Vai al commento


Protezione e Individua nel VGC


WRomac19

Post raccomandati

Salve a tutti, ho notato ripetute volte che all'interno del VGC vengono usate ambedue le mosse... Quel che ho avuto modo di verificare è che si è sempre preferito, laddove possibile, inserire Individua e non Protezione, andando incontro a un inspiegabile controsenso: se Individua ha meno PP, per quale motivo viene insegnato al posto di Protezione? C'è forse qualche regola nel VGC che mi sfugge? O hanno forse qualche meccanica differente che rende privilegiata Individua? Tanto per rendere chiaro il caso in questione faccio un esempio: Garchomp, Hydreigon, Conkeldurr sono tutti pokémon utilizzati nei tornei... Questi spesso comprendono Protezione nel loro moveset, in quanto sono in grado di impararla tramite MT... Ebbene, fin qui tutto normale... Poi mi ritrovo, ad esempio, uno Scrafty o un Hitmontop: questi, nei moveset competitivi, avranno Individua e non Protezione! Poiché dalla quinta generazione le MT sono infinite, non vedo il motivo di una simile assurdità ! L'unica coincidenza (forse) che vedo è che Individua è di tipo Lotta, proprio come Scrafty e Hitmontop, ma non mi risulta che si possano trarre vantaggi di alcun genere... Quindi, in parole povere... Perché Individua e non Protezione? Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Individua ha minor distribuzione quindi ha meno chance di essere bloccata da esclusiva..


Comunque ci sono 4 tipi di attacchi  tipo protezione usabili nel VGC e sono:


-Quick Guard:Protegge da priority (es. bullet punch)


-Protect


-Detect (bedi sopra)


-Wide Guard:Protegge entrambi i Pokemon ma SOLO da mosse che li colpiscono entrambi.


Spero di essere stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Individua ha minor distribuzione quindi ha meno chance di essere bloccata da esclusiva..

Comunque ci sono 4 tipi di attacchi  tipo protezione usabili nel VGC e sono:

-Quick Guard:Protegge da priority (es. bullet punch)

-Protect

-Detect (bedi sopra)

-Wide Guard:Protegge entrambi i Pokemon ma SOLO da mosse che li colpiscono entrambi.

Spero di essere stato d'aiuto!

Si, grazie mille, comunque lo sapevo che esistevano anche le altri due, ma non li avevo menzionati per l'evidenza della loro differenza con protezione... Quel che mi premeva maggiormente era sapere ciò che mi hai detto! Grazie sei stato molto esauriente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...