Vai al commento



[Contest di Disegno] Hoenn Version


King

Post raccomandati

                                            SECONDA TRACCIA:


 


 



 


2vnfklf.jpg



 


 


Personaggio scelto:  Fiammetta (Asuna in giapponese).


 


Metodo di disegno: Foglio A4 con matita e gomma e colorato con le matite.


 


 


Commento personale: Asuna, da sempre una tra le mie capopalestre preferite, questa volta mi ha dato una grande ispirazione, ho pensato " Un remake non deve essere per forza un "salto al futuro", potrebbe anche essere un "balzo al passato"!


E così, ispirata dai vari personaggi moe e dai chibi ho "dato vita" ad una Asuna tutta nuova: ve la immaginate? Tra libri, compagni di classe e primi innamoramenti, riuscirà  la nostra eroina ad eccellere pure in palestra?


Beh, io ci ho provato, spero che il disegno vi sia piaciuto! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44094301385130134335.jpg


Pokémon scelto:Swalot


Metodo di disegno: Ho utilizzato una matita e dei pastelli colorati


Descrizione/Commento Personale:Swalot,dopo la sua megaevoluzione,diventa incredibilmente muscoloso aumentando la sua forza.Si evolve con la Swalottite che si può trovare vicino all'acquario della città  di Petroglifari


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PRIMA TRACCIA


 



 


162aefn.jpg


 



 


Personaggio scelto: Petra capopalestra (Tsutsuji in giapponese).


Metodo di disegno: Tratto nera, matite colorate Elios, matita HB e 3H, gomma.


Commento personale: Ho pensato di realizzare questo disegno di Petra perchè è la mia capopalestra preferita.


Per realizzare il "Restyle" ho pensato di sbizzarrirmi il più possibilie, basandomi sul tema dei fiocchi, dell'azzurro e del rosso. Ho cercato di realizzarlo sia elegante e sia sportivo, comodo e che intralci il meno possibile i movimenti.


Spero che vi piaccia ^^ .


 


Bene, auguro un buon contest a tutti e che vinca il migliore :P  :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1/2 Traccia

2052n8p.jpg

Personaggio/Pokèmon Scelto: Mega Milotic+Restyling Adriano

Metodo di Disegno: 4H, 2B (per ripassare le linee), Biro nera per le linee, pennarelli, matite acquarellabili, acqua, tempere , gomma e taaa[..]aanti fogli bianchi (insomma tutto quello che era a portata di mano ^^)

Descrizione/Commento Personale: La prima cosa che mi é venuta in mente, vedendo che il contest era dedicato ad Hoenn, era stata appunto di fare molto semplicemente il restyling di Adriano. Questo dal momento che io non avendo mai giocato a Smeraldo/Rubino/Zaffiro, l'unica cosa che conoscevo di Hoenn era un retaggio di una puntata di Battle Dimension in cui Lucinda partecipava alla Coppa Adriano per ottenere un fiocco.Poi circa dieci minuti dopo, per associazione di idee, mi é venuto in mente che sarebbe stata una grande idea metterci assieme anche una Mega di Milotic, visto che é la prima cosa che mi viene in mente quando penso al Campione di Hoenn. Comunque, bando alle ciance :D

Milotic: Nella Mega-Evoluzione, a Milotic sono cresciute altre due "orecchie" (boh non saprei come altro chiamarle), i due nastri sulla fronte sono diventati blu, simili a delle antenne, potenziando le capacità  psichiche del pokemon, e partono da una specie di diadema di conchiglie blu e nere. Le pinne della coda sono cambiate da tre a cinque, e tre pinne uguali sono spuntate su ciascuno dei due fianchi, econtribuendo ad un modesto aumento della Velocità . Infine ho aggiunto un nastro rosso che si avvolge a spirale lungo il corpo serpentiforme del caro Milotic e ulteriori squame nella parte superiore. Come colore ho introdotto il nero tral'altro MegaMilotic é Buio/Acqua), perchè volevo che l'evoluzione di questo meraviglioso pokemon fosse qualcosa di bello, quanto letale...una specie di femme fatale :)

La Milotite si può trovare nei pressi di Frescovilla rhibnl.png

Adriano: Il look di Adriano é più o meno quello originale, il ciuffo verde e il basco non si potevano cambiare! Il resto però ho cercato di dargli un taglio più moderno, ed é per questo che il mantello si é trasformato in una lunga giacca aperta sul davanti e la camicia é diventata nera, seguendo lo stile di Milotic.

Questo é quanto, Good Luck a tutti! (Se ti é piaciuto il disegno metti un Mi Piace! :cool:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1455148_204906723030422_1725278744_n.jpg


 


Pokèmon scelto: Torkoal


Metodo di disegno: Matita e pastelli


Descrizione: Premetto che sono negato per il disegno, ma per Hoenn(confirmed!) mi ci sono cimentato. Ho scelto Torkoal perchè è uno dei miei pokèmon preferiti di tipo fuoco, e anche esteticamente non è male.


Quando Torkoal si Megaevolve, cambia radicalmente aspetto. Acquisisce il tipo spettro e l'abilità  Levitazione, il suo corpo diventa etereo e il piccolo vulcanetto sulla sua schiena diventa una vera e propria montagna sputafuoco, riuscendo ad emettere fiammate caldissime e colate laviche di colore nero-violetto.


La Torkoalite si trova sul fondo del Mt. Camino, e non è raro vedere dei Torkoal che vi si gettano in gruppo a rischio della vita per Megaevolversi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima traccia


 


f-Lino_e_Gardevoir529005800014a2be.jpg


 


Personaggio scelto: Lino (e Gardevoir)


Metodo di disegno: Ho disegnato con mine sottili, ripassato con penna a inchiostro (una 0.2, una 0.3) e colorato (anche se non sono capace) con pastelli.


Descrizione/Commento personale: Innanzitutto mi scuso per la pessima qualità  dell'immagine (non ho uno scanner purtroppo) e dell'orario a cui pubblico. Ho scelto Lino per due motivi: mi è stato consigliato da un amico, ed è uno dei personaggi che mi ha colpito di più in RSE. Ma il disegno mi sembrava vuoto, quindi ci ho aggiunto accanto il suo caro Gardevoir, che catturo quando era ancora un Ralts e che allenò con cura e affetto. Inoltre Lino viene sempre visto come un timido e gracile ragazzino, e, non standomi bene, l'ho reso (per quanto si possa dire così) "figo". Avevo pensato anche di fare Mega Gardevoir ma dato che il tema era Hoenn ho pensato che non fosse il caso.


 


Comunque spero vi piaccia, se è così lasciate un bel mi piace :D


Scusate il ritardo, non sapevo di questo contest, e che vinca il migliore!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima traccia

http://imageshack.us/a/img19/1101/d7eo.jpg

Personaggio scelto: Swampert

Metodo di disegno: matita, acquerello e matite colorate

Descrizione/commento personale: Ho scelto Swampert poiché è uno dei miei preferiti di terza generazione e sicché è probabile che faranno le megaevoluzioni degli altri due starter. Li ho quindi anticipati. Nella sua forma mega, swampert si alza parzialmente su due zampe per l'aumento di massa muscolare che nonostante lo renda più pesante, lo rende anche più forte. I coralli sulle guance si sono estesi fin sotto il mento. La cresta sulla testa si allunga fino ad unirsi alla coda. Essenso come al solito in ritardo ho tralasciato lo sfondo per una volta, abbozzando solamente un paio di alghe per non lasciare il senso di vuoto ^^  Spero piaccia :D
P.S. La swamperite viene data dal professore di hoenn dopo aver affrontato la terza palestra, ovviamente se si è scelti mudkip come pokémon inizizale (in questo caso si fa riferimento ad un possibile remake di terza generazione)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia

 

77VKaao.jpg

 

Pokémon Scelto: Breloom
Metodo di Disegno: A ManoLibera su FoglioF2 con Matita2H ripassata con MatitaHB e colorato con Matite Colorate (OcraGialla  RossoGeranio, Rosso, VerdeSmeraldo, Verde e VerdeCinabro), anche molta Gomma
Descrizione/Commento Personale: Semplicemente perché amo le Spore di Breloom (?), a parte gli scherzi, l'ho scelto perché è uno dei miei Pokémon di 3^ Generazione preferiti, perché addormenta tutti nel Battling, e perché mi piace i suoi colori (Verde e Rosso) anche se nella sua MegaEvoluzione gli ho voluti un po' modificare poiché mi piacerebbe di più se fosse così.

Ora passiamo alla "SchedaTecnica" di Mega-Breloom.

Con la sua Mega-Evoluzioni perde il Tipo Erba, ma riceve quello Coleottero, non finisce qua, infatti PS, Attacco, Difesa e Velocità  aumenteranno, a scapito, però, dell'AttaccoSp. e della DifesaSp., inoltre esso guadagnerà  una nuova abilità : CorpoOstile che permette ad ogni contatto col Pokémon avversario (Sia tramite mosse di Mega-Breloom sia tramite mosse Avversarie) di avere il 20% di possibilità  di Paralizzarlo-Avvelenarlo-Addormentarlo ed il 5% di possibilità  di dimezzargli i PS.

 

Spero vi sia piaciuto tutto, e se vi è piaciuto mettete mi piace :mki:

 

                                                                                                                                                                                   Shamugi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia 

 

 

Pokémon Scelto:   Swampert
Metodo di Disegno: Matita e gomma
Descrizione/Commento Personale: Ho scelto Swampert perché è uno dei pokemon che mi piace di più della terza gen, (anche se non ci ho giocato molto) poi non sono bravissimo nel disegno, ma frequento il liceo artistico e sto imparando u.u. Comunque enjoy !

15hn0qs.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia

 

IMG:http://rapidshare.com/share/12D910E7DBD9CB7D8B7CAAFFF5DFCF08

 

Pokémon Scelto: Castform
Metodo di Disegno: Ho utilizzato una matita 2B, dei pastelli della Carand'Ache e una gomma.

Descrizione/Commento Personale: Questo é Mega-Castform la cui pietra vi viene data nell' istituto meteo dopo aver combatutto con tutte e quatttro le sue forme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kC8LmNZ.jpg

Pokémon Scelto: Sableye
Metodo di Disegno: matita HB,gomma,penna e pastelli.
Descrizione/Commento Personale: Perché lo trovo il Pokémon più affascinante della 3° generazione. Ho cercato di disegnarlo nel suo splendore, ma non credo di esserci riuscito molto,date le mie scarse qualità  grafiche.D:

Nella sua mega evoluzione, assume anche il tipo fuoco: le  unghie crescono molto e vengono circondate da fiamme che sfiorano i 1000 gradi. *^* 

(Scusate l'eccessiva fantasia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

photo3_zpsb37223ea.png

Pokémon Scelto: Seviper
Metodo di Disegno: Matite, pastelli, china, carta (ovvio ^^) etc..
Descrizione/Commento Personale: Nonostante uno dei miei pokémon preferiti sia zangoose, ho scelto Seviper per il suo pre aspetto minaccioso, un po' buffo con quel suo sorriso tipicamente rettiloso.

La sua forma mega me la sono immaginata molto più aggressiva, con le piastre color oro che si sono sviluppate ad uncino lungo tutto il corpo, pronte a sferzare terribilmente qualunque avversario e ridurlo a brandelli in uno dei suoi attacchi rotanti mentre la sue squame sono percorse da striature rossastre.

La grande lastra sulla fronte del serpentone è cresciuta a cingere come ad elmo tutta la testa per difenderlo e un corno ritorto è uscito dalla borchia ovale della sua forma precedente.

Altre piastre sono presenti sul "collo" come una collana spinosa.

Le zanne si sono fatte più taglienti e ricurve, capaci di iniettare in pochi istanti veleni mortali; varie infatti possono essere le combinazioni che il pokémon è in grado di creare.

Per finire, la sua coda, lunga, affilata come un rasoio e simile ad una lancia che usa per squarciare le prede.

MegaSeviper è un predatore sanguinario, che aspetta la vittima nascosto alla sua vista per poi azzannarlo e finirlo con la coda.

Odia a morte gli zangoose, che con il suo nuovo aspetto hanno un bel daffare e qualora avvertisse la loro presenza, non esiterebbe a prenderli a tutti i costi.

La sua mega pietra è molto ambita ma altrettanto temuta, perché questo pokémon è noto per attaccare la squadra e lo stesso allenatore in certi momenti.

Ah!.. Per finire la sua mega forma ottiene anche il tipo drago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3iQmDDY.jpg

Pokémon Scelto:  Linoone
Metodo di Disegno:  Pastelli e Acquarelli
Descrizione/Commento Personale: 

Linoone è un Pokémon che mi è sempre piaciuto e, dato che è molto sottovalutato, ho deciso di disegnare lui per evitare di prendere Pokémon già  scelti, come è successo con Sableye.

Con la MegaEvoluzione Linoone diventa più agile, e il suo corpo diventa più snello e simile ai felini. La coda si biforca.

Chiedo scusa per il chiaroscuro davvero scadente, ma mi sono reso conto di aver dimenticato a scuola la cartella con la maggior parte dei colori e gli strumenti che mi rimangono in casa sono quelli che sono >_>

Un paio di informazioni in più: le statistiche di Linoone sono le seguenti, con aggiunte quelle della Mega Evoluzione

Hp 78

Attacco 70 + 25

Difesa 61 + 15

Attacco Sp. 50

Difesa Sp. 61 + 15

Velocità  100 + 20

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia Uno


L9ZeNDP.jpg

Personaggio scelto: Sapphire / Vera

Metodo di disegno: Matita nera, foglio e Copic Ciao + Pantoni.

Descrizione: Ho scelto lei perchè da piccolo, ad ogni nuova partita, sceglievo solitamente Vera, e quindi mi sono un po' affezionato al personaggio. Purtroppo il disegno non è venuto gran che, e in alcune parti il colore ha pure sbavato, dato che il foglio non era adatto per i Copic, e non ha assorbito il tutto. ( e lo scanner non aiuta  :th_sisi: )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia


 


 

2coj4t3.jpg


 


Pokémon scelto: Beautifly


Metodo di disegno: Matita 2, gomma, matite colorate, china nera


Descrizione: Signore e signori, ecco a voi... Mega Beautifly!  Megaevolvendosi questo adorabile Pokémon cambia tipo in Coleottero-Buio. Vi chiederete perché proprio il tipo buio, ma, citando il Pokédex: "Malgrado l'aspetto, è feroce. Se disturbato in cerca di polline, attacca con la bocca lunga e sottile." Con la MegaEvoluzione il suo aspetto diventa più minaccioso, ma senza stravolgerlo completamente: si possono vedere degli artigli sulle zampe, tre aculei sulla bocca e una piccola punta alla fine della bocca stessa. La pelliccia che ha sul collo richiama i colori della MegaEvoluzione. In questa immagine Mega Beautifly sta usando Neropulsar.


 


Spero vi piaccia :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia 2.


 



309c9958-3bb7-4ff5-9379-fdedb3c7367e_zps



 


Pokemon Scelto: Flygon.


Metodo di Disegno: Solo matite colorate.


Descrizione/ Commento Personale: Flygon è il mio pokemon di tipo drago preferito. Completamente aerodinamico. Con questa nuova MegaEvo l'ho voluto rendere ancora più Aerodinamico con i suoi lineamente che diminuiscono l'attrito con l'aria per farlo volare ancora più velocemente. Inizialmente avevo provato con MegaNinjask, ma poi rivedendomi un po' la lista dei pokemon di terza generazione Flygon mi è sembrato assolutamente perfetto.


 


"Quando Flygon si megaevolve diventa più aerodinamico e agile. Attacco e Velocità  aumentano".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda Traccia

ZiRDiv0.jpg?1

Pokémon Scelto: Metagross

Metodo di Disegno: matite, matite colorate, tratto pen

Descrizione Con la megaevoluzione metagross acquista il tipo elettro che sostituisce il tipo psico, i due arti posteriori diventano degli elettro magneti e così (controllando le onde elettromagnetiche) può fluttuare in aria acquisendo anche l'abilità  levitazione. Le statistiche attacco e velocità  aumentano drasticamente. La megapietra si trova in un antro nascosto della grotta climax

Commento Personale: ho scelto metagross perché è uno dei miei pokémon preferiti ed è potentissimo. Mi rendo conto di aver rischiato molto perché è un pokémon molto apprezzato ma il disegno finale mi piace molto, spero piaccia anche a voi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NZOwCqP.png


 


Pokémon Scelto: Salamence


Metodo di disegno: Matita 2h e pastelli colorati


Descrizione: Salamence può evolversi in MegaSalamence grazie alla Salamenceite9NEVANy.png


Quando Salamence megaevolve, sia il suo Attacco che la sua Difesa aumentano. Ottiene l'abilità  Acceleratore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


5lk2.jpg


 


 


Traccia 1


Soggetto: Steven Stone/ Rocco Petri.


Metodo di disegno: matite 4H, HB e 4B + penna a china.


Descrizione: la camicia, la cravatta e la giacca non si discostano molto dall'artwork originale. Ho preferito dargli un tocco più sportivo, aggiungendo la catena con le pokéball, i guanti e i pantaloni stropicciati. I capelli, inoltre, sono visibilmente più corti.


 


Commento personale: è il mio personaggio preferito in tutta la serie pokémon. In R/S/E lo si incontra piuttosto presto, nonostante sia l'allenatore più potente della regione. In smeraldo lascia la carica di campione ad Adriano e va a fare l'asociale nelle cascate meteora.


Nel disegno ho voluto dargli un'aria più matura. La mia intenzione era farlo sembrare un allenatore veterano, che alle spalle ha tante battaglie e tante vittorie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2u9n6hc.jpg

 

TRACCIA 2

Pokémon Scelto: Walrein
Metodo di Disegno: matita HB, un paio di gomme, rapido graphos 0.1, colori Fila
Descrizione/Commento Personale: uno dei Pokémon di terza generazione che mi piace, non ci sono molti altri motivi insomma; è una delle forme mega che vorrei facessero. Con la megaevoluzione viene incrementato l'attacco inve' che l'attacco speciale (dopo i PS, statistica più alta di Walrein) e guadagna l'abilità  Forzabruta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://imagizer.imageshack.us/v2/528x396q90/707/s1eg.jpg


TRACCIA 2


Pokèmon Scelto:Glalie


Metodo di disegno:matita HB,matite colorate,trattopen


Descrizione/Commento Personale:è uno dei pokemon che preferisco della regione di hoenn;si megaevolve con la Glalielite,ottiene l'abilità  Pressione e diventa tipo ghiaccio/buio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

demyz_zps3d3264fb.png

 

 Pokémon Scelto: linoone
Metodo di Disegno: matite e pastelli
Descrizione/Commento Personale: Ho scelto linoone perché essendo un pokémon di tipo normale poteva diventare di un qualsiasi tipo, però ho deciso di farlo in forma elettro essendo una sua caratteristica correre a zig-zag velocissimo.

Quando è nella sua forma mega è impossibile vederlo visto che corre come una saetta intorno al nemico e così il suo pelo è sempre arruffato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima traccia

577569_656528521036628_1974480031_n.jpg


 


Personaggio scelto: Brendon e Vera.


Metodo di disegno: pennarellini, Copic Ciao e Neopiko 3 su foglio A4.


Descrizione/Commento personale: Cosa dire... come si può non pensare a un restyling invernale con l'avvento della stagione fredda? Nell'aria si può vedere il respiro dell'altro, vi è un clima natalizio, la città  si veste di addobbi e colori natalizi. Col freddo aumenta il desiderio di un riparo, un posto accogliente e caldo. E magari chissà , pure di un abbraccio. La mancanza di affetto rende sempre più pesanti le giornate, mette alla prova i nervi, scatenando litigi, anche con la persona che forse in un certo senso ci è vicina. Le persone vanno e vengono, ma non si può che provare un sentimento di speranza, a Natale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://i.imgur.com/LEgWFX6.jpg


 


Traccia 2


 


Pokémon Scelto: Spinda


Metodo di disegno: Foglio A4,Matita e disegno colorato a matita


Descrizione/Commento Personale: Beh che dire?Nonostante sia un amante dei tipi buio ,Spinda è stato il mio quinto pikè preferito e non sarebbe male se facessero una sua Megaevo. Ho voluto rendere Spinda più "strano" di quanto non lo fosse già  esteticamente ma per il resto è venuto bene,almeno per me.Che vinca il migliore e che la sfiga stia lontano da me.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...