Vai al commento


[Guida] Instacheck, scambi sicuri e addio truffe.


Artuel

Post raccomandati

Introduzione 

 

Purtroppo oggi è difficile fidarsi, e spesso chi si fida troppo finisce per danneggiarsi.

Chi frequenta spesso la sezione "Scambi On-line" di X/Y,  sa già  a cosa mi sto riferendo.

 

Truffe!

 

Eh già , non sto dicendo che siamo tutti truffatori, ma con l' introduzione del  SAV (Super Allenamento Virtuale), molte persone hanno iniziato a capire cosa sono gli IVs e cosa sono gli EVs, cosa buona no? già ! peccato però che ci siano sempre quelle persone che pensano di avere la pappa pronta senza muovere un dito. 

Come molti di voi saprete, questi "IVs/EVs" non sono "facilmente" visibili quando si effettua uno scambio, e i più furbi approfittano proprio di questo per ottenere Pokémon di un certo "grado", per Pokémon scadenti e inutili.. ma spacciati da loro per Pokémon di un certo "grado".

Almeno secondo le mie esperienze, chi ha tentato di truffarmi spesso e volentieri  non sapeva nemmeno cosa fossero questi IVs. (Augh!)

E tutti sanno che il mercato online di X/Y gira intorno a Shiny (ben visibili)! e Pokémon con IV alte (E quelli ciao ciao micio bau bau).

 

Instacheck -Che è sta cosa?

 

Spiegato in parole povere, questo programma ci permette di monitorare in tempo reale e con tempi davvero brevi tutte le informazioni immaginabili ed inimmaginabili dei Pokémon mostrati durante lo scambio, questo programma potrà  calcolare perfino la radice quadra del totale diviso due per 3,14 dei peli del di dietro di un qualsiasi Pokémon, anche di quelli senza peli, davvero. -Come?

 

Tramite una connessione Hotspot Wifi tra il vostro Computer e la vostra Console 3DS. -No no no, non sono capace. 

 

Ok Ciao!, per i più coraggiosi ... prego prego.

 

 

Occorrente:

1)Un Computer: Fisso o portatile non fa differenza, l' importante è che il vostro computer abbia un sistema operativo Windows, quindi Vista/7/8, per chi possiede XP non so se funzioni, ma in teoria dovrebbe andare. IMPORTANTE: Il vostro Computer deve avere installata un scheda wireless al suo interno per distribuire la nuova connessione wifi! i portatili ormai dovrebbero avercela tutti, per i fissi un po' meno.

Ps: Io stesso ho un fisso senza scheda wireless, ma per mia fortuna utilizzo una chiavetta wireless che sostituisce la mancanza della scheda wireless (costa intorno ai 15-20 euro).

Per Linux e Mac: arrivano arrivano, stanno lavorando per voi, gratuitamente :mumblo: non vi sentite in colpa? passate a Windows  :stupid:

2)Wincap:Download Scaricatelo! senza di questo non riuscirete a far comunicare il programma con la vostra console 3Ds.

3)Instacheck: Download. Scaricatelo! senza di questo è un senza di questo.?!?!?

4)Microsoft .NET. 3.5: Scaricatelo ed installatelo solo se utilizzate Windows Vista/XP, evitate di scaricarlo se avete mai utilizzato l' RNG (L' apostrofo prima della R non fatelo a scuola :nono: ) perché probabilmente lo avete già .

 

 

Passiamo alla pratica!!

 -Perché ? prima era teoria?  :confused:     -boh.

 

1) Cancelliamo tutte le connessioni internet del nostro 3DS. (Impostazioni->Impostazioni Internet->Quadratone blu->Cancella tutto, ma brutale.. di prepotenza devi cancellare tutte le connessioni!, violento! spacca TUTTO,  per farlo al meglio ascolta questa canzone mentre le cancelli.

2) Installiamo Wincap: dai.. volete una mano anche per questo? doppio-click sul file .exe, fate next next next, leggetevi le 9931 pagine del contratto per evitare di essere arrestati da C.I.A. e F.B.I. e quando vedete la barra colorata riempirsi, lo state installando!! Yeee...  :fg: 

3) Ora creiamo una cartella vuota sul nostro Desktop ed estraiamo il file InstacheckHotspot.zip (questo file è il programma "Instacheck" che avete scaricato prima..) al suo interno.

4) Adesso, tra i file appena estratti, dovrebbe essercene uno che si chiama InstacheckHotspot.exe. , l' avete visto? bene ora fateci un bel !DOUBLE CLICK!

5) Ora dovrebbe aprirsi codesta finestra:

 

6gg5te.png

Network Name (SSID): inventate il nome della vostra rete, la fantasia aiuta.

Password: quello che volete.

Shared Connection: Selezionate il modo in cui voi vi connettete a internet, ovvero tramite Wi-Fi (nel mio caso) o tramite il cavo classico.

6) Poi cliccate su Start Hotspot e se avete fatto tutto correttamente dovrebbe uscirvi questa notifica in basso a destra, seguita da un segnale acustico.

f1xjy0.png

7) Dopo questa notifica, sarà  possibile cliccare "Start Instacheck", FERMI!  prima colleghiamoci con il nostro 3DS alla rete appena creata, sempre fretta voi eh?

8) Adesso entriamo nel magico mondo di Kalos e connettiamoci a internet.

9) Ora possiamo cliccare su "Start Instacheck" e vi si dovrebbe aprire questa finestra:

mry1x1.png

Nel punto indicato nella freccia dovrete indicare il modo in cui siete connessi, nel mio caso tramite Wi Fi, dopo di che cliccate su "Start Scanning".

10) Adesso potrete iniziare a scambiare, e ogni qual volta che un tizio vi mostrerà  un Pokémon questo verrà  subito notificato nella parte sinistra del programma, e se vi mostrerà  più di un Pokémon questi verranno ricordati nella cronologia del menu a tendina.

4vl9ut.png

 Piccolo esempio durante uno scambio prodigioso (già .. funziona anche in quello!) come vedete non ci ho guadagnato niente se non IVs brutterrime a random XD 

 

IMPORTANTE: SE NON RIUSCITE A FARLO FUNZIONARE PROBABILMENTE E' PERCHE' IL VOSTRO PC NON POSSIEDE I REQUISITI NECESSARI PER DIVENTARE UN ROUTER.

 

 Aprite lo spoiler per sapere se il vostro computer può eseguire correttamente Instacheck Hotspot. (Si ringrazia chris23)

Magari posso aiutare alcuni a farlo funzionare. Io ci ho provato ieri da un amico (non ho il pc)

Il passo essenziale che non è menzionato in questa guida, riguarda il fatto che non tutti i pc (anzi pochissimi) hanno la scheda wireless abilitata a funzionare come router di default: di norma, funziona solo per "connettersi" e non per "creare" la rete.
Per risolvere questa situazione, bisogna prima di tutto verificare che il vostro pc sia supportato per questa funzione speciale necessaria.

1) andate sulla barra di ricerca di start e scrivete "cmd", poi click con il destro e apritelo come amministratori

2) sulla stringa incollate e date invio a questo comando "netsh wlan show drivers" (senza virgolette)
vi dovrebbe apparire qualcosa del genere

Spoiler 

netsh-show-drivers.png


se come nello screen, c'è scritto Yes/sì, allora potrete usare instacheck, in caso contrario, rassegnatevi, che senza cambiare scheda wireless non riuscirete mai a farlo partire

 

 

3)ora sembre dal cmd, incollate e date invio a questo comando: "netsh wlan set hostednetwork mode=allow"
in questo modo, abiliterete la scheda a funzionare come router (e vi dovrebbe apparire un messaggio di conferma/andata a buon fine)

4)beh, ora dovreste essere pronti per avviare instacheck e startare la nuova connessione, perciò seguite la guida come prima

 

 

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un problema, quando devo collegare il 3ds alla retee mi da collegamento non riuscito, quando fa la prova, why?


Il problema sta nel fatto che la connessione creata è wpa2, cosa che non va bene anche se ho il 3dsxl e quindi anche con la mia normale rete casalinga ho dovuto mettere la WEP come cifratura, ora come posso farE?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me ogni tanto mi sballa la connessione, quando hai creato l'hotspot hai impostato la rete LAN? Quella che deriva dal cavo ethernet? Io ho scoperto che non mi andava perchè al mio cavo mancava la linguetta e continuava a staccarsi e quindi diventavo matta per niente, magari anche tu hai un problema simile. (a volte le cose più banali sono quelle che ti fregano!)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me ogni tanto mi sballa la connessione, quando hai creato l'hotspot hai impostato la rete LAN? Quella che deriva dal cavo ethernet? Io ho scoperto che non mi andava perchè al mio cavo mancava la linguetta e continuava a staccarsi e quindi diventavo matta per niente, magari anche tu hai un problema simile. (a volte le cose più banali sono quelle che ti fregano!)

Io ho una connessione wi fi :\ comunque il problema è il wpa2 che il 3dsxl non supporta visto che mi da errore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho una connessione wi fi :\ comunque il problema è il wpa2 che il 3dsxl non supporta visto che mi da errore.

Io ti dico invece che la mia connessione domestica ha una chiave WEP messa apposta per il 3DS che usualmente supporta solo quel tipo di cifratura, mentre per questo programma la chiave la genera sempre in WPA2 e va bene uguale, fidati. quindi il problema è, visto che la tua risposta è stata: Ho una connessione wi-fi. Hai collegato il cavo ethernet al modem?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti dico invece che la mia connessione domestica ha una chiave WEP messa apposta per il 3DS che usualmente supporta solo quel tipo di cifratura, mentre per questo programma la chiave la genera sempre in WPA2 e va bene uguale, fidati. quindi il problema è, visto che la tua risposta è stata: Ho una connessione wi-fi. Hai collegato il cavo ethernet al modem?

Non ho il cavo ethernet, posso andare solo in wi-fi col cavo non posso. Ma visto che l'autore del topic va in wi-fi non credo sia questo il problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho il cavo ethernet, posso andare solo in wi-fi col cavo non posso. Ma visto che l'autore del topic va in wi-fi non credo sia questo il problema.

Guarda che "Tramite un Hotspot Wi-Fi" vuol dire che il tuo Computer funziona come Router Wi-Fi, mentre prende la connessione dal vero Router tramite Cavo Ethernet. Io non so come facciano altri utenti a farlo funzionare solamente con il Wi-Fi. Hanno splittato la rete in due, non ne ho idea.

Resta il fatto che in questo caso la Chiave WPA2 non è un problema, te la codifica automaticamente il programma. Prova ad andare QUI per ulteriori soluzioni ai problemi un po' più "tecnici".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che "Tramite un Hotspot Wi-Fi" vuol dire che il tuo Computer funziona come Router Wi-Fi, mentre prende la connessione dal vero Router tramite Cavo Ethernet. Io non so come facciano altri utenti a farlo funzionare solamente con il Wi-Fi. Hanno splittato la rete in due, non ne ho idea.

Resta il fatto che in questo caso la Chiave WPA2 non è un problema, te la codifica automaticamente il programma. Prova ad andare QUI per ulteriori soluzioni ai problemi un po' più "tecnici".

:\ ancora niente, io metto tutto imposto la rete funziona, la cerco come access point e me la trovo solo che quando metto la password va, poi quando fa la prova di connessione tra 3ds e access point mi da errore :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho una connessione wi fi :\ comunque il problema è il wpa2 che il 3dsxl non supporta visto che mi da errore.

Ho sia Wifi che un 3DsXL, e mi è capitato 2 volte su 5 che durante la prova della connessione mi desse lo stesso errore, ma mi è bastato riprovare con il 3Ds abbastanza vicino al computer e poi mi è andato tutto tranquillamente.

Ricorda che l' hotspot non ha una "potenza di raggio" come il tuo modem, e sopratutto evita di collegarci altre cose a quella rete.

(Magari anche se stai scaricando qualche file pesante sul pc tramite internet, evita di scaricarlo perché ruba PutEnza al tuo Hotspot).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sia Wifi che un 3DsXL, e mi è capitato 2 volte su 5 che durante la prova della connessione mi desse lo stesso errore, ma mi è bastato riprovare con il 3Ds abbastanza vicino al computer e poi mi è andato tutto tranquillamente.

Ricorda che l' hotspot non ha una "potenza di raggio" come il tuo modem, e sopratutto evita di collegarci altre cose a quella rete.

(Magari anche se stai scaricando qualche file pesante sul pc tramite internet, evita di scaricarlo perché ruba PutEnza al tuo Hotspot).

Ricapitolando 3dsxl wifi hot spot vanno d'accordo? se si scrivimi in pm come fai da 0 <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolando 3dsxl wifi hot spot vanno d'accordo? se si scrivimi in pm come fai da 0 <.<

Ho il tuo stesso equipaggiamento, (Ho windows 8) e faccio le stesse cose e identiche cose scritte sulla guida.

 

 

"Il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta"

 

Ecco che mi dice se clicco su Start HotSpot

Why? à§___à§

 

Che sistema operativo usi?, chiudi tutti i programmi in esecuzione, riavvia tutto e riprova con la guida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa ho sbagliato?


-Scaricato Wincap


-Scaricato Instacheck


-Installato Wincap (senza mettere la spunta)


-Estratto Instacheck


-Aperto Instacheck.exe (avviso AVG ---> Consenti in tutte le reti)


-Lasciato SSID e Psw uguali (Ho provato anche mettendo quelle del mio Router)


-Cliccato su Start HotSpot


 


 


(Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate / Router: Fastweb)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Occorrente:

1)Un Computer: Fisso o portatile non fa differenza, l' importante è che il vostro computer abbia un sistema operativo Windows, quindi Vista/7/8, per chi possiede XP non so se funzioni, ma in teoria dovrebbe andare.

Per Linux e Mac: arrivano arrivano, stanno lavorando per voi, gratuitamente :mumblo: non vi sentite in colpa? passate a Windows  :stupid:

 

Con un computer fisso non puoi collegarci il 3DS a meno che non abbia una scheda wireless. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...