.Fede. Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Apro questo topic perchè non mi è chiara una cosa(anzi per la verità non mi era chiara nemmeno nelle precedenti generazioni di pokemon).Poco fa ho disputato una lotta con un giocatore che ho tra gli amici SAVIO(credo sia un utente del forum) che tra l'altro saluto e ringrazio per la lotta nonostante i miei problemi di connessione.. cmq vabè. Il turno era impostato cosi: io con Gengar e lui ditto(che è entrato dopo). Ovviamente Ditto aveva Sosia (si se no è inutile) e ha copiato statistiche e moveset del mio gengar(e fin qui non ci piove, gengar vs gengar xD).Cosa faccio? Provo a fare la combo sostituto inibitore, cosi se mi fa palla ombra gliela inibisco e tanti saluti Dittogengar. E invece no o.O, attacca prima lui, palla ombra e son crepato.La mia domanda è questa: ma se 2 pokemon hanno statistiche uguali, con quale criterio il gioco stabilisce chi attacca per primo rispetto all'avversario?(escludendo strumenti come rapidartigli).Attraverso un lancio di dadi?Ditto con sosia copia le stat esatte giusto? o ho detto una cavolata? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Quel Ditto avrà avuto la Stolascelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 anche a me e' successo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Quel Ditto avrà avuto la Stolascelta. E nel caso non l'avesse avuta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Credo vada a caso... Ma non sono del tutto sicuro! :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Il gioco avrebbe scelto a random chi dei due avrebbe colpito per primo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Credo vada a caso... Ma non sono del tutto sicuro! :O credo ank'io così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Ma poi non capisco, smogon dice che bisogna evsarlo ditto, ma se copia pari pari le stat del pokemon che ha davanti che senso ha?Cmq grazie a tutti per la risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Evsarlo ai PS, dato che quelli non li copia dall'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Evsarlo ai PS, dato che quelli non li copia dall'avversario. Ok questo non lo sapevo.. mai usato ditto in vita mia nelle lotte online xD grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Apro questo topic perchè non mi è chiara una cosa(anzi per la verità non mi era chiara nemmeno nelle precedenti generazioni di pokemon). Poco fa ho disputato una lotta con un giocatore che ho tra gli amici SAVIO(credo sia un utente del forum) che tra l'altro saluto e ringrazio per la lotta nonostante i miei problemi di connessione.. cmq vabè. Il turno era impostato cosi: io con Gengar e lui ditto(che è entrato dopo). Ovviamente Ditto aveva Sosia (si se no è inutile) e ha copiato statistiche e moveset del mio gengar(e fin qui non ci piove, gengar vs gengar xD). Cosa faccio? Provo a fare la combo sostituto inibitore, cosi se mi fa palla ombra gliela inibisco e tanti saluti Dittogengar. E invece no o.O, attacca prima lui, palla ombra e son crepato. La mia domanda è questa: ma se 2 pokemon hanno statistiche uguali, con quale criterio il gioco stabilisce chi attacca per primo rispetto all'avversario?(escludendo strumenti come rapidartigli). Attraverso un lancio di dadi? Ditto con sosia copia le stat esatte giusto? o ho detto una cavolata? lse due pokemon hanno speed uguale è esattamente come hai detto tu, è il fato a decidere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 ok grazie per le risposte. Cmq non escludo la possibilità che il ditto del mio avversario abbia avuto Choice Scarf. Lo consiglia anche smogon e serve appunto per outspeedare il pokemon uguale dell'avversario battendolo in velocità . La sfortuna sfacciata che ho avuto è che mi abbia copiato proprio gengar che è debole anche alle sue stesse mosse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Ma no, dipende dalle Ie evs, le Ivs e la natura di Ditto perchè copia tutto tranne quello poi probabilmente aveva stoltascelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DamN Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 più che stolascelta avrà avuto velopolvere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 più che stolascelta avrà avuto velopolvere Velopolvere non funziona quando hai attivato Sosia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
desmond85 Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Ma poi non capisco, smogon dice che bisogna evsarlo ditto, ma se copia pari pari le stat del pokemon che ha davanti che senso ha?Cmq grazie a tutti per la rispostaehi ciaosono io savio.il mio ditto non aveva stolascelta ne era evsato in nullaera come me l hanno passato in uno scambio, nudo e crudo.non so manco io perche abbia attaccato per primo!spero che ci risfideremo presto!più che stolascelta avrà avuto velopolvereno nemeno. avevo baccaprugnaMa no, dipende dalle Ie evs, le Ivs e la natura di Ditto perchè copia tutto tranne quello poi probabilmente aveva stoltascelta.anche qui nono stolasceltano evs in velocita, giurogli ivs manco li so perche non ho manco finito il giocook grazie per le risposte. Cmq non escludo la possibilità che il ditto del mio avversario abbia avuto Choice Scarf. Lo consiglia anche smogon e serve appunto per outspeedare il pokemon uguale dell'avversario battendolo in velocità . La sfortuna sfacciata che ho avuto è che mi abbia copiato proprio gengar che è debole anche alle sue stesse mossel ho copiato proprio perche immaginavo avesse pallaombra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DamN Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 e allora è stata semplice casualità , oppure il mega gengar di sauler aveva già fatto fuori un pokemon di desmond85, in quel caso, a parità di velocità , attacca per primo il pokemon appena entrato in campo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
desmond85 Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 e allora è stata semplice casualità , oppure il mega gengar di sauler aveva già fatto fuori un pokemon di desmond85, in quel caso, a parità di velocità , attacca per primo il pokemon appena entrato in camponon era megagengar ma gengar normale, kmq si mi pare di ricordare che mi avesse fatto fuori uno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Semplicemente Ditto, non solo copia pari pari le stats dell' avversario, ma a queste ci somma anche le sue stesse evs/ivs! (una delle due cose, non ricordo quale)È davvero così, infatti Ditto attacchera sempre per prima. La prima cosa da fare contro un avversario così, è vedere se tra il proprio moveset c'é qualche mossa contro tipi dello stesso tipo proprio. Se si, come in questo caso, switchare su un pokémon resistente alla mossa stessa. Capita a volte che l' avversario (se è astuto) predicti li switch, scegliendo una mossa poco efficace sul vostro attuale pokémon ma superefficace su quello che (possibilmente) andrete a sostituire (ci vuole un po di intuito, non ci vuole molto, e soprattutto ricordarsi gli altri membri della squadra avversaria). Se pensate di essere di fronte ad un avversario del genere, che tende ad anticipare, dovete ri-anticipare, switchando su un altro ancora (resistente all' altra mossa), o preferibilmente, su uno che è resistente a entrambe le mosse. Le info su ditto le ho lette su un sito ufficiale italiano che conoscete sicuramente. È una wiki. Fateci un salto.In ogni caso quando si è in difficoltà , non andate allo sbaraglio pensando di avere possibilità se forse riuscite ad attaccare prima anche se siete in svantaggio! Switchate! Switchate e portatevi in una situazione a voi vantaggiosa prima di attuare una qualsiasi tattica o attaccare, altrimenti la maggior parte delle volte avrete la peggio contro il vostro avversario, com'è successo in questo caso. È importante tenere sempre a mente debolezze e resistenze di ogni vostro pokémon, e anche dell' avversario che avrete di fronte, oltre alle mosse che avete e che l' avversario potrebbe avere a disposizione. Ragionate sui possibili risvolti prima di ogni singola mossa. È questo il trucco per migliorare nel battling competitivo. È un po come una partita a scacchi. Chi riesce a capire il gioco avversario, ad anticiparlo e fregarlo dopo averlo analizzato, vince. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Ah Ditto, oltre che copiare le stat del pokemon avversario, si aggiungono pure le sue? o.o ah beh allora grazie a sta ceppa che attacca per prima, non ha manco bisogno della stolascelta, ho fatto la *censura* io ad attaccarlo(presumendo di essere più veloce io). nonostante il mio gengar abbia 31 IVs in Sp def, e 31 IVs in SpA evsato 252, è destinato a soccombere contro dittogengar xD. Cmq si ci risfidiamo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 5 dicembre, 2013 Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Semplicemente Ditto, non solo copia pari pari le stats dell' avversario, ma a queste ci somma anche le sue stesse evs/ivs! (una delle due cose, non ricordo quale)È davvero così, infatti Ditto attacchera sempre per prima. La prima cosa da fare contro un avversario così, è vedere se tra il proprio moveset c'é qualche mossa contro tipi dello stesso tipo proprio. Se si, come in questo caso, switchare su un pokémon resistente alla mossa stessa. Capita a volte che l' avversario (se è astuto) predicti li switch, scegliendo una mossa poco efficace sul vostro attuale pokémon ma superefficace su quello che (possibilmente) andrete a sostituire (ci vuole un po di intuito, non ci vuole molto, e soprattutto ricordarsi gli altri membri della squadra avversaria). Se pensate di essere di fronte ad un avversario del genere, che tende ad anticipare, dovete ri-anticipare, switchando su un altro ancora (resistente all' altra mossa), o preferibilmente, su uno che è resistente a entrambe le mosse.Le info su ditto le ho lette su un sito ufficiale italiano che conoscete sicuramente. È una wiki. Fateci un salto. Quel sito sbaglia... "Quello più affidabile" riporta: Transform can change many features of the Pokémon temporarily. The features are as follows;Pokémon SpeciesPokémon CryAttack StatDefense StatSpeed StatSpecial Attack StatSpecial Defense StatStat ChangesEXP YieldPokémon MovesAs such, this means that apart from its HitPoints and Level, Ditto/Mew is essentially the other Pokémon. However, due to this, its special items; Metal Powder & Quick Powder will stop working, and all other species items may work if you transform into the correct species. For example, if you had a Ditto with a Light Ball and you transformed into a Pikachu. the Light Ball would increase Ditto's Attack & Special Attack stats. Also, the EV training that you have put on Ditto becomes void for this battle. However, that said, when Critical Hits happen, it will still be based upon Ditto/Mew's stats. Il motivo per cui si scarfa Ditto è proprio perché copiando tutte le statistiche, anche eventuali boost (infatti è ottimo come revenge killer contro Pokémon che hanno danzato), grazie a questo strumento si avrà la sicurezza di poter overspeedare l'avversario. Se così non fosse, non avrebbe assolutamente senso dargli quello strumento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 5 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 dicembre, 2013 Non ci capisco niente, cioè gli EV che tu metti a ditto, mettiamo 252 in speed, quando copi gengar copiandogli anche la stat speed compresi i suoi evs, si aggiungono ai suoi? perchè se cosi fosse, non avrebbe bisogno della choice specs, sarebbe cmq più veloce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 6 dicembre, 2013 Condividi Inviato 6 dicembre, 2013 Non ci capisco niente, cioè gli EV che tu metti a ditto, mettiamo 252 in speed, quando copi gengar copiandogli anche la stat speed compresi i suoi evs, si aggiungono ai suoi? perchè se cosi fosse, non avrebbe bisogno della choice specs, sarebbe cmq più veloce Infatti, come ho detto, non è così............. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.