Vai al commento


[Guida] Instacheck, scambi sicuri e addio truffe.


Artuel

Post raccomandati

 

Magari posso aiutare alcuni a farlo funzionare. Io ci ho provato ieri da un amico (non ho il pc)

Il passo essenziale che non è menzionato in questa guida, riguarda il fatto che non tutti i pc (anzi pochissimi) hanno la scheda wireless abilitata a funzionare come router di default: di norma, funziona solo per "connettersi" e non per "creare" la rete.

Per risolvere questa situazione, bisogna prima di tutto verificare che il vostro pc sia supportato per questa funzione speciale necessaria.

1) andate sulla barra di ricerca di start e scrivete "cmd", poi click con il destro e apritelo come amministratori

2) sulla stringa incollate e date invio a questo comando "netsh wlan show drivers" (senza virgolette)

vi dovrebbe apparire qualcosa del genere

Spoiler 

netsh-show-drivers.png

se come nello screen, c'è scritto Yes/sì, allora potrete usare instacheck, in caso contrario, rassegnatevi, che senza cambiare scheda wireless non riuscirete mai a farlo partire

 

 

3)ora sembre dal cmd, incollate e date invio a questo comando: "netsh wlan set hostednetwork mode=allow"

in questo modo, abiliterete la scheda a funzionare come router (e vi dovrebbe apparire un messaggio di conferma/andata a buon fine)

4)beh, ora dovreste essere pronti per avviare instacheck e startare la nuova connessione, perciò seguite la guida come prima

 

 

A me esce la scritta: Il servizio di Configurazione automatica wireless (wlansvc) non è in esecuzione.

Cosa devo fare? Posso usare instancheck?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi può aiutare? A me ancora non va... Se metto netsh wlan show driver non mi viene quella schermata e non riesco a vedere se c'è la funzione hosted network. In alto sulla versione del cmd c'è scritto 6.0.6002 e non 6.2.8250, è per la versione del computer o devo aggiornarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi non so se lo fa anche a voi, ma a volte non mi funziona l'Instacheck.


Nel senso non mi scannerizza nulla nonostante sia tutto collegato.


Oggi pomeriggio ha funzionato benissimo, adesso nonostante la connessione funzioni, l'hotspot anche e il 3DS si colleghi ad Internet non mi va l'Instacheck. Non mi visualizza nulla.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un problema con instacheck,
quando un pkmn mi viene mostrato tutte le caratteristiche sono esatte, tranne per "Held Item"
esempio: quando ho ottenuto banette con banettite instacheck mi diceva che possedeva persim berry.
L'oggetto comunque si può leggere benissimo dalla schermata del 3ds quindi il problema è bello che risolto, però volevo sapere se è normale, anche a voi Instacheck da lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi scusate se mi intrometto ma le ho provate tutte (o quasi) mi crea il "router virtuale" e tutto ma il 3DS o non mi trova l'access point oppure lo trova ma non si collega ad internet ci ho provato tipo 20 volta di fila, help me please.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Codice errore: 003-1101 


Impossibile collegarsi all'access point.


Poi ,La chiave di sicurezza potrebbe essere sbagliata, potrebbero' esserci problemi di rete o copertura (ho tenuto pure il 3DS sopra il portatile e quindi WTF!!!), l'access point potrebbe non essere configurato correttamente (ma stiamo scherzando?).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora prova a fare le seguenti cose:


1) chiudi Istancheck Hotspot


2) canella tutte le connessioni del ds


ora


1) Non avviare istancheck con doppio click ma con tasto destro, e esgui come amministratore


2) Configura hotspot metti nome semplice e psw semplice, in modo da non commettere eventuali errori


3) Crea la connessione sul ds


4) prova a vedere se funziona


 


mi raccomando ricordati di esegure istancheck come amministratore :)


fammi sapere come va


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora prova a fare le seguenti cose:

1) chiudi Istancheck Hotspot

2) canella tutte le connessioni del ds

ora

1) Non avviare istancheck con doppio click ma con tasto destro, e esgui come amministratore

2) Configura hotspot metti nome semplice e psw semplice, in modo da non commettere eventuali errori

3) Crea la connessione sul ds

4) prova a vedere se funziona

 

mi raccomando ricordati di esegure istancheck come amministratore :)

fammi sapere come va

Lo sto facendo e rifacendo da quando è stato creato questo thread, ma niente purtroppo ho usato nome semplicissimi  SSID = romeo 

Come pw : banana33 (deve avere almeno 8 caratteri e mi sono ispirato ad una canzone del grande Checco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma lo hai avviato come amministratore ?

Certo, l'ho fatto sia da amministratore che non da amministratore D:

Sto pensando che ci sia qualche problema con la password tipo la mia vera rete wifi utilizza una WPA PSK (AES) mentre quella di Instacheck è una WPA2-PSK (AES) non so cosa cambia e se cambia molto però,  potrei cambiare il tipo di PW richiesto da Instacheck?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...