente con titoli che hanno già  qualche anno, la 3.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il mio consiglio è quello di aspettare la Ps4 ma comunque se proprio vuole la 3 Shuhei Yoshida ha rivelato che "PlayStation 3 verrà  supportata ancora per un lungo periodo di tempo dopo il lancio di PlayStation 4." (parole sue) quindi puoi stare tranquillo ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...