Vai al commento



PS Vita [Discussione Ufficiale]


Post raccomandati

Nintendo ha abbassato il prezzo semplicemente perchè non vendeva (e ci credo, 250€ con la lineup che aveva erano improponibili), non perchè PSVita sia migliore. Comunque sto topic sta diventando troppo console war, non si dovrebbe parlare di 3DS

Per come la vedo io, lo scarso successo in termine di vendite nasce appunto da una palese inferiorità nei confronti dell'hardware di Vita, che essendo una diretta concorrente rischia di surclassare la console Nintendo all'uscita. Insomma, rimediare ad un prodotto inferiore con un abbassamento del prezzo.

E comunque il confronto tra 3DS e Vita credo sia inevitabile, dal momento che stiamo parlando di due oggetti che puntano ad avere più o meno lo stesso target.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per come la vedo io, lo scarso successo in termine di vendite nasce appunto da una palese inferiorità nei confronti dell'hardware di Vita, che essendo una diretta concorrente rischia di surclassare la console Nintendo all'uscita. Insomma, rimediare ad un prodotto inferiore con un abbassamento del prezzo.

E comunque il confronto tra 3DS e Vita credo sia inevitabile, dal momento che stiamo parlando di due oggetti che puntano ad avere più o meno lo stesso target.

Be allora guarda la Wii: per anni è stata venduta a 250€ mentre le rivali erano ad un prezzo quasi inferiore (la 360 addirittura costava meno), nonostante in campo hardware gli pisciavano in testa. Appena si sono accorti che diminuevano le vendite hanno optato per un taglio di prezzo e così è stato per il 3DS.

Comunque, per quanto riguarda il confronto tra PsVita e 3DS si potrebbe aprire un topic apposta, ma parlare di 3DS nel topic di Vita non c'entra molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La differenza fondamentale tra Wii e 3DS è che la prima, per quanto poi si sia rivelata inutile, aveva comunque un concept estremamente innovativo ed in grado di contrastare la PS, fino ad allora padrona delle home consoles. Ma questa è un'altra storia, e non ho voglia di dilungarmi su un argomento che non ha praticamente niente a che vedere con il thread.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La differenza fondamentale tra Wii e 3DS è che la prima, per quanto poi si sia rivelata inutile, aveva comunque un concept estremamente innovativo ed in grado di contrastare la PS, fino ad allora padrona delle home consoles. Ma questa è un'altra storia, e non ho voglia di dilungarmi su un argomento che non ha praticamente niente a che vedere con il thread.

Nemmeno io voglio discutere confrontando console su questo topic (come ho detto qualche post fa). Ma comunque da come scrivi sembra (forse ho capito male io) che tu pensi che il 3DS, contrariamente al wii, non sia in grado di contrastare la rivale sony, giusto??

Se è giusta la mia interpretazione del tuo post, ti rispondo dicendoti che ancora non possiamo sapere come andrà a finire (anche perchè non è ancora incominciata), e che quindi non dovresti sbilanciarti tanto su certe affermazioni, perchè puoi avere l'hardware più potente che vuoi ma senza software non vai da nessuna parte....

@MysticEspeon: ma infatti è quello che ho fatto notare a Last, comunque chiedo venia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sony solitamente sfrutta abbastanza bene i propri hardware, e sono quindi pressoché convinto [anche osservando i video disponibili in rete fino a questo momento] che anche il software sia all'altezza.

Io credo che il 3DS non sarà in grado di contrastare la nuova PlayStation sul piano tecnico, ed in questo caso sono le caratteristiche nettamente superiori a parlare. Dal punto di vista delle vendite ovviamente non lo so, visto e considerato il fatto che Nintendo con i suoi grandi classici si è fatta un'utenza di base che è pronta a comprare la console pur di giocare ad un determinato titolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo semplicemente discutendo sulla console e sulle sue concorrenti, non vedo dove sia il problema. '_'

In questo thread si dovrebbe discutere della PSVita in se per se, al massimo se ne crea un altro per le console war (e anche perchè alla fine si arriva sempre allo stesso punto non presentando argomentazioni sufficientemente "argomentative").

Si, sicuramente si ripeterà la stessa storia, il 3DS da Natale avrà un successo incredibile, mentre la PS Vita la compreranno in pochi. Comunque cerchiamo di diffondere e convincere i nostri amici a comprare il 3DS per Natale, così incrementeremo ancor di più le vendite del 3DS, ok?

Corro a donare l'8x1000 a Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, allora limitiamoci a commentare con un "uh com'è figa" o un "bleah mi fa schifo".

Nella descrizione di una console per come la vedo io l'analisi ed il confronto con la concorrenza sono dei punti fondamentali, dal momento che l'obiettivo primario di ogni casa produttrice è quello di vendere.

Per me comunque il discorso si chiude qui, dal momento che tutte le caratteristiche che ho elencato in precedenza non sono considerate argomentazioni sufficientemente argomentative.

Che poi lol, noto solo adesso che giusto un paio di giorni fa sei stato proprio tu a dilungarti sul discorso PS - 3DS. :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, allora limitiamoci a commentare con un "uh com'è figa" o un "bleah mi fa schifo".

Nella descrizione di una console per come la vedo io l'analisi ed il confronto con la concorrenza sono dei punti fondamentali, dal momento che l'obiettivo primario di ogni casa produttrice è quello di vendere.

Per me comunque il discorso si chiude qui, dal momento che tutte le caratteristiche che ho elencato in precedenza non sono considerate argomentazioni sufficientemente argomentative.

In thread come questi si parla della console in oggetto, a partire dalla scheda tecnica al comparto giochi, dal momento che l'utente che verrà  a visitare questa pagina vorrà  trovare tutto il possibile a riguardo, altrimenti si dovrebbe altrettanto fare nella discussione ufficiale della concorrente.

Per quanto mi riguarda, gli ultimi post pubblicati andrebbero fatti in un thread apposito, ma è compito dei moderatori decidere come comportarsi in questo caso.

Perfetto, allora limitiamoci a commentare con un "uh com'è figa" o un "bleah mi fa schifo".

Che poi lol, noto solo adesso che giusto un paio di giorni fa sei stato proprio tu a dilungarti sul discorso PS - 3DS. :°D

è ciò che ho sempre voluto evitare, poichè è solo spam dal momento che non si dà  nessun contributo al forum.

Confermo di essermi dilungato nell'argomento, e di aver poi chiuso la questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda, gli ultimi post pubblicati andrebbero fatti in un thread apposito, ma è compito dei moderatori decidere come comportarsi in questo caso.

Io direi di non creare ulteriori topic e di finirla qua, il topic riguarda la PlayStation Vita, i suoi software, l'hardware, news sulla console stessa e chi più ne ha più ne metta. Fare commenti paragonandola ad altre console è comprensibile e alquanto normale, basta che ovviamente si accettino le opinioni altrui senza insultare e cose varie, come da regolamento. ("- Ognuno è libero di pensare come meglio crede, ogni utente ha idee e gusti differenti, giusti o sbagliati, questo non importa, rispetta sempre il punto di vista altri. Quindi non insultare gli utenti e lo staff e non scrivere messaggi provocatori. Piuttosto cerca di discutere costruttivamente;")

Creare un thread solo per discutere credo sia improduttivo, sfocerebbe in litigi tra utenti ed ipotetiche console war. Se volete parlare tra di voi, sempre civilmente, ci sono i messaggi privati.

Grazie dell'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi di non creare ulteriori topic e di finirla qua, il topic riguarda la PlayStation Vita, i suoi software, l'hardware, news sulla console stessa e chi più ne ha più ne metta. Fare commenti paragonandola ad altre console è comprensibile e alquanto normale, basta che ovviamente si accettino le opinioni altrui senza insultare e cose varie, come da regolamento. ("- Ognuno è libero di pensare come meglio crede, ogni utente ha idee e gusti differenti, giusti o sbagliati, questo non importa, rispetta sempre il punto di vista altri. Quindi non insultare gli utenti e lo staff e non scrivere messaggi provocatori. Piuttosto cerca di discutere costruttivamente;")

Creare un thread solo per discutere credo sia improduttivo, sfocerebbe in litigi tra utenti ed ipotetiche console war. Se volete parlare tra di voi, sempre civilmente, ci sono i messaggi privati.

Grazie dell'attenzione :)

La console war è una cosa giusta quanto interessante e degna di riflessione quando è fatta per bene, in un apposito thread, anche se qui vedo che poca gente ha un minimo di cultura del videogioco a mio parere.

Se per voi invece, come ha detto in un post precedente MxY, sono costruttivi quei tipi di post (vedere il thread relativo ai browser) contenti voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La console war è una cosa giusta quanto interessante e degna di riflessione quando è fatta per bene, in un apposito thread, anche se qui vedo che poca gente ha un minimo di cultura del videogioco a mio parere.

Se per voi invece, come ha detto in un post precedente MxY, sono costruttivi quei tipi di post (vedere il thread relativo ai browser) contenti voi.

Forse mi sono spiegato male, per me la console war può esserci se discussa civilmente e costruttivamente. Come discussioni intendevo discussioni futili, mirate al disturbare le opinioni degli altri utenti e via discorrendo.

Detto questo, ecco qua: http://www.pokemonmillennium.net/forum/index.php?/topic/850-console-war-psvita-nintendo-3ds/

Spostiamo dunque tutti i pareri del confronto delle due console nel topic sopra indicato :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritornando a Vita ho letto che al lancio ci saranno circa 100 titoli come lineup, se cio fosse vero sarebbe davvero un'ottima partenza.

È difficile che accada, ma se accade tanto di cappello.

Forse mi sono spiegato male, per me la console war può esserci se discussa civilmente e costruttivamente. Come discussioni intendevo discussioni futili, mirate al disturbare le opinioni degli altri utenti e via discorrendo.

Detto questo, ecco qua: http://community.pok...a-nintendo-3ds/

Spostiamo dunque tutti i pareri del confronto delle due console nel topic sopra indicato :)

52.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Ps vita sarà  una console superiore per grafica al 3DS. I giochi in confronto sono uncharted da una parte, zelda da un altra; giochi PS3 e PSP convertiti, mario e giochi ds.

Il 3DS (non ve lo voglio ribadire) è un flop aggiustato male e quindi solo se i giochi psvita andranno male, il 3DS trionferà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si vogliono fare paragoni, commenti o che altro tra 3DS e PSVita, questo è il topic adatto: http://community.pok...a-nintendo-3ds/

Mi raccomando, la prossima volta stiamo attenti, l'ho ripetuto anche nei post precedenti XD

Grazie! XD

Si lo so ma allora non può essere la discussione ufficiale, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...