Vai al commento



[Guida] Instacheck, scambi sicuri e addio truffe.


Artuel

Post raccomandati

Magari posso aiutare alcuni a farlo funzionare. Io ci ho provato ieri da un amico (non ho il pc)
Il passo essenziale che non è menzionato in questa guida, riguarda il fatto che non tutti i pc (anzi pochissimi) hanno la scheda wireless abilitata a funzionare come router di default: di norma, funziona solo per "connettersi" e non per "creare" la rete.
Per risolvere questa situazione, bisogna prima di tutto verificare che il vostro pc sia supportato per questa funzione speciale necessaria.

1) andate sulla barra di ricerca di start e scrivete "cmd", poi click con il destro e apritelo come amministratori

2) sulla stringa incollate e date invio a questo comando "netsh wlan show drivers" (senza virgolette)
vi dovrebbe apparire qualcosa del genere

netsh-show-drivers.png


se come nello screen, c'è scritto Yes/sì, allora potrete usare instacheck, in caso contrario, rassegnatevi, che senza cambiare scheda wireless non riuscirete mai a farlo partire

 

3)ora sembre dal cmd, incollate e date invio a questo comando: "netsh wlan set hostednetwork mode=allow"
in questo modo, abiliterete la scheda a funzionare come router (e vi dovrebbe apparire un messaggio di conferma/andata a buon fine)
4)beh, ora dovreste essere pronti per avviare instacheck e startare la nuova connessione, perciò seguite la guida come prima




 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari posso aiutare alcuni a farlo funzionare. Io ci ho provato ieri da un amico (non ho il pc)

Il passo essenziale che non è menzionato in questa guida, riguarda il fatto che non tutti i pc (anzi pochissimi) hanno la scheda wireless abilitata a funzionare come router di default: di norma, funziona solo per "connettersi" e non per "creare" la rete.

Per risolvere questa situazione, bisogna prima di tutto verificare che il vostro pc sia supportato per questa funzione speciale necessaria.

1) andate sulla barra di ricerca di start e scrivete "cmd", poi click con il destro e apritelo come amministratori

2) sulla stringa incollate e date invio a questo comando "netsh wlan show drivers" (senza virgolette)

vi dovrebbe apparire qualcosa del genere

netsh-show-drivers.png

se come nello screen, c'è scritto Yes/sì, allora potrete usare instacheck, in caso contrario, rassegnatevi, che senza cambiare scheda wireless non riuscirete mai a farlo partire

 

3)ora sembre dal cmd, incollate e date invio a questo comando: "netsh wlan set hostednetwork mode=allow"

in questo modo, abiliterete la scheda a funzionare come router (e vi dovrebbe apparire un messaggio di conferma/andata a buon fine)

4)beh, ora dovreste essere pronti per avviare instacheck e startare la nuova connessione, perciò seguite la guida come prima

 

 

Grazie mille!

Ma è normale? Io metto il primo comando e mi dice "No", metto il secondo e mi dice che è stato abilitato. Poi rimetto il primo per controllare e mi dice "No". Motivo? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille!

Ma è normale? Io metto il primo comando e mi dice "No", metto il secondo e mi dice che è stato abilitato. Poi rimetto il primo per controllare e mi dice "No". Motivo? D:

nota bene, il secondo comando non dipende dal primo. Il primo dice solamente se la tua scheda può funzionare in quel senso.

Il secondo, in tal caso, la abilita. Non sono sicuro di cosa significhi il fatto che ti abiliti una funzione che non può funzionare :s

Ti invito cmq a provare ad avviare instacheck (cliccando sul primo file che sta nel tuo ultimo screen (quello da 297kb, per intenderci)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che trovi shiny sicuramente, ma puoi vedere lo shiny values di un uovo, e se è uguale al trainer shiny values l'uovo sara shiny. Quindi puoi darli a qualcuno con quello ahiny values per farlo nascere shiny.

A me ancora non va... Se metto netsh wlan show driver non mi viene quella schermata è un po diversa. In alto sulla versione del cmd c'è scritto 6.0.6002 e non 6.2.8250, è per la versione del computer o devo aggiornarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Funziona Perfettamente!

Comunque, Artuel non è il file InstaCheck.exe ma è quello sopra ^^

Per file InstaCheck con estensione .exe si intende un file applicazione in grado di startare un programma.

Quello che è denominato .exe nel nome serve a ricollegarsi alla sua applicazione.

 

Vuoi una prova? vai sul file con l' icona del programma, ovvero InstaCheck (senza .exe scritto) , tasto destro e proprietà  e guarda che l' estensione è exe.

 

Non ho specificato questo, perché i due file sono completamente diversi, uno è un config e l' altro è un applicazione, penso che un po' tutti ci arrivino lol 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me c'è qualche speranza o devo provare col fisso? D:


Per file InstaCheck con estensione .exe si intende un file applicazione in grado di startare un programma.

Quello che è denominato .exe nel nome serve a ricollegarsi alla sua applicazione.

 

Vuoi una prova? vai sul file con l' icona del programma, ovvero InstaCheck (senza .exe scritto) , tasto destro e proprietà  e guarda che l' estensione è exe.

 

Non ho specificato questo, perché i due file sono completamente diversi, uno è un config e l' altro è un applicazione, penso che un po' tutti ci arrivino lol 

 

Ma a me prima usciva quello senza estensione come lo vedi tu e sotto uno .exe che poi è diventato .exe.config ò_ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me c'è qualche speranza o devo provare col fisso? D:

 

Ma a me prima usciva quello senza estensione come lo vedi tu e sotto uno .exe che poi è diventato .exe.config ò_ò

Non è senza estenzione, l' estensione c'è ma non è specificata!  il config non ti deve interessare, devi solo tenerlo nello stesso percorso. comunque prova col fisso.. con qualsiasi cosa tu voglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Magari posso aiutare alcuni a farlo funzionare. Io ci ho provato ieri da un amico (non ho il pc)

Il passo essenziale che non è menzionato in questa guida, riguarda il fatto che non tutti i pc (anzi pochissimi) hanno la scheda wireless abilitata a funzionare come router di default: di norma, funziona solo per "connettersi" e non per "creare" la rete.

Per risolvere questa situazione, bisogna prima di tutto verificare che il vostro pc sia supportato per questa funzione speciale necessaria.

1) andate sulla barra di ricerca di start e scrivete "cmd", poi click con il destro e apritelo come amministratori

2) sulla stringa incollate e date invio a questo comando "netsh wlan show drivers" (senza virgolette)

vi dovrebbe apparire qualcosa del genere

 

se come nello screen, c'è scritto Yes/sì, allora potrete usare instacheck, in caso contrario, rassegnatevi, che senza cambiare scheda wireless non riuscirete mai a farlo partire

 

 

3)ora sembre dal cmd, incollate e date invio a questo comando: "netsh wlan set hostednetwork mode=allow"

in questo modo, abiliterete la scheda a funzionare come router (e vi dovrebbe apparire un messaggio di conferma/andata a buon fine)

4)beh, ora dovreste essere pronti per avviare instacheck e startare la nuova connessione, perciò seguite la guida come prima

Fatto tutto, teoricamente è ok, visto che la rete ospitata è supportata, però non cambia nulla, dove sbaglio? (visto che a questo punto è pratciamente certo che non è il pc ma sono io che manco qualche passaggio?) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sul fisso!

Rete ospitata supportata: Sì

La scritta dalla mia felicità  *^*

 

Ora devo studiare però, dopo vedo se va :D

 

 

 Tipo                      : driver Wi-Fi nativo
 Tipi frequenza radio supportati  : 802.11g 802.11b
 Modalità  FIPS 140-2 supportata: no
 Rete ospitata supportata  : Sì

Così dovrebbe funzionare, giusto? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A bé, allora mi devo ritenere fortunato ad avere un computer che già  c'è l'ha abilitata :stupid:


Comunque, volevo dire che dal desktop, quando apro InstaCheck Mi da errore, invece quando lo apro dalla cartella mi funziona, si può risolvere? :fg:


Non che sia un problema, ma non mi va di andare a ricercarmi la cartella...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A bé, allora mi devo ritenere fortunato ad avere un computer che già  c'è l'ha abilitata :stupid:

Comunque, volevo dire che dal desktop, quando apro InstaCheck Mi da errore, invece quando lo apro dalla cartella mi funziona, si può risolvere? :fg:

Non che sia un problema, ma non mi va di andare a ricercarmi la cartella...

Fidati, dover aprire una cartella è meglio di aprire un programma che non funziona   :th_sisi:

Sul fisso funziona, quindi il problema era la scheda wirless del portatile!

Ringrazio di cuore chi mi ha dato una mano :)

A bé, allora mi devo ritenere fortunato ad avere un computer che già  c'è l'ha abilitata :stupid:

Comunque, volevo dire che dal desktop, quando apro InstaCheck Mi da errore, invece quando lo apro dalla cartella mi funziona, si può risolvere? :fg:

Non che sia un problema, ma non mi va di andare a ricercarmi la cartella...

 

Prima ero preso dalla fretta, ora rileggendo: Instacheck deve essere nella stessa cartella degli altri componenti per funzionare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aiutatemi :cry2:  perfavore :(

Dovresti essere più specifico, Quando ti da quell' errore? che azioni compi per farlo apparire? 

A bé, allora mi devo ritenere fortunato ad avere un computer che già  c'è l'ha abilitata :stupid:

Comunque, volevo dire che dal desktop, quando apro InstaCheck Mi da errore, invece quando lo apro dalla cartella mi funziona, si può risolvere? :fg:

Non che sia un problema, ma non mi va di andare a ricercarmi la cartella...

Non puoi, il programma è quel file .zip, questi tipi di programmi non utilizzano delle installazioni vere e proprie, ti da errore perché il file applicazione deve essere insieme a tutti gli altri per funzionare e basta.

 

Vuoi una prova?? prendi un qualsiasi programma già  installato sul tuo pc.

Tasto destro, apri percorso file.

Trova il file .exe e separalo da tutti gli altri file, ora prova ad avviarlo.

 

Non funziona... vedi? non si può fare quello che chiedi.

Se poi non hai nemmeno la voglia di andare a ricercarti la cartella... mi domando con quale voglia ogni giorno tu vada in bagno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti essere più specifico, Quando ti da quell' errore? che azioni compi per farlo apparire? 

Non puoi, il programma è quel file .zip, questi tipi di programmi non utilizzano delle installazioni vere e proprie, ti da errore perché il file applicazione deve essere insieme a tutti gli altri per funzionare e basta.

 

Vuoi una prova?? prendi un qualsiasi programma già  installato sul tuo pc.

Tasto destro, apri percorso file.

Trova il file .exe e separalo da tutti gli altri file, ora prova ad avviarlo.

 

Non funziona... vedi? non si può fare quello che chiedi.

Se poi non hai nemmeno la voglia di andare a ricercarti la cartella... mi domando con quale voglia ogni giorno tu vada in bagno.

Non ho ancora capito se i tuoi messaggi sono offensivi o meno ^^

Comunque, questo lo avevo capito, ma è un collegamento, di conseguenza dovrebbe andare a pescare il File dalla Cartella o.o

Erro?

Comunque, non è che mi da un vero e proprio messaggio di errore mi da solo che il VirtualRouteModem ha smesso di funzionare, se però, lo faccio dalla cartella non mi succede, cosa al quanto strana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...