Vai al commento


[Contest di fotografia] Pokémon Types Edition.


Snorlax

Post raccomandati

ZaKOVJi.png

 

Buongiorno e benvenuti al nuovo contest di fotografia di Pokémon Millennium! Il tema di questa settimana è "I Tipi Pokémon"

 

Regolamento:

  • Che foto pubblicare?

In questo contest potrete pubblicare foto che esprimano al meglio un tipo Pokémon a vostra scelta. Potrete quindi sbizzarrirvi, abbinando alle vostre foto un tipo che le rappresenti. Ovviamente, valuteremo ora più che mai l'originalità  della foto abbinata alla scelta, e come questa sia coerente con il tipo scelto.

È possibile inserire foto con voi stessi, ma è vietato postare foto con persone estranee a Pokémon Millennium! In caso siate minorenni, chiedete il permesso a un vostro genitore o tutore prima di pubblicare una foto in cui siete presenti!
È severamente vietato pubblicare foto prese da internet! In tal caso, l’utente verrà  immediatamente squalificato dalla gara e il suo warn aumenterà  del 20%.

  • Come sarà  giudicata la foto?

La foto dovrà  rispettare alcuni criteri fondamentali:

  • Coerenza con il tipo scelto: ovviamente, esemplificando, una foto di un paesaggio abbinato al tipo fuoco non sarà  valutabile. Nella foto deve essere presente un richiamo plausibile al tipo scelto.
  • Inquadratura, illuminazione, cura nei dettagli.
  • Non sarà  valutata, in questo contest più che mai, la tipologia di macchina fotografica utilizzata per scattare la fotografia.

I giudici sono: JamesÏŸVanilliteBlacksoul e Snorlax97.

  • Posso modificare la foto?

Le uniche modifiche accettate sono quelle che non intaccano in alcun modo i colori della fotografia, mentre sono ben accette quelle volte a migliorare esteticamente la foto, purché esse non stravolgano la composizione.

  • Posso modificare la foto?

No, non è possibile cambiare la foto una volta pubblicata.

  • Quali sono i premi in palio?

I premi in palio saranno due: Premio assoluto (primo, secondo e terzo classificato) e Premio originalità !

Premio assoluto:

Primo classificato: 18 Poképoints
Secondo classificato: 10 Poképoints
Terzo classificato: 6 Poképoints

Premio originalità :

12 Poképoints

  • Come impostare la risposta?

 

La risposta dovrà  essere articolata in questo modo:

 

 

 

Nome del concorrente: *Inserire il proprio nome qui*

Titolo abbinato alla foto: *Inserire un titolo attribuito alla foto*

Tipo scelto: *Inserire il tipo scelto*

FOTO

Descrizione: *Perché hai scelto questo tipo? Perché questa foto ti ricorda questo tipo? Aggiungi se vuoi un commento personale parlando del momento in cui la foto è stata scattata*

 

*In caso di foto già  presente su PM nella Photo Gallery, specificarlo alla fine del modulo*

 

 

 

Riportiamo qui due esempi di impostazione della risposta, simili nell'impostazione stessa, ma differenti nel concetto che si vuole esprimere:

  • In questo primo esempio di risposta, il tipo abbinato alla foto è palesemente visibile.

Snorlax97


"You're fired!"

 

Fuoco


fire_by_slaxness-d65wnj0.png



Descrizione: In questa foto ho ritratto il fuoco, elemento che apprezzo abbastanza nei giochi Pokémon, ma soprattutto nella vita reale. Adoro, ad esempio, stendermi accanto al camino nelle giornate d'inverno, magari leggendo un bel libro. La foto ritrae un camino che arde, e la connessione col fuoco è abbastanza ovvia. L'ho scattata quest'inverno nella mia casa in montagna.

  • In questo secondo esempio, il tipo scelto non è espresso palesemente nella foto, per questo la connessione tra tipo e foto dovrà  essere spiegata dal concorrente.

Snorlax97


"Lo chalet fatato"

 

Folletto


chalet_by_slaxness-d4xu6em.jpg



Descrizione: In questa foto ho ritratto la mia casa in montagna. Ho scelto il tipo folletto, che non apprezzo moltissimo, ma mi sembrava adatto a descrivere questo luogo. Ho sempre trovato questo posto in qualche modo fatato, sembrerebbe quasi che da un momento all'altro possa spuntare fuori qualche fata dei boschi, o qualche Florges di passaggio.

 

Per eventuali dubbi e domande potete chiedere nella discussione apposita!

Il contest chiuderà  Domenica 17 Novembre alle ore 23:59.

 

Buon lavoro ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome concorrente: Angry Birds99


Titolo abbinato alla foto: Avvistato Arceus


Tipo: Normale



xyrEJ4c.jpg



Descrizione: ecco a voi Arceus un semplice esemplare di lama bianco; è un cucciolo che ho trovato allo zoo, li ho dato un po' di foglie da mangiare e ho fatto attenzione che non mi sputasse (LOL)


Tranquilli, non è Arceus, è solo un lama di tipo Normale, non un Pokèmon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome concorrente: Latia


Titolo abbinato alla foto: "Un fiore... fatato"


Tipo: Folletto


 

9ji2wx.jpg


Descrizione: Molto tempo fa ero andata insieme a mio papà  a quegli enormi negozi di giardinaggio per scegliere un paio di piante. Appena ho notato questo bellissimo esemplare di Azalea (il mio fiore preferito) mi sono catapultata a riempirlo di foto. Riguardandolo oggi mi ha ricordato il fiore di Flabebè  qualcosa di fatato, e visto che il tipo folletto è diventato inspiegabilmente uno dei miei preferiti, ho deciso di postarla. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome concorrente: Anty01


Titolo abbinato alla foto:Il giardino perfetto


Tipo:Erba


684624320120912_104941.jpg


Descrizione:Tempo fa sono andato in un paese di Londra dove ho trovato questo magnifico giardino.Appena l'ho visto sono rimasto stupito dal suo fascino e gli ho fatto una foto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome concorrente: Kekko


Tipo abbinamento alla foto: Trevenant al tramonto


Tipo: Erba


1229867_10201796767379252_1238880516_n.j


 


Descrizione: L'ultimo giorno d'estate nel mio paese giocavo con i miei amici, sono andato a finire su una collina e ho trovato questo panorama straordinario abitato da trevenat , dopo aver scattato la fotografia l'ho rivista e l'ho postata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indomitable Tamer TM


"Quiet and serenity"

 

Acqua

 

y8vv.jpg

 

Descrizione: E' stata scattata quando sono andata a passare il Capodanno 2013 sul Lago di Garda, mentre passavo di lì, ho visto questo paesaggio mozzafiato con questo castello posto su un'isoletta in mezzo al lago, mi ha trasmesso un che di magico, un senso di calma e tranquillità , e non ho resistito a non fargli una foto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyurem bianco
The Dolomites
Roccia

n6pd9v.jpg




descrizione: questa foto Scattata a luglio del 2012 rappresenta il gruppo del Sella,catena montuosa Delle mitiche Dolomiti fino a qualche miliardo di anni fa le Dolomiti era un mare e al giorno d'oggi possiamo trovare resti di fossili e anche se improbile dei fossili pokemon di tipo Roccia esempio Cranidos,Rampados,Sheldion e Bastiodon,ho pensato di postare questa foto perché le Dolomiti e i Pokemon di Tipo Roccia si assomigliano dai loro Colori

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                         ~Hydra~


 


                                                                    *The fire of Sun*


                                                                     


                                                                         Fuoco


 


 



m97r7l.jpg


 



 


Descrizione:La mattina mi alzo molto presto per andare a scuola e,molte volte mi è capitato di ammirare il Sole sorgere.


Ho scelto come elemento il fuoco,perché il rosso intenso emana una forte sensazione di calore e di passione ardente.


Con un pizzico quasi invisibile di giallo,una forte miscela di colori tra l'arancione e il rosso ardente e un po' di grigio tra una nuvola e l'altra,con le montagne che risaltano con il loro color terra bruciata,ho pensato che questa foto potesse essere perfetta per questo contest.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Mac L. Taylor


Titolo abbinato alla foto: "Neve in città "


Tipo scelto: Ghiaccio


Foto:

ZpHkgoE.jpg


Descrizione: Questa foto risale all'inizio del 2012, quando un velo bianco coprì la cittadina di Fossombrone. Avendo la fortuna di avere il fiume sotto casa ne ho approfittato per fare un giro e anche per scattare qualche foto. Quella che mi è piaciuta di più è questa, che ritrae, oltre al paesaggio innevato, anche il ponte sul Metauro, una delle cose che più mi piace della mia città . Non aveva mai nevicato così tanto qua, che sia passata una famiglia di Abomasnow con Scendineve?!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome concorrente: Porygon-Z


Tipo scelto: Erba


" Quel fiore arancione "


Ww4V7gw.jpg


Descrizione: Beh, forse sono andato un pò sul banale. Ho fotografato un fiore. Semplice. Ho fotografato la semplicità , quella semplicità  che rappresenta l'eleganza, l'eleganza e la leggiadria dei pokémon di tipo erba, che ho rappresentato in questa foto.


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: pancake8trainer


Titolo abbinato alla foto: River


Tipo scelto: Acqua


Fotohttps://www.cubby.com/pl/IMG_2670.png/_9cc9677e5f17441abe2068b6843bc74e


Descrizione: Quando ho scattato la foto ho pensato di avere davanti una  splendida opera naturale. Hos cleto l'acqua perché é il mio tipo preferito e anche perché mi piace molto come elemento, noi ad esempio siamo formati dal 70°/.di acqua. Ho scelto questa foto perché penso sia bellissima e perché credo lo penserete anche voi.


 


Scusate se l'ho cambiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flamiya

 

"Fuochi nella notte"

 

Fuoco

 

Ov0HkPm.jpg

 

Più che altro credo sia un Fuoco/Buio LOL

Amo il tipo fuoco. La quasi totalità  dei miei starter è stata di tipo fuoco. In generale ogni Pokèmon Fuoco mi piace, salvo qualche Numel o Torkoal sporadico x_x

Ma devo dire, ed è anche la cosa che più mi viene in mente guardando la foto, che Houndoom è stato uno dei miei pokèmon preferiti. Con il caro piccolo Cerbero, ho conquistato diversi simboli al parco lotta di Smeraldo, e in generale ha un design e una combinazione di tipi.... bellissima.

Poi vabbè, ho una foto che (a mio avviso) calza a pennello con Houndy, e il fuoco.

 

 

Ho visto questo contest e ho pensato di tirare fuori una vecchia foto scattata a Peri (VR), in particolare nella casa di Caccia dell'associazione scoutistica CNGEI. (Eh sì, ho fatto scout.)

La cosa più carina, a scout, era arrivare alla sera e, prima di andare a letto, fare queste piccole cose, in grado di scaldare il cuore.

 

"Credere, credere, credere, credere che...
basta poco sai, anche un canto e poi tu vedrai
che crescere, vivere, ridere noi insieme non
è favola e in più se canti anche tu ci sarà 
la voglia di stare stasera
tutti uniti in questa storia vera
finché il giorno si prende la notte
per consegnarla ad una stella nascente..."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chris23


"A black-red bug!"

 

Coleottero

 

h2vuZd3l.jpg


Descrizione: Ho fotografato una coccinella [Coccinellidae, dell'ordine dei coleotteri, n.d.r] in una frizzante mattinata autunnale. Precisamente questa domenica, ho approfittato di una giornata di sole per mettermi in giardino a fare qualche foto. Tra funghi, lumache e altri soggetti, mi ha colpito questa simpatica coccinella che zampettava in mezzo all'erba. Inutile dire che la presi con me e la depositai su svariati "set" (piante di rosmarino, fiori, fili d'erba), ma la foto in questione, in cui ha reso di più il "mini-mondo" degli insetti è stata scattata mentre gironzolava per il vialetto, a ridosso del giardino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vibravashiny


 


La zucca di Halloween!


 


Spettro



QUk1Vb6.png



 


Descrizione: Questa foto l'ho fatta un anno fa' a New York, in vacanza! Come saprete lì Halloween è mooooolto più festeggiato di qui... Beh, potrete immaginare perché ho scelto il tipo Spettro! Purtroppo l'ho fatta con il cellulare, tra l'altro del 2005, quindi la qualità  è quella che è :C


Tanto avete scritto che non giudicherete molto la qualità  della foto ù_ù


Ho sempre avuto un debole per la festa di Halloween, perché? Allora... Dolci da tutte le parti, mostriciattoli, da tutte le parti e costumi fantastici da tutte le parti... TUTTI INSIEME! Ammettetelo, pensavate che avrei messo in mostra qualche bella collina col tipo Erba... NO! Sta volta ho optato ad essere più "alternative"... Beh, e ora... Dolcetto o scherzetto! ☻


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RayquazaLegend


La saggezza dei Draghi


Tipo Drago


1453331_194656714055199_89129307_n.jpg?o


Descrizione: Che dire, punto sul premio originalità  xD.


Ho deciso di rappresentare il tipo Drago, il mio tipo preferito, quello che considerò il più forte e maestoso, non a caso la maggior parte dei leggendari sono di tipo Drago. Ho pensato molto a come rappresentarlo, purtroppo non è facile rappresentare un Drago. Ma dopo ho riflettuto, i Draghi sono da sempre creature sagge e potenti, e cosa infonde più saggezza di un bel libro?


*Me fugge lontano*.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frances


â—


~  â—¦  â—‹ Bolle da scoppiar! â—‹  â—¦  ~


â—


Tipo Acqua


â—


iKwoHYx.png


â—


Inizialmente volevo scegliere un tipo più particolare, ma poi mi è venuto in mente di cercare tra i miei esperimenti fotografici :P In questa foto mi sono divertita a fotografare le mille bollicine che si creavano sul fondo di un bicchiere di plastica, che creavano un effetto vorticoso e molto bello (mi ricorda tantissimo la mossa 'Mulinello' dei giochi Pokémon).


L'ho associata con il tipo acqua perchè ogni volta che la vedo mi sembra di immergermi in uno specchio d'acqua, lasciandomi circondare dalle bolle.


 


Spero che vi piaccia la mia idea :mki: Buona fortuna a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DigitalFalzo


 


"Shocking Headland"


 


Roccia


 


1bxp.JPG

 


 


Descrizione: Scattai questa foto a Siracusa durante una giornata estiva del 2011, tramite il mio iPod 4g; che dire, con la sua semplicità  questa rappresentazione di un promontorio è riuscita a estasiarmi, pertanto ho scelto di usarla in questo contest grafico, anche perchè mi ha fatto ricordare tantissimo il Promontorio Sharpedo presente nei titoli videoludici Pokémon Mystery Dungeon - Esploratori del Tempo/Oscurtà /Cielo.


Secondo me la foto rispecchia il tipo Roccia in primis perchè è caratterizzata da un paesaggio prevalentemente roccioso, e in secondo luogo perchè sarebbe l' ipotetico habitat naturale di pokémon come Dwebble e Crustle.


E niente, mi auguro di vincere il primo contest grafico del forum a cui partecipo e di impressionarvi con questo gioiellino in formato .jpg . 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: MxY


Titolo abbinato alla foto: Black Hole Sun


Tipo scelto: Buio


 


w1uZZPk.jpg


 


Descrizione: Probabilmente una foto del genere avrebbe dovuto essere abbinata al tipo Fuoco - se non altro per i suoi colori caldi -, tuttavia mentre l'ho realizzata non ho potuto far a meno di notare che stavo immortalando il momento esatto in cui il sole se ne stava andando, per lasciare spazio alla notte ed al buio. Il tramonto è pertanto un periodo di passaggio; l'introduzione all'affascinante mondo delle tenebre.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prince

Bug?

Coleottero!

lorv.jpg



Descrizione:
~ Gli insetti sono da sempre i più sottovalutati.
Sono piccoli, è vero, ma hanno una forza di volontà  enorme.
Questa è una mia piccola foto scattata durante una mia passeggiata quest'estate.
Era il 29 Giugno, mi pare, il giorno prima del mio compleanno.

~ Le formiche hanno spirito di squadra e tanta voglia di lavorare!
Dovremo prendere esempio da loro, non credete?

~ Ho subito associato questa foto al tipo Coleottero. Pokèmon anch'essi sottovalutati, ma che io adoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Little Donphan


It's gonna be a freezing winter


Ghiaccio


 



2jakt46.jpg



 


 


Descrizione: Ho scelto questa foto perchè l'inverno è uno dei mesi che odio. Si sembra un controsenso, ma lasciatemi spiegare: l'inverno lo odio, c'è il freddo e il raffreddore che mi becco quasi sempre, però questa foto mi ispira una tranquillità  incredibile; non pensavo che l'inverno potesse avere un lato bello prima di scattare questa foto. Riguardando la foto mi sembra tutto in pausa, come se il tempo si fosse congelato... per questo ho abbinato il tipo ghiaccio: una cosa fredda, fissa, immobile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Pegasis


Titolo abbinato alla foto: Il Re del cielo


Tipo scelto: Volante


 


SGx7ckO.jpg


Descrizione: 


Io stravedo per il tipo fuoco, ma adoro anche il tipo volante, mi piacciono i volatili in genere per i loro portamento e per la loro maestosità .


Questa foto lo scattata il settembre del 2012, in una vacanza in Austria nel parco nazionale dei Alti tauri. Ho assistito ad un spettacolo di falconeria


(non so se è l termine giusto per indicarlo) tra un esemplare di Falco e Gufo reale c'era anche la maestosa Aquila;che  può essere perfettamente


comparata ad un Talonflame o ad un Unfeazant.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: RedHawk


Titolo abbinato alla foto: La Montagna 


Tipo scelto: Roccia


wv7f.jpg


Descrizione: Il tipo Roccia non mi è mai piaciuto molto come il Drago o Fuoco, ma cercando un' immagine da usare per il contest mi è passata sotto il mio sguardo questo splendore. E' una foto risalente al lontano agosto del 2009 raffigurante Le tre cime di Lavaredo. Molto spesso paragoniamo molti pokémon di tipo roccia a tipi con un carattere aggressivo e scontroso mentre, sotto tutti quei strati di pelle dura come il cemento, possiamo trovare dei pokémon dolci e molto simpatici. Tagliando corto ho deciso questa foto perché a parer mio rappresenta sia l' integrità , l'aggressività  e allo stesso tempo l'eleganza e la maestosità .  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LegendGoomy97


Un viaggio in fondo...... all'acquario!


Acqua


 



20131111_152825.jpg



 


Descrizione: "Ma che bell'acquario che ho a casa, perchè non scattargli una bella foto?! E quanti bei pesci rossi ci sono al suo interno! Ma.... quello cos'è? Ma è un comunissimo esemplare di Magikarp! Come avrà  fatto ad entrare nel mio acquario? Bo facciamo lo stesso questa foto.".


Vedendo questo contest ho voluto subito approffittare dei miei mostriciattoli tascabili, ma chi scegliere? Ho optato per il tipo Acqua visto che è un tipo che mi piace abbastanza in confronto agli altri... e guardando tutti i miei pokemon ho subito pensato al banale Magikarp xD All'inizio l'avevo messo dentro il lavandino a nuotare ma non rendeva l'effetto.... dopo vedendo l'acquario ho avuto un illuminzione hahahha. Spero vi piaccia! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CloudStrife


Where Eagles Dare


Volante


otoj2e.jpg


 


Descrizione: Uno dei mie desideri più grandi sarebbe di poter volare...chi in fondo non vorrebbe avere un paio di ali e spiccare il volo, lasciandosi alle proprie spalle le preoccupazioni e sfrecciare libero nel cielo?  :blush: 


Questo è il motivo per cui scorrendo le mie foto sul computer, questa ha subito attirato la mia attenzione.


L'ho scattata dal finestrino dell'aereo, nei primi dell'Aprile scorso, nel volo per andare a New York. Era tardi e il sole stava regalando i suoi ultimi raggi di luce, e visto che eravamo sopra al livello delle nuvole, il tramonto creava degli effetti di colore incredibili, le cui tonalità  interessavano tutto lo spettro della luce.  


Circondati da questo spettacolo, a più di cinquemila metri dal suolo, come non pensare ai pokemon volanti per il quale questo spettacolo non é altro che normale amministrazione?


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stephanos


"Finneon usa bollaraggio !!"


Acqua


 


iDPwddP.jpg


 


Descrizione: La foto l'ho scattata quest'estate a mare. Per passare il tempo, io e mio cugino ci divertivamo a creare animali con la sabbia, una delle nostre creazioni è questo pesce che ha delle sottili somiglianze con Finneon.. Spero che vi piaccia :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...