Vai al commento



[GUIDA] Come avere più Squame Drago su pokémon X e Y.


oooW80YtfqLjVb

Post raccomandati

Buonciao a tutti! Questa è la seconda guida che posto su questo forum (la prima è questa).


Come molti sapranno, in pokémon x o y è possibile trovare solo una Squama Drago per terra: ciò suscita molti problemi per coloro che vogliono scambiare dei Seadra con tale strumento in cambio di pokémon altrettanto rari.


Beh, dato che stasera mi sento buono, ho deciso di svelare, a coloro che non lo conoscono, un segreto riguardante un metodo facile per avere più Squame Drago.


 


 


OCCORRENTE:


  • un pokémon con Abilità  Ventose/Antifurto da tenere ESAUSTO al primo posto della squadra (Octillery va benissimo);
  • un pokémon con Abilità  Indagine da tenere al secondo posto della squadra, che conosca possibilmente la mossa Furto (Dusclops del Safari Amici è perfetto) [La Macchina Tecnica Furto si trova a Castel Vanità ];
  • un Amo Buono [Lo trovi a Temperopoli];
  • tanta pazienza.

Detto questo possiamo iniziare!


Innanzitutto recatevi alla Lega Pokémon e quindi alla Via Vittoria (o in qualsiasi altro posto con Pokémon di livello sufficientemente alto da sconfiggervi il vostro con Abilità  Ventose/Antifurto); fatto ciò non dovrete far altro che farvi sconfiggere il Pokémon con Abilità  Ventose/Antifurto.


Successivamente recatevi nella costa di Petroglifari e assegnate lo strumento base Amo Buono. Adesso arriva la parte più noiosa:


con Octillery K.O. al primo posto avrete la sicurezza di trovare sempre un Pokémon pescando con l'Amo Buono e, non appena avrete iniziato a pescare vi accorgerete di trovare solo due Pokémon in particolare: Skerlp, che non ci interessa e Horsea, che ha il 5% di probabilità  di tenere una Squama Drago in lotta!!!


Ecco, dato che l'Abilità  di Dusclops si attiva solamente quando l'avversario tiene un oggetto, non dovrete far altro che continuare a pescare Horsea, fino a quando non troverete quello/i con lo Strumento desiderato, per poi rubarglielo con la mossa Furto! :)


 


Spero che la guida vi sia stata utile! Ah, e per qualsiasi dubbio o delucidazione riguardo ciò, non esitate a contattarmi! :)


Ciauz e alla prossima!! :P


By DigitalFalzo


PS:


È ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE LA MIA GUIDA SU ALTRE PAGINE WEB SENZA IL MIO CONSENSO!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realta è meglio rinunciare all'abilita ventose per me, in favore di un pokemon con insettocchi.. che da il 50 per cento di chance di trovare strumenti..

subito dopo sostituirlo, appena esce horsea, mandare in campo un pokemon con indagine che svelera o meno se horsea ha la squama

ma con il 50% di chance è facile trovarla in poche pescate.

è solo quello che ho fatto io, la guida rimane validissima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a tutti per i preziosi consigli e a digitalfalzo per la guida,finora per me ancora nessuna squama ma in compenso 2 clauncher shiny,lol.Dopo il mackoke shiny beccato ieri in un safari e il da me tanto desiderato trevenant shiny catturato stamattina presto,direi proprio che la fortuna gira dalla mia ultimamente,ora provo con il suggerimento insettocchi e vediamo se reperisco qualche squama,non che mi occorrano con urgenze per il kingra ce l'ho,ma qualcuno in più fa sempre comodo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...