Vai al commento



Cos'e meglio?


  

37 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Con l'Action Replay o Pokesav
      5
    • Naturalmente
      34


Post raccomandati

All'inizio utilizzare trucchi può sembrare divertente e può anche esserlo, però alla lunga annoia perchè rende il gioco monotono e facile, levando uno degli aspetti più importanti del gioco che è l'allevamento dei pokèmon. Ora, se non si ha tempo e voglia per allenare un pokèmon si usano i trucchi ma se invece si vuole avere una soddisfazione finale nel dire "Si ci sono riuscito" allora bisogna allevarmi naturalmente e pazientemente.

Mi ricordo ancora uno dei miei primi pokemon al 100 per esempio: da giorno viaggiavo in giro con il cercasfide e andavo alla lega per allenare Zapdos ma l'exp saliva lentissimo 99 e 3\4, mi dicevo "Dai ci sono quasi!", Il giorno dopo, ultimo allenatore e sento la canzoncina con la scritta "Congratulazioni! Zapdos è salito al livello 100!" o una roba simile, e mi dico "SIIIIIIIIII ci sono riuscitoooo". Allora in questo caso si puoi andare in giro e dire agli amici che ha un pokèmon al 100 e ha sudato mille camicie per farlo ma alla fine ne sei soddisfatto.

Tutto questo per dire: se vuoi avere una soddisfazione finale allevalo normalmente, se vuoi vedere in fretta la scritta "100" o battere gli amici o degli allenatori usa i trucchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto le affermazioni di chi mi ha preceduto, si hanno più soddisfazioni con Pokémon allevati con taaanta pazienza.

Del tipo non dimenticherò mai il mio Dragonite lv. 100 di Argento ed il mio Blaziken sempre di lv. 100 in Rubino... non so come spiegarlo, ma è come se fossero figli miei :) Quando li vedo mi sento soddisfatto *O*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenarli normalmente ha anche i suoi vantaggi. Se fai salire un pokemon al 100 con caramelle rare ti ritroverai statistiche molto basse perchè il pokemon non ha evs! Quindi meglio allenarli nella classica maniera che con i codici. Poi come è gia stato detto alla fine ti senti realizzato e puoi vantartene lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di sicuro allenarli naturalmente ti darà più soddisfazioni, se hai pokemon che dal lv. 5 è arrivato al 100 è come se fosse tuo figlio lo hai visto

crescere piano piano e fare progressi, mentre uno allenato in 30 secondi con i trucchi non ti dice niente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente è meglio allenarli con AR e Pokésav, ma ho votato "Naturalmente" perché così si hanno più soddisfazioni, però c'è anche da dire che i Pokémon pokésavvati sono legali al 100%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è alcun gusto nell'ottenere i Pokemon usando un Action Replay. Toglie tutto ciò a cui è stato concepito il gioco: divertirsi e non vincere e basta.

Con il Pokesav invece è ancora più semplice. La cosa bella è l'invidia di una persona verso un'altra che crede fermamente di poter ottenere tutti i Pokemon in modo naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente con l'AR o il Pokésav è facilissimo ottenere i pokémon con le statistiche e le mosse giuste, mentre col metodo naturale se vuoi ottenere gli stessi risultati è più complesso e laborioso (e comunque non è nemmeno raro trovare chi utilizzi il sistema RGN ritenuto più legale)... ma per il gameplay non c'è davvero bisogno di usare i codici o avere i pokémon perfettini, ti rovini solo il gioco.

Per il battling competitivo sono più a favore di chi si ammazza di fatica o riesca a sfruttare bene l'rng piuttosto che i codici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, un allenamento naturale è più entusiasmante che di un allenamento truccato, avere le giuste mosse, gli IVs adatti, Gli EVs al posto giusto, la natura, sarà  difficile far coincidere tutto, ma almeno dici "Ce l'ho fatta da solo". Certo, il computer è più facile da usare per l'allenamento, ma è come se sei figlio di un medico e senza che sai la differenza tra raffreddore e varicella prendi il suo posto, se non sai cosa fai e crei un pokémon che all'apparenza è forte, ma poi lo batte magikarp Lv1. Io ti suggerirei di fare una squadra "naturale", per gli incontri ufficiali o importanti, e una "taroccata", da usare contro gli amici, che anche loro possono usare come "sacco d'allenamento", per vedere se la loro squadra naturale riesce a battere i Super-Fake-pokémon fatti bene. Io ho fatto prima una partita senza scorciatoie poi una con starter Arceus Lv 100, 4 palestre ed abbandonato la partita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con il pokèsav si possono mettere 252 EVS x ogni statistica....quindi secondo me dipende dal tempo e dalle decisioni :se si vuole rimanere soddisfatti o no!

Cioè si possono ottenere pokèmon migliori con il pokèsav ma non sei soddisfatto dopo!

io x un certo periodo di tempo ho usato i trucchi e il pokèsav allenando i pokèmon con le caramelle rare...poi persi i trucchi e si cancellò il pokèsav...poi decisi di non usarli più perchè avevo preso in giro i miei amici,sfruttando i trucchi...comunque ora sono un allenatore onesto ...infatti sto allenando il mio ferrothorn da capo

io ricordo che su rubino ho avuto blaziken;sceptile;groudon;kyogre ;rayquaza; tutti al LV 100 dal LV 5 in su(altri dal 45 in su)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...