Vai al commento



Kingdom Hearts o Final Fantasy?


  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Kingdom Hearts o Final Fantasy?



Post raccomandati

Dov'è il voto di entrambi? :C


Ho giocato pochissimo a FF, c'è uno spin off che mi ha affascinato per le OST, quello di Teatroblabla. Divertentissimo. So poco sulla trama di capitoli  importanti in FF. I primi capitoli sono decisamente i migliori, sebbene visti sul yt, specialmente quelli in X, X-2, fino a XIII. Dal XIII-2 è caduto in basso, potevano risparmiarli per uscire prima il Versus *piange*.


Mentre KH mi attira per le emozioni che mi hanno dato, ho quasi pianto per il finale in Days :C, XIOOOOOOONNNNN :C. L'unica pecca? Troppe console, qua e là , e io ero costretta a comprarle tutte per non perdere ogni traccia della storia sennò come faccio a capire come vanno a finire. Fortuna che in ReCoded, l'unico che non ho mai giocato, non è importate e può benissimo saltarlo(il finale lo puoi guardare sul tubo, e se l'avete preso giocatelo pure), sebbene un ottimo gameplay.


 


Boh, non saprei quali che voto. :C


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy.
Più difficile (Non tutti obv), più strategico, con storie da lacrime, con nemici epici, con esplorazioni infinite, con Spin-Off fighissimi e con Cid, che è sempre il più ciolla in ogni "incarnazione".
FF ha gettato dei canoni nell'RPG che mai saranno eguagliati (a parte Dragon Quest) e per questo stimo il caro Sakaguchi.
Poi il perchè del nome "Final Fantasy" è davvero fantastico: credo ci si potrebbe fare un film strabello sulla storia dello sviluppo di questo videogioco e sul suo concept.
Poi a me il XIII non è saputo mica male <--- Lapidazione

KH è bellissimo, per carità , ma secondo me è inferiore. Non poi di così tanto, ma lo è.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy. Io ho visto come è KH ma non ci ho mai giocato. Ho giocato solo a VI e IV. Non datemi del matto, non ho mai avuto la play per giocare VII e compagnia bella, anche se mio cugino me la presterà  per la promozione. Ovviamente mi è piaciuta la storia di FFVI e  le potenzialità  del gioco, e quindi anche la OST.


>http://www.nathyfantasy.net/musiques/terra.mp3


Che ricordi...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi a me il XIII non è saputo mica male <--- Lapidazione

 

Se non si fosse chiamato Final Fantasy sarebbe stato un bel gioco, peccato sia proprio questo il problema.

Btw voto KH, sono troppo legato alla saga. (Senza nulla togliere a FF)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non si fosse chiamato Final Fantasy sarebbe stato un bel gioco, peccato sia proprio questo il problema.

Btw voto KH, sono troppo legato alla saga. (Senza nulla togliere a FF)

se non si fosse chiamato final fantasy sarebbe rimasto un gioco mediocre.

final fantasy xiii è un gioco corridoio senza npc senza subquest (e il primo che mi cita le subquest uccidi mostro x- uccidi mostro y della piana lo prendo a calci) senza città  e senza world map. sono cose che pure i jrpg portatili posseggono e sono mancanze gravi. e la trama è solo buona, così come il cast è solo carino. 

il fatto che fosse un ff lo ha reso vittima di critiche più aspre da parte dei fan. ma questo non vuol dire che le critiche non se le meritasse. le critiche le meritava. non al punto da dire che fa schifo, ma ora non esageriamo nel senso opposto. FFXIII non è un buon jrpg. è un gioco carino. e basta. (e io sono anche piuttosto critico nei confronti di altri giochi della saga, lo stesso ffxii non lo apprezzai più di tanto perché la trama era brutta ad esempio)

 

 

non penso ci sia bisogno di dire che voto final fantasy however. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  adoro tutti e due :D ma essendo questa la mia situazione:


Kingdom Hearts [COMPLETATO]

Kingdom Hearts: Chain of Memories [iN CORSO]

Kingdom Hearts II [COMPLETATO]

Kingdom Hearts 358/2 Days [COMPLETATO]

Kingdom Hearts Birth by Sleep [COMPLETATO]

Kingdom Hearts  RE:coded [COMPLETATO]

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance [COMPLETATO]

Tutti sulle loro console originali ( no final mix o hd remix ) in italiano tranne 3d dream drop distance 

 

e di final fantasy ho finito solo il 9 ( trama bellissima ) e giocato al 7 e all'8 e al 10 ma mai finiti , non posso che votare kingdom hearts perchè è la saga più bella che io abbia mai giocato inoltre final fantasy dopo il 10 mi ha deluso profondamente , xkè hanno cambiato il gameplay ed è diventato bruttissimo.

 

W KINGDOM HEARTS

 

"Simple and clean is the way that you're making me feel tonight"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...