Vai al commento


Trovato nuovo metodo per ottenere gli shiny in X e Y


Ninfeo

Post raccomandati

A quanto pare é stato scoperto un nuovo metodo per ottenere un pokemon shiny in X e Y tramite le uova!
Mi spiego: c'é un programma chiamato Istancheacker (o un nome simile) che funziona praticamente come il pokecheck, con la differenza che le statistiche del pokemon non posso essere modificate e si possono vedere solo quando si scambia con un amico tramite wi-fi.
A quanto pare questo programma mostra tutte le statistiche del pokemon quando lo mostrate all'altro giocatore prima di scambiarlo. Tra i vari dati appariranno anche un numero chiamato "trainer shiny value" (a quanto pare va da 0000 a 9999) e un altro chiamato "pokemon shiny value" (anche lui da 0000 a 9999). Ogni allenatore ha un prorpio SV (shiny value) fisso e ogni pokemon ha un SV variabile. Quando si cattura, nel proprio gioco, un pokemon shiny si nota che il TSV coincide esattamente con in PSV! (esempio: sono entrambi 5123)
A quanto pare il metodo consiste nel far vedere all'altro giocatore le proprie uova (e lui mostrerà  le sue). Se una delle sue uova ha un PSV coincidente con il vostro TSV vorrà  dire che l'uovo (esempio, l'uovo ha un PSV pari a 3456 e voi avete un TSV pari a 3456, proprio come quello dell'uovo dell'altro giocatore), una volta trasferito nel vostro gioco, farà  nascere uno shiny (in quanto le uova non hanno ancora ne TSV ne Trayner ID)(riprendendo l'esempio di prima, il pokemon nato pernderà  sia il vostro numero ID allenatore e sia il vostro TSV, cioè 3456, che è anche lo stesso valore del suo PSV)

 

Grazie a Luis per aver caricato dei video esplicativi nel commento successivo

 

Qui, invece, la spiegazione dal Smo**n University, in inglese: http://www.smogon.com/forums/threads/instacheck-hotspot-a-fast-pok%C3%A9mon-checker-for-xy.3492531/

 

Sotto spoiler ho messo la traduzione in italiano fatta da Democrito94, che ringrazio tantissimo :D

Se hai giocato competitivamente nell'ultima generazione, probabilmente avrai sentito del Pokécheck, un finto sito GTS che molti utenti hanno usato per controllare velocemente i dettagli dei loro Pokémon. Noi potremmo non avere il Pokécheck per la 6 generazione per molto tempo, ma fino ad allora Instacheck Hotspot ci permetterà  di fare lo stesso con Pokémon X e Y.

 

Come funziona?

 

Instacheck Hotspot usa la tua connessione senza fili per creare un Hotspot Wi-Fi che devi usare per connetterti tramite il tuo 3DS a Internet. Il tuo computer potrà  così analizzare ogni traffico internet che va nel tuo 3DS, e trovare i dati di tutti i Pokémon mostrati o mandati a te con uno scambio. Instacheck ti permette di vedere i loro dettagli - anche delle uova non schiuse!

 

(Nota: Non funziona con gli scambi sulla GTS, visto che la GTS è criptata in questa generazione)

 

Requisiti

  • Un computer con Windows Vista o più aggiornato (Non è stato testato su XP)
  • Il computer deve avere una connessione Internet, e avere una connessione Wi-Fi non usata per connettersi ad Internet. (Un portatile che usa la sua connessione cablata, senza usare il suo adattatore Wi-Fi dovrebbe funzionare)
  • WinPcap deve essere installato
  • Microsoft .NET 3.5 o più aggiornato deve essere installato (Probabilmente lo avrai già  se sei su Windows 7. Se hai usato RNG Reporter lo avrai sicuramente sul tuo computer)

Nota: Le versioni Mac e Linux sono in sviluppo.

 

Istruzioni all'installazione

 

Installate WinPcap se non l'avete fatto prima.

Estraete i file da InstacheckHotspot.zip e copiateli in una cartella separata a vostra scelta.

 

Uso

Nella parte denominata "Shared Connection" selezionare la connessione che ti fa accedere ad Internet.

Se usi una connessione cablata, la dicitura sarà  probabilmente "Local Area Connection".

Inserisci il nome e la password desiderati per l'hotspot, e cliccate su Start Hotspot.

Connettete il vostro 3ds alla nuova creata connessione Wi-Fi.

Cancellate ogni connessione vicina a cui il 3DS potrebbe provare a collegarsi automaticamente. Se il 3DS si connette all' Hotspot sbagliato, Instacheck non potrà  controllare i Pokémon. Una volta che l'Hotspot è creato con successo, cliccate il pulsante "Start Instacheck".

 

Nella parte sopra al pulsante "Start Scanning" seleziona l'adattatore network che fornisce la connessione al tuo 3DS.

Nel gioco dei Pokémon connettiti ad Internet.
Clicca il pulsante "Start Scanning". Mentre scansiona, Instacheck ti mostrerà  automaticamente le statistiche dei Pokèmon che sono mostrati in uno scambio, o di quelli che ricevi dallo Scambio Prodigioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho capito nnt......ma propio non potevi tenerteli per te simili trucchetti ?

spero tanto che non funzioni


rileggendo meglio ho capito...ma mi sembra cmq alquanto improbabile la cosa (non far conincidere uova per 1 codice...ma per 2 non è che alzi di molto le possibilità ) meglio il buon vecchio masuda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho capito nnt......ma propio non potevi tenerteli per te simili trucchetti ?

spero tanto che non funzioni

rileggendo meglio ho capito...ma mi sembra cmq alquanto improbabile la cosa (non far conincidere uova per 1 codice...ma per 2 non è che alzi di molto le possibilità ) meglio il buon vecchio masuda

Hai guardato il secondo video?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho capito perfettamente...ma cmq a me interessa breedare shiny competitivi non solo per collezione (è cmq difficle l'applicazione di questo metodo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se tutti imparassimo ad utilizzare questo metodo e aprissimo un topic con tutti i nostri TSV avremmo modo di ottenere shiny legit. Magari utilizzando le miriadi di uova che si fanno per avere un perfect IVs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci sarebbero tantissimi shiny.....ma pochi veramente competitivi (chi ha la pazienza di breedare le 5iv e poi lo shiny per poi dare via le sue uova?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vero problema sarà  fidarsi delle persone...!

Tranqui, da quel programma si vede immediatamete se il PSV di quell'uovo corrisponde o meno al tuo TSV ;) E poi le statistiche le vedi prima che avvenga lo scambio, non a scambio avvenuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci sarebbero tantissimi shiny.....ma pochi veramente competitivi (chi ha la pazienza di breedare le 5iv e poi lo shiny per poi dare via le sue uova?)

Forse non si è capito molto. Tu non sai di aver breedato lo shiny. O almeno quell'uovo non sarà  shiny se lo farai schiudere tu. Ma se tu scambi quell'uovo (da genitori che breeddi per avere competitivi) ad una persona che ha il Trainer Value coincidente con quello del tuo uovo, allora, una volta scambiato e fatto schiudere da quella persona si avrà  lo Shiny. Se proviene da genitori 5-6 Ivs al 31, potrebbe anche essere competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credo di aver capito, in pratica se tu hai ad esempio un trainer id che è 502 e un tuo amico ha trovato un uovo che ha 502 di shiny id, quando te lo passa il pokemon che uscirà  da quell'uovo sarà  shiny al 100%

Da quello che si è capito nel video di quello Youtuber, a quanto pare è così. Proverei anche io, ma purtroppo la versione Linux non è ancora disponibile :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranqui, da quel programma si vede immediatamete se il PSV di quell'uovo corrisponde o meno al tuo TSV ;) E poi le statistiche le vedi prima che avvenga lo scambio, non a scambio avvenuto

Quello che intendo è la mala fede. Il tipo dall'altra parte potrà  anche tenersi lo shiny. o:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non si è capito molto. Tu non sai di aver breedato lo shiny. O almeno quell'uovo non sarà  shiny se lo farai schiudere tu. Ma se tu scambi quell'uovo (da genitori che breeddi per avere competitivi) ad una persona che ha il Trainer Value coincidente con quello del tuo uovo, allora, una volta scambiato e fatto schiudere da quella persona si avrà  lo Shiny. Se proviene da genitori 5-6 Ivs al 31, potrebbe anche essere competitivo.

lo so benissimo........

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che intendo è la mala fede. Il tipo dall'altra parte potrà  anche tenersi lo shiny. o:

Ma si potrebbe anche fare un uovo Shiny per lui, e un uovo Shiny per te da parte sua. Poi ve lo riscambiate, o vi tenete quello di comune accordo. Non tutti sono truffatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che intendo è la mala fede. Il tipo dall'altra parte potrà  anche tenersi lo shiny. o:

Aaaah.. Vabbè al massimo vi scambiate solo le uova che dinveterebbero shiny, non prima un ouvo e poi l'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...