Vai al commento

[Contest di fotografia] Pokémon Types Edition.

Snorlax

Post raccomandati

Ed eccomi col mio obbrobrio

Dina

Past and present

Elettro

1459214_611303055595392_2028022542_n.jpg

Descrizione: Durante le ore di supplenza, stavo pensando che foto fare per questo contest. Mentre mi stavo per addormentare, mi venne l'illuminazione. "Hey, perché non fare una foto con tutte le mie console e abbinarle al tipo elettro?" Detto fatto. Ho chiamato la foto "Past and Present", perché appunto rappresenta il mio passato, e il mio presente, col mondo delle console e dei videogiochi, a cui ormai sono troppo legato. Ho messo in cima alle tre "colonne" di giochi, tre giochi della serie "Kingdom Hearts", giochi che mi hanno appassionato come non mai, e non vedo l'ora dell'uscita dell'ormai 3° capitolo sulla PS4, che saprà  regalarmi emozioni come me le hanno regalate tutte queste console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

€ccomi!

~Sunshine

~Ombre...

Spettro

qwy3w6.jpg

Descrizione:Pensando e ripensando al soggetto per partecipare a questo contest,mi sono avvicinata ad un disegno di victini che piange.Era capovolto e appena ho visto l'ombra della mia mano mi è venuto il colpo di genio:L'ombra.Di chi sarà  mai quell'ombra è della sottoscritta Dato che poi la fotocamera ha una qualità  fuori dal comune e il mio cellulare fa le foto di una qualità  altissima(XD)sono stata costretta a farla con il mio cell,e perciò è venuta così(?)Commentino personale sulla foto:bah...penso sia originale ma se non è una buona foto...Ma ci tento anche perchè non voglio aspettare domani...

Link al commento

Universo

Norvegia

Acqua

SAM_0163.JPG

Per me è uno speciale ricordo del viaggio che ho fatto in Norvegia. Là  dove l'estate la conoscono solo per il sole (e non per il caldo), dicono che la terra ruba spazio al mare. In effetti, anche in questa foto, l'acqua sembra sporca di quella montagna che, come un'intrusa, si erge vicino all'arcipelago delle Lofoten (Norvegia del nord). Anche il cielo, poi, appare come solo un riflesso sulle onde limpide e calme. Infine vi è una nuvola, che stava passando in quel luogo per caso e fa compagnia alla roccia e al mare.

Oltre tutto ciò, ho scelto questo tipo perchè è quello che mi piace di più e anche nella vita reale amo l'acqua (faccio nuoto da 8 anni!). Forse per quest'immagine l'acqua non è la più adatta ma, secondo me, è ciò che si abbina in modo migliore all'azzurro stupendo dello sfondo e delle onde e ciò che rappresenta meglio il mondo della Norvegia. :)

Link al commento

Fender

- Ghosts Don't Exist - 

- Spettro -

2vao1fs.jpg

Descrizione : La foto risale al 10 aprile 2009. Non è stata modificata in alcun modo. Alcuni potrebbero riconoscere il luogo dove è stata scattata... io preferisco non dirlo, essendo spettro più mistero c'è meglio è. Sono orgoglioso dell'effetto sfocato involontario, la rende adatta per l'occasione.

Link al commento

Nome del concorrente:  MystMG

Titolo abbinato alla foto: Waterfall

Tipo scelto: Acqua

cCxwT1x.jpg

Descrizione: 

Tempo fa visitai la Norvegia, e scattai tantissime foto. Mi piacque davvero tanto, soprattutto il paesino in mezzo alle montagne dove passai gli ultimi due giorni di vacanza. Non era un vecchio paese: le strade erano ben asfaltate, c'erano elettricità  e acqua corrente. Ma quello che sorprendeva di più era come le novità  apportate dall'uomo coesistessero perfettamente con la natura. Non un solo albero era stato potato senza motivo, non un solo fiume bloccato per far spazio a case e strade. Potevi tranquillamente sederti sul porto, osservando la civiltà , per poi girarti e ammirare un immenso lago, così calmo da riflettere perfettamente il paesaggio circostante. Tuttavia nel paesino trovai un monumento, dedicato a un uomo morto affogato in quel lago che ammiravo. Ho scelto questo tipo non perché è facile far riferimento all'acqua nella vita reale, ma per lo stupendo messaggio che quel paese mi trasmise: l'acqua è un bene prezioso, ma allo stesso tempo può essere causa di grandi disastri. Alla fine, è il tipo Pokémon che più mi rispecchia. Un bene prezioso, che ci permette di vivere, ma può anche essere causa di disgrazie. Così come io mi reputo una persona che aiuta il prossimo dove possibile, ma cambia completamente carattere nei momenti di rabbia o frustrazione. Due facce di una medaglia che siamo soliti guardare da un unico lato.

Link al commento

Okeaon

"La foglia del ragno"

Coleottero

La_Foglia_Del_Ragno.jpg

Descrizione: Allungai la mano per prendere la foglia ed il ragno invece di scappare si mise sotto la foglia, allora la poggiai per terra e le feci una foto.

Link al commento

Nome del concorrente: Marco94

Titolo abbinato alla foto: Sub

Tipo scelto: Acqua

P6300119.jpg

Descrizione: Ho scelto l'acqua perchè insieme al tipo fuoco e drago è uno dei miei tipi preferiti. In questa foto ero in vacanza nelle Filippine con dei miei amici. Ho deciso di scegliere questa foto perchè mi ricorda la terza generazione, perchè è stata inserita la MN Sub.

Link al commento

Nome del concorrente:MewtwoY

Titolo abbinato alla foto: Suprema mantide religiosa

Tipo scelto: Coleottero

http://imgur.com/jBfc0Kk

Descrizione: Un giorno ero in giro e vidi questa mantide e la fotografai subito per la sua bellezza e per la sua posizione potente che sembra il dominatore del mondo per questo lo fotografata ed è magnifica

Link al commento

Kurnites

Azure Bay at Sunset

Acqua

2pskhok.jpg

Descrizione: Ero in giro per il percorso 12 di Kalos, sul grande carapace del mio fedele Lapras, quando ho avuto l'idea di immortalare la bellezza della Baia Azzurra con il Sole che sembra tuffarsi nel mare, tingendo il cielo di splendide tonalità  arancioni.

La fotografia è volutamente fuori fuoco per trasmettere meglio la pace e il silenzio di quel momento, e trovo che, nonostante sia un autoscatto, si riesca a cogliere in pieno la regalità  e l'eleganza di Lapras, il quale si faceva cullare beatamente dal mare caldo e calmo.

Si ringrazia il noto fotografo Grandangolo per la gentile concessione della fotocamera :)

Per i contest di fotografia è necessario partecipare con una foto reale, pertanto questa è squalificata.

Link al commento

Electric    Fire

"IL LAGHETTO DELLA REGGIA"

ACQUA

http://i43.tinypic.com/8x7ndv.jpg

DESCRIZIONE:questa foto è stata scattata durante una stupenda gionata trascorsa nella Reggia di Caserta. Mia madre mi fece notare lo splendido laghetto immerso nel verde dei giardini e decisi di scattargli una foto: da notare, nella parte in alto a destra della fotografia, il riflesso di alcune statue molto simili a quelle presenti all'interno della Reggia Aurea.

Link al commento

ALE1999

"SCATENATI SYLVEON"

FOLLETTO 

http://i40.tinypic.com/a0drmr.jpg

DESCRIZIONE: il soggetto della foto è il mio cane, Scirah, che durante lo scatto indossava, con la classe degna di ogni esemplare di Sylveon, un impermeabile delle Winx appartenente alla mia sorellina. Il suo sguardo minaccioso, ma di grande eleganza, descrive con un solo scatto la grazia dei Pokémon Folletto.

Link al commento

B e c k i l l

•

"F r o z e n   s i l e n c e"

Spettro

E5nI6A0.png

Descrizione ~ so che la prima cosa che viene da pensare quando si guarda questa foto è il freddo, il gelo e quindi il tipo Ghiaccio. Eppure è la storia di questa foto che me la fa associare senza dubbio al tipo Spettro. E' una delle poche mie foto che ha una storia dietro.

Lo Spettro è il mio tipo preferito e ciò deriva dal fatto che sono una persona molto suggestionabile e anche un po' superstiziosa, ma comunque affascinata dalle stranezze e che vede un mistero ovunque.

L'anno scorso abbiamo avuto due nevicate significative. Dopo una di queste, mi trovavo in passeggiata, sola con il mio cavallo. Di solito quando sono a cavallo canticchio o parlo con lui per passare il tempo e scaricare lo stress. Ma quella volta ero in silenzio. Ed è proprio questo che mi ha atterrito. Mi resi conto che in mezzo a questo campo c'era il silenzio più spettrale ed ovattato che avessi mai provato sulla mia pelle. Non vi era un solo filo di vento. Non un rumore. Non un animale che scorrazzasse per quel campo, come invece accade di solito, nemmeno un uccello in cielo. Sembrava che il tempo si fosse fermato per chissà  quale evento soprannaturale. 
Soprannaturali. Ecco come definirei quegli attimi.
Il cielo bianco che si confondeva con il paesaggio ugualmente bianco come il lenzuolo di un fantasma e i rami neri dei filari di gelsi, scuri per l'umidità  che li impregnava. Questa foto sembra scattata in bianco e nero per come i soli due elementi che si presentano contrastano fra loro, eppure la foto è a pieni colori. Mi sembrava di essere finita in mezzo ad un film dell'orrore di Hitchcock in stile Psyco.
Perciò sono scesa da cavallo e con il telefono ho dovuto immortalare quella scena spettrale, in mezzo a tutto quel silenzio glaciale, ed ecco perché ho chiamato la foto "Frozen Silence".
Poi in meno di mezzo minuto sono risalita a cavallo e me la sono data a gambe levate, anzi, al galoppo levato, prima che arrivasse un qualche Froslass e mi succhiasse l'anima D:
Non dimenticherò mai quella giornata, davvero (anche se ci speravo davvero di vedere un Froslass sbucare da dietro un tronco ;.;).

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Snake

Oh, buongiorno!

Folletto

UpRHcqC.jpg

Con tanta fatica mi sono prodigato per fare questa foto!

Ebbene, cosa c'è di meglio di leggere un libro in buona compagnia se non di leggerlo con l' omino di an di zenzero ed una bibita calda?

Ho cercato di creare un ambiente soffuso, un po' antico, ma io non ho fotocamere professionali, né programmi di alto livello; quindi mi sono ritrovato a modificare le impostazioni della foto nel menù della fotocamera Nintendo, ecco ciò che ho ottenuto,spero vi sia piaciuto!

*me beve cioccolata calda*

Link al commento

-MASTERGENGAR-

BOSCO SMERALDO

erba

9e44zx1.jpg

DESCRIZIONE: all'inizio ero indeciso tra questa foto e una foto di un mare. poi ho scelto questa e non so il perché (?).

nella foto è rappresentato bosco smeraldo,famoso bosco della regione di kanto, mentre in cielo si vedono delle strane

nuvole

Link al commento

Ghimli

Pieces of 

Heart of Light

Volante

fly_zps28f37468.jpg

Descrizione:

Aria, vento.. libertà .

Uno degli elementi che più mi piace insieme ad altri..

Ed ecco perchè la scelta del tipo volante (che non uso spessissimo, ma con cui mi son sempre trovata bene)

Oggi ero in tangenziale, con la campagna sotto il ponte che stavamo attraversando velocemente e sopra di noi il cielo, pieno di nuvole (che adoro, avrò una collezione di foto solo loro).

I colori che c'erano e il contrasto tra luce e ombra creato anche dal vetro della macchina mi hanno incantato.

Non vi nego che a quel punto mi è venuto in mente questo Contest di Fotografia, così ho rapidamente scartabellato nella mia borsa, tirato fuori il cellulare e sotto le note di non mi ricordo quale canzone ho cominciato a scattare a foto a raffica.

..così tra le varie, eccone una particolare..

un cuore di luce sbucare direttamente dalle nubi, nel suo elemento naturale.

..

che dire?

"Fly away, only with your heart" :cool:

Link al commento

Nome del concorrente: allenatore01

Titolo abbinato alla foto:Un rattata si lava

Tipo scelto:normale

225923_108513102569493_5312113_n.jpg

descrizione:Questo è il mio scoiattolo in questa foto si sta lavando,somiglia molto a rattata.

Mi sento tanto Gennaro bullo a tenere un rattata in casa mia ma è così bello

Link al commento

pickapicka

black

buio!!

4229016P_20131116_190929.jpg

descrizione:

IMMORTALA UN ALBERO NEL BUIO , I MIO HOBBY ANCHE LA NATURA MA MI PIACE ANCHE GIOCARE NEL BUIO , MENTRE STAVO IN PIAZZA VIDI QUESTO ALBERO CHE FLUTTUAVA NEL VENTO , ALLORA MI DECISI DI SCATTARE UNA BELLA FOTO , QUINDI PER ME RISPECCHIA MOLTO L'AUTUNNO E IL BUIO...

PS. mi nascosi nel terazzo per vedere il mio amico se passava infatti quando e passono non mi a visto quindi dopo determinate scans non c'è riusci ad trovarmi , quindi avevo il tempo per fino di fare un spuntino di mezza notte..

Link al commento

Khaos

'Just to get high'

Volante

100_1829_zpsbc296a72.jpg

Descrizione: foto che scattai un po' così, a caso, durante una visita guidata in una qualche chiesa in Inghilterra, quattro anni fa. Tornato a casa dalla vacanza-studio, riguardando le foto da computer mi accorgo che nella foto avevo preso pure un gabbiano. E boh, la foto mi piacque anche per il riverbero della luce sulle nuvole, e mi trasmette pace e serenità ; inoltre credo sia significativo il fatto che la colonnina in primo piano sia più 'alta' - per via della prospettiva - rispetto alle altre due, più in fondo; ma il gabbiano, leggiadro e superbo, si libra più in alto di ogni cosa.

N.B.: la foto è presente nella mia gallery, sotto il titolo di 'Trying not to love' :3

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...