Vai al commento

Indizio su metodo Masuda?

Drew09

Post raccomandati

Sto cercando di breedare un Goomy shiny competitivo. Ho messo dunque in pensione una femmina italiana che ho breedato precedentemente (con 5 IVs 31) e un maschio giapponese (anch'esso con 5 IVs 31).

Ho fatto un bel po di uova e ancora non mi è uscito (tempo fa ne avevo fatto uno shiny da 4 IVs che ora non ho più), ma prima o poi ne uscirà  uno.

Sappiamo che non è questione di fortuna, perché statisticamente su ha una certa percentuale di riuscita (che ora non ricordo ma non ci interessa sapere, fondamentalmente).

In giro ho sentito parlare di shiny ID e di catene durante il metodo Masuda.

In che senso? Cioè, anche con questo metodo si fa una catena come con il chain fishing? E questo cosiddetto shiny ID, è un numero casuale del pokémon che quando corrisponde al nostro esce uno pokémon shiny? (in teoria credo sia così)

Passiamo alla parte interessante (o forse no..): ho notato (per sbaglio) che quando parli con il tizio che da l' uovo, se gli dici che non vuoi l' uovo, ti richiede conferma se davvero non lo vuoi. Se gli si dice un' altra volta di no, l' uovo lo terrà  lui senza possibilità  di riaverlo e bisognerà  aspettare il prossimo.

Non è che, così facendo, si azzera la eventuale catena, o si ripristina un qualche parametro a noi sconosciuto che c'entra col breeding e con il metodo Masuda?

Ora non mi resta che provare a fare qualche altro uovo e vedere se uscirà  uno shiny, e nel caso uscisse ne uno, se è solo una coincidenza oppure no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh la chain fishing si chiama in realtà  consecutive fishing poichè è legata al numero di volte che peschi qualsiasi pokemon, e per quello è una catena. Il metodo masuda non è una catena, anche perchè altrimenti lo azzereresti ogni volta che prendi il massimo di uova cioè 5 e le fai schidere o le metti nel box.

Link al commento

Per lo shiny ID ci sono una serie di guide e informazioni utili sul forum.

Qui si parla della guida su come si installa il programma necessario (sta tranquillo, tutto legit) http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/32738-guida-instacheck-scambi-sicuri-e-addio-truffe/

Qui si parla del metodo in generale http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/32130-trovato-nuovo-metodo-per-ottenere-gli-shiny-in-x-e-y/

E qui puoi inserire il codice una volta ottenuto http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/32199-scambio-trainer-shiny-ids/

Se avessi bisogno di aiuto, non esitare a mandarmi un MP

Link al commento

Col metodo masuda la probabilità  di avere uno shiny non cambia mano a mano che fai uova.

Quando viene deposto l'uovo, viene randomizzato un numero tra 0 e 9999, che è lo shiny value. Se tu hai quel valore ti nascerà  shiny, ma ovviamente col metodo Masuda la probabilità  che esca il tuo valore è decisamente maggiore i 1/10000 (quindi non tutti i valori sono equiprobabili).

Tuttavia, se conosci il shiny value di molte persone, una volta che vedi quelli delle tue uova, puoi chiedere ad una persona che ha esattamente quel valore di schiuderti l'uovo e ridarti il Pokémon nato, che in questo caso sarà  per forza shiny (ma tu non sarai l'allenatore originale, ovviamente).

Link al commento

Metodo Masuda, Chain Fishing e Shiny Values (così si chiamano), non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.

Il masuda in sè moltiplica per 7 (se non ricordo male) le probabilità  di trovare shiny da uova, avendo genitori internazionali (da 1/4096 arriviamo a 1/585 circa). Non funziona come le chain, ad ogni uovo schiuso la probabilità  è sempre la stessa che esca lo shiny. E' come il lancio di un dado. Se lanci una volta le possibilità  di ottenere un dato numero sono 1/6, se lanci la volta dopo sono sempre 1/6.

Il metodo shiny values non centra nulla con il masuda. Sono 2 cose completamente differenti.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...